Vai al contenuto

Gunpla: un Thread molto keroniano...

kevin8

Messaggi raccomandati

Fatto l'MC di Mazinger Z... bel kit, devo dire, anche se le parti in gomma come al solito non si riescono a pulire bene...

kevinove ha passato tutto il tempo a guardare mentre lo facevo (un paio di ore, compresa la pittura di alcuni particolari) e poi è andato a prendere due tortiere della madre e si è infilato le fasce delle tortiere sulla testa iniziando a dire che era un robot... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lì il motivo c'è... e poi è una configurazione solo spazio, allora non ha senso nemmeno il GP03 con tutto il baule attaccato o il BST....

Invece mettere addosso delle decorazioni di dubbia utilità su un MS solo per farlo sembrare un samurai, è una gran tamarrata e basta...

Cmq ovviamente stiamo parlando per parlare neh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, capit... beh, dai le palette di colori sui robot sono sempre ridicole... Il Guntank dovrebbe essere mimetico tipo tank...

Pensavo che le tue obiezioni fossero in merito alle aggiunte (che non mi vanno giù).

La colorazione del Musha la trovavo intrigante anche io. ;)

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, preferisci i GFF ai Tamashii?

Come mai?

Tornando alla questione colori: ok, è vero che siamo parecchio oltre il verde mimetico per il 99%% dei casi, ma a volte si esagera anche in quei casi.

E la palette del V2 non m'è mai piaciuta (un passo verso il giocattolone che Tomino tanto aborriva).

Le aggiunte "samuraiche", invece, credo siano inevitabilmente legate alla tipologia.

Non si può fare un Gundam samurai senza quella roba lì, temo.

E, come dicevo, alla fine è comunque un recupero dell'estetica delle armature da battaglia/cerimonia, da cui tutto (sì, anche l'RX-0) deriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, preferisci i GFF ai Tamashii?

Come mai?

Non mi piace la plastica che usano e trovo che i Tamashii siano molto poveri di dettagli.

A casa ho il Fix dell'F91 blu e vedendo le foto dell'F91 Tamashii, quast'ultimo perde un sacco di piccoli detagli presenti invece sul Fix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aggiunte "samuraiche", invece, credo siano inevitabilmente legate alla tipologia.

Non si può fare un Gundam samurai senza quella roba lì, temo.

E, come dicevo, alla fine è comunque un recupero dell'estetica delle armature da battaglia/cerimonia, da cui tutto (sì, anche l'RX-0) deriva.

Vero, però è la decontestualizzazione dell'MS che non mi piace... il fatto che l'RX78 sia quello là, non un altro con un'armatura da samurai rossa addosso... L'RX78 ha la sua forma, fammi un restyle, aggiungi dettagli, ma un elmo da samurai e delle katane mi lasciano per lo meno basito....

Un po' come Shito resta basito quando rappresentano dei Rei e Asuka in contesti estranei ad Evangelion, tanto per dire...

Solo che essendo io keroniano, in quel caso non ci vedo nulla di strano... :lolla:

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti