Shuji Inviato 3 Luglio, 2014 Share Inviato 3 Luglio, 2014 Ah per lo scontro con la t... simpaticissima Legretta, alla fine ho rimesso Guy al posto della principessina sul pisello che curava (perche' uno pensa che due healer in gruppo siano la fine del mondo, eccome no) e ho .. 'risolto' lo scontro in modo favorevole per me. Perche' certe cose bisogna dirle in modo signorile e mai scendere nella scurrilita'. https://www.youtube.com/watch?v=5tU-twgJ3IE cosi', ecco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 Oh, certo che, la presenza da un certo punto in poi di una nave volante/similare e' quasi un 'topos' del genere, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Luglio, 2014 Share Inviato 5 Luglio, 2014 ... ma per realizzare i sub-games di questa serie, hanno speso molto per droghe e oppiacidi varie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 Certo che tutti i personaggi femminili di sti giochi hanno le palle. Oppure sono piccirottole e rivaleggiano con Jack lo squartatore, alla seconda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 per la cronaca, io a Tales of the Abyss mi sono fermato e ora sto finendo DQVI. TotA non riesce a prendermi molto, credo sia il sistema di combattimento: non riesco ad avere la sensazione di controllare davvero che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 'Tales' credo che alla fine stia tutto nel nome, e' un tipo di gioco molto, molto orientato alla narrazione di una storia. i combattimenti sono alla fine uno dei sistemi per proseguire nella vicenda; io mi sono imbattuto anche in due tipo di sotto.game con Tear che fa la cameriera (prende ordini, consegna ai tavoli etc) e il classico SOKOBAN, ovvero spostare 'casse' in un certo modo. In se' poi il sistema di combattimento e' 'curioso' in quanto svolgendosi in 'real time' (eccetto lo stop per eventuali decisioni aggiuntive da selezionare) ha delle funzionalita' e un sistema che in realta' si presterebbero meglio ad uno a turni. Poi e' vero che ad esempio per sfruttare eventi elementali serve che in qualche modo qualcuno del gruppo 'casti' un cerchio magico al suolo, che se lasciato da solo spesso e volentieri viene tracciato ad minchiam dove non serve, ma e' in realta' anche un po' il rovescio della medaglia del free to run (se corri come un dannato per lo schermo non e' che se lasciato fare da solo il 'compagno' puo' indovinare dove ti farebbe piu' comodo averlo tracciato). Alla fine quello che chi ha realizzato il gioco aveva un po' in mente e' specialmente il rendere 'spettacolari' gli scontri soprattutto, e, beh, in quello ci sono riusciti benissimo. A differenza degli altri pero' ad esempio il 'farming' serve fino a un certo punto, e questo non mi dispiace tantissimo; ho circa 26 ore a Tales e circa 170 a Bravely Default, solo che le 26 di Tales sono quasi tutte di 'storia' e non e' mica male; BD e' piu' divertente da giocare per quanto riguarda il combattimento (e ha una parte tecnico/realizzativa su un altro pianeta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Luglio, 2014 Share Inviato 7 Luglio, 2014 il lato di storia di TotA mi piace molto, infatti(tralasciando il doppiaggio inglese che non mi sconfiffera), ma essendo comunque un gioco dove i combattimenti hanno la loro bella importanza, un sistema che non mi prende lo appesantisce molto. Oppure sono io che sono sega, uguale. Tra l'altro, ho Tales of Phantasia che avevo iniziato qualche milione di anni fa sul GBA che credo riprenderò dopo DQVI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 7 Luglio, 2014 Share Inviato 7 Luglio, 2014 'Tales' credo che alla fine stia tutto nel nome, e' un tipo di gioco molto, molto orientato alla narrazione di una storia. In genere sì, in base a quelli che ho provato i Tales of pongono una certa enfasi sulla storia, però credo anche che Abyss abbia un sistema di combattimento immaturo e piuttosto brutto, che viene migliorato da quello di Xillia. Tales of Graces, però, ha le battaglie più concitate e divertenti. Quanti Tales of hai provato fino ad ora? :) Tra l'altro, ho Tales of Phantasia che avevo iniziato qualche milione di anni fa sul GBA che credo riprenderò dopo DQVI La versione GBA di Phantasia è la più reperibile, ma a quanto so fa un po' schifo. Ho reperito la versione PS (multiplayer locale \0/) ed il gioco mi sta piacendo molto, anche se una volta trovato il modo più efficiente di combattere con Cless le battaglie diventano un po' ripetitive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Luglio, 2014 Share Inviato 7 Luglio, 2014 Di giocato a fondo, Abyss ^^ P.s. come diavolo si vende la roba? Ovunque provi al 'sell' mi da solo la lista di pozioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Luglio, 2014 Share Inviato 7 Luglio, 2014 p.s. come non detto, dimentico sempre l'esistenza dei due tastoni 'nascosti' sinistra-destra ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Luglio, 2014 Share Inviato 7 Luglio, 2014 AAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH s...sono due ore intrappolato in una telenovela tra le due generalesse; ti lascio e quindi ti do la daga, no non lasciarmi ecco la lettera incontriamoci in c*lo al mondo; l'ho letta ma la mia casata etc ma io ti aspettero' per sempre; mi ha dato un anello potete riportarglielo... e mo' dove cacchio e' Frigs... ma chi l'ha scritta sta storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Luglio, 2014 Share Inviato 7 Luglio, 2014 edit: meno male che dopo spunta fuori un Behemot da 90.000 hp che fa il mazzo a tarallo al gruppo e ritorna pure come nulla fosse. Pero' e' stato divertente perche' tutti hanno usato le loro 'arti mistiche' aka 'colpi speciali' con tanto di vignetta animata. Figo. (che poi, l'ho pure fatto fori quel coso ma a quanto pare il suo concetto di schiattato si sostituisce con ripoppato, dopo averlo fatto fori una volta me lo ritrovo di nuovo addosso fatti due passi. Ecco, non e' bello, manco io mi ero mai inventato carognate tipo "uccidete l'enome drago nero, ma dopo pochi istanti ve lo trovate di nuovo dinanzi" anche perche' mi avrebbero messo un versaglio sulle chiappe e inseguito per tutta la citta'... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Luglio, 2014 Share Inviato 8 Luglio, 2014 Si, l'ho visto mesi fa. No, ho voglia di sclerare. https://www.youtube.com/watch?v=1uxq7QmlIfk Quando esceeeeeeeeeeeeeeeeeee. Sigh. (invece mi ero perso "ba'l fighter", intende che affronta/mena questi? https://www.youtube.com/watch?v=TDi3Olyp02w Alla faccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 Appdate Tales of the Abyss Sto al capitolo 50 circa, e questo combattimento qua (svolto in modo piu' rapido anche perche' la "Mystic Art" di Jade e' Uber e qua non l'hanno usata) https://www.youtube.com/watch?v=nV-3tmKY2UQ https://www.youtube.com/watch?v=LcgU3bTHkzU questo secondo si vede meglio ma i giocatori sono di livello molto piu' alto; si vede comunque Jade che mena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 Massi', prendiamoci un po' per i fondelli: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 Ehi ma quello è il mio credo da JRPGista! Anche se col tempo sono diventato troppo accorto e smaliziato e non mi perdo più nelle aree di gioco piene di nemici che mi usano come stuzzicadenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 Quanto segue e' abbastanza paradigmatico: Eh, in Tales of the Abyss ci sono due pg che hanno 'cure', Tear e Natalia; siccome puoi indicare quali abilita' deve o non deve usare un pg in 'automatico' (se non indichi di fare qualcosa) in combattimento, ho messo le due solo con cure (una ha first aid, l'altra heal+restore). Regola dell'healer di qua sopra: "Ne ho DUE, va' che figata"*mi asfaltavano pure i sanpietrini per strada* Sempre in Tales etc puoi indicare (sempre in automatico) cosa far fare ai pg con gli OGGETTI; usa le cure, usa il restore mana, FAI COME VUOI, non usarli. Di default e' un mix dei primi tre.Regola degli oggetti di qua sopra: "Va' che figo ho il restore del mana al 60% che costa 2000 monete. Perche' non usarlo visto che sono in low e stiamo affrontando uno scoiattolo in cerca di ghiande?" *pero' e' vero di lasciare le cure da parte, PD* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 No, allora. Siccome ho superato le 40 ore di gioco, e' da tanto tempo che leggo che il primo personaggio a sinistra nella riga in basso, sarebbe un LUI. LUI (!) insomma. Sono perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 Sì, è un lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 It's a Trap!!!1!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 curiosita'; ma Tales of the Abyss... ha come sottotitolo: "The Clone Wars"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 bravely default Per la cronaca, e dire che me la potevo prendere con due spicci, la Limited Edition con la figure di Agnes sta raggiungendo quotazioni.. indecenti (Per chi volesse farsi un'idea, veleggiamo tra i 300 e i 400 euro)(si ne ho trovata una a 150 ma mi viene un po' da ridere, per speculare magari... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 (modificato) Io la ho, la scatola è figa, il mazzo di carte è caruccio, l'artbook è OK, la figure fa SCHIFO. No davvero, grande è grande e il modello non è brutto ma andrebbe ritoccata in modo molto pesante. Modificato 10 Luglio, 2014 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 A me ai tempi non potevo sapere sarebbe piaciuto tanto, quindi ho la cartuccia Si ho visto, in realta' sarei interessato al CD, che ho idea non esista al di fuori di quella confezione... (Sappi quindi che si e' rivalutata nel tempo quell'edizione ) No, esiste ma ovviamente la devo prendere in Giappone (il problema di cio' e' che altrettanto ovviamente hanno anche tanta robba in piu', e il diario di Ringabel mi attira parecchio ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 edit: ...siccome e' annunciato in ogni modo nel gioco (Tales of Abyss in this case) so che mo' c'e' da menare Van. Ho dato uno sguardo a qualche video sul tubo con combattimenti vari col tipo. Credo che mi daro' al Monopoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati