Vai al contenuto

Storia, fantastorie e ucronia della pubblicazione italiana di Goldrake and Co. in dvd.

sirtao

Messaggi raccomandati

• Risposte 236
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma io allo Zietto gli voglio bene... Almeno lui ha ottima memoria e confuta con dati un minimo oggettivi. E' di certo il miglior utente con cui abbia discusso riguardo questo argomento. Certo,sarebbe interessante sapere il parere di altri utenti su questa storiaccia di intrighi,diritti,Colpi di scena,xenofobia,corna,gente che mente sulla propria sessualità e via di 'sto intrigante passo... :paura: Montosi ci potrebbe scrivere un nuovo libro,ah ah ah. (Già me lo vedo l'Halman pronto a cliccare su "Non ce ne frega un cazzo" ,ah! :scimmia: )

Effettivamente si farebbe prima a chiedere ad un addetto ai lavori (che ha avuto a che fare con 'sta gente qua) piuttosto che continuare a scannarsi in base alle proprie convinzioni. Uno a caso: SHITO :flowers2: ,carissimo,che ci dici in proposito? Secondo te è colpa dei giapponesi brutti cattivi o di un solo italiano brutto e cattivo? Insomma,chi delle due parti ha mandato tutto a putt..ehm,buttato tutto alle ortiche? O se proprio non ci si può sbottonare,ci daresti perlomeno un tuo personalissimo punto di vista sulla questione? Riassumendo: com'è che tutta la robaccia vecchia targata Toei/Dynamic non esce mentre tutto il resto targato Toei esce senza problemi? (è abbastanza lecita come domanda?)

M'aspetto una risposta stilosa. :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del tutto sincero se dico che da simili questioni sono sempre tenuto alla larga. Non fanno per me. Non mi interessano, non mi sono mai interessate, davvero. Io sono sempre stato, e sono tuttora, una specie di muratorino a cui dai un copione e lui ci passa le notti. Oppure, uno che si interessa di massimi sistemi, di sociologia e filosofia. Ma dei retroscena 'umani', delle 'personalità e persone' coinvolte in questo genere di cose, bah, ne sapete voi più di me, anche se probabilmente quel che si sa è solo il riferito dell'ingigantito del raccontato del sentito dire. Ma è comunque più di quanto ne sappia io, perché se anche mai qualcuno mi avesse parlato di queste cose (e dubito sia accaduto), avrei evitato la conversazione, oppure se proprio l'avessi dovuta subire non l'avrei memorizzata.

Se mi chiedete di Grendizer, io dico che è solo una vergogna che non si chiami Grendizer e che sia stato deformato nella memoria di tante persone. Questo è quello che per me conta.

Ric, la tua domanda era lecitissima, e mi sbottonerei volentieri se non avessi già le braghe calate. ^^;

Ma davvero non mi sono mai e poi mai occupato, o avvicinato, al licensing e alle sue beghe. Sono sempre stato uno che non capiva manco la dietrologia del pubblico sul perché di ritardi nelle uscite, e questo perché -quando io stesso ero semplicemente parte del pubblico- di questo genere di cose non mi importava nulla. Ho sempre ragionato come "quando una cosa esce, è uscita." ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto gentile. In effetti, se avessi avuto delle informazioni serie e certe credo che le avrai già spontaneamente fornite, anche solo per mettere dei paletti alla speculazione selvaggia. Del resto, se me ne stessi qui a guardare con la verità in tasca mentre altri si accapigliano sulle congetture sarei davvero il peggiore di tutti, non trovi? ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi chiedete di Grendizer, io dico che è solo una vergogna che non si chiami Grendizer e che sia stato deformato nella memoria di tante persone. Questo è quello che per me conta.

Guarda che nel nuovo ( mediocre) doppiaggio d/v, Grendizer si chiama Grendizer.

Solo che hanno aggiunto una traccia con i nomi girellari per spacciarlo alle tv in caso l'avessero acquistato ( hai presente Daitarn ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

6.5-Meter-Tall Grendizer Robot Statue Raised in Iraq

posted on 2012-11-04 14:15 EST

Inflatable statue on display at international trade fair in Baghdad

A 6.5-meter-tall (about 21-feet-tall) UFO Robo Grendizer inflatable statue was raised at an international trade fair in Baghdad. UFO Robot Grendizer aired on government-run television in the 1980s and became very popular in Iraq. A technician commented that there is no one in the country who does not know the anime.

Created by manga artist Go Nagai (Cutey Honey, Mazinger franchise) in 1975, the anime ran for 74 episodes and inspired three films.

Until now, there has not been a standalone Japanese pavilion at this fair in Baghdad in the 23 years since the 1989 Gulf War. About 1,500 companies are participating in the event this year, thanks to strong economic and security improvements in Iraq and the push to generate growth in the country's markets.

Giant robot statues have cropped up worldwide over the past five years. Kobe, Japan planned a giant Gigantor robot to mark the birthplace of its creator, Mitsuteru Yokoyama, in 2007. The city finishing the statue two years later. A 1/1 scale Gundam was erected on Odaiba Island in 2009 before being moved to Shizuoka and later back to Odaiba this year. A Gundam look-a-alike statue was on display in a Chinese theme park in December 2010 but was ultimately removed within a month. A team of Mibu, Japan's "Omocha no Machi" (Toy Town) announced plans to build a life-size Zaku robot from the Gundam franchise last year.

Source: Asahi Shimbun

http://www.animenewsnetwork.com/interest/2012-11-04/6.5-meter-tall-grendizer-robot-statue-raised-in-iraq

dnfqty.jpg

và come svetta orgoglioso e maestoso, col suo faccino bello paffutello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetiamo: dall' 11 dicembre , esce Goldrake francese in dvd,

Col DS, i vari Alcor , Acatus e castronerie varie , e tre episodi inediti sottotitolati ( non li hanno visti loro e quindi neppure noi italiani che abbiamo comprato la serie da loro).

Se c'era ancora d/v france, Colpi e il ridoppiaggio aspettavano tipo altri 30 anni.

Ma sarà l'ennesima coincidenza.

22953510.jpg

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

"piccolissimo" dettaglio: il cofanetto non esce in francia, dove c'è una filiale toei, ma in canada. c'è anche scritto :lolla:

domanda: come mai? :lolla:

Si vede che Toei starà ancora pianificando come fare uscire la serie in Francia.

O forse di Goldrake non gliene frega nulla.

Vorrei farti notare un caso simile: anche Bandai ha una filiale francese, ma la ristampa del SoC di Grendizer è distribuito in Francia da Cosmic.

Secondo te perché ?

Cmq, quello che conta è che intanto un edizione ufficiale di Grendizer esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeh sì, tutto il mondo è paese. la globalizzazione. il male oscuro. prima o poi piove/c'è il sole.

guarda, che in francia debba uscire goldrake per vie ufficiali è storia vecchia di anni. tanti anni. da quando vi fu quella causa, andata a finire come sicuramente ben sai, contro una società che distribuì certi cofanetti. non è che se tra qualche anno toei, dynamic o chi per loro fa uscire legalmente goldrake in francia è perchè è stato venduto ufficialmente in canada. certo puoi sempre crederlo, nella speranza che prima o poi tocchi all'italia, ma finora la storia ha dimostrato che non c'è certezza di NULLA, che i giapponesi fanno quello che gli pare e come gli pare. tradotto: oggi possono rispondere sì, domani no, dopodomani forse, alla stessa domanda.

è davvero inutile ostinarsi ogni santo giorno di vedere nell'edizione canadese di goldrake un segnale positivo che si ripeta nel nostro mercato.

se esce, bene, altrimenti amen.

in secondo luogo: bandai, toei e dynamic sono tre aziende differenti. che c'entra adesso se bandai fa questo o quello un soc? cosa c'entra cosmic con l'ANIME grendizer/goldrake/goldorak?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

in secondo luogo: bandai, toei e dynamic sono tre aziende differenti. che c'entra adesso se bandai fa questo o quello un soc? cosa c'entra cosmic con l'ANIME grendizer/goldrake/goldorak?!?

Era solo un esempio per farti capire come a volte certe aziende rinuncino ad affari facili per chissà quali motivi.

Goldrake in Francia è famosissimo, Bandai ha lì una filiale, che gli costava importare il SoC di propria iniziativa e incassare il malloppo ?

E non ci sono certo casini nei diritti come quelli che si vocifera da una vita tra Toei e Dynamic ,,, che non capisco cosa c'entri la passata questione dei dvd pirata in Francia con il ritardo della pubblicazione della versione ufficiale da i nostri cugini transalpini.

Anzi, per limitare la pirateria e le vendite dell'edizione Canadese in Francia , dovrebbero spicciarsi a far uscire una versione per questo mercato.

Ma forse stanno a guardare come prima vanno le serie in America e poi valutare come lanciarle in Europa dove godono di ben altra fama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettere di essere stato pwnato dal tuo stesso articolo postato no, eh?

Nessuno qua ammette mai di avere torto anche di fronte all' evidenza e devo farlo io ? :°_°:

E poi vabbè colpa mia di non aver letto bene l'articolo, ma tanto il succo è che Goldrakkio esce, con pure il ds ( alla faccia di chi diceva che a Toei i ds fanno schifo e pretendeva i ridoppiaggi e blablala) e non solo lui e per l' Europa sia solo questione di tempo ( sempre se c'è ancora qualche editore disposto a investire in serie così lunghe. In Italia poi alcune sono monche con tutti casini che ne conseguono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi una cosa: l'edizione che esce in Quebec è pubblicata da un editore che NON è Toei (che di suo ha messo i materiali e la licenza). Al contrario,l'edizione italiana era coprodotta da Toei/Dynamic (con d-v che,non mi stancherò mai di dirlo,faceva da distributore/tramite). C'è una certa differenza sostanziale. In quel caso,Nagai ha imposto il ridoppiaggio. In questo caso,l'editore canadese ha optato per il DS. Evidentemente l'editore in questione non ha interesse (o forse non ha lo stesso potere economico) nel ridoppiare tutto per chissà quale fine. Come non lo ha Toei,dato che già si ritrova proprietaria di una (due) traccia italiana che al momento non ha altre priorità che non sia quella di prendere muffa nei loro server. Una batosta gli sarà pur bastata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi una cosa: l'edizione che esce in Quebec è pubblicata da un editore che NON è Toei (che di suo ha messo i materiali e la licenza). Al contrario,l'edizione italiana era coprodotta da Toei/Dynamic (con d-v che,non mi stancherò mai di dirlo,faceva da distributore/tramite). C'è una certa differenza sostanziale. In quel caso,Nagai ha imposto il ridoppiaggio. In questo caso,l'editore canadese ha optato per il DS. Evidentemente l'editore in questione non ha interesse (o forse non ha lo stesso potere economico) nel ridoppiare tutto per chissà quale fine. Come non lo ha Toei,dato che già si ritrova proprietaria di una (due) traccia italiana che al momento non ha altre priorità che non sia quella di prendere muffa nei loro server. Una batosta gli sarà pur bastata...

Ricchè, ma ste cose le dici a me che sono stato il primo a dirle ?

Io ho voluto solo far notare che se per anni e anni e anneti non abbiamo visto le serie nagaiane è porché qualcuno si ostinava a volerle ridoppiare per farci i soldi, solo che la pilla per ridoppiarli non c'era.

Ora che certe aziende non ci sono più , gli anime di Goldrake escono con il loro ds alla faccia di chi diceva che a Toei quei doppiaggi non piacevano perché infedeli ecc... ( perché non si è ancora capito che se non c'era sta bega dei ridoppiaggi, le serie sarebbero uscite da mò ).

E ti dirò che se Goldrake ritarda a uscire in Italia, non mi stupirei se fosse proprio a causa del DN di proprietà Toei , che non ho mai capito se è solo loro, o di Toei e Dynamic, (o c'entri pure la d/v in mezzo, visto che lo realizzavano di fatto loro ) con conseguenti casini sulle percentuali da assegnare.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisci. I soldi per ridoppiare c'erano eccome,e le offerte dall'Europa ai giaps per cattarsi i robbò,negli ultimi anni,non sono mancate (non mi riferisco a Mediaset,anche se poi,stando a Grippo,quando si era parlato del broadcast su Italia1,Margaaria aveva offerto una cifra soddisfacente). Non entro nei dettagli,mi limiterò a dirti che se 'sta roba non esce non è per motivi economici. Se esce in Canada e non in Francia,non è per motivi economici. Se la Special Edition s'è arenata in Italia,non è per motivi economici. Il DN di Toei non è il motivo per cui Goldrake tarda a uscire in Italia,e le "beghe dei ridoppiaggi" non hanno nulla a che fare con le attese. Già detto e ridetto che Toei è consenziente allo sblocco delle licenze da questa estate.E allora,dirai tu? E allora,finchè Dynamic non muove il culo e dice "Sì",non succederà niente. E se fino adesso non si è pronunciata,non è per questioni economiche. Anche perchè se si fosse mossa prima,quando ancora c'era Colpi,avrebbe guadagnato molto di più. Ha ragione Roger a dire che coi giappi è un terno al lotto,soprattutto quando si parla di Dynamic (non a caso le altre serie Toei senza Nagai di mezzo sono state licenziate senza problemi,chissà perchè? No,la presenza o assenza di Colpi non c'entra NIENTE.).

Stop. Da ora cala il silenzio stampa. Quando e se verrà annunciato qualcosa,tornerò a parlarne. Per ora ho solo capito che non ha davvero senso continuare a costruire castelli di aria fritta,possiamo metterci tutta la logica che vogliamo ma non ne ricaveremo nulla. Perchè non c'è logica in quello che sta combinando Dynamic. Solo una grande presa per il culo.

Aspetta e spera.

Augh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisci. I soldi per ridoppiare c'erano eccome,e le offerte dall'Europa ai giaps per cattarsi i robbò,negli ultimi anni,non sono mancate (non mi riferisco a Mediaset,anche se poi,stando a Grippo,quando si era parlato del broadcast su Italia1,Margaaria aveva offerto una cifra soddisfacente). Non entro nei dettagli,mi limiterò a dirti che se 'sta roba non esce non è per motivi economici. Se esce in Canada e non in Francia,non è per motivi economici.

Mediaset i vari mazinga, Goldrake e Jeeg ha cercato di comprarli più volte ma non glieli davano.

Quello che però non sai è che MS non ama comprare anime i cui diritti per l' Italia appartengono ad altri licenziatari.

Specie quando c'era la Manera, l'anime era comprato direttamente dal giappone e doppiato ( o ridoppiato ) in casa propria.

Ci sono state delle eccezioni ovviamente , ma erano la conferma della regola.

Mi dici che non è una questione di soldi quando sappiamo tutti che se Goldrake non è andato su Mediaset era perché a Colpi ghli avevano offerto poco.

Ora tu dici che se escono in Canada ma non in Francia ( e non si capisce perché in certi posti si e altri posti no) ma se non spieghi il motivo la tua spiegazione per me vale come un due di picche a briscola.

O si dice tutto chiaro e tondo o si tace.

Che faccio notare che questa verità che si cela dietro le parole di Rick provengono da Colpi, quindi , vista la fnte ,che siano veritiere o meno è tutto da vedere.

(non a caso le altre serie Toei senza Nagai di mezzo sono state licenziate senza problemi,chissà perchè? No,la presenza o assenza di Colpi non c'entra NIENTE.).

Ovviamente dimentichi tutti gli anni in cui gli anime Dynamic ( e pure i manga ) non della Toei in Italia arrivavano solo per aziende dove c'era Colpi o non arrivavano affatto, a meno che non fossero schifezze che non piacevano neppure allo stesso Nagai.

Ma vabbè.

Ma poi Colpi ha mollato il settore o no ?

Perché c'è chi dice che se ne è andato via, ma intanto continua a fare da mediatore tra Toei e Dynamic, sa sempre tutto quello che accade in fatto di diritti ecc...

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

eh guarda, stiamo a credere a te che non hai nessuna prova di quanto affermi.

Infatti io ho solo detto che finche c'era lui i diritti di tutto il materiale dynamic era bloccato.

Via lui, i diritti sono passati a Yamato e i manga a GP ( che però non li pubblica).

Hai ragione le mie sono solo assurdità campate in aria :dance:

Poi se tu credi a uno che non ha mai detto il vero motivo dei ridoppiaggi, che quando uscirono i dvd di Goldrake affermava cose come" Toei e Dynamic hanno fatto pace in pochi minuti" " vedrete tuttl la serie in dvd, le voci messe in giro sulla sua interruzione ( molto tempo prima che la interruppero davvero) sono false" " il ds non piaceva a Toei " " gli ultimi dvd usciranno alla velocità di un razzo missile" bè , se più boccalone di mia nipote di 6 anni.

ti è mai passato per l'anticamera del cervello che colpi non è il proprietario di goldrake?

Nesuno ha mai detto il contrario: il fatto però che per anni anni tutto Nagai è uscito per aziende con dentro Colpi non significa nulla per te, vero ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti