Vai al contenuto

Superman: Man of Steel (and sequel)

Boyd

Messaggi raccomandati

Il problema insito di superman per mia opinione che soffre il fatto di essere il primo supereroe, il prototipo di tutto il genere, quindi in cio è insito le problematiche per gestirlo, in America alla fine della fiera il rilancio fumettistico post 52 è stato un mezzo fiasco malgrado Morrison, non credo che basti togliegli i mutandoni per renderlo moderno, Superman è semplicemente superato al pari di Mandrake e Flash Gordon, non è piu solo un personaggio ma un icona del mondo occidentale, e gia' è difficile gestire un personaggio sia mentalmente che fisicamente praticamente divino, se poi aggiungi che anche chi non ha mai letto Superman conosce a menadito la sua mitologia (Krypton, Lois Lane e Daily Planet) allora è quasi impossibile uscire dal seminato, infatti anche autori come Moore e Morrison hanno dato meravigliose versioni ma utilizzando sempre questi elementi senza davvero reiventare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film mi è piaciuto abbastanza, concordo con Erik sul voto, 7+ per l'impegno profuso, le scene d'azione sono finalmente all'altezza dei poteri del personaggio, ci sta bene anche la scena alla Greatest American Hero!  :°_°:

A mio modo di vedere il problema principale del film è solo uno, ossia la caratterizzazione di Clark/Kal o come lo vogliamo chiamare, il problema non è però dell'attore quanto a monte delle scelte di sceneggiatura, ovvero sia:

la morte di Jonathan Kent e l'adolescenza di Clark in quel di Smallville, partiamo dalla morte di Kevin Costner, quella si che poteva essere evitata e secondo me da la mazzata finale alla psicologia di Clark, poiché la stessa caratterizzazione del padre porta Clark a temere il genere umano più che ad esserne il protettore e l'ispiratore, nei numerosi flashback non si vede un momento in cui sia felice con i genitori o gli amici (Che sospetto non avesse, visto che Ross non lo definirei proprio così e tanto meno una pomiciata con Lana... :°_°:) a parte nelle fotografie... Santoddio che tristezza, da lì poi parte per il suo viaggio dopo la morte del padre (che il litigio alla spider-man potevano risparmiarselo o almeno non copiarlo) che sembra più lo zio ben... 

detto questo, io il resto me lo sono spiegato con il fatto che lui è solo nel film che inizia a diventare Superman che subito si ritrova ad affrontare una minaccia troppo grande... 

Tutto quello che succede nella seconda parte del film è una conseguenza di queste due cose imho. Io comunque il combattimento con Zod lo avrei fatto durare pure 5-10 minuti di più! 

ps Max Landis ha centrato cosa dovrebbe essere Superman ma il fatto è che questo qui non è quel Superman, almeno non in questo film!

pps Con gli Occhiali è uguale a Tom Welling!  :pazzia1:

Per il resto Kneel Before Zod ed alla sua interpretazione, anche se io preferisco Faora ( ma che doppiaggio di merda che le hanno appioppato in certi momenti..)!  :°_°:  :fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Clark faccia un uso del suo potere in modo cazzuto ci stà, non è quello il problema, ma a parte tutta quella storia della figura cristoligica che fa mi ha fatto prepotentemente cagare, 

ci sono proprio i combattimenti, che fai lo presenti come un paladino della razza umana e poi lo fai combattere prima Smallville e poi a Metropolis faccendo realisticamente un genocidio, per poi uscire con quella scusa cretina fatta nella sceneggiatura scritta solo per fagli rompere il collo a Zod?

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non gliel'ho a fatto fare pure Byrne? (io mi ero chiesto se fosse possibile fisicamente farlo piuttosto), comunque credo ci vorrebbe qualche tag spoiler.

Comunque è il paladino della razza umana solo per Jor-El, paradossalmente hanno conosciuto prima Zod che lui!  :°_°: 

E per concludere, Why so serious, Superman? 

Because he let his father die...

>_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non gliel'ho a fatto fare pure Byrne?

Byrne gli ha fatto uccidere uno Zod&co dopo che questi avevano ucciso OGNI SINGOLO ESSERE VIVENTE SULLA TERRA(alternativa) e lo irridevano e ischerzavano che sarebbero fuggiti e avrebbero fatto il bis anche sulla sua Terra.

Poi, se non ricordo male, proprio in conseguenza a questo Supes prende a fare un giro nello spazio per qualche anno.

Non proprio la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 9 months later...
  • 1 year later...

Schnepp non è il tipo che tira le cose a caso.
Se l'ha dichiarato significa che ha parlato con qualche insider che gli ha assicurato che è vero.
Questo non significa necessariamente che accadrà, soprattutto finché non sarà uscito Batman V Superman (e che avrà fatto un sacco di soldi), ma direi che si tratta di una notizia veramente esaltante. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sopportare tutta la merda di Snyder solo per questo.

:hitler: :hitler: :hitler:

Ora se solo si potesse sostituire in qualche modo ciocco de legno Henry Cavill, sarei davvero al settimo cielo! (ma forse Miller potrebbe persino riuscire a farlo recitare...)

P.S.: che se potrebbe cambia' il titolo del thread in "Man of Steel sequel"?

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sopportare tutta la merda di Snyder solo per questo.

:hitler: :hitler: :hitler:

Ora se solo si potesse sostituire in qualche modo ciocco de legno Henry Cavill, sarei davvero al settimo cielo! (ma forse Miller potrebbe persino riuscire a farlo recitare...)

P.S.: che se potrebbe cambia' il titolo del thread in "Man of Steel sequel"?

Onestamente ho un po pqura, è vero Miller è tornato alla grande con un capolavorone del cinema a cui aspetto il blueray ed il prossimo stipendio per comprami un impianto audio visivo degno di questo nome, ma mad max è pure un film molto personale dove si è sentito libero di usare la sua estetica, ma ricordiamo an he che prima di questo si era perso in film per famiglie neanche troppo memorabili(IL PINGUINO!!!!), quindi mi chiedo con che animo di approcciera al progetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ho un po pqura, è vero Miller è tornato alla grande con un capolavorone del cinema a cui aspetto il blueray ed il prossimo stipendio per comprami un impianto audio visivo degno di questo nome, ma mad max è pure un film molto personale dove si è sentito libero di usare la sua estetica, ma ricordiamo an he che prima di questo si era perso in film per famiglie neanche troppo memorabili(IL PINGUINO!!!!), quindi mi chiedo con che animo di approcciera al progetto.

Non hai tutti i torti epperò mi sembra di capire che la WB, non come la Marvel per la quale i registi sono solo burattini e yes-men assoldati per eseguire un compitino già preconfezionato in alto, lasci maggiore libertà ai suoi registi e abbia scientemente deciso per un approccio director-driven. Comunque il sequel di Man of Steel non ha nemmeno una data di uscita ergo è un progetto molto di là da venire.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti