Vai al contenuto

Gunpla: un Thread molto keroniano...

kevin8

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
Transcript of Q&A Session with Bandai at 50th Shizuoka Hobby Show:

1) MG V2 is still in development. However, they want the kit to be as perfect as possible and they had not reach the stage where their engineering skills met the requirement, so this is going to take a while.

2) They are going to concerntrate on 0083 and Unicorn for future HGUC releases. And a HGUC Dra-C is quite possible.

3) Bandai is cutting down on MG Releases because of cost and product lineup factors. They prefer releasing something around 2000 yen or so.

3) No Gundam X kit in the foreseeable future. Bandai is concerntarting on G for HG and W for MG.

4) No comments in regards to PG releases.

5) As for a PG Unicorn. Bandai calculated the cost factor and decide it’s not worth the risk.

6) About a MG Delta Gundam (Not Delta Plus), they are going to adopt a wait-and-see attitude after the release of MG Delta Plus and MG Hyakushiki 2.0.

7) They have a MG Kshatriya Prototype and it requires a metal frame to be stable. Again, cost factor is preventing Bandai from mass producing it.

(Source: AnimeSuki Forums)

Per chi se lo chiede, il Delta Gundam è in pratica un Hayaku shiki, dorato ovviamente, che si trasforma in Waverider.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) MG V2 is still in development. However, they want the kit to be as perfect as possible and they had not reach the stage where their engineering skills met the requirement, so this is going to take a while.

Ottima notizia. Ho il Victory in attesa di essere assemblato e il Dash in lista, con questo si completerebbe un bel trittico.

20070623.jpg

(e no, un quarto Victory da mettere come Hexa non lo prendo :nono:)

Bandai is concerntarting on G for HG and W for MG.

Ma baffanculo. Pensassero a realizzare l'F90 piuttosto.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 month later...

aiuto tecnico.... ho finito di montare lo zaku colorazione char ,il 2.0 e ho un piccolo problema, la gamba destra non resta attaccata. Secondo me il pernetto della gamba è troppo lungo per la profondità del foro dove deve andare ad innestarsi.

Se non è chiaro posso mettere le foto, qualcuno di voi può darmi un aiutino?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto a posto, ma ricordo che il sistema di ancoraggio era abbastanza duro... Prova a rimuovere la parte superiore dela gamba, giusto il cupolotto con il perno e a fare un po' di forza per inserirlo nell'anca...

Cmq dovresti provare a mettere insieme il sistema di articolazione della spalla dell'RX78 2.0... mi ha fatto diventare scemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Victory Gundam Ka vers.

I Core Block: a sinista il Victory a destra il Bunny Hexa.

20pv802.jpg

Core Fighter e le due parti componibili del Victory.

16az58l.jpg

Top Fighter e Bottom Fighter

105tffo.jpg

j8js6d.jpg

vyuov5.jpg

2ilbwuw.jpg

166j6rq.jpg

Usso con mammina

ftdhyg.jpg

bastardata della Bandai

Pregi e difetti:

anche questo modello appartiene alla categoria mignon (assieme all'F91 e al Crossbone), quindi solita difficoltà per pulire e assemblare un mare di piccoli elementi.

Nuova soluzione per le mani, più semplici da montare ed efficaci nel reggere le armi rispetto ai due modelli su menzionati.

Fail mostruoso per la scelta di usare i policaps per agganciare le gambe al bacino. Tengono poco e ogni volta che si cambia posa si staccano.

Il sistema di trasformazione è eccezionale (quasi al livello dello Z), soltanto per il Top Fighter si devono sostituire due pezzi (le mani), per il resto tanto di cappello. Vien quasi voglia di comprarsi un altro modello per mettere in mostra i due caccia. Il prezzo da pagare è la poca mobilità della testa (ai livelli dell'F91) e il torso che rimane fisso sul bacino.

Nel complesso un buon modello, ma consiglio di prendere direttamente il Dash che ha molte più armi a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non chiedetemi le foto perchè sono pigro e non ho voglia di farle, ma in questi giorni ho terminato un paio di Gunpla.

Il primo è l'RX78 2.0.

L'impressione è che sia il modello MG definitivo di Gundam. Non ho trovato difetti reali. Ha un tale livello di dettaglio che a parte il numero di pezzi, non sfigura con i Perfect Grade (e capisco perchè Bandai abbia praticamente abbandonato la linea... :( ) Ha una posabilità veramente elevata e una dotazione di armi completa.

La composizione dei pezzi in ogni caso è fatta per poter realizzare la versione di Origini modificando pochi sprue.

Il secondo è il Core Fighter in 1:35.

Ecco un modello che sconsiglio ai niubbi. Risulta un po' complicato da assemblare e necessita di colla nelle prime fasi. senza contare che se i pezzi della carlinga non sono ben allineati poi non scorre durante la trasformazione.

Ma il risultato finale è grandioso. Certo senza un minimo di ripassatura di pannelli e rivetti il risultato è un gran bel giocattolone...

Per questo ho deciso di invertire le fasi di lavorazione, per cui ho prima delineato tutti i pannelli e i rivetti, ho dipinto le parti che necessitavano (tipo il telaio del cockpit) e solo alla fine ho staccato i pezzi dagli sprue. Questo ha facilitato la manipolazione dei pezzi più piccoli, ma è risultato più disagevole arrivare con i marker ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti