Syrus Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 Ma povero Superman. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 Ora pretendo che Erik si prostri e chieda perdono per aver rinnegato il supremo apriorismo piangendo lacrime di sangue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 tranzilli, raga: la Marvel ha annunciato un fil sullo Squadrone Supremo! Finalmente avremo un film DC fatto bene, coi personaggi non scazzati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 Dipende da quale squadrone si ispirano, quelli di Straczynski sono quasi tutti psicopatici o sociopatici (chi più chi meno)! A sto punto fatemi un Irredimibile, anche se credo ci sarebbero troppi problemi di Copyright! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 Io finché non vedo non dico niente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 ma intanto magnamoce su... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 16 Giugno, 2013 Share Inviato 16 Giugno, 2013 Bbona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 Ma, vi state stracciando definitivamente le vesti prima di vedere il film? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 (modificato) Ma, vi state stracciando definitivamente le vesti prima di vedere il film? Lei non capisce le regole del nostro ordine dei beati aprioristi, signore Modificato 17 Giugno, 2013 da onirepap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 L'apriorismo è il sale della vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 Amen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 Boh...sta andando bene al botteghino. Fumettisticamente parlando il personaggio lo conosco di striscio....mai approfondito. Se ci sono sane mazzate spero di gradire la prox settimana quando vado a vederlo. Anzi leggere un pò ovunque recensioni cosi negative...mi sta incuriosendo assai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 Al botteghino va fortissimo.I nerdacci lo osannano, pur riconoscendone i difetti.I critici lo fanno a pezzi.Va visto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 I nerdacci? Su IMDB in effetti: 8,2 Ratings: 8,2/10 from 66.639 users Metascore: 55/100 Reviews: 816 user | 75 critic | 47 from Metacritic.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 Ho approfondito la cosa.In sostanza la cosa si riassume cosi'.Mazzate alla Dragonball come se piovessero, al confronto la battaglia finale di Avengers era una scaramuccia.Qui si menano come fabbri di venti generazioni.Percorso di maturazione del personaggio sbrigato relativamente in poco tempo (per capirci, non ci mette molto a passare da modalita' "ramingo alla ricerca di se stesso" a "salve, sono dio in terra. Risolvo problemi")Violate due caratteristiche basiche e fondanti del personaggio, che lo rendono tale. (ed e' anche il punto in cui Mark Waid ha sclerato e con lui molti che hanno visto l'anteprima italiana)Ma se vi piace una interpretazione alla Authority o Hyperion ultima versione di JMS qui forse qualcosa ritrovate.Sintetizzando:- volete un film di supereroi, epico, fantascientifico e con botte da orbi. Ve lo godete.- amate Superman come personaggio in quanto tale? Vorrete le teste di Goyer e Snyder su un piatto d'argento. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 Avevo pensato ad una cosa del genere ma se fossero solo questi i problemi... Io avevo sentito che la conversione in 3D non era granché riuscita bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Giugno, 2013 Share Inviato 17 Giugno, 2013 I nerdacci? Sì, quelli tipo me. Ma senza il mio gusto impeccabile e le mie maniere da galantuomo. :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 18 Giugno, 2013 Share Inviato 18 Giugno, 2013 Ho approfondito la cosa. In sostanza la cosa si riassume cosi'. Mazzate alla Dragonball come se piovessero, al confronto la battaglia finale di Avengers era una scaramuccia. Qui si menano come fabbri di venti generazioni. Percorso di maturazione del personaggio sbrigato relativamente in poco tempo (per capirci, non ci mette molto a passare da modalita' "ramingo alla ricerca di se stesso" a "salve, sono dio in terra. Risolvo problemi") Violate due caratteristiche basiche e fondanti del personaggio, che lo rendono tale. (ed e' anche il punto in cui Mark Waid ha sclerato e con lui molti che hanno visto l'anteprima italiana) Ma se vi piace una interpretazione alla Authority o Hyperion ultima versione di JMS qui forse qualcosa ritrovate. Sintetizzando: - volete un film di supereroi, epico, fantascientifico e con botte da orbi. Ve lo godete. - amate Superman come personaggio in quanto tale? Vorrete le teste di Goyer e Snyder su un piatto d'argento. Ecco tutto ciò mi rinfranca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 18 Giugno, 2013 Share Inviato 18 Giugno, 2013 Mazzate alla Dragonball come se piovessero, al confronto la battaglia finale di Avengers era una scaramuccia. Qui si menano come fabbri di venti generazioni. Ok mi basta, vale la visione, tanto il personaggio di superman non mi è mai piaciuto particolarmente e non l'ho mai approfondito oltre quello che è passato in tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 18 Giugno, 2013 Share Inviato 18 Giugno, 2013 Tanto il bello di Superman è appunto quando smette di farsi i megapipponi sulla giustizia e si ricorda di essere Il Supereroe. Quindi si, sarà un filmone. Ah ma Birthright visto che veniva citato da Waid che io l'ho sempre voluto leggere è mai uscito in italiano? Di Supes io ho letto molto poco (praticamente solo Kingdom Come e All Star Superman) e non mi spiacerebbe approfondire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Giugno, 2013 Share Inviato 18 Giugno, 2013 Lo ha ristampato la Lion qualche mese fa, lo dovresti trovare nelle fumetterie o anche nelle librerie, con l'uscita del film alcuni negozi specializzati hanno ricevuto gli espositori dove mettere tutti i volumi su Superman, ovviamente lo trovi anche on line. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 18 Giugno, 2013 Share Inviato 18 Giugno, 2013 Dato che in qualche altra discussione cinefila lo si era citato... ma, avete letto la recensione del Recchioni? Già l'individuo non m'è mai stato, diciamo, simpatico nel suo scrivere di cinema ma, questa volta credo si possa parlare con sicurezza della proverbiale sindrome del "farla fuori dal vaso". Poi, L'uomo d'acciaio potrà essere pure un cesso immenso ma scrivere un articolo come ha fatto il nostro mi pare una cialtroneria non da poco. L'amarcord fa fare cose strane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 18 Giugno, 2013 Share Inviato 18 Giugno, 2013 Dato che in qualche altra discussione cinefila lo si era citato... ma, avete letto la recensione del Recchioni? Già l'individuo non m'è mai stato, diciamo, simpatico nel suo scrivere di cinema ma, questa volta credo si possa parlare con sicurezza della proverbiale sindrome del "farla fuori dal vaso". Poi, L'uomo d'acciaio potrà essere pure un cesso immenso ma scrivere un articolo come ha fatto il nostro mi pare una cialtroneria non da poco. L'amarcord fa fare cose strane. Mah....su certe recensioni fatte da lui mi ci trovo su altre proprio no, tipo Iron Man 3 che a parer suo era un filmone mentre a me mi è parso niente di che....cmq rimango sempre dell'idea che è meglio non farsi influenzare troppo dal parere altrui. Nel caso di specie, a me tutti i film che hanno fatto su superman hanno sempre fatto annoiare o cagare...mentre invece su questo sono molto fiducioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 18 Giugno, 2013 Share Inviato 18 Giugno, 2013 Condivido sul non farsi troppo influenzare. Poi riguardo le incarnazioni cinematografiche di Superman ho l'impressione che quella di Donner sia idolatrata oltre misura. Da qui, mi pare che voler fare un paragone tra un film indorato dall'amarcord e una nuova produzione sia davvero controsenso, dannoso e inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 18 Giugno, 2013 Share Inviato 18 Giugno, 2013 Condivido sul non farsi troppo influenzare. Poi riguardo le incarnazioni cinematografiche di Superman ho l'impressione che quella di Donner sia idolatrata oltre misura. Da qui, mi pare che voler fare un paragone tra un film indorato dall'amarcord e una nuova produzione sia davvero controsenso, dannoso e inutile. Dipende poi pure da come uno si approccia ad un film. E' ovvio che chi ama il personaggio e ha letto i fumetti si approccia in maniera diversa da chi conosce genericamente il personaggio. A me che venga rispettato lo spirito di Superman in questa trasposizione cinematografica interessa relativamente....preferisco nettamente la possibilità di vedere un bel film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati