P Again Inviato 31 Agosto, 2011 Share Inviato 31 Agosto, 2011 E sembra che la Wilde si riprenda dopo le prime puntate un'altra pausa da House Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 31 Agosto, 2011 Share Inviato 31 Agosto, 2011 Fino al 3 Ottobre ci fanno aspettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 27 Settembre, 2011 Share Inviato 27 Settembre, 2011 Lo screener è stato troppo incompleto per dare un giudizio di insieme. Buoni spunti alla House, ma come al solito una trama che oramai non regge più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Ottobre, 2011 Share Inviato 12 Ottobre, 2011 Come prevedevo, ecco che con la seconda puntata si mostra la relativa pochezza di questa stagione; passiamo dal periodo all'estero della fine stagione precedente, ai piu' di 8 mesi passati in galera della prima puntata di questa stagione, alla pseudo tabula rasa del secondo episodio sempre di questa stagione in cui 'esce' di galera per supervisionare un caso e si presume arrivare a ricostruirsi 'l'harem' di collaboratori solito. Il periodo in prigione sarebbe anche potuto essere foriero di una variazione sul tema, mentre invece era solo un pretesto per presentare un dr.house in qualche modo 'downgradato' ma comunque sempre lo stesso. Ricordo con anche un pizzico di nostalgia le ultime scene di ER: entra come al solito un'ambulanza al pronto soccorso, medici e paramedici si avvicinano e iniziano a parlare, ma la visuale si allontana dissolvendo poi le stesse voci in lontananza, fino a quando l'ospedale era un immobile come altri nello skyline della citta'; il messaggio ovvio "non vi riguarda piu'". Non so come abbiano intenzione di porre fine a questa serie, ad House, ma da quello che si vede, a differenza di un percorso evolutivo a livello empatico per uscire dalle proprie dipendenze, che rendeva il personaggio piu' umano, qua vedo in progressivo 'avvolgersi' della caratterizzazione e delle storie (usando anche espedienti gia' rodati come l'assistente piu' o meno pedante e comunque in qualche modo asociale come house stesso) all'inizio della vicenda. Poi, vedremo, ma la sensazione a pelle che come ER in qualche modo finisce indicando una certa 'eternita' del gesto e delle azioni di medici e infermieri, allo stesso tempo la sensazione che anche house finisca 'in cerchio' riprendendo se stesso per la coda, e' molto alta. Uno potrebbe anche dire 'ma cosa ti aspetti da un telefilm'? Onestamente non lo so, ma un finale in qualche modo convincente, e in quanto tale fruttto di una qualche evoluzione me lo aspetterei. Veder finire la serie con il primo house, in pratica, rappresentrebbe forse quel finale circolare anche alla 'ER' che un po' lascia l'amaro in bocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Beh nessun commento sul nuovo team? La coreana/filippina poteva essere un'ottima idea (comica) ma non mi sembra sfruttata alla perfezione se non in qualche battuta. Taub sembra il centro del mondo in questo momento con le due sophie, qualche spunto ce l'ha ancora ma puzza sempre di trito e ritrito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 18 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 18 Novembre, 2011 Ormai il salto dello squalo l'ha bello che fatto. Continuo a guardarlo per inerzia, perché il personaggio funziona sempre e comunque. Poi, ok, non sarà Olivia Wilde (ma d'altra parte nessuna è Olivia Wilde), ma non è male neanche lei: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 18 Novembre, 2011 Share Inviato 18 Novembre, 2011 Beh da quel punto di vista lì, penso che la scelta del rimpiazzo non sia casuale... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 Capolavoro -> http://www.serialmente.com/2011/11/23/dalla-parte-del-divano-house-m-d/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 24 Novembre, 2011 Share Inviato 24 Novembre, 2011 (modificato) Purtroppo non seguo House regolarmente da due anni... La stagione scorsa l'ho trovata molto fiacca, soprattutto la prima parte, mentre quest'anno mi sembra che il dottore più bastardo della TV sia tornato con più grinta. Poi sarà una mia impressione. La Cuddy comunque aveva rotto. Peccato per 13. Anche se il "rimpiazzo" non è male. A me sembra una via di mezzo tra 13 e la Cameron. La giapponesina mi ricorda molto Velma di Scooby-Doo. edit: da notare che la ("nuova") sigla l'hanno messa a partire dal quinto episodio. Forse perché il cast non era ancora al completo. Modificato 24 Novembre, 2011 da harlock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Febbraio, 2012 Share Inviato 8 Febbraio, 2012 Ho una domanda per chi segue questa serie: la puntata 11 dell'ottava stagione (l'ultima ad oggi quindi) e' si' molto bella ma... a ben guardare di differente rispetto alle puntate precedenti c'e' solo l'atmosfera, fatta da una fotografia cupa, frequenti insistenze sui primissimi piani e su dettagli sparsi. Cosi' come allo stesso modo lo stesso canovaccio e' stato adoperato in altre occasioni. Ora. E' mai possibile che per in qualche modo 'diversificare' in tal modo le apparenti qualita' di un episodio, basti soltanto fare in modo di 'incupire' la scena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 8 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) Uhm... capisco cosa intendi.Premetto che l'episodio è piaciucchiato anche a me... Fermo restando che la questione "il gioco di House vale la candela?" l'hanno in effetti propinata un bel po' di volte. (Il punto massimo, per me, del dilemma è stato quando House porta fuori a passeggiare il pazzoide e quello, per ascoltare troppo il nostro zoppo, pensa bene di provare a volare, srfacellandosi. Ma comunque...) Immagino sia una sorta di rituale: almeno un paio di puntate a stagione devono metterci dentro il dilemmone etico sul metodo (una cosa tipo vacanza allle terme degli anime). Con l'evidenza del fatto che ormai gli spettatori smaliziati vedono lo schema oltre le citazioni alla Rashomon. Puoi girare e scrivere bene quanto vuoi (e questa era girata e scritta bene), ma se insisti sempre sullo stesso punto ("quanto è effettivamente dannoso House?"), alla fine secondo me ci si annoia. Per questo ho gradito molto quando è lui stesso a dar del "codardo" all'esaminatore. Perché alla fine l'esaminatore è lo spettatore, che continua a "sopportare" (e quindi in qualche modo giustificare) le mattane di questo medico solo perché è straordinario. Mentre nella realtà uno così sarebbe già stato internato... ma lasciamo perdere. Per fortuna, appunto, almeno il livello di realizzazione resta molto alto. Ma direi che siamo, anche giustamente, agli sgoccioli. Modificato 8 Febbraio, 2012 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Febbraio, 2012 Share Inviato 8 Febbraio, 2012 Mi piace molto l'esaminatore come punto di vista dello spettatore, e ci sta tutta, bella analisi. Sai cos'e'.. il fatto e' che all'inizio e anche prima con i promo, mi sono accorto che questa puntata mi piaceva davvero molto. Poi mi sono fermato a riflettere: ma perche'? Appunto non c'e' nulla di nuovo, eppure e' bastato cambiare poco per variare la percezione della stessa; non era un cambio di registro, quello e' sempre lo stesso, l'unica era appunto la resa 'tecnica' della vicenda. E' davvero curioso come cambiare solo taluni aspetti della rappresentazione possa cambiare anche drasticamente la percezione e la considerazione sulla storia. Ad esempio, sarebbe bastato mostrarla senza quel filtraggio sullo scuro per essere assai differente, una 'curiosa' puntata normale. Pero' effettivamente il discorso sullo spettatore ci sta davvero tutto, e inq uesta chiave di lettura rientra alla perfezione anche la 'classica' epifania di house all'ultimo minuto e l'entrata a mo' di deus ex machina della moglie del tipo prima moribondo. E' vero, suggerisce realmente un sottotesto tipo 'ora che hai visto che house ha salvato pure quest'altro, lasci veramente correre tutto quello che fa?' Si riallaccia ad una considerazione che avevo fatto su J.Edgar, il film su Hoover interpretato da Di Caprio. Magari recupero in altra occasione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Febbraio, 2012 Share Inviato 9 Febbraio, 2012 http://www.imdb.com/news/ni22440976/ Sono indietrissimo con le puntate... Perciò fuggo via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 9 Febbraio, 2012 Share Inviato 9 Febbraio, 2012 Niente di nuovo sul fronte occipitale...è ovvio che questa essendo una stagione estorta dalla Fox ai produttori, cerchino di riciclare tutte le tematiche che hanno fatto il successo della serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 23 Febbraio, 2012 Share Inviato 23 Febbraio, 2012 io non ho ancora iniziato a guardare questa stagione... non c'ho voglia... mi sto perdendo nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Febbraio, 2012 Share Inviato 23 Febbraio, 2012 Secondo me, ci sono poche puntate che in questa stagione hanno qualcosa da dire; una buona coppia sarebbe il 'dittico' ideale, la 11 e la 12. La 11 e' molto 'manieristica', anche se funziona molto bene, ma ha l'indubbio pregio di 'introdurre' e dare spazio a Chase nella successiva. Nella 13 c'e' la figura della 'falsa moglie' di House che non e' un cattivo personaggio... anzi, forse finalmente ha trovato qualcuno di piu' cinico di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 24 Febbraio, 2012 Share Inviato 24 Febbraio, 2012 io non ho ancora iniziato a guardare questa stagione... non c'ho voglia... mi sto perdendo nulla? guardalo perché è pur sempre House (ed è l'ultima stagione), ma con zero aspettative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 24 Febbraio, 2012 Autore Share Inviato 24 Febbraio, 2012 (modificato) I miei due cent. Non aggiunge e non toglie nulla a quanto visto. Il che, tutto considerato, può essere considerato sia un enorme difetto sia una cosa insignificante. Fatto sta che credo abbiano fatto bene a chiudere con questa stagione. House mi mancerà molto, ma meglio chiuderla ora. Modificato 24 Febbraio, 2012 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 29 Febbraio, 2012 Share Inviato 29 Febbraio, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 16 Maggio, 2012 Share Inviato 16 Maggio, 2012 - 1 al series finale: atmosfere sempre più cupe, non so come andrà a finire ma nulla presagisce per il meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Maggio, 2012 Share Inviato 18 Maggio, 2012 Ho visto un paio di puntate di questa serie, che mi hanno spinto a una riflessione. Ma devo ancora riflettere per bene, anche se tutto sommato credo di avere terminano un processo di 'riconsiderazione&verifica' di alcune cose che considero importanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 18 Maggio, 2012 Share Inviato 18 Maggio, 2012 Ho visto un paio di puntate di questa serie, che mi hanno spinto a una riflessione. Fammi indovinare...Jennifer Morrison è una prostituta, ma non se ne rende conto nella propria ignoranza...dovrebbe esercitare una professione più degna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Maggio, 2012 Share Inviato 18 Maggio, 2012 Non so chi sia Jennifer Morrison. Suppongo un attrice. Ma no, non hai indovinato. Non stavo riflettendo su quell'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 21 Maggio, 2012 Share Inviato 21 Maggio, 2012 (modificato) Comunque oggi series finale... Modificato 21 Maggio, 2012 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 21 Maggio, 2012 E anche in questo caso la paura s'impenna... (Anche se in realtà c'è poco da aver paura: si preannuncia profusione di tristezza manco fosse un qualsiasi Grey's Anatomy, porcozio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati