Vai al contenuto

Joker

Messaggi raccomandati

Già. :biggrin:

GLi mancano "solo" 70 milioni nel mondo e 90 in casa per eguagliare Titanic.

Non so se ce la farà, onestamente, ma ormai questo film ha rotto così tanti record e superato così tanto le aspettative d'incasso che non mi pronuncio più! :lol:

Solo 50 dopo questo week-end (hai letto del drop del 12%? :pazzia: :pazzia: :pazzia: )

Erik, trust me, non solo raggiunge Titanic, ma lo supererà abbondantemente (una performance da 12 anni ritenuta impossibile per chiunque da eguagliare...ma solo Cameron può battere se stesso! :pazzia: :pazzia: :pazzia: ). Il traguardo è atteso per fine gennaio/primi di febbraio.

Ho un prospetto analitico che arriva ad aprile. Anzi, sai che ti dico?, mi voglio sputtanare pubblicamente e comunicare quelli che per me saranno i risultati definitivi di Avatar a fine corsa: 700 milioni di dollari domestic e 2.5 miliardi di dollari worldwide (ma potrebbe anche essere molto di più... :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: ) E' un fenomeno culturale inarrestabile e del quale più nessuno riesce ormai a prevederne gli esiti, ha fatto saltare per aria statistiche, cifre e comparazioni, i siti di box-office e analisti sono sull'orlo di una crisi di nervi e non sanno più che pesci prendere!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

P.S.: Ancora ricordo vividamente pre-debutto, quando le Cassandre di tutto il mondo profetizzarono un flop apocalittico ed un incasso domestic di 250 milioni di dollari...gli astrologhi sono crepati! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, tanto per non starmene con le mani in mano, me lo torno a vedere domani sera con gli amici. :dance2:

Spero che tu abbia prenotato per tempo, non si trovano posti ed è tutto prenotato/esaurito fino al prossimo week-end!!!

:pazzia: :pazzia: :pazzia:

Direi che il delirio collettivo è scoppiato anche in Italia: da quanti anni non si assisteva ad un fenomeno del genere?

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per sti dati di vendita e la rincorsa a Titanic, io non ho mai capito il contesto.

Ossia, i dati per Titanic sono quelli arrivati a conclusione del ciclo commerciale, e come ben tutti sanno l'aver vinto l'oscar (tanti, ma non e' il numero che nello specifico conta) ha come effetto principale il fatto di estendere la programmazione nelle sale (spettacolare a dire il vero e lo ricordo ancora, il cinismo di molte sale che avevano rimesso in programmazione il Gladiatore quando ancora si parlava di golden globes).

Avatar sicuramente qualcosa a livello di oscar lo prendera', quindi stiamo parlando comunque ed in ogni caso di un film, Avatar, che a fine ciclo commerciale non avra' alcun problema a raggiungere e superare Titanic.

Mi sfugge quindi un po' l'ansia da prestazioni a riguardo :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'astronave di mette 5 anni a coprire una distanza di 4,22 anni luce, quindi è una velocità di poco inferiore a quella della luce.

Porti via meno materiale, ma più materiale utile (la montagna non è TUTTA di Unobtanium) ... e la fai viaggiare ad una velocità che il sasso non permette di raggiungere.

E allora, ci decidiamo? Il peso è o no un fattore di questi viaggi subluminali? Perché se lo è capisco la lavorazione fatta in loco ma non la non clonazione, e viceversa. Ricordo in ogni caso che ste montagne da come maneggiano il materiale debbono essere composte in grande misura del magico superconduttore, nel senso che non sembra con ampi campi magnetici poter sostenere molto più del suo peso, da come la maneggia il mingherlino direttore. (da dire che cmq, in un viaggio di 5 anni, avrebbero potuto ampiamente lavorarlo durante il viaggio per risparmiare i tempi... o no?)

Laser: ho imparato qualcosa di nuovo, ma mi chiedo quanta potenza perderebbero laser sufficienti (ad umidità zero) ad uccidere i bestioni che girano in loco. C'è anche il fattore railgun da discutere, almeno, ma ho già detto perché penso sia accettabile usino armi da fuoco.

Questo per terminare il giochino: un film che non spiega come si sono evoluti degli umani un po' più alti e blu di noi e con un codice genetico compatibile se ne catafotte dell'hard scifi, direi palesemente. Nulla di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione Dairon. :thumbsup:

Appena riesco ad avere il tempo (spero domani) devo finire di leggere un'altra cosa, per poi passare alla sceneggiatura ufficiale di Avatar.

Voglio leggere personalmente tutto quanto. :biggrin:

E comunque VOGLIO il DVD versione estesa. :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque VOGLIO il DVD versione estesa. :superfap:

Hmmmm...mi sa che rimarrai deluso, non aspettarti granchè: Cameron ha già detto che è la versione uscita nelle sale la sua director's cut e che al massimo ripristinerà 10/12 minuti.

A me piacerebbe vedere:

1) La scena iniziale ambientata sulla Terra del 2154

2) La caccia agli Sturmbeest (sorta di bufalo six-legged viola-arancio)

3) Il trip acido di Jack in cui è rivelato che il great leonopteryx è il suo spirito guida

4) I 10 secondi tagliati dalla scena di sesso

5) La morte di Tsu'tey.

Il resto, maggior development di tutti i personaggi di contorno (especially Grace) e il subplot romantico tra Trudy & Norm, è francamente inutile.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Li poteva anche lasciare allora, non è che 2h 45' a 2h 55' cambi chissà che per lo spettatore al cinema, almeno credo.

Non so che dirti. :biggrin:

Cameron ha dichiarato di averli tagliati perché toglievano un po' di ritmo e di focus alla parte centrale del film (la maggiorparte delle scene tagliate riguardava abitudini di vita e/o rituali dei Na'vi). :sisi:

Ok, probabilmente al cinema non era fondamentale, ma visto che si tratta di home-video, un po' di approfondimento mi fa piacere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li poteva anche lasciare allora, non è che 2h 45' a 2h 55' cambi chissà che per lo spettatore al cinema, almeno credo.

Non so che dirti. :biggrin:

Tra un po' dovrò insegnarvi anche come si usa la carta igienica... :)

Ci sono due motivi per lo specifico minutaggio di Avatar: uno, come ha detto il sempre sublime e puntuale Erik, di natura squisitamente artistica è per ragioni di pacing, l'altro, tecnico ma altrettanto fondamentale, è che le sale Imax non consentono running time superiori ai 160 minuti.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un po' dovrò insegnarvi anche come si usa la carta igienica... :)

Boyd, coem si usano le 3 conchiglie? :pfff:

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Dei limiti di minutaggio dell'Imax ero del tutto all'oscuro!

Come mai 160" e stop? :snack:

@ Endorino: complimenti per la citazione dotta! :biggrin:

Dopo si inizia a sentire odore di synapsi bruciate! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyd, come si usano le 3 conchiglie? :pfff:

@ Endorino: complimenti per la citazione dotta! :biggrin:

Bastardi!

Perchè le sale Imax possono utilizzare solo due rulli di pellicola, i "piatti" che alimentano il proiettore ospitando le bobine del film montato non sono sufficientemente grandi. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, io sono come Paganini: non mi ripeto. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazione di servizio. "Tron: Legacy" sarà girato con le telecamere Peace / Cameron di seconda generazione praticamente anche quelle progettate su misura del film, visto che Avatar è stato girato (solo) con le camere di prima generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di camere Vincent Pace/Jim Cameron: siccome mi fa semplicemente schifo, orrore e ribrezzo vedere la Fox che si gonfia il petto d'orgoglio per il successo di Avatar (e del quale, come tutti ben sappiamo, non ha assolutamente alcun merito), è opportuno rammentare che il research & development delle camere digitali Fusion Cameron se l'è pagato interamente di tasca propria (esatto, la Fox non ha voluto finanziare neanche questo quantum-leap tecnologico) contravvenendo alla ferrea regola: "Mai spendere soldi propri ad Hollywood". Se questo non è amore per il cinema...

Link al commento
Condividi su altri siti