Shuji Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 Va' che combinazione che proprio tra ieri e oggi Mediaset ha lanciato la nuova offerta Premium Net Tv, cosi' un po' tutti gli operatori ora offrono contenuti in streaming, e c'e' necessita' di banda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 La pacchia è finita. Telecom Italia: limitazioni al file sharing e P2P dal primo marzo A tal fine Telecom Italia, limitatamente alle sole centrali in cui si verificano fenomeni di congestione di traffico, potrà intervenire sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di risorse di rete (peer to peer, file sharing ecc.) limitando la banda dedicata a queste ultime ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sulla singola centrale. :porcodance: Questa cosa mi piace poco specialmente in una zona come la mia dove di banda ce n'è poca e l'adsl è in espansione in questo momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 Leggevo un commento, dove si afferma che i dati che le console scambiano per il gioco online si basano sui protocolli p2p, per cui non è che se tu stai a gioca a Idolmaster online, scambiandoti le rori idol con un altro, quelli pensano che stai a scarica e ti limitano la linea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 Leggevo un commento, dove si afferma che i dati che le console scambiano per il gioco online si basano sui protocolli p2p, per cui non è che se tu stai a gioca a Idolmaster online, scambiandoti le rori idol con un altro, quelli pensano che stai a scarica e ti limitano la linea? Gli ISP tramite l'ispezione dei pacchetti riescono a rilevare i protocolli P2P come ed2k e torrent. Se le console basano il proprio scambio di dati su questi protocolli, allora può darsi che vengano filtrate. Tuttavia ne dubito, di quali console stai parlando? Forse i protocolli P2P di cui parli, per il loro scambio di dati, sono delle loro implementazioni, quindi non protocolli famosi come ed2k o torrent che vengono subito rilevati e, all'occorrenza, filtrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 Aspetto di vedere come va il 1/3... poi al massimo criptaggio a manetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 Tuttavia ne dubito, di quali console stai parlando? Non lo so, ho riportato quel commento fatto in generale per vedere se qualcuno qui dentro ne sapeva di più. Di mio non ho la minima idea di come funzionino i protocolli per le console. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 22 Febbraio, 2011 Share Inviato 22 Febbraio, 2011 Non lo so, ho riportato quel commento fatto in generale per vedere se qualcuno qui dentro ne sapeva di più. Di mio non ho la minima idea di come funzionino i protocolli per le console. Forse la parola P2P può essere collegata alle console perché nel gioco online in alcuni casi le console si scambiano dati fra loro senza l'intermediazione di un server. Ma non credo che in quel caso l'ISP si metta a filtrare, considerando anche che il volume di dati sia abbastanza basso (le connessioni ADSL per privati offrono in upload una banda ridicola). Aspetto di vedere come va il 1/3... poi al massimo criptaggio a manetta VPN? A pagamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 Sono passati 3 giorni... scarico tale e quale a prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 Sono passati 3 giorni... scarico tale e quale a prima Infatti non è detto che a tutti attiveranno i "filtri", questi saranno applicati solo in determinate centrali e in determinati orari, per lo più presso quelle che risultano essere "sature". In sostanza l'annuncio della telecom è una trollata, praticamente ci stanno dicendo, invece di ammodernare le infrastruttura dove sono carenti, vi tagliamo la banda disponibile. Fanno questo perché chi scarica non si può lamentare dato che per lo più è roba pirata, mentre chi deve vedersi l'ultimo video di justin bieber o premere convulsamente il tasto F5 per aggiornare la propria pagina faceburp, avranno più banda a loro disposizione e quindi questi saranno più felici assai. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 Temo sia così, martedì non ho avuto problemi di sorta! Vediamo domani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 3 Aprile, 2011 Share Inviato 3 Aprile, 2011 Ecco le prime centrali dove verranno applicati i filtri temporanei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Aprile, 2011 Share Inviato 3 Aprile, 2011 Mi dice culo che il Molise non se lo filano Ma neanche il Lazio a quanto pare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 3 Aprile, 2011 Share Inviato 3 Aprile, 2011 Leggevo un commento dove si diceva che a livello di velocità media siamo settantesimi a livello modiali, dietro a paesi come la Libia, ma per i costi mi pare siamo quindicesimi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Aprile, 2011 Share Inviato 3 Aprile, 2011 Ecco le prime centrali dove verranno applicati i filtri temporanei. Quando ho letto Pavia mi son sentito male ma io sono sotto un'altra centrale... meno male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 3 Aprile, 2011 Share Inviato 3 Aprile, 2011 Ecco le prime centrali dove verranno applicati i filtri temporanei. Quando ho letto Pavia mi son sentito male ma io sono sotto un'altra centrale... meno male pensa ai poveracci di ponte di legno che non potono scarga' mentre si scopano le tedesche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 3 Aprile, 2011 Share Inviato 3 Aprile, 2011 se le care aziende telefoniche avessero speso i soldi regalati dallo stato per potenziare le linee invece che per spacciare gratuitamente inutili chiavette wi-fi del cazzo forse, dico forse, la situazione sarebbe un po' migliore. ridurre ulteriormente la banda è puro accanimento su vittime inermi (che pagano profumatamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 8 Aprile, 2011 Share Inviato 8 Aprile, 2011 non sono sicuro la cosa sia pertinente ma il mio modem è da due giorni che si connette a 3520 Kbps invece dei soliti 6000 e qualcosa, anche riavviando il modem. di fatto la mia capacità di download è stata praticamente dimezzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 8 Aprile, 2011 Share Inviato 8 Aprile, 2011 Benvenuto nel club. A me risposero che era un adeguamento automatico sulla velocità più stabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 8 Aprile, 2011 Share Inviato 8 Aprile, 2011 non sono sicuro la cosa sia pertinente ma il mio modem è da due giorni che si connette a 3520 Kbps invece dei soliti 6000 e qualcosa, anche riavviando il modem. di fatto la mia capacità di download è stata praticamente dimezzata. Minaccia disdetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 9 Aprile, 2011 Share Inviato 9 Aprile, 2011 se nel week end non cambia nulla lunedì chiamo per informarmi... potrebbe essere il momento giusto per passare a fastweb... finora non avevo abbastanza vantaggi, ma se telecom mi abbassa la banda possono andarsene a... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 se nel week end non cambia nulla lunedì chiamo per informarmi... potrebbe essere il momento giusto per passare a fastweb... finora non avevo abbastanza vantaggi, ma se telecom mi abbassa la banda possono andarsene a... Fastweb negli ultimi tempi è migliorata, nel senso che il suo servizio non è più nattato come quello offerto in precedenza. Quindi in teoria non si dovrebbero avere ancora problemi di port forwarding coi P2P. Però, se giochi assiduamente online tramite console, prendi anche in considerazione Infostrada che se sei in ULL imposta di default la modalità FAST che ti fa ottenere un ping più basso (bassa latenza, ottima per giocare online)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 Infostrada lasciala perdere. Io ho Infostrada quando mi fecero l'upgrade dalla 4 alla 8 mega(erano 7 effettivi), dopo un due mesi mi segarono la velocità a 3,6, perchè dicevano che così era più stabile. E si che sono in ULL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 Infostrada lasciala perdere. Io ho Infostrada quando mi fecero l'upgrade dalla 4 alla 8 mega(erano 7 effettivi), dopo un due mesi mi segarono la velocità a 3,6, perchè dicevano che così era più stabile. E si che sono in ULL. Puoi postare i dati di attenuazione e margine SNR della tua linea? Li trovi nelle statistiche del tuo router/modem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 Velocità connessione 4000 kbps 509 kbps Attenuazione linea 38.5 db 19.1 db Margine di rumore 20.6 db 26.9 db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 SE cambio passo da telecom a fastweb... paranoia personale ma sono gli unici due che mi danno qualche (falso) senso di sicurezza. comunque da stamattina la velocità è tornata normale, continuerò a controllare nei prossimi giorni, magari è una cosa limitata al week end. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati