Jump to content
Pluschan

[Multi] Assassin's Creed: Who needs worker's right? We have slaves!

Recommended Posts

Provato un pochino il Multiplayer (sono al sesto livello su cinquanta).

Divertente, decisamente frenetico, molto poco rilassante e fondamentalmente ingiusto, ma di certo vale la pena giocarci. :lol:

Ma ci sono anche news in arrivo: già si parla di una nuova patch gratuita come espansione del multiplayer in arrivo a gennaio, e nonostante per finire il gioco al 100% ci voglia un bel po' di tempo, la Ubisoft ha già annunciato un nuovo capitolo "grosso" per Assassin's Creed già il prossimo anno.

Che ci tocchi un po' più di trama con Desmond, prima di rituffarci nell'Animus?

O viceversa? :snack:

Intanto quelle merdacce di Multiplayer.it mi hanno sputtanato qualcosa sul finale di Brotherhood che mi ha fatto davvero imbufalire.

Vi invito a boicottarli, loro ed il loro non-Italiano. Dannati analfabeti. :osama:

• Replies 473
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Dunque, complici le vacanze, l'alcool per le feste capodanniche a casa mia con amici ancora più cazzari di me che volevano giocare a far esplodere le bbbarche (Black Flag ha fatto danno) sono reduce d

Avviso: sarò molto prolisso.   Altra serata + nottata a Unity (settimana prossima si torna al lavoro, quindi meglio approfittarne adesso), e continua a piacermi. Credo che il termine più adatto a d

Questa roba non mi convince una sega. Attenderò eventuali recensioni e cali di prezzo, prima di provarlo.

Confermo problemi con un paio di trofei, ma confido di riuscire a risolvere con la mia proverbiale testardaggine! :lol:

Comunque ho finito il single player ieri sera.

NOTEVOLE, cazzo! E del tutto inaspettato. La storia prende una piega del tutto imprevedibile, persino per me.

Risuona un po' di qualcosa che qui su questo forum, nella sezione Anime e Manga, è ed è stato discusso tantissimo, ma finché non l'avrete finito anche voi non vedo perché parlarne.

Insomma, piccoli bug a parte, un gioco seriamente ganzo e notevolmente interessante, almeno per me.

L'uscita di un nuovo capitolo già il prossimo anno, visto come si mettono le cose alla fine di Brotherhood, è cosa più che gradita. :snack: :snack: :snack:

Tra l'altro devo dire che quelli di Multiplayer.it non si sa che cazzo abbiano giocato, visto che alcune delle loro affermazioni sono del tutto infondate, ma facciamo finta di nulla. :giggle:

Erik, la fine è una "fine" oppure come nel 2 ti molla lì?

Cliffhanger tremendo, molto peggio che nel 2 ... nel senso che la situazione è decisamente più critica e importante e le cose prendono una piega strana e interessantissima, almeno per me. :sisisi:

Non per Ezio però.

Ho no.

Lui la sua saga contro Cesare Borgia la porta in fondo.

E no, non significa che muore. :giggle:

Per questo son contento di sapere che tra (relativamente) non molto esce il prossimo capitolo. :lol:

Edited by Erik

Vaffanculo ubisoft :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

l'ho ricominciato da capo, quel cazzone di leonardo mi da il paracadute e poi non posso usarlo :pazzia:

più altre fottute cose

vaffanculo :pazzia:

reiniziato e subito uno dei trofei che tentavo per ore si è subito palesato, vaffanculo :pazzia:

Edited by jetblack

l'ho ricominciato da capo, quel cazzone di leonardo mi da il paracadute e poi non posso usarlo :pazzia:

più altre fottute cose

Nel senso che non ti si apriva MAI?

Io ho notato che se anche compri i paracadute dal sarto, ma poi fai uno schema "in interno" (tipo luoghi segreti, luoghi speciali, ecc.), ti vengono automaticamente cancellati dall'inventario.

Niente di grave, ma quando te ne accorgi che sei in cima a Castel Sant'Angelo che vuoi fare un bel salto, ti girano le palle, vai! :lolla:

reiniziato e subito uno dei trofei che tentavo per ore si è subito palesato, vaffanculo :pazzia:

Io ho problemi coi soldi nel pozzo e con le bancherelle indistruttibili.

Tu? :snack:

più altre fottute cose

Nel senso che non ti si apriva MAI?

Io ho notato che se anche compri i paracadute dal sarto, ma poi fai uno schema "in interno" (tipo luoghi segreti, luoghi speciali, ecc.), ti vengono automaticamente cancellati dall'inventario.

Niente di grave, ma quando te ne accorgi che sei in cima a Castel Sant'Angelo che vuoi fare un bel salto, ti girano le palle, vai! :lolla:

nel senso che leonardo me lo ha dato, ho comprato le sacche per aumentarli di numero ne ho comprati 15 (il massimo)

ma tra le armi/medicine/veleni/ecc non esiste il paracadute, non posso selezionarlo per usarlo

Io ho problemi coi soldi nel pozzo e con le bancherelle indistruttibili.

Tu? :snack:

senza paracadute mi sarebbe stato impossibile, oltre alla caduta da castel sant'angelo, le piume (me ne mancava 1 che senza paracadute non si piglia) le bandiere (idem come le piume); le 10 uccisioni in sequenza, reclutamento dei 3 assassini (ne ho 11 :goccia: ) e probabilmente anche l'addestramento fino ad assassino

probabilmente vari problemi in giro per roma, boh

ehm :goccia:

Edited by jetblack

nel senso che leonardo me lo ha dato, ho comprato le sacche per aumentarli di numero ne ho comprati 15 (il massimo)

ma tra le armi/medicine/veleni/ecc non esiste il paracadute, non posso selezionarlo per usarlo

Non devi selezionarlo.

Basta che tu salti da un punto in alto e poi prema "quadratino". Si apre da sé.

Comunque per essere sicuro di averlo, basta che tu controlli in basso a sinistra, sopra al selettore delle armi: una volta comprati i paracadute appare un'icona che rappresenta il paracadute e accanto il counter con quanti ne hai.

Non serve equipaggiarlo separatamente, insomma.

senza paracadute mi sarebbe stato impossibile, oltre alla caduta da castel sant'angelo, le piume (me ne mancava 1 che senza paracadute non si piglia) le bandiere (idem come le piume); le 10 uccisioni in sequenza, reclutamento dei 3 assassini (ne ho 11 :goccia: ) e probabilmente anche l'addestramento fino ad assassino

probabilmente vari problemi in giro per roma, boh[/Quote]

In realtà, di tutte queste cose, il paracadute serve davvero SOLO per il salto da Castel Sant'Angelo.

Piume, assassini, bandiere e tutto il resto li puoi prendere benissimo senza usarlo.

Anche io, come te, ero convinto che fosse necessario, ma non lo era.

Il Guanto da Scalata è molto più utile. ;)

Non c'è nulla sopra l'arma, controllato adesso.

ho provato a fare vari salti ma sto paracadute non si apre, sarò impedito non lo so -_-

per gli altri certo, il paracadute non serve ma sono cose strane

e no il paracadute serve per le piume e bandiere

perché una piuma vicino al colosseo è su un pilastro che col solo salto non ci arrivi,

ti serve qualcosa in più (non sai quanto ho provato senza risultati); stessa cosa con una bandiera da un'altra parte

e in entrambi i casi non ci sono appigli per cui il guanto (che cmq ho) possa rivelarsi utile

sbaglierò qualcosa, non saprei

ormai l'ho reiniziato (tanto avrei dovuto cmq farlo) e continuo così

Edited by jetblack

Fai bene, anche io dovrò ricominciare, temo, per recuperare almeno il trofeo del pozzo ... ma ti assicuro che per bandiere e piume non serve il paracadute.

Basta il guanto da scalata, che permette di trovare più appigli sulle strutture, e trovare il "giro giusto" per arrampicarsi. ;)

Ho appena scoperto un piccolo problema di traduzione: nelle sfide dei Mercenari vi sarà richiesto, tra le altre cose, di "uccidere TOT guardie lanciandole su una bancarella".

Ebbene, ciò che passa per "bancarella" in realtà sono le impalcature di legno che si trovano qua e là per le strade.

Lo stesso tipo che serve per far fuori il primo luogotenete dei Borgia ottenendo il 100% di sincronizzazione.

Bene, ora dovrete ammattire meno di me. :lol:

Piume, bandiere e tutto il resto li puoi prendere benissimo senza usarlo.

hai ragione, perché ho scoperto che c'è una mossa (probabilmente ti viene detta nell'addestramento vr)

che ti permette di aggrapparti a cose molto lontane anche quando il salto semplice non funziona

su ps3 basta fare il salto normale (meglio in corsa cmq) e dopo averlo effettuato premere O così da far mettere ezio in posizione di presa

l'ho scoperta sulla guida di gamesradar senza la quale non avrei saputo di questa "mossa"

Piume, bandiere e tutto il resto li puoi prendere benissimo senza usarlo.

hai ragione, perché ho scoperto che c'è una mossa (probabilmente ti viene detta nell'addestramento vr)

che ti permette di aggrapparti a cose molto lontane anche quando il salto semplice non funziona

su ps3 basta fare il salto normale (meglio in corsa cmq) e dopo averlo effettuato premere O così da far mettere ezio in posizione di presa

l'ho scoperta sulla guida di gamesradar senza la quale non avrei saputo di questa "mossa"

Esattamente con quella. :sisi:

Anche io me ne sono ricordato tardi, mentre giocavo.

O meglio, mi ricordavo che c'era anche nel primo capitolo, ma era una mossa che ti si sbloccava più avanti.

Qui ce l'hai dall'inizio ma davo per scontato che andasse sbloccata dopo.

Tare da giocatore! :lol:

• 2 weeks later...

Chi volesse aggiungermi agli amici, così da fare partite in cooperativa nel Multiplayer, me lo faccia sapere. :sisi:

Le sessioni in cooperativa sono divertentissime, ma non avendo amici fissi è difficile ordire le strategie necessarie per far funzionare i gruppi al meglio. Insomma, fatevi avanti e facciamoli neri! :dance2:

Finito... :o :unsure: :blink::ph34r:

direi che le faccine indicano le varie espressioni fatte alla vista del finale

colmate, almeno in parte, dalla risoluzione dei vari glifi del soggetto 16

(sta volta devo dire più semplici, ne ho fatti 8 senza aiuti, rispetto al 2)

spoiler sul finale

il perché la nuova visione (non so neanche chi o casa sia e da dove spunti fuori) che obbliga desmond a uccidere lucy ha senso se si pensa alle parole del soggetto 16 (lei non è quello che credi, o qualcosa di simile) e le orme rosse fuori monteriggioni che sembravano messe lì tanto per

mi ha dato fastidio un po' il fatto di dover sentire le parole di quella e nel frattempo dover fare salti millimetrici, non credo si possa rigiocare l'ultima parte vero? così da prestare molta più attenzione a quello che dice

cmq gioco nel complesso ben fatto nelle meccaniche e nelle cose da fare

molto meno nella parte programmata, trofei e bachi in primis

finale che rimanda esattamente al prossimo episodio senza essere chiaro

mah

Finito... :o :unsure: :blink::ph34r:

Io ero così -> :pazzia:

la risoluzione dei vari glifi del soggetto 16

(sta volta devo dire più semplici, ne ho fatti 8 senza aiuti, rispetto al 2)[/Quote]

Vero.

Io ho avuto bisogno di aiuto solo nell'ultimo, perché non ho affatto capito (tuttora) il criterio che accomunava i quadri, ma per il resto sono decisamente fattibili.

Forse nel 2 non ho avuto bisogno di aiuti (mi pare, non sono certo), ma ricordo di essermi scervellato per molte più volte. :biggrin:

spoiler sul finale

Ecco, domanda: sono io l'unico ad averci visto riferimenti belli grossi a ...

Saint Seiya

??

Sai com'è:

il sesto senso da sbloccare (invece del settimo dei Saint), le armature ricorrenti e leggendarie, le divinità che ti eleggono a protettore (Minerva prima, Era adesso) ... una deriva che davvero non avevo previsto!

Non solo, qui la cosa va decisamente sul metafisico.

Voglio dire, nel finale

Era dice, riferito a Lucy, che sei costretto a pugnalare: "raggiungila e riportala indietro, solo così potrai sbloccare il sesto senso", il senso che a noi (o agli Assassini "di nascita", quelli ibridati congli dei) manca e agli antichi dei no, il senso che permette non solo di saggiare il mondo, ma anche di CAPIRE.

Questo è quanto dice Era mentre fai su e giù nel tempio.

In pratica Desmond viene spedito in coma dalla Mela perché deve raggiungere Lucy ai cancelli della morte (chiamiamoli così) e riportarla indietro ... per altro in barba agli sproloqui del soggetto 16, che sembra parlare proprio di lei.

Da qui la domanda: MA COME CAZZO FA?? :pazzia:

Sono molto intrigato. Immagino che il vero potenziale dell'Animus non sia stato ancora rivelato del tutto.

mi ha dato fastidio un po' il fatto di dover sentire le parole di quella e nel frattempo dover fare salti millimetrici, non credo si possa rigiocare l'ultima parte vero?

Esatto. Le parti nel mondo reale non si possono rigiocare.

Perché in realtà tu continui a essere nell'Animus anche a fine gioco.

Concordo sul fatto che la cosa è frustrante e che i designers sono dei bastardi! :lol:

cmq gioco nel complesso ben fatto nelle meccaniche e nelle cose da fare

molto meno nella parte programmata, trofei e bachi in primis

Sono d'accordo.

Mi è molto piaciuto il fatto che il gioco è molto vasto e completo, rigiocando il 2 insieme alla mia ragazza (che si è intrippata di brutto) mi rendo conto che Brotherhood ha molti più bug, ma non posso che stimare le migliorie apportate: combattimento, volti dei personaggi e il fatto che la folla cambi di abbigliamento e status sociale man mano che il gioco progredisce sono tutti elementi che mi hanno fatto davvero gongolare. :°_°:

finale che rimanda esattamente al prossimo episodio senza essere chiaro

Te l'avevo detto. Cliffhanger della peggior specie.

Però lo trovo ben fatto, sicuramente più interessante dei precedenti. ;)

Ora, se volessi darti al Multiplayer, sappi che sono disponibile per partite a squadre. :biggrin:

Finite le prime 3 sequenze DNA. Le catacombe dei seguaci di Romolo da fare in meno di 8 minuti mi stanno facendo insultare la neonata divinità ai livelli :pazzia::porcodance:

Ora poi sto cercando di intrufolarmi a Castel Sant'Angelo per salvare la troia di Forlì senza farmi vedere dalle guardie e prevedo altre dosi di porconi :lolla:

Spigne senza dubbio, ma per ora non vedo grosse differenze col 2. Gli achievements sò pure più facili, detto che piume e bandiere col cazzo che le recupero :pazzia:

@erik quindi quella era:

era, lol per il gioco di parole, tra l'altro parla pure del figlio di desmond... boh ci capisco sempre meno -_-

cmq beccati i 2 video finali in ita sul tubo

me li riguardo con calma

per il multi al momento l'ho accantonato per gt5

però quando lo riprendo ti faccio sapere (anche se ho cmq orari strani)

@mu guarda che se pigli per fatti tuoi 25 bandiere, poi dai mercanti d'arte spuntano le mappe

da comprare di piume e bandiere, non devi più cercare alla ceca ;)

gli achieve son più semplici sì, ma solo quelli in single (sempre che non si sminchino :P)

Le piume ho visto che son solo 10, se mi viè voglia le cerco :lolla:

Le bandiere no, troppo sbatti. Poi ne ho già viste un po' nei labirinti dei seguaci di Romolo e non ho voglia di tornar giù per fare il 100% sincro in 8 minuti :pazzia:

EDIT: domanda appro di piume & co. Giù al santuario di Monteriggioni ho visto una scatola tipo quella della madre di Ezio dove metteva le piume, messa su una struttura di fronte ad una statua vicino al notebook che usa Desmond. Se mi avvicino mi dice "Premi un comando" ma poi non succede un ghezz: è normale o cosa?

Edited by Il grande Mu

Esistono 5 oggetti speciali a Monteriggioni, nel tempo di Desmond.

Trovarne uno è sufficiente per sbloccare un trofeo, gli altri sono del tutto opzionali (io li ho trovati e non è cambiato alcunché).

Quando clicchi dove dici te, in realtà, ti viene mostrato un po' di sbieco uno scaffale di metallo sul quale compaiono tutti 5 cinque gli oggetti che ti dicevo, man mano che li trovi tutti.

Lo so, è un'inquadratura un po' culo, per cui se non ci guardi bene non è chiaro a cosa serva, soprattutto se magari non hai trovato ancora nulla. Anche io ero rimasto stranito all'inizio. :sisi: