Vai al contenuto

Boyd

Messaggi raccomandati

avatar 2 e 3 sono stati girati consecutivamente, quindi si parla di 2 film. i successivi dipenderanno da questi e non è detto che cameron li dirigerà.

però lì cameron fa riferimento solo ad avatar 2, ma effettvamente avrebbe più senso quanto affermi.

sempre che non abbiano speso un fottiliardo più per il marketing che per il film, e il dubbio ce l'ho visto che se ne parla da parecchi anni :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Review 

"Lasciate che i bambini vengano a me"

clip_image002_thumb-3.jpg?w=380&h=287

Quello nell'illustrazione sono io che mi rendo conto che le 17 circa sono un'ora attira famiglie.

E quindi bambini. Piccoli. 

E quindi, tra due ali di pimpi, mi si fissa in testa un mantra religioso; "Diocan (c), e la gran puta della m...."

Quindi dopo aver condiviso con l'universo la mia gioia presente, inizia il film.

"Babbo cosa c'è scritto"

"Loda il sole, putt*na di tu mamma!"

Si dai una volta ci  si può intromettere in un dialogo fami!iare. Sprofondate negli inferi, animali.

IL FILM 

Davvero un bel film, quelle circa tre ore filano via lisce senza un inceppamento di sorta.

Mi riservo in un secondo momento di trattare dell'HFR e simili; cosa importante, il film traccia un nuovo landmark per l'effettistica e la cg3d . Non vorrei essere nei panni delle future produzioni di questo tipo, come quelle Marvel, che già ora a confronto sono decisamente CHEAP.

La vicenda segue direttamente quanto accaduto nel primo film. Ma non c'è bisogno di averlo visto da poco per capire il secondo, questo.

Francamente, dovessi consigliare un film in questo periodo direi questo senza dubbio.

Se andate in una sala di pomeriggio e vedete dei santi vorticare in aria evocati da una voce scazzata....

Non sono io.

Coff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche.

P.s. detto molto velocemente, il film e' girato e proiettato a 48fps; non potendo variare dinamicamente il play, nelle scene in cui la fluidità eccessiva rendeva troppo innaturale i movimenti, Cameron non ha fatto altro che in editing far proiettare due volte !o stesso frame, ottenendo una sorta di "emulazione" in quei casi del 24fps

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Shuji said:

Non ho capito. Quali cose non ci vedi?

Cioè.

E' un seguito diretto del primo.

Sono strabico, e non percepisco il 3d nei film, infatti cerco sempre la versione 2d, quindi mi perdo comunque la parte più importante, come l’immersione nel mondo di Pandora, quindi per me sarebbe solo il classico film sul buon selvaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Shuji said:

Ah quindi anche per il primo film, non capivo cosa mancasse tra il precedente e questo. Anche con gli occhialini di carta o era per il visore di allora?

Non percepisco il 3d , ne con gli occhialetti di carta o plastica, infatti l’ondata di film 3d dopo avatar fu un inferno per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosses

Domestic (27.6%) $134,000,000
International (72.4%) $350,900,000

Worldwide  $484,900,000

https://www.boxofficemojo.com/release/rl3372254721/?ref_=bo_hm_rd

il totale è buono se si considera che quest'anno i film hanno molti limiti di incassi. però c'è, salvo conigli che escono dal cilindro, una disparità enorme tra mercato interno (usa) ed esterno (resto del mondo) che potrebbe restare anche quando saranno rivelati i dati definitivi (questi, essendo domenicali, sono approssimativi e bisogna aspettare lunedì/martedì ma non sono troppo distanti da quelli finali). tra l'altro il film non è uscito in tutti i mercati quindi il divario potrebbe pure aumentare. le proporzioni sembrano tra mercati usa/resto del mondo sembrano cmq essere le stesse del primo avatar, solo che questo è costato il doppio e adesso ci sono in ballo ben altri interessi rispetto allo standalone che fu...

piccola curiosità... avatar 2 è uscito in cina ($57,100,000)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che in questo caso Avatar aveva anche una caratteristica in sala non da poco, e' stato un long seller,ossia ha macinato per mesi.

Anche per un motivo molto semplice che oggi e' magari meno incidente di allora; le buone sale in cui vederlo (allora agli inizi si parlava anche solo per poterlo vedere) non sono tantissime anche negi usa . A questo si aggiungeva la percentuale di chi andava a rivederlo più volte.

Un dato di drop importante, ove ci fosse, sarebbe un gran problema per Avatar2, ad esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao.

sono uno di quelli che ha visto il film a casa e siccome sono una perzona molto brutta senza 3D.

fatta la giusta premessa, in realtà il film è stato molto piacevole. soprattutto nella seconda parte. certo è un susseguirsi incredibile di clichè e la maggior parte delle scene è ampiamente prevedibile (finale compreso) ma è stato fatto con buon gusto. in effetti non sembrava un film così lungo.

unica cosa che mi ha fatto cascare le dragon balls: ma la vogliamo finire con 'sto meme che ci deve essere un tizio che perde un braccio? ebbastaaahhhhh

ah un appunto. il film, come già detto, si regge da solo e alla bisogna è sufficiente una righetta di wikipedia se non si ha visto/ci si ricorda il primo avatar. ma il 2 è totalmente anticlimatico per allacciarsi ad un successivo seguito (e no, il non padre ha già inciso sulla fronte il suo destino) e questo non è bello :nono:

non lo scrivo con l'idea che ci andava un cliffhanger, ma un po' più di costruzione della storia proiettandola verso il futuro.

visivamente, senza dunque cinema e occhialini, è comunque uno spettacolo di livello equivalente ad uno degli ultimi star wars se si parla di ambientazioni e mezzi fisici; per quel che riguarda i modelli organici non c'è invece paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...