Vai al contenuto

[DS] Super Robot Taisen L


Fencer

Messaggi raccomandati

Dunque, come preannunciato nel topic di ACE R (se non lo leggete, vergognatevi) sembra che su Famitsu sia stato annunciato il nuovo SRW. Non si tratta però di un titolo per Ps3 (annunciato ormai da eoni e che in Banpre avevan detto essere il momento giusto per farlo uscire), bensì dell' ENNESIMO titolo DS.

Facciamo le cose per bene, il titolo è SRW L (dove spero che la L, in caso di conferma del titolo, stia per LAST), è in uscita a novembre e questo è il cast che per ora si può dedurre dagli scan:

 

-Evangelion (Rebuild)

-Iczer 1

-Iczer 3

-Gundam Wing: Endless Waltz

-Gundam SEED

-Gundam SEED Destiny

-Combattler V

-Voltes V

-Gaiking: Legend of Daiku-Maryu

-Kotetsushin Jeeg

-Dancougar Nova

-Mazinkaiser

-Mazinkaiser vs Great General of Darkness (I think that’s what it’s called)

-Godannar

-Godannar Second Season

-Macross F

-Linebarrels of Iron

 

Le novità sono Iczer 1, Iczer 3, Dancouga Nova, Macross F, Eva Rebuild e Linebarrels.

 

Le scan, per ora solo piccole e a scarsa risoluzione:

 

srwhotnews_ogin8_srwl2.jpg

srwhotnews_fa0824_srwl3.jpg

srwhotnews_fa0824_srwl4.jpg

 

Che dire, la delusione è tanta e per me in caso si rivelasse come un titolo effettivo e non un fake, è la scelta peggiore che potessero fare in questo momento.

Io personalmente ne ho le scatole piene di quello che si prospetta come l'ennesimo festival del riciclo senza voci fatto uscire in fretta e furia a otto mesi da K perchè non hai le palle di tentare un titolo su home console dopo Neo. La platea era pronta, sono mesi che sono tutti lì a hypare un titolo home, fosse anche Neo2, proprio perchè non se ne può più di questa roba a basso costo fatta per cercare di capitalizzare, ritrovandosi poi con prodotti come K, grafica decente per le nuove serie, riciclo con qualche ritocco per le vecchie, storia buttata lì alla bell'e meglio (cosa che dopo Z è peccato mortale), gioco corto e Original inguardabili e stereotipati. E' stato il primo SRW che ho cominciato e ho mollato verso la fine, appena visto il Gaiking The Great, perchè secondo me il gioco non aveva davvero niente da offrire a parte qualcosina di grafica, comunque inferiore ad un titolo home.

E dopo la dimostrazione che questi titoli incentrati su robottoni anche su PS3 VENDONO (ACE R ha venduto), e dimostrato numeri alla mano che i SRW portatili non vendono quanto gli home (almeno tutti quelli usciti su console Sony), ancora non si capisce il senso di quest'ennesima operazione al risparmio. Per cosa devi capitalizzare? Per l'anime che esce un mese prima? Mah.

In più di tutti questi giochi per DS, l'unico originale decente è W, il resto è un giochetto di carte, l'SRW più scrauso degli ultimi tempi e un remake di Masoukishin.

Anyway, potrebbe essere fake perchè in genere Terara non mette mai serie ancora in corso come la rebuild, e anche perchè non ci sono scan più grandi per ora. Però è anche la prima volta che un fake si estenderebbe per tre pagine.

Certo se non lo è farlo uscire il 25 Novembre, data di rilascio in Giappone del 3DS e della sua lineup di lancio, è davvero una stronzata epica.

Comunque, ora come ora non ho nessuna intenzione di prenderlo (e sono dieci anni che non ne manco uno, remake compresi), gli sprite delle vecchie serie li ho già visti in azione in J, W e K, la storia rischia di essere tirata via come in K dato che sono passati 8 mesi scarsi dalla messa in commercio di quest'ultimo, e dei nuovi non me ne interessa uno che sia uno. Nova è una serie inutile senza manco uno scontro finale decente col nemico (la bomba a mano....), Linebarrels anime va bene per le trollate e per i doppiatori, qui non hai probabilmente nè l'uno nè l'altro (dubito faranno vedere una ninfomane che vuole fare gioco a tre per gratitudine, e senza doppiaggio non c'è Lulu nè Simon) , Iczer 1 e Iczer 3 non sapevo manco fossero robotici ma sembrano più power suit che robot veri e propri, Eva Rebuild non è manco finito (e col finale del 2.22 ancora devo capire come fai ad utilizzarlo), Macross F mi ha fatto l'effetto di tutti gli altri Macross, 7 escluso, solo peggio, ovvero due palle così, unica parte decente le canzoni che però sarà ben difficile sentire integralmente o anche solo per trenta secondi.

L'unica definizione che mi viene in mente per questo gioco almeno per adesso è epic uselessness.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sta calmo... Questo è solo un gioco per arrotondare le spese. Su PS3 sta per arrivare probabilmente SRW Z2 ( oppure SRW Og3 , ma non credo, nonostante la serie in arrivo).

 

Abbi fede... :dance2:

 

Davvero, relax. Hanno già annunciato indirettamente un SRW per PS3, non vedo che senso abbia strapparsi i capelli un Srw minore che viene realizzato da una ventina massimo di programmatori.

Lo sanno anche loro che guadagnano di più con un titolo Home console.

 

hanno solo annunciato prima questo. E' probabile che vorrebbero tenere lo stesso ritmo di giochi che hanno potuto fare sul Gba, ma visto che adesso, anche per un gioco portatile sono richieste così tante animazioni è chiaro che devono reciclare di più.

 

Io che mi faccio ogni mattina un'ora di treno per andare a lavoro non chiedo di meglio. :dance:

A me sarebbe bastato togliere ( di fatto è l'unica cosa che rimpiango) i due Voltes e mettere il genesic geogaigar insieme allo Shin getter.

 

Loro insieme al Kaiser e al Gaiking mi sarebbero bastati ampiamente per divertirmi.

 

 

Ai tempi del gba era facile. 4 o 5 animazioni in croce e via.

 

Ad ogni modo se la storia si ripete... Dopo questo la Banpresto farà un ultimo gioco per Ds utilizzando finalmente nuovi sprite che poi verranno impiegati anche per il gioco in arrivo su 3ds.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ai tempi dei GBA ALMENO riciclavano a turno, qui riciclano direttamente da un titolo all'altro, Godannar, Shin Jeeg, Seed Destiny e Gaiking erano in K.

Senza contare che gli sprite nuovi saranno ridotti al lumicino e la storia e le interazioni tra personaggi, che tanto spettacolare avevano reso W, saranno scarse e tirate via dato che va a ripetizione.

A me non urta poi tantissimo che esca per DS (se non è un fake), ma che rischi di essere un gioco tirato via alla K tanto per fare a otto mesi scarsi dall'ultimo SRW per DS. Non ha senso poi fare cassa su una console che sarà cadavere pochi giorni dopo causa uscita 3DS che monopolizzerà il mondo del videoludo mondiale per almeno sei mesi dal lancio (secondo me questo è l'ultimo in uscita, il J era un prodotto studiato dalla vecchia Banpresto per essere l'apice della serie su GBA, esperimento riuscito, ma questa adesso è Namco Bandai che li tira via uno dopo l'altro).

 

Gioco stallatico confermato, è nella lista Famitsu dei giochi di questo numero(spero che non sia la lista di presentazione al TGS perchè altrimenti se vado in Giappone dò fuoco alla sede Namco Bandai):

 

16hzl02cc6e.jpg

 

Gli scan in dimensione maggiore:

 

61502570.jpg

 

75134502.jpg

 

82619711.jpg

 

Piccole notizie di sottofondo: Terada non è coinvolto nel progetto, e la Rebuild è solo 1.11, niente Asuka o Mari Illustrious Makinami (i giapponesi si stanno suicidando).

L'opinione media è K rehash o K MkII (con un suck ass di sottofondo) dato che si tratta del SRW con il periodo di gestazione apparentemente più breve della storia della serie. E la gente si aspettava qualcosa di più.

Oh, beh, amen, soldi risparmiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ai tempi dei GBA ALMENO riciclavano a turno, qui riciclano direttamente da un titolo all'altro, Godannar, Shin Jeeg, Seed Destiny e Gaiking erano in K.

Senza contare che gli sprite nuovi saranno ridotti al lumicino e la storia e le interazioni tra personaggi, che tanto spettacolare avevano reso W, saranno scarse e tirate via dato che va a ripetizione.

A me non urta poi tantissimo che esca per DS (se non è un fake), ma che rischi di essere un gioco tirato via alla K tanto per fare a otto mesi scarsi dall'ultimo SRW per DS. Non ha senso poi fare cassa su una console che sarà cadavere pochi giorni dopo causa uscita 3DS che monopolizzerà il mondo del videoludo mondiale per almeno sei mesi dal lancio (secondo me questo è l'ultimo in uscita, il J era un prodotto studiato dalla vecchia Banpresto per essere l'apice della serie su GBA, esperimento riuscito, ma questa adesso è Namco Bandai che li tira via uno dopo l'altro).

 

No. Ai tempi di SRW A-R era un disastro. Nel senso che sono obbiettivamente inguardabili , di pochissimo superiori a SRW 4 , giusto gli original avevano qualche animazione in più.

 

Capisci che in quel caso fai 4 o 5 sprite per robot, un fendente animato, un laser beam e sei apposto.

 

 

 

 

Il problema è un altro.

 

I costo di sviluppo dei videogame si sono alzati in maniera spaventosa e il 2d costa UN CASINO, soprattutto un 2d fatto bene. La banpresto è oggi una delle poche case che ancora riesce a fare giochi 2d di qualità.

 

Persino la KONAMI si è dovuta arrendere alle spese. Leggevo tempo fa di come l'autore di castlevania si lamentasse di come un gioco come "Order of ecclesia" sia costato alla fine quanto un gioco per Ps2 (Order of Ecclesia recicla pur qualcosa, ma ha un casino di roba nuova e un 2d davvero di qualità).

 

 

SRW Z è costato un casino alla banpresto, davvero un casino e fortunatamente hanno recuperato le spese, ma NON POSSONO fare giochi di questa qualità con lo stesso ritmo che tenevano su PS2. Non ce la fanno. E lo stesso non ce la fanno su DS, perchè per fare sprite nuovi anche come veste grafica, tu devi mettere più gente a lavorare.

 

 

Insomma vuoi uno SRW Home version fatto bene? Devi accettare giochi per arrotondare le spese. Non capisco davvero cosa ti turbi in tutto questo.

 

per me sono appunto giochi secondari e come tali li apprezzo volentieri. Inoltre SRW W è un capolavoro... SRW K un passo falso, magari questo riesce ad essere godibile come W.

 

E una mia mera speranza, ma quello che vorrei è che venisse messo in scena il seguito di gaiking dopo la serie Tv. In fondo è la banpresto stessa che ha finanziato Gaiking the great, quindi è anche possibile che loro stessi ne continuino la saga in questo gioco. :pazzia:

 

 

Cmq dalle immagini vedo che hanno ridisegnato il Voltes con l'effetto di luce della Ps2. Questi stanno usando il Ds per prepararsi con l'effettistica da usare su 3ds ( che sarà sicuramente al livello di Alpha 3).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

buone notizie: e' sia la 1.11 che la 2.22 di rebuild: infatti sono segnate le date di rilascio di entrambi i film.

 

la Producer e' tal Uta Ayumi, e apparentemente han deciso di aumentare gli Event Cut-in

 

in generale, line up curiosa(di nuovo niente Getter: casini coi diritti come fu' per Giant Robot?) e mi pare una delle piu' compatte da un bel pezzo a questa parte, anche come numero di unita', il riciclo di animazioni non mi importa\infastidisce particolarmente: l'importante che e' che non venga fuori praticamente MONCO come era K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti concordo... SRW K aveva una buona lista sfruttata malissimo ( e un gameplay solo apparentemente più difficile, in realtà era stressante e basta).

 

Al tempo nessuno lamentava della piattezza dei giochi Gba. I giochi portatili sono sempre stati giochi "mini SRw" da prendere con leggerezza o da usare specificatamente per testare i gusti dell'utenza.

 

Non mi pare che la gente abbia fatto così tante storie per SRW A Portabile che reciclia in modo assurdo gli stessi sprire di MX-OGs-Alpha 3.

 

E non mi risulta neppure che allì'epoca qualcuno si scandalizzasse per i super robot wars su Gba che uscivano a cadenza regolare (SRW-A SRW-R SRW- D SRW J i due OG).

 

 

La verità che , vista la differenza abissale che c'era da un SRW A per gba e l'alpha gaiden per psx, a nessuno veniva in testa di pretendere che al Gba ci fossero animazioni elaborate e vocalist effect.

 

Adesso invece, con l'aumento esponenziale della grafica e un SRW-W che in quanto a spettacolarità non ha nulla da invidiare ad una ps2 ( si perchè per quanto mi riguarda, gli attacchi del Genesic su Ds sono molto più spettacolari e coreografici di quella in alpha 3 e non è poco) i fan sono diventati sempre meno tolleranti e si sono dimenticati che quelli per nintendo portabile, come Psp, sono SRW minori assolutamente meno importanti della main saga.

 

Io mi sono preso persino quel dannato gioco di carte ( che alla fine qualche mesetto è riuscito a tenermi impegnato) probabilmente mi prenderò anche questo... :PallaFieno:

 

 

Se tanto ci da tanto... Ps3 potrebbe avere Z2 e il 3Ds potrebbe avere Og3 ( qualcosa per 3ds lo hanno già annunciato). Quindi comunque il 2011 sarà un buon anno per tutti. :thumbsup:

 

Quindi non arrabbiatevi troppo. Questi giochi sfigati sono, ahime, un male necessario per permettere alla Banpresto di sopravvivere, l'alternativa non vi piacerebbe ASSOLUTAMENTE.

 

 

Io mi incazzo solo se al TGS non vienisse presentato nessun SRW.

(quello, se mai, sarebbe un motivo giusto per arrabbiarsi.)

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

No. Ai tempi di SRW A-R era un disastro. Nel senso che sono obbiettivamente inguardabili , di pochissimo superiori a SRW 4 , giusto gli original avevano qualche animazione in più.

Capisci che in quel caso fai 4 o 5 sprite per robot, un fendente animato, un laser beam e sei apposto.

 

All'epoca non erano inguardabili, anche perchè non era ancora stato fatto il salto definitivo che ci sarebbe stato con D e Og2. Ma non è quello il discorso. Con tutto che la grafica era quello che era ogni gioco avevauna trama decente e ben sviluppata, e un cast che variava da un gioco all'altro spesso sperimentando, tipo con R dove pur riciclando Nadesico gli si aggiungeva Prince of Darkness. Avevano anche degli Original interessanti e studiati.

K invece nonostante la grafica non ha niente di tutto questo.

W era quasi imperdibile invece.

 

Il problema è un altro.

 

I costo di sviluppo dei videogame si sono alzati in maniera spaventosa e il 2d costa UN CASINO, soprattutto un 2d fatto bene. La banpresto è oggi una delle poche case che ancora riesce a fare giochi 2d di qualità.

 

Persino la KONAMI si è dovuta arrendere alle spese. Leggevo tempo fa di come l'autore di castlevania si lamentasse di come un gioco come "Order of ecclesia" sia costato alla fine quanto un gioco per Ps2 (Order of Ecclesia recicla pur qualcosa, ma ha un casino di roba nuova e un 2d davvero di qualità).

 

E' un discorso che avrebbe un senso se avessi fatto cassa con certi SRW inutili tipo Gakuen. Ma non hanno venduto una mazza, eppure ci hanno perso soldi dietro. Og Saga invece vende moderatamente, ma contando lei ci sono sette SRW per DS e nemmeno uno per Ps3. La 360 si è beccata un remake di SRWGC e il WII si è beccato l'unico SRW next generation. E non ha venduto. Non è con i giochi DS che fai cassa, vendono la metà di un gioco console, e anche facendoli uscire a distanza di sei mesi l'uno dall'altro la gente si rompe le scatole.

In più, per me dopo ACE il discorso non attacca. Non avessi la sicurezza di vendere, ok, ma quei giochi vendono e delle spese ci rientri.

 

SRW Z è costato un casino alla banpresto, davvero un casino e fortunatamente hanno recuperato le spese, ma NON POSSONO fare giochi di questa qualità con lo stesso ritmo che tenevano su PS2. Non ce la fanno. E lo stesso non ce la fanno su DS, perchè per fare sprite nuovi anche come veste grafica, tu devi mettere più gente a lavorare.

 

Ma veramente la grafica è l'unica parte decente di K. Ma riciclano la roba da un certo all'altro semplicemente perchè il ritmo è molto più alto di quelli SRW, li fanno uscire a distanza di meno di cinque sei mesi.

Per questo non fanno saltare a certe serie nemmeno un gioco, l'unica volta in cui hanno fatto come facevano con la Ps2 è uscito W, che resta di gran lunga il migliore del lotto.

 

Insomma vuoi uno SRW Home version fatto bene? Devi accettare giochi per arrotondare le spese. Non capisco davvero cosa ti turbi in tutto questo.

 

Non sono turbato. Con questi giochi non fai realmente cassa (Gakuen?) perchè non vendono abbastanza da farla per un gioco Ps3 o 360 o Wii. E spesso la qualità è scandalosa per una serie che almeno la trama l'ha sempre mantenuta decente.

 

per me sono appunto giochi secondari e come tali li apprezzo volentieri. Inoltre SRW W è un capolavoro... SRW K un passo falso, magari questo riesce ad essere godibile come W.

 

Io non apprezzo un gioco perchè è secondario o per fare cassa, io apprezzo un gioco se è valido. K non lo era. Questo L avrà ancora meno tempo per la lavorazione, come farà ad essere meglio? Boh. Già anche qui ci sono i portrait fissi come gli altri giochi, eppure due o tre immagini in più non mi paiono quel grande sforzo.

E per quanto W sia quello che è (imho, è ottimo ma non è un capolavoro come la serie Alpha su Ps2 e Z) per ora è l'unico.

 

E una mia mera speranza, ma quello che vorrei è che venisse messo in scena il seguito di gaiking dopo la serie Tv. In fondo è la banpresto stessa che ha finanziato Gaiking the great, quindi è anche possibile che loro stessi ne continuino la saga in questo gioco. :pazzia:

 

Daiya si vede in versione giovano. In più, la cosa comporterebbe la spesa di rifare cutin e affini, ergo nisba.

 

Cmq dalle immagini vedo che hanno ridisegnato il Voltes con l'effetto di luce della Ps2. Questi stanno usando il Ds per prepararsi con l'effettistica da usare su 3ds ( che sarà sicuramente al livello di Alpha 3).

 

Io aspetterei prima di parlare. Quando gli si vede il post Tenkuuken la spadina c'ha l'effetto tubo.

 

 

buone notizie: e' sia la 1.11 che la 2.22 di rebuild: infatti sono segnate le date di rilascio di entrambi i film.

 

Da altra parte dicevano solo la 1.11 . Se mettono la 2.22 comunque si inventaranno un finale.

 

in generale, line up curiosa(di nuovo niente Getter: casini coi diritti come fu' per Giant Robot?) e mi pare una delle piu' compatte da un bel pezzo a questa parte, anche come numero di unita', il riciclo di animazioni non mi importa\infastidisce particolarmente: l'importante che e' che non venga fuori praticamente MONCO come era K.

 

Il tempo è poco per non farlo monco. Mah. C'è anche da vedere se si decideranno a mettere le altre unità di Godannar, ma dubito. Io spero anche in original meno idioti di K.

 

 

Infatti concordo... SRW K aveva una buona lista sfruttata malissimo ( e un gameplay solo apparentemente più difficile, in realtà era stressante e basta).

 

Al tempo nessuno lamentava della piattezza dei giochi Gba. I giochi portatili sono sempre stati giochi "mini SRw" da prendere con leggerezza o da usare specificatamente per testare i gusti dell'utenza.

 

 

 

Non mi pare che la gente abbia fatto così tante storie per SRW A Portabile che reciclia in modo assurdo gli stessi sprire di MX-OGs-Alpha 3.

 

Perchè quello era un remake diretto, era ovvio che avrebbero fatto così. Ma non era un gioco nuovo e molta gente si è sì lamentata del riciclo spudorato, infatti è uno dei giochi meno seguiti dell'intero panorama di SRW fuori dal Giappone. Certo, sempre più di Neo.

 

E non mi risulta neppure che allì'epoca qualcuno si scandalizzasse per i super robot wars su Gba che uscivano a cadenza regolare (SRW-A SRW-R SRW- D SRW J i due OG).

 

Si cresce. Sono passati i tempi dell' OOOOOOOOH a ogni titolo solo perchè aveva SRW del titolo.

E comunque erano team diversi con giochi diversi e costante evoluzione dal punto di vista della trama, del cast e della grafica. Questo invece è un team solo, e questo lo butta fuori a meno di un anno da K (masoukishin è dell'altro team, K che non presentava un' involuzione di W sotto quasi tutti i punti di vista grafica esclusa.

 

La verità che , vista la differenza abissale che c'era da un SRW A per gba e l'alpha gaiden per psx, a nessuno veniva in testa di pretendere che al Gba ci fossero animazioni elaborate e vocalist effect.

Adesso invece, con l'aumento esponenziale della grafica e un SRW-W che in quanto a spettacolarità non ha nulla da invidiare ad una ps2 ( si perchè per quanto mi riguarda, gli attacchi del Genesic su Ds sono molto più spettacolari e coreografici di quella in alpha 3 e non è poco) i fan sono diventati sempre meno tolleranti e si sono dimenticati che quelli per nintendo portabile, come Psp, sono SRW minori assolutamente meno importanti della main saga.

 

Chi se ne frega se sono minori. La cosa che importa è quantomeno sfruttare la console da tutti i suoi punti di vista e non solo la grafica, nonchè una trama decente e delle interazioni crossseries interessanti. K è una vera chiavica da questo punto di vista.

Poi nel Ds PUOI mettere sia animazione elaborate SIA le Voci. Basta usare una cartuccia capiente, ci sono Tales COMPLETAMENTE DOPPIATI. Col GBA semplicemente non si poteva, mentre col DS non si è voluto farlo, non si è nemmeno fatto lo sforzo di mettere i portrait dinamici nei box di dialogo nè negli intermission nè nelle missioni. Con il GBA ogni gioco si evolveva da più di un punto di vista, col DS no.

Il fatto che siano minori non significa che debbano essere fatti coi piedi come K. Sono sempre giochi che paghi.

Altrimenti diventi solo un pecorone che fa BEEEEEEE ogni volta che esce un SRW.

 

Io mi sono preso persino quel dannato gioco di carte ( che alla fine qualche mesetto è riuscito a tenermi impegnato) probabilmente mi prenderò anche questo... :PallaFieno:

 

Io no perchè lo ritengo una vera merda indegna. Non ha nemmeno le bgm originali perchè c'hanno messo troppa roba a caso facendo un patetico cut&paste dagli altri giochi mettendo come novità solo il Compatible Kaiser.

Prendere tutto solo per via del titolo per me è buttare soldi. Io non sono azionista NamDai.

 

Se tanto ci da tanto... Ps3 potrebbe avere Z2 e il 3Ds potrebbe avere Og3 ( qualcosa per 3ds lo hanno già annunciato). Quindi comunque il 2011 sarà un buon anno per tutti. :thumbsup:

 

Sono due-tre anni che si ragiona così. E alla fine niente SRW home a parte Neo, ma un fissarsi sul DS senza nemmeno sfruttarlo bene.

 

Quindi non arrabbiatevi troppo. Questi giochi sfigati sono, ahime, un male necessario per permettere alla Banpresto di sopravvivere, l'alternativa non vi piacerebbe ASSOLUTAMENTE.

 

Guarda che Banpresto è stata acquisita da Namco Bandai, eh. Fallita non va. Anzi, ha acquisito la stessa mentalità del cavolo di quella casa lì, ovvero non rischiare praticamente MAI e buttare fuori roba in fretta e furia per fare cassa seguendo quelli che si ritengono essere i desideri del fandom.

Hanno visto che il Card Battler di OgG era mediamente apprezzato e ci hanno fatto un gioco sopra con pochissimo sforzo, scarsi risultati e fortunatamente scarse vendite (SRW Gakuen).

Puoi sempre far uscire meno roba ma farla uscire bene, non solo per le home, ma anche PER IL DS STESSO. Il DS può fare di meglio per avvicinarsi ai giochi Ps2, semplicemente non vogliono farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che sono d'accordo su gran parte di quello che dici, io stesso sono convinto che con la cartuccia giusto il DS ti fa tranquillamente un gioco con 13 serie al livello della ps2 e con i vocalist.

 

Continuo a pensare che lo faranno SOLO all'ultimo gioco per DS. :goccia:

 

 

per resto, feNcer mi sembra che tu abbia VERAMENTE bisogno di un SRW serio da giocare. :happy: Ti trovo pericolosamente in astenenza. Abbi fede dai...

 

Secondo me ci siamo. Può darsi che io mi sbagli, ma credo sia questione di poco ormai.

Inoltre, da quello che letto in giro ( 2chan) se davvero dicono il vero, il cast dovrebbe essere quasi del tutto rinnovato ( e questo spiegherebbe tutta questa grossa attesa richiesta).

Link al commento
Condividi su altri siti

I rumor per ora sono che il SRW per Ps3 sia SRW OG Ex.

Comunque, il dovere chiama a prescindere dal gioco, quindi gli scan decenti:

 

srwhotnews_fa0824_srwl5.jpg

 

srwhotnews_fa0824_srwl6.jpg

 

srwhotnews_fa0824_srwl7.jpg

 

srwhotnews_fa0824_srwl8.jpg

 

srwhotnews_fa0824_srwl9.jpg

 

I cutin dinamici sembrano molto migliorati (il Godannar è ben fatto, ed era difficile farlo meglio di K, peccato che lo Strike sia lo stesso di W e J ad occhio), le serie nuove chiaramente svettano sulle altre, purtroppo i portrait sono sempre fissi.

La Rebuild ha due date, quindi dovrebbero esserci sia Asuka che Mari, nonchè shinji"m'incazzo se mi fotti la pucciola e ti apro in due".

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2010/08/25/this-weeks-famitsu-magazine-61/

 

Il background del gioco:

 

Story translation:

 

 

Human beings has advanced into space for a century. But it was not a peaceful path. Nuclear warfare has caused countless countries to reform, and the war against the Haniwa Empire (Jeeg) has caused a food shortage crisis on Earth. To solve this, the Earth has demanded supplies from the colonies, however that only resulted in a stale relationship between the two.

 

And 15 years ago...the second impact has thrown the Earth into a chaotic state. And lurking in the backgrounds in this ruined Earth are unknown forces such as the Daris army (Gaiking), Kadou organization (Linebarrel) and Dancouga (WTF?!) has begin their operations...To counter this, the Earth has strengthened their forces and demand the colonies to help; thus further worsening their relationship.

 

5 years ago...human beings have won the war against the mimetic beasts, however the fighting for human beings have not ceased to disappear. 3 years ago, a terrorist attack on the colonies has put the people in space into a full fledged war against those on Earth.

 

2 years ago...The war around has lasted for over a year and the Earth's sphere side has won, but it has weakened all the countries' defense. The mechanic beasts army has waited for this moment and has now taken their move. But the Earth has united with the colonies and formed the united federation/alliance/whatever to stopped their invasion. The newly formed united federation/alliance/whatever succeeded in stopping the mechanical beast army and mikene empire from taking over the world.

 

But this peace was shortly lived...after repelling the mikene empire, the Daris army has started to get serious. Not only that, the haniwa empire has revived to threaten the Earth's sphere once more. The only solution is to further strengthen their forces once more, but this has thrown humanity far away from the path of total pacificism.

 

And now....contacts with visitors from another world has opened the curtains of a new war...

 

fonte: Nerem da Gamefaqs.

 

Mazinkaiser è una post story, mentre Combattler e Voltes per una volta dovrebbero beccarsi il plot.

Dopo l'esordio di Iczer è opinione comune che la L stia per SRW Lesbians.

Il che è un pò spettacolo un pò perplimente.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre Combattler e Voltes per una volta dovrebbero beccarsi il plot.

 

Pensa te che è ne avrei fatto volentieri a meno di loro due. :crying: Il Dancouga nova farà casino sul campo di battaglia per equilibrare gli scontri. Forse sarà come nemico per un tot di missioni.

 

Secondo te c'e' speranza che Salti fuori pure il Dancouga originale in tutto questo vespaio? LO sprite ce l'hanno dopo tutto.

 

Seed e destiny biosogna accettarli, questa dovrebbe essere la lro ultima apprizione. Stringiamo i denti.

 

Wing gundam è una serie fissa. C'e'poco da fare. La avremo sempre. Midorikawa non VIVE se non ha Heero da "Upgradare" al massimo.

 

Linebarrel ha quanto meno un bel design qualcosa di gradevole salterà fuori e Hiroshi in steel jeeg per me è importante quanto Koji e Tetsuya.

 

 

Piuttosto non ho capito questa questione dei diritti di Getter. Che problema hanno a metterlo dentro. Non ne so niente io ( e senza getter niente Dynamic Special :crying: NON HA SENSO).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo se Kaworu commentera' in qualche modo:D:D

"stavolta sono in anticipo, il terzo non e' ancora uscito":D:D:D

 

devo dire che pero' avrei preferito Eva normale causa GaikingLOD: l'accoppiata Naoto+Shinjispingi vs Puria+Asuka sarebbe stata qualcosa di epocale:D:D:D

come anche i paralleli Kaji\Lee e Misato\Vestarne, e Garris che finisce a fare da padre anche a Shinjispingi

Wing gundam è una serie fissa. C'e'poco da fare. La avremo sempre. Midorikawa non VIVE se non ha Heero da "Upgradare" al massimo.

pero' bisogna dire che come qanche Shinjispingi, l'Hiiiiiro di SRW e' decisamente piu' sopportabile di quello standard.

 

mi spiace solo l'assenza di FMP, l'accoppiata Hüber\Hiiro era assoloutamente MAGNIFICA(mancava solo il Tetsuya classico per fare il trio dei monomaniaci della guerra)

vedremo un po' come fuinzionera' l'accoppiata Dick e Duo, da Shinigami dovrebbero andare d'accordo

 

avere il Nova come nemico semi-regolare nelle prime missioni sarebbe decisamente interessante

 

per i diritti di Getter, neanche io ho mai sentito nulla di problemi, ma mi viene da pensare che ci debbano essere dato che altrimenti non capisco perche' ultimamente sia cosi' raro in qualsiasi incarnazione

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi spiace solo l'assenza di FMP, l'accoppiata Hüber\Hiiro era assoloutamente MAGNIFICA(mancava solo il Tetsuya classico per fare il trio dei monomaniaci della guerra)

 

 

Ti quoto a bestia. l'assenza di Full metal manca anche a me, specialmente con Heero presente, però mi pare che il fumetto che tratteggi il seguito dopo Second raid sia finito, quindi può darsi che ritorni in seguito (lasciatemi almeno sognare) magari proprio in SRW "Home version" dove sarebbe particolarmente cool vedere l'arbalest realizzato o magari persino il Levaithan.

 

Quello di cui hanno biosgno, in genere è una base "grafica" di riferimento per i volti, per il resto hanno già usato diversi scenari presi dai manga in passato.

 

Crossbone, getter.

 

L'intera saga di Fullmetal panic è una cosa spero di vedere un giorno.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te che è ne avrei fatto volentieri a meno di loro due. :crying: Il Dancouga nova farà casino sul campo di battaglia per equilibrare gli scontri. Forse sarà come nemico per un tot di missioni.

 

Solo per cinque turni però, poi va in OVERHEAT!

Credo sarà la versione portatile del Gravion una volta aquisito comunque. Sarà interessante vedere se col problema dei cinque minuti ti daranno le quattro bestie oppure solo l'eagle finchè non verrà in qualche modo superato il limite.

 

Secondo te c'e' speranza che Salti fuori pure il Dancouga originale in tutto questo vespaio? LO sprite ce l'hanno dopo tutto.

 

No, secondo me no, a meno che non ci siano altre serie ancora da annunciare. Certo, Dancouga vs Dancouga avrebbe un senso come titolo dello stage.

 

Seed e destiny biosogna accettarli, questa dovrebbe essere la lro ultima apprizione. Stringiamo i denti.

 

Ma io non ho problemi con Seed e con Destiny, basta che vengano fatti bene. Non credo sarà la loro ultima apparizione perchè sono troppo popolari, ma se vengono utilizzati come in Z allora buon pro ci faccia.

Il problema è se li usi come in K, dove fai fuori l'intero plot in 5 stage e se non ti viene in mente di prendere certe route non vedi tutta la parte iniziale della trama.

 

Wing gundam è una serie fissa. C'e'poco da fare. La avremo sempre. Midorikawa non VIVE se non ha Heero da "Upgradare" al massimo.

 

Beh, è usata parecchio quello sì. Però in Z e K non c'era (Z era un SRW snob).

 

Linebarrel ha quanto meno un bel design qualcosa di gradevole salterà fuori e Hiroshi in steel jeeg per me è importante quanto Koji e Tetsuya.

 

I due Jeeg però dovrebbero avere più di tre colpi però, lo Shin in teoria ha quattro configurazioni più Barbas o come si chiama.

 

Piuttosto non ho capito questa questione dei diritti di Getter. Che problema hanno a metterlo dentro. Non ne so niente io ( e senza getter niente Dynamic Special :crying: NON HA SENSO).

 

In Z c'era, secondo me semplicemente con i portatili mettono serie strane (stavolta è toccato a Iczer 1 e 2) e considerando le cartuccie che usano, scrause a prescindere, il motivo è semplicemente che non lo mettono.

Anche perchè Z è uscito quando Ishikawa era già buonanima e dubito che Nagai si metta a far problemi.

Se devono usare manga comunque ci vuole il nuovo Zeorymer.

Mi spiace piuttosto che LineBarrels esordisca in un SRW senza seyuu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, aperto il pre-site:

 

http://www.suparobo.jp/srw_lineup/srw_l/

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2010/08/26/super-robot-wars-l-official-site-pre-open/

 

E nuovi screenshot da Famitsu per il gioco:

 

http://www.famitsu.com/news/197001/01032600.html

 

Shin Jeeg e Gaiking LOD sembrano pressochè uguali a K, Wing di nuovo dovrebbe avere il cutin di Hiro e le penne più dettagliate, Seed fa ridere i polli in mezzo al resto (lo Strike è quello di J), discreto lavoro sui V Brothers che sembrano ben fatti in materia di cutin (bello secondo me il momento col closein del Voltes che afferra il Tenkuken, sperando non siano immagini fisse), evidentemente rifatti gli effetti per altre serie come Mazinkaiser, dove c'è un bel closein anche lì sulla Z e secondo me il Fire Blaster potrebbe regalare soddisfazioni visto come si prepara il Kaiser a spararlo in faccia al nemico, chissà se avrà la Kaiser Nova. Buone le nuove serie, peccato che frontier probabilmente non avrà le vocal song.

Piccola parentesi, Godannar spigneva all'inverosimile in K, qui sembra spignere ANCORA DI PIU, guardate l' Heart Breaker come è fatto. Qualcuno lì dentro sembra essere fan della serie. Aspettiamo l'esordio su home console con le voci.

Il primo pv verrà mostrato al C3 X Hobby 2010

 

EDIT: Metto i link diretti alle immagini del Nova perchè nella pagina di articolo sembrano non esserci:

 

http://www.famitsu.com/news/197001/images/00032600/Fg3345H95QzlbsIqxU93hDc7zcVjY668.html

 

http://www.famitsu.com/news/197001/images/00032600/OPi1NOO3LeXc27KtO5KrI7O84S5Lu462.html

 

http://www.famitsu.com/news/197001/images/00032600/VYs974whWyd3sUT6ezRCyvB5RnPD7Zab.html

 

L'effetto pixel è abbastanza marcato per ora, diversametne dalle altre serie, forse è quello un pò più indietro come lavorazione (anche se parecchi sembrano soffrirne un pò).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No, tranquillo. L'effetto pixel è dovuto al fatto che queste foto non vengono fatte dal Ds, ma pc dove il gioco è in sviluppo. Lo stesso identico effetto pixel c'era nelle foto di SRW K e Mosoukishin. Sul DS ci sono dei filtri che agiscono sui contorni dei vari layer e in generale rendono l'immagine molto più pulita.

 

Guarda:

http://www.nintendoeverything.com/wp-content/uploads/2010/03/super_robot_wars_og_saga.jpg

 

Guarda come sono pixellosi soprattutto i volti nei dialoghi. Se invece li guardi dal DS non hanno affatto questo problema.

 

Piuttosto... dalle immagini sembra che abbiano ridisegnato anche il Gretto mazinger. :thumbsup: La posa di quando alza il dito non era così figa in SRW ( anzi lo sprite era piuttosto bruttino, adesso mi pare più gradevole e più dettagliato.)

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto... dalle immagini sembra che abbiano ridisegnato anche il Gretto mazinger. :thumbsup: La posa di quando alza il dito non era così figa in SRW ( anzi lo sprite era piuttosto bruttino, adesso mi pare più gradevole e più dettagliato.)

 

Potrebbe essere. Del resto, se hanno rielaborato parte della grafica per Kaiser, non vedo perché non farlo per il Great...

 

L'assenza di Getter lascia perplesso anche me, sempre che non ci sia qualcosa in lavorazione in casa Dynamic da lasciare per "tempi migliori" o che stiano ancora ruminando su futuri sviluppi - magari su come introdurre l'Emperor.

 

Già mi sorprende che ci sia Mazinkaiser con la "concorrenza interna" dell'elseworld SKL (un futuro scenario Kaiser vs Kaiser, come si diceva per i Dancouga? Già ci sarebbe Shin Mazinger da sfruttare...)

 

La presenza delle Iczer mi sembra più che altro un omaggio a Hirano che ci aveva lavorato, poi chissà. Bene per Linebarrel e l'IPI.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... se non erro, sia Koji che Ryoma avevan detto d'aver visto\percepito un Getter\Mazinger diverso avvicinarsi... dato che Double Koji sarebbe ridondante(lo e' gia' quando c'e' Kenji), SKL mi pare la soluzione migliore, tanto sono 3 OVA, si fa in fretta a finirli e inglobarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihmo però uno scontro Mazinkaiser Vs Mazinkaiser o lo fai perfettamente o rischia di essere un'immonda scempiaggine che fa perdere punti all'eventuale SRW in cui verrà a trovarsi.

Il bello del Mazinkaiser nel SRW di turno in genere è la sua unicità, il fatto di essere il Mazinger più potente, difensivamente inattaccabile e offensivamente inarrestabile. Macchina in più legata a Koji Kabuto.

Questo in special modo se il Kaiser utilizzato è quello original o l'ibrido comparso in K, con tanto di Kaiser Nova e legnate che seguono. La sua potenza e la già detta unicità rendono il Kaiser....il Kaiser, quella figura che nei SRW tutti si defecano addosso prima di affrontarla.

L'incontro con un altro MazinKaiser se fatto male farebbe perdere molta importanza al Kaiser stesso, lo farebbe diventare uno dei due invece dell'uno che cambia le sorti della battaglia.

E' fattibile, non dico di no, ma devi comunque riuscire a mantenere intatta la sensazione da "Kaiser" per entrambe le macchine. Non è facile, e di certo non è roba che puoi buttare lì come ti viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo