Vai al contenuto

[DS] Super Robot Taisen L


Fencer

Messaggi raccomandati

il punto è che NON TI SERVONO tanti soldi.

 

Se vuoi gli upgrade bonus, sì.

 

al momento, le uniche unità di supporto che ho messo a 5 sono i Big Shooter e Boss Borot, e potevo in realtà anche evitarlo ma c'avevo soldi e ho deciso di non dare upgrade superiori al 5 a nessuno.

 

Probabilmente sei parecchio più avanti di me (stage 10). Mi auguro che più avanti la situazioni migliori. Io al momento sono riuscito a maximizzare solo il Rushbird, e giusto perché ho fatto un po' di farming. Sono sulla strada per il Gaiking, poi volevo potenziare un po' le unità-barriera.

 

in più, ricorda che aumenti NON SOLO i soldi bonus, ma anche gli altri partner bonus

 

Eh, appunto. A quel punto preferisco spender quei (pochi, al momento) soldi per pompare un po' unità più utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se vuoi gli upgrade bonus, sì.

non c'è tantissima roba che ti conviene sbatterti per l'upgrade bonus

 

comunque, i Super riescono anche a sgusciare se li metti a 5, e con il ritorno diminuito del dodge, anche a un Messiah l'armor può servire

 

e in generale, devi star sbagliando qualcosa, al 10 io avevo già il potenziale per 2-3 unità maxate a 5(ma ho deciso di spender su più unità)

Link al commento
Condividi su altri siti

e in generale, devi star sbagliando qualcosa, al 10 io avevo già il potenziale per 2-3 unità maxate a 5(ma ho deciso di spender su più unità)

 

Boh, può essere. Non saprei cosa, però.

Ho fatto un po' di farming (non in modo estremo), uso Luck e Bless quando possibile...

Al momento maximizzati ho l'Original e il Gaiking, poi ho dato un po' di spinta al resto della truppa, max energia ai mazingher, un boost generale alle armi...

Alla fine sono poche le unità che non ho proprio toccato, perché cerco sempre di equilibrare le forze.

Vediamo come prosegue...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mazinkaiser è figo, la Kaiser blade è arrogantissima, l'unica cosa che delude è il Breast Fire nuovo. Ispirato al cartone, ma davvero brutto come animazione. Era molto meglio il vecchio breast fire, sebbene tutte le altre mosse siano più coreografiche. Peccato per l'assenza dei kaiser nova, ma boh.. Non è grave vista la percentuale mostruosa di danni che fanno le mosse del kaiser.

 

 

Voi che coppie state usando e con queli vi trovate meglio? Diffondete il vostro sapere. :flowers2:

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento sto andando sul classico-classico.

Mazinga Z-Borot

Great-venus Ace

Gaiking-Stinger

Shin Jeeg-Big Shooter...

 

Ho piazzato il Crab mariner e il Konig Monster con Combattler e Voltes, in modo da sfruttare le barriere, accoppiato i Valkyrie tra loro (anche se devo provare l'accoppiata Michael - Tallgeese, per avere un bel duo di cecchini), e aspetto di avere gli Eva e i vari Linebarrel per mischiare un po' le carte.

 

Tieni presente che io prediligo un approccio d'attacco, con (poche) avanguardie sguscianti, una linea d'assalto massiccia e retrovie di cecchini, quindi mi regolo di conseguenza.

 

@sirtao: guarda, più che farti i complimenti non posso... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento sto andando sul classico-classico.

Mazinga Z-Borot

Great-venus Ace

Gaiking-Stinger

Shin Jeeg-Big Shooter...

 

Ho piazzato il Crab mariner e il Konig Monster con Combattler e Voltes, in modo da sfruttare le barriere, accoppiato i Valkyrie tra loro (anche se devo provare l'accoppiata Michael - Tallgeese, per avere un bel duo di cecchini), e aspetto di avere gli Eva e i vari Linebarrel per mischiare un po' le carte.

 

Tieni presente che io prediligo un approccio d'attacco, con (poche) avanguardie sguscianti, una linea d'assalto massiccia e retrovie di cecchini, quindi mi regolo di conseguenza.

 

@sirtao: guarda, più che farti i complimenti non posso... ^_^

 

 

Giochi più o meno come sto facendo io, ma adesso che sono un pò avanti vorrei provare a cambiare un pò approccio.

 

Infatti solamente adesso che sono oltre la metà del gioco ho iniziato a staccare le cose ovvie come quelle da te segnate per tentare altre coppie ( questo anche alla traduzione che hai linkato).

 

Sto provando ad accoppiare Go e Godannar insieme al Gaiking per vedere un pò la percentuale di danni che ne esce fuori, il problema è che se il Gaiking di vantaggi ne prende più di qualcuno, Go, invece, Missa praticamente tutto se non lo si accoppia con qualcosa che gli aumenti la mira.

 

L'original adeguatamente potenziato insieme al Mazinkaiser fano malissimo (l'orginal è già un tank di suo).

 

Jeeg e Shin jeeg conviene lasciarli insieme ai loro compagni per poter comodamente usufruire delle Mach Drill.

 

L'eva 01 accoppiato al Wing zero ci sta bene. hanno entrambi parecchio range d'attacco e l'eva 01 potenzia lo sguscio e la precisione dello zero.

 

Iczer 1 mi è sembrata una buona compagna per il Great mazinger, gli aumenta la precisione e pure l'energia.

Dico Great, perchè purtroppo abbandona il gioco e a metà e fino adesso non si è fatta più vedere. :PallaFieno:

 

 

Iczer 3 bof... oltre a non poter evocare il robottone è pure meno potente.

 

Il destiny lo puoi mettere con il Deathscythe che si aumentano il critical a vicenda e fanno malissimo ( il problema è che il Deathscythe si scarica, il Destiny no)

 

 

Boh... se avete altre accoppiamenti da suggerire sono tutt'orecchi.

Mi sto divertendo abbastanza. :thumbsup:

 

 

Mi chiedo come funzionerebbe questo party system upgradato a 3 unità.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Per abitudine non accoppio mai ace/protagonisti. :nono:

E' una cosa che mi procura un certo senso di disagio... :PallaFieno:

(Ognuno ha le sue fisime, immagino)

 

Per il Gaiking sto aspettando un'unità ricarica-EN decente, ora come ora quelle che ho stanno bene lì.

Poi mi stavo chiedendo cosa succede nel momento in cui si effettua l'aggancio in GTG.

Intendo, per fare un esempio:

Squad Gaiking-Stinger

Raiking-Serpent

Vulking-Crab

 

Aggancio in Gaiking The Great e...

 

GTG e Stinger, mentre Serpent e Crab rimangono in solitario?

Nel caso, li posso riunire in una singola squad?

Oppure ci sono altre possibilità?

Stsso ragionamento con la coppia Gaiking-Godannar.

Se Go e Anna si combinano, il Godannar resta in squad col Gaiking?

 

Il dancougar per ora non l'ho visto se non come NPC negli stadi iniziali. Non so se appare ora (ho appena visto il primo angelo), ma nel caso vedrò a chi piazzarlo.

 

A proposito... sempre sul forum di cui sopra, ho letto di una possibile glitch che entra in funzione utilizzando Hot Blood/seishin equivalenti su unità -singole- che vanno in attacco di supporto.

Pare che l'aumento del danno RIMANGA, il che significa che un'unità che vada in singolo con un buon numero di attacchi di supporto e UN SOLO Hot Blood può fare sfracelli.

Nel forum facevano l'esempio dell'Eva 01 piazzato a fare da supporto al centro delle motherships, e pare sia semplicemente devastante...

Link al commento
Condividi su altri siti

GTG e Stinger, mentre Serpent e Crab rimangono in solitario?

Nel caso, li posso riunire in una singola squad?

Stsso ragionamento con la coppia Gaiking-Godannar.

Se Go e Anna si combinano, il Godannar resta in squad col Gaiking?

si a tutte le domande.

 

per la cronaca, il GtG ha la barriera incorporata ed è praticamente indistruttibile a livelli elevati di morale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

MIRACOLOOOOOOO XD XD Ormai si pensava che il progetto fosse stato abbandonato.

 

 

 

...che faccio? Proto-Sexuko o Pimp!Shinji?

 

Adesso sono preoccupato di scoprire quanto coglione dev'essere Touya.

Arrivano le tre Charlie Angels. *_*

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto esprimo soddisfazione dalla traduzione di SRW J ( SANTI SUBITO), l'ho sto pure rivalutando in positivo ora che ce l'ho in inglese. Giocandoci in jap l'avevo trovato noioso visto che le missioni si riducevano sempre ad essere un continuo spamming di nemici ( distruggevi la prima ondata di nemici e puntualmente arrivava una seconda e una terza ondata con poche variazioni ).

 

Inoltre dopo SRW W w ed L che sono oscenamente facili, tornare a SRW J è positivo visto che il gioco è leggeremente più ostico. Non è difficile ( perchè tanto la Nadesico , Tekkaman o uno degli original da soli ti ripuliscono le mappe), ma le unità sono meno sgrave e gli attacchi che hanno disposizioni sono tutti abbastanza bassi come danno. Anche il Phase shift dello strike viene oltrepassato come cartone da molti attacchi nemici quindi se nei giochi per DS è un contino sgusciare via, qui anche uno come Kira o Eji si prendono parecchie mazzate e le unità che curano sono poche.

Si ok... C'e' la Nadesico che viene SEMPRE targherata dai nemici ed è inaffondabile/sgravatissima, ma se si gioca per avere il "full perfect" sconfiggendo pure i nemici prima che abbiano modo di scappare, il gioco da qualche soddisfazione.

 

Ok... Tra un anno forse giocheremo anche a SRW D tradotto ( e magari anche con SRW Alpha), e tra due/tre anni forse qualcuno tradurrà anche SRW W. Tra 5 anni forse avremo SRW Z tradotto. :ph34r:

 

Si spetta e si spera.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sto rigiocando a J con la patch... in effetti così è MOLTO meglio, a non capire niente dei testi ci si perde tantissimo, tipo quando l'original viene invitato all'inizio a salire sul robottone e quello fa "ma non ho neanche la patente!" mi ha ricordato qualche cosa... :lolla:

 

e poi ad esempio Kaname che irrompe nello spettacolino di Yurika e Ruri e si mette a dare consigli :lolla:

 

Tutta un'altra cosa... e almeno si capisce il perché delle condizioni di certe missioni particolari :sisi:

 

P.S. i salvataggi fatti con l'emulatori sono riutilizzabili... io ad esempio sono partito direttamente col secondo giro

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto quasi per finire la route di Calvina. Alla fine, con la possibilità di leggere i dialoghi, si è rivelata essere abbastanza diversa dal modello 2.0 (Setsuko). Abbastanza scassa palle come personaggio :PallaFieno: , ma almeno ha presenza scenica (però non quanto La Flaga che, letteralmente, non sta mai zitto.)

 

Se ricordo bene, Rand di SRW Z aveva una presenza scenica mostruosa.

 

 

Il team che ha tradotto SRWJ si sta occupando anche di SRW D che è reputato essere il capitolo GBA con la trama più bella.

E' una buona notizia visto che una volta giocato ad un SRW in inglese, è davvero frustrante tornare a giocare ad un SRW in jappo. ( qui finisce che aspettando SRW Z2 mi sparo di nuovo SRW ALpha gaiden... >_>, che però è più serioso e meno "scanzonato" degli ultimi giochi che hanno interazioni dei personaggi davvero geniali in certi casi.)

 

ah visto che siamo in tema di traduzioni:

 

 

http://www.gamespot.com/ds/strategy/superrobottaisenl/show_msgs.php?topic_id=m-1-57579191&pid=605429&page=0

 

Qui sono stati tradotti i dialoghi di Super robot wars L fino alla missione 3 ( mi pare.)

La traduzione proviene da un sito koreano dove hanno già tradotto fino alla missione 6, ma purtroppo, chi si occupava di tradurre dal koreano all'inglese... si è fermato dal farlo >_>

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Io col J sono alla missione 40 e confermo che leggere i dialoghi col buon Huber che non perde occasione di mostrare la propria tonnaggine è uno spasso :lolla:

Meravigliosi poi i commenti nella missione in cui appare Bonta-kun :lolla:

 

P.S. con questo secondo giro ho un mare di piloti che hanno raggiunto almeno i 50 se non i 100 kill... sbaglio o completando il gioco coi tre robot diversi al quarto passaggio ne hai uno nuovo?

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo