Vai al contenuto

Trollate Random

Taro

Messaggi raccomandati

Sciuggi a proposito spiegami una cosa: perché cazzo il 99% dei dvd giapponesi ha un livello di gamma (o come razzo si dice) diverso dal normale? Mi spiego meglio: nei dvd di Millennium Actress, tutti i Kitano, gli Oshii live action ma pure i Blu-Ray della Bandai/Honneamise, il video è chiaramente molto più luminoso del normale, per dire i credits sono grigi invece che neri, e il bello è che le eventuali barre nere nei bordi sono perfettamente nere! Per quasi tutti i dvd giapponesi che ho devo sempre abbassare di tre tacche la luminosità del mio lettore dvd, ci sarà un motivo :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciuggi a proposito spiegami una cosa: perché cazzo il 99% dei dvd giapponesi ha un livello di gamma (o come razzo si dice) diverso dal normale? Mi spiego meglio: nei dvd di Millennium Actress, tutti i Kitano, gli Oshii live action ma pure i Blu-Ray della Bandai/Honneamise, il video è chiaramente molto più luminoso del normale, per dire i credits sono grigi invece che neri, e il bello è che le eventuali barre nere nei bordi sono perfettamente nere! Per quasi tutti i dvd giapponesi che ho devo sempre abbassare di tre tacche la luminosità del mio lettore dvd, ci sarà un motivo :pazzia:

Te lo fa anche con gli americani?
Link al commento
Condividi su altri siti

:nono:

Ora che ci penso mi pare che il problema sia solo con quelli Bandai (non ricordo se il boxone di Kitano sia Bandai o meno)

I DVD di cui parli, sai se sono stati fisicamente realizzati prima o dopo il 1990?
(intendo il girato, non il dvd)
Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico; intorno agli anni 90 l'NTSC giapponese e' passato dal livello del nero a 7.5 IRE allo 0 attuale; se pero' e' stato utilizzato un girato 'vecchio' si crea ovviamente qualche piccolo problema.

In ogni caso il livello del nero giapponese e' piu' simile a quello del pal (che ha valore ire 0); per questi e altri motivi, diverso tempo fa, ricordo che c'erano dei 'selettori' di livello...

Oppure mi viene quasi da pensare che per qualche motivo tu stia vedendo l'ntsc giapponese con il livello del nero americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

martin☠ says:

comunque non è il tuo caso

martin☠ says:

per un semplice fatto

martin☠ says:

non è un tuo tv che falsa qualcosa

martin☠ says:

dato che te lo dà così anche su pc

martin☠ says:

e altri mezzi

martin☠ says:

non c'è un errore di "ricezione" del segnale interpretazione e quant'altro

martin☠ says:

allora se le bande rispettano il "tuo standard di nero" mentre la pellicola no

martin☠ says:

vuol dire che la pellicola è stata buttata su dvd senza accorgimenti

:ph34r:

(per la serie stronzate che diventano interessanti misteri)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Certo, se poi alla fine si parla non di vedere tutto il quadro con colori del genere, ma il solo riquadro del film con i bordi esterni perfettamente neri, e' altra cosa ancora)

(Resta il discorso sui materiali adoperati per il riversaggio su dvd).

(In quel caso, se il materiale e' stato digitalizzato da supporto video ntsc con livello del nero, rispetto ad oggi, 'sminchiato/differente', l'effetto che ottieni e' molto simile a quello che hai detto prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma alla fine lo fanno perché gli gira, un po' come l'edge enhancement selvaggio e la tinta rossa dei dvd Ghibli? :rotfl:

Dipende dai materiali di partenza; come dicevo qua sopra, se il telecine era stato realizzato su ntsc con livello del nero differente da quello attuale, e da questo telecine sono state poi ottenute le digitalizzazioni per i dvd, l'effetto risultante e' molto simile a quanto dicevi prima.

E questo e' molto piu' vero, se non la norma, per roba realizzata prima degli anni 90 in Giappone, su cui poi non e' stata fatta alcuna correzione (o non sono stati realizzati dei nuovi telecine su ntsc attuale).
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta, dopo lunga e ponderata riflessione ed analisi, decreto che questa:

e' la piu' stupida e grossa stronz*ta / trasformazione dell'ultima decade  :sisi:

:winner:

ma e' un CAPOLAVORO  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

che anime e'?  :pazzia::fap

vedo che ha gia' risposto l'endrino  :sisi:
(appunto, Getsumen To Heiki Mina )
(l'anime 'fittizio' diventato poi reale, di Densha Otoko)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' un CAPOLAVORO  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

solo perchè tu vorresti essere quella carota... dry.gif

anche, ma anche per la spiegazione durante il makeup  :lolla:

(Che e' appunto il motivo del Decreto di prima  :fash1::lolla: )
Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' un CAPOLAVORO  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:

solo perchè tu vorresti essere quella carota... dry.gif

anche, ma anche per la spiegazione durante il makeup  :lolla:

Sicuramente è approvato dal governo giapponese :sisi:
Divertente, istruttivo ed epistassifero, cosa si può desiderare di più? 8)
Link al commento
Condividi su altri siti