Il grande Mu Inviato 21 Novembre, 2008 Share Inviato 21 Novembre, 2008 Oggi pomeriggio al lavoro, in un attimo di pausa, sono andato a fare un giro dai miei "vicini" del reparto hi-fi e ho dato una scorsa veloce ai cataloghi del 2009 Samsung. La nuova serie 9 mi pare una vera cannonata... :sbav: Sto già pensando al 55'... :sbav: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 Che ne pensate di questi Led Samsung? http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv LED TV (Light-emitting diode television) is a term used by Samsung to describe its line of LCD (liquid crystal display) TVs that use LED backlighting. The term LED TV is disputed and currently a war of words and advertisements is going on between Samsung and its competitors.[citation needed] The competitors'[who?] complaint is that the display is not composed of 100% LEDs and so should not be called LED TV.[citation needed] LEDs in their current form are much too large to be individual pixels on a conventional television. The use of a true LED display is therefore reserved for much larger screens in sports grounds and other commercial locations. It is most likely that Samsung has chosen to brand their LED-lit range of LCD TVs in this way in order to capture some of the hype around O-LED TVs, which are still not commercially available except for the Sony XEL-1. LED-backlit LCD TVs do differ from conventional LCD TVs in some important areas: 1- They can produce a very bright image and deep blacks (doesn't work for Edge-LED). 2- With Edge-LED lighting they can be extremely slim. 3- They can offer lower power consumption. 4- They can offer a wider colour gamut, especially when RGB-LED backlighting is used. http://en.wikipedia.org/wiki/Light-emitting_diode_television Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 Concorderei nel consigliare tendenzialmente Samsung, pur con la lotteria dei settaggi. Mi sembra che la qualità media dei loro prodotti ripaghi l'utente della fatica aggiuntiva nel configurare l'apparecchio, e il volume di produzione sta generando delle ricadute interessanti sul piano delle offerte/prezzi. Consiglierei comunque un bel giro in store diversi per valutare gli schermi anche in condizioni di luce/esposizione differenti. I display OLED sono indubbiamente la prossima frontiera, vedremo... In generale, un buon segnale DTT (e con gli switchover/switchoff la qualità si sta stabilizzando, dato che vengono riciclate frequenze migliori dove alcuni ripetitori latitavano) accoppiato a un pannello con contrasto e dinamica del colore decente può regalare discrete soddisfazioni per le trasmissioni live e quelle con master ben conservato o già nativamente digitale. Viceversa, un master brutto, rovinato o rimaneggiato resterà poco godibile - in audio, video o entrambi - tanto in analogico quanto soprattutto in digitale. Terrei d'occhio le trasmissioni di test in HD (per ora soprattutto eventi sportivi isolati). Sull'upscaling: anche secondo me la soluzione PS3 resta un approccio abbastanza interessante... e la Sony lo sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 Che ne pensate di questi Led Samsung? http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv Che costano troppo. Un led da 32 costa come uno normale a lampada da 46. Considerando che l'illuminazione a led bianchi (dubito fortissimamente usino i led RGB) non ha dei vantaggi così enormi io mi butterei sullo schermo più grande o con un pannello di più alta qualità. Poi dipende sempre da quanto sei disposto a spendere, dallo spazio a disposizione e dalla distanza da cui vedresti la tv (per dire, se la distanza è 4 metri è meglio un 37 Hd ready di un 32 full hd). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 10 Luglio, 2009 Share Inviato 10 Luglio, 2009 Che ne pensate di questi Led Samsung? http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=tv&type=tv&subtype=ledtv Che costano troppo. Un led da 32 costa come uno normale a lampada da 46. Considerando che l'illuminazione a led bianchi (dubito fortissimamente usino i led RGB) non ha dei vantaggi così enormi io mi butterei sullo schermo più grande o con un pannello di più alta qualità. Poi dipende sempre da quanto sei disposto a spendere, dallo spazio a disposizione e dalla distanza da cui vedresti la tv (per dire, se la distanza è 4 metri è meglio un 37 Hd ready di un 32 full hd). Ok grazie. Ma un esempio di pannello di più alta qualità? Poi ho notato una differenza allucinante di prezzi fra l'Unieuro della mia zona e alcuni negozi on line (addirittura 500-600 euro ) Che dite di un acquisto on line? Già ci avevo preso il dvd rec, però per la tv ho qualche dubbio (se penso a come i corrieri della mia zona trattano i pacchi ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 21 Novembre, 2009 Share Inviato 21 Novembre, 2009 up per http://canali.kataweb.it/kataweb-itech-guide-alta-definizione/2009/11/11/cose-lhd/ ..mentre le televisioni standard utilizzano 576 linee orizzontali per creare l’immagine, le televisioni ad alta definizione utilizzano 720 o 1080 linee orizzontali. Il risultato è una visione decisamente più dettagliata e soddisfacente: tecnicamente la qualità di immagine almeno cinque volte superiore a quella standard. e a seguire spam di sky HD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Novembre, 2009 Share Inviato 21 Novembre, 2009 ma gli incrementi di risoluzione non sono in orizzontale E in verticale? Com'e' che si arriva a parlare di una risoluzione 'almeno' 5 volte superiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 21 Novembre, 2009 Share Inviato 21 Novembre, 2009 Com'e' che si arriva a parlare di una risoluzione 'almeno' 5 volte superiore? Ma lo sai leggere l'italiano? L'autore dice che la qualità dell'immagine è 5 volte quella tradizionale, non la risoluzione. Ora è da vedere cosa intenda per qualità, ma per quello che ho visto a casa di MU, tra DTT e SKY HD, si vede na merda brutta. In Giappone c'hanno la vera tv HD :superfap: Mi son visto un telefilm live dello Shogun Mitsukunimito e se si vede bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Novembre, 2009 Share Inviato 21 Novembre, 2009 Com'e' che si arriva a parlare di una risoluzione 'almeno' 5 volte superiore? Ma lo sai leggere l'italiano? L'autore dice che la qualità dell'immagine è 5 volte quella tradizionale, non la risoluzione. Ora è da vedere cosa intenda per qualità, ma per quello che ho visto a casa di MU, tra DTT e SKY HD, si vede na merda brutta. In Giappone c'hanno la vera tv HD :superfap: Mi son visto un telefilm live dello Shogun Mitsukunimito e se si vede bene. Lo Shogun se vede bene, ma ho letto bene: "..mentre le televisioni standard utilizzano 576 linee orizzontali per creare l’immagine, le televisioni ad alta definizione utilizzano 720 o 1080 linee orizzontali. Il risultato è una visione decisamente più dettagliata e soddisfacente: tecnicamente la qualità di immagine almeno cinque volte superiore a quella standard." * Prima parla di risoluzione. * Poi dice che il risultato dell'incremento di risoluzione e' che tecnicamente la qualita' di immagine e' almeno cinque volte superiore. Considerando infatti che l'assunto in se' del 'tecnicamente la qualita' di immagine almeno cinque volte superiore' di per se' non significa una minc*a, l'unico elemento portato 'tecnicamente' e' la risoluzione. Ergo stara' a parlare della risoluzione. Adoro i sillogismi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Novembre, 2009 Share Inviato 22 Novembre, 2009 ma gli incrementi di risoluzione non sono in orizzontale E in verticale? Com'e' che si arriva a parlare di una risoluzione 'almeno' 5 volte superiore? 1920X1080 = 2073600 pixel 720X576 = 414720 pixel 2073600 / 414720 = 5 Correct calculations are correct. Sky HD comunque si vede ragionevolmente bene, ma varia a seconda del canale e del programma. Meglio del'SD è di sicuro, chiaramente un blu-ray è un'altra cosa. Per l'impianto medio italiano è più che sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Novembre, 2009 Share Inviato 22 Novembre, 2009 ma gli incrementi di risoluzione non sono in orizzontale E in verticale? Com'e' che si arriva a parlare di una risoluzione 'almeno' 5 volte superiore? 1920X1080 = 2073600 pixel 720X576 = 414720 pixel 2073600 / 414720 = 5 Correct calculations are correct. Sky HD comunque si vede ragionevolmente bene, ma varia a seconda del canale e del programma. Meglio del'SD è di sicuro, chiaramente un blu-ray è un'altra cosa. Per l'impianto medio italiano è più che sufficiente. (Anche se il pal full broadcast overscan e' di 768x576, quindi in realta' sarebbe 4 e rotti e non piu' di 5 volte :soccer: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Novembre, 2009 Share Inviato 22 Novembre, 2009 (Anche se il pal full broadcast overscan e' di 768x576, quindi in realta' sarebbe 4 e rotti e non piu' di 5 volte :soccer: ) Sì, e il pal analogico ha 625 linee... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Novembre, 2009 Share Inviato 22 Novembre, 2009 (Anche se il pal full broadcast overscan e' di 768x576, quindi in realta' sarebbe 4 e rotti e non piu' di 5 volte :soccer: ) Sì, e il pal analogico ha 625 linee... Parliamo sempre di broadcast, con passante sui 5.5mhz, considerando il luma sui 5 e al netto di interferenze dei differenziali di croma (non considerando che in analogico appunto piu' propriamente si indicano linee di scan che non risoluzioni in pixel, piu' tipiche di screen di computer <72 dpi), quella rimane la risoluzione usata per la realizzazione nativa e la messa in onda dei contributi video. Il 720 e' piu' figlio del digital domain, il FBO pal e' di 768x576, ovviamente comprese le parti overscan e le zone per sync e teletext Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati