Vai al contenuto

Super Robot Taisen OG: The Inspector


Roger

Messaggi raccomandati

L'ultima versione di PCSX2 è molto leggera e sono riuscito a far girare i miei giochi ps2 a 60 frames anche sul portatile di 4 anni fa. I vari Super robot wars sono tutti funzionanti senza bug al 100%, tutti...

 

Sono anche tra i meno pesanti, credo. Comunque sì, molti giochi ormai rendono anche su configurazioni leggere, anche se MGS3 e derivati (io presi direttamente Subsistence) richiedono più cavalli sotto il cofano -- uno dei motivi per cui mi tengo stretta la mia Silver.

 

In realtà, io sono tutt'ora dell'idea che l'unico SRW davvero imperdibile è SRW ALpha 3. Z è graficamente splendido, ma il cast è inferiore, c'e' poco da fare.

 

Obbè, sul cast inferiore non sono del tutto d'accordo (vedi quel che sottolineava Sirtao), e il GanLeon è un bell'original. Asakim poi è un nemico che si ama odiare.

 

Parlando di SRW OG... a me il chara design alla "obari" non mi dispiace. Peggiora alcuni personaggi maschili, ma rende ogni personaggio femminile un pò più porca. Quello che vorrei sapere... Siamo davvero sicuri che i robot sta volta siano disegnati a mano e non fatti con Cg a vista?

 

:goccia:

 

Chi vivrà vedrà. Io per primo vorrei un Daizengar fatto bene, e poi vai di Zankantou!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 314
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Obbè, sul cast inferiore non sono del tutto d'accordo (vedi quel che sottolineava Sirtao), e il GanLeon è un bell'original. Asakim poi è un nemico che si ama odiare.

 

 

Eh lo so... ho letto e non sono d'accordo. :pazzia: SRW alpha 3 ha davvero quella che per me è la lista definitiva della passata generazione di robot. Un perfetto connubio tra le vecchie glorie del passato e nuove leve.

 

Jeeg, Dancouga nella sua forma più spettacolare, un buon numero di Gundam U.C. ( cosa che manca in SRW Z e quindi per me, già solo per questo è INFERIORE) SENGAR la cui presenza è Epic Win di principio, e sostanzialmente ci sono TUTTI, tutti i super robot che contano davvero.

Manca ancora qualcuno, ma una lista così completa e riassuntiva su quello che è stato il meglio di una generazione non c'e' in nessuna altro gioco.

 

SRW Z è un ottimo gioco, ma rappresenta l'inizio di una nuova epoca e come tale solo al secondo o a terzo capitolo diventerà il simbolo della nuova generazione come lo è stato Alpha 3.

 

 

E Akasim è il pg più idiota e trolloso mai fatto da Tarada. :rotfl:

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, io sono tutt'ora dell'idea che l'unico SRW davvero imperdibile è SRW ALpha 3. Z è graficamente splendido, ma il cast è inferiore, c'e' poco da fare.

 

.............. Nun diciamo eresie peccarità, opinions are not fact. Z ha un cast della madonna e ottimi original, tre Eureka Seven, King Gainer, Baldios e altra roba.

Anche Alpha 3 ha un cast della madonna, certo, ma sono due cast della madonna.

 

Siamo davvero sicuri che i robot sta volta siano disegnati a mano e non fatti con Cg a vista?

:goccia:

 

Per ora è confermato che sono disegnati a mano.

 

 

Per l'anime: io aspetto solo di vedere la coppia Daizengar/Aussensaiter, poi decido se è capolavoro.

 

Obari+Daigenguar non può fallire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, io sono tutt'ora dell'idea che l'unico SRW davvero imperdibile è SRW ALpha 3. Z è graficamente splendido, ma il cast è inferiore, c'e' poco da fare.

 

.............. Nun diciamo eresie peccarità, opinions are not fact. Z ha un cast della madonna e ottimi original, tre Eureka Seven, King Gainer, Baldios e altra roba.

Anche Alpha 3 ha un cast della madonna, certo, ma sono due cast della madonna.

 

E' specificato in modo chiarissimo ( davvero non puoi equivocare) che "IO sono dell'idea" che...

E sono pienamente in diritto di non essere d'accordo se qualcuno ritiene SRW Z al pari o superiore a Alpha3 proprio per questione di libera opinione personale.

 

Nessuna eresia, ma una scelta ponderata.

 

Per ora è confermato che sono disegnati a mano.

 

:pazzia: ottima cosa. We belive in Obari. La resa grafica dei modelli cg della passata stagione mancavano spesso di dinamismo.

Speriamo.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

E' specificato in modo chiarissimo ( davvero non puoi equivocare) che "IO sono dell'idea" che...

E sono pienamente in diritto di non essere d'accordo se qualcuno ritiene SRW Z al pari o superiore a Alpha3 proprio per questione di libera opinione personale.

 

Nessuna eresia, ma una scelta ponderata.

 

Ironia portami via. Ho anche detto che sono due cast della madonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità: sono andato a riguardarmi alcuni dei wallpaper di quando uscì OG, e magari sarà solo l'angolazione, ma direi che la maggior enfasi sulle forme dell'Angelg (anche se non così marcata) era già avviata...

 

Tornando al discorso più generale, mi aspetto un buon prodotto: davvero, Obari SRW lo bazzica da anni, e per fare un lavoro come si deve gli basterebbe impegnarsi una frazione di quanto ha fatto per Gravion... pertanto, resto fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di SRW OG... a me il chara design alla "obari" non mi dispiace. Peggiora alcuni personaggi maschili, ma rende ogni personaggio femminile un pò più porca.

in questo caso, però, obari non c'entra con i personaggi perchè si occupa di regia e mecha design; anche il contenuto della storia è affidato ad altri (tra cui isso) e a meno che non sia partito l'ordine di fare una bampata può spignere.

certo sarebbe strano che obari non ci mettesse del suo, ma magari si limiterà ad alcune scelte visive tipiche dei suoi lavori (tanti chiaro-scuri, qualche prospettiva matta, primi piani elaborati... insomma roba da far fappare gli occhi e la mente :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Chara dovrebbe essere di Takehiro Miura, lo stesso di Angel Blade e Gravion, è uno dei compagni di merende di Obari (mi pare abbia lavorato principalmente con lui, unica parentesi mi ricordo il Viper Gts anime -hentai-).

Ha fatto anche il seinen(hentai) Dominance.

E spigne l'inverosimile.

L'altro allievo invece è Kimura, quello di Geass (fanbagno le Clamp e i loro schizzi), Godannar, Betterman e alcuni titoli della serie Viper, ma qui c'entra gniente.

Obari dovrebbe essere deputato a far spignere i mech (d'altronde il Compatible Kaiser l'ha rifatto lui e spigneva abbastanza, mech tipicamente obariano; d'altronde è uno che ha fatto la storia del super robotico :sisi: )

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è aperto e funzionante.

Exemplum da SRWHotnews:

 

srwhotnews_ogin8_open.jpg

 

AXEL! CHE T'HANNO FATTO! HAI MESSO SU ALMENO 13 CHILI DI GRASSO IN FACCIA!

Il Soulgain invece promette bene.

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2010/08/26/super-robot-wars-og2-the-inspector-official-site-grand-open/

 

per chi non se lo ricordasse:

 

http://www.suparobo.jp/srw_lineup/srw_ogin/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

AXEL! CHE T'HANNO FATTO! HAI MESSO SU ALMENO 13 CHILI DI GRASSO IN FACCIA!

Il Soulgain invece promette bene.

 

Very, very much Obari-style e più convincente di quanto mi fosse sembrato a prima vista. Per ora il mecha è promosso con ampia riserva (in attesa di vedere le unità rimanenti).

 

Su Axel: beh, considerato che premeranno il pedale dell'antipatia a manetta ci può stare, forse. Però è vero, non sembra lui... in confronto Ryusei, di cui si era detto prima, è spiccicato al chara originale. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilasciato il primo PV. OOOOOHHH finalmente una regia sborona e dinamica come si deve. Con i robot in cg della passa serie le tamarrate (Tipo Excellen Browning che rotea il fucile o il Alt Eisen che trapassa i nemici con la stessa cattiveria degna del videogame) non venivano bene.

 

Naturalmente i robot in cg ci sono ,ma almeno sono limitati ai robot secondari e sono ben maschrati.

 

 

Oh yeah se il livello della serie è tutta così è uno spettacolo. Quanti episopdi dovrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=pBO-F5akH1I

 

http://www.suparobo.jp/srw_lineup/srw_ogin/

 

Vedere Koyosuke che carica così a testa bassa e poi ricarica con quella dovizia di particolari lo Stake mi commuove.

Anche il fatto che lo faccia con Steel Beowulf in sottofondo aiuta.

Sul numero degli episodi, boh. Ce ne vuole assolutamente uno che s'intitoli Dygenguar, però. Giusto per il running joke con Vigaj.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Parte il primo di Ottobre.

 

Staff:

 

Original Story: SR Produce Team

Director: Masami Obari

Supervision: Takanobu Terada, Soichiro Morizumi

Series Composition, Screenplay: Yuichiro Takeda, Tatsunosuke Yatsufusa

Chief Animation Director: Yosuke Kabashima

Mechanical Animation Director: Masahiro Yamane

Action Director: Fujio Suzuki

Mechanical Design: Kazutaka Miyatake, Hajime Katoki, Mika Akitaka, Kazue Saito, Masahiro Yamane, Tsukasa Kotobuki, Masami Obari

Character Design Draft: Sachiko Kono, Kazue Saito

Character Design: Risa Ebata, Kenichi Hamasaki, Yukihito Ogomori, Masahiro Yamane

Production Design: Koji Nakakita

Animation Production: Asahi Production

Production: Sotsu, SRWOG PROJECT

 

da SRWHotnews.

 

Takehiro Miura lavora sotto falso nome.

O Takehiro Miura è un nome falso. Boh, chi se ne frega, le bocce le fa bene.

Confermato ovviamente il cast di doppiatori originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Intanto sono apparsi i disegni del Cybuster e del Valsion Calcolando la rapidità con cui sono stati aggiunti, sembra che masaki e Ryune arriveranno relativamente presto...

 

Dopo tutto lo stesso Midorikawa alla presentazione era lì che rompeva il cazzo a Obari per sapere quando sarebbe apparso Masaki.

 

srwhotnews_dgk11_ogin1.jpg

 

Epic WIN. Mi piacciono davvero tanto come versioni ( un pò meno i personaggi, ma i robot sono davvero belli ed è quello che conta.) Forse solo le gambe del Valsione mi lasciano un pò stranito, ma il resto è OK.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo