Vai al contenuto

House M.D.

Messaggi raccomandati

E, tanto per non farci mancar nulla, riprendiamo il discorso anche sul più amato (?) dottore zoppo della televisione.

In the USA la quarta puntata della quinta stagione non è ancra andata in onda causa dibattito tra "Ho già vinto" Obama Mc Cain, suscitando non poche proteste tra i telespettatori (il che, credo, dovrebbe dirla lunga sul come va il mondo ultimamente  :P ).

Nuova stagione partita senza il botto della precedente, ma che fino ad ora si sta difendendo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito...

Sai che MD in Italia è stato tradotto con Medical Division (cosa vorrà dire poi...) quando invece sta per Medicine Doctor?

Scelta di adattamento che dovrebbero aver "subito" anche i Paesi limitrofi che ricevono il segnale di Mediaset, mi sa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi immagino che la stessa cosa valga anche per la sigla iniziale cambiata?

Intendi "House" al posto di "Teardrop" dei Massive Attack? Sì.

Dovrebbe essere una costante di tutte le edizioni europee, al di là dell'adattamento nostrano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere una costante di tutte le edizioni europee, al di là dell'adattamento nostrano.

Si, è così, anche se con qualche eccezione (che ora non ricordo). Comunque "Teardrop" mi pare che sia presente nei DVD italiani della prima stagione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che MD in Italia è stato tradotto con Medical Division (cosa vorrà dire poi...) quando invece sta per Medicine Doctor?

E poi come facevano a fare un sottotitolo per far affezionare il pubblico? E in questo hanno superato anche la Rai con "E.R. medici in prima linea". A Mediaset sono riusciti a creare un sottotitolo in inglese per una serie inglese... alla Rai in italiano... ma si sa, essendo TV di stato non può favorire una lingua straniera. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è così, anche se con qualche eccezione (che ora non ricordo). Comunque "Teardrop" mi pare che sia presente nei DVD italiani della prima stagione.

Dovrò ricontrollare, è possibile.

Sul perché della scelta non ho informazioni precise, Wikipedia (nell'edizione internazionale) per parte sua menziona "questioni di diritti" e concessioni discografiche senza citare però la fonte. Suona comunque come una spiegazione realistica...
Link al commento
Condividi su altri siti

Che mediaset non voglia pagare i diritti di una sigla è molto più che qualcosa di realistico.

Vi siete mai chiesti perché le sigle degli anime nemmeno per sbaglio sono quelle originali? perché mediaset piuttosto che pagare preferisce prodursele per poi rivenderle nei vari fivelandia & co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista oggi la quarta puntata.

Bella ed esilarante. anche se forse

hanno fatto tornare Wilson troppo presto

. Ma nel complesso pure questa quinta serie mi sta prendendo. Forse i casi sono meno interessanti, ma il concentrarsi sulla psicologia dei personaggi è una scelta che per ora reputo azzeccata ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista oggi la quarta puntata.

Bella ed esilarante. anche se forse
Spoiler
hanno fatto tornare Wilson troppo presto
. Ma nel complesso pure questa quinta serie mi sta prendendo. Forse i casi sono meno interessanti, ma il concentrarsi sulla psicologia dei personaggi è una scelta che per ora reputo azzeccata ..

Concordo sul fatto che

la questione Wilson si sia risolta un pò troppo semplicemente

, invece trovo che il caso di questa puntata sia molto rilevante se non altro nell'intreccio con le vicende private dei protagonisti. Per la risoluzione ormai è un classico che in ogni stagione

qualche caso venga risolto a distanza

.
Alla fine dei conti però grande puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mediaset non voglia pagare i diritti di una sigla è molto più che qualcosa di realistico.

Vi siete mai chiesti perché le sigle degli anime nemmeno per sbaglio sono quelle originali? perché mediaset piuttosto che pagare preferisce prodursele per poi rivenderle nei vari fivelandia & co.

Per anni la questione dei diritti pagati o meno da parte delle TV per la trasmissione e l'uso di musiche, colonne sonore, temi e affini è stata una questione assai dolente (parliamo di un bel mucchietto di soldi, visto che si parla di trasmissioni ripetute nel corso di anni, non di quattro piratucoli con un masterizzatore o una catena di videoregistratori).

C'è da dire che la SIAE da quell'epoca si è incattivita assai e ha messo su artigli, tanto che ora si cade negli eccessi opposti (il prelievo sui supporti o l'imposizione delle immagini degradate se non si vuole incorrere in guai).

Ricordato quanto sopra, in realtà la mia affermazione è riferita anche e sopratttutto all'edizione che poi va nei DVD. Il discorso, quindi, non è soltanto locale ma più probabilmente riguarda le policy e i costi di licensing per quel pezzo a livello di (diversi) paesi europei.

Sicuramente c'entra anche la scelta di massimizzare gli utili: vedi la realizzazione non sopraffina dei DVD di House (in particolare prima e seconda stagione) venduti da noi, con la scelta di tagliare alcuni formati e deficit evidenti sui contenuti non italiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

E, tanto per non farci mancar nulla, riprendiamo il discorso anche sul più amato (?) dottore zoppo della televisione.

In the USA la quarta puntata della quinta stagione non è ancra andata in onda causa dibattito tra "Ho già vinto" Obama Mc Cain, suscitando non poche proteste tra i telespettatori (il che, credo, dovrebbe dirla lunga sul come va il mondo ultimamente  :P ).

Pure io m'incazzerei se mi togliessero il mio telefilm preferito per far posto a un dibattito tra il Berlusca e Uolter... ma se li facessero a casa loro senza ammorbare noi  >:(
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io m'incazzerei se mi togliessero il mio telefilm preferito per far posto a un dibattito tra il Berlusca e Uolter... ma se li facessero a casa loro senza ammorbare noi  >:(
Tutto il mondo è paese, i loro politici non sono più amati dei nostri evidentemente. Mi chiedo se affronteranno il problema delle presidenziali durante il serial a tal proposito mi ricordo di una battuta:
Se la chiamano Casa Bianca ci sarà un motivo?!
:pazzia:
http://www.youtube.c...h?v=ICS8xTnEYsI :ph34r:

Riguardo la 4 puntata forse

potevano far schiattare più avanti papà House ma la riappacificazione poteva esserci solo così, puntata divertentissima :pazzia:Sono curioso di sapere anche come finirà la cosa tra il P.I. e la Cuddy

Comunque...
Bisexidrin!!!!! >:( :pazzia::pazzia::pazzia::dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una signora puntata. I casi clinici, partendo dallo scorso, stanno ritornando ad essere appassionanti. In più ci si aggiunge ogni volta qualche piccola scossa ai modi comportamentali dei personaggi.

House che ritrova i tempi comici con Wilson ma al contempo si mostra un pò più "padre" nei confronti di 13.

Cuddy e la decisione di voler adottare un bimbo

Foreman sempre più noioso [ed espresso proprio dagli sceneggiatori XD] ma sul quale si profila una possibile storia con 13

E notare le abili strategie di marketing .. l'anteprima di un paio di minuti proposta poco più su nell'episodio in realtà occupa quasi meno di un minuto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta mantenendo bene, questa stagione.

Purtroppo soffre il grosso problema di essere ancora poco "corale": quando l'attenzione si focalizza su uno dei comprimari, gli altri diventano poco più che sfondo.

Niente di drammatico, ovviamente, è solo che l'interazione ne risulta un po' sacrificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, ma sono i primi episodi forse servono ad introdurre le tematiche della Stagione, l'episodio è stato più drammatico e meno lolloso di quanto mi aspettassi ma forse è meglio, rischiava di diventare troppo caricaturale. Le trollate di House anche se poche sono state di grande qualità!! :pazzia:

P.S. per chi ha visto l'episodio

La biondona che Wilson usa per far abboccare House a voi non sembrava l'attrice che interpretava Amber? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti