Endrius Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 Visto che è uscito il BD rip, volevo sapere se non avendo finito id vedere l'Endless Eight, mi perdo qualcosa del film? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 (modificato) Visto che è uscito il BD rip, volevo sapere se non avendo finito id vedere l'Endless Eight, mi perdo qualcosa del film? IL film è a se stante, l'EE ti introduce le basi perchè "La Scomparsa" avvenga ma non sono poi così necessarie per comprenderlo, non posso dirti perchè se no ti rovino parte del film. Modificato 19 Dicembre, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 IL film è a se stante, l'EE ti introduce le basi perchè "La Scomparsa" avvenga ma non sono poi così necessarie per comprenderlo, non posso dirti perchè se no ti rovino parte del film. Chiaramente scherzi, dato che un capitolo del quinto volume non può introdurre le basi del quarto volume. Basta la prima serie e Bamboo Leaf Rhapsody. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 (modificato) IL film è a se stante, l'EE ti introduce le basi perchè "La Scomparsa" avvenga ma non sono poi così necessarie per comprenderlo, non posso dirti perchè se no ti rovino parte del film. Chiaramente scherzi, dato che un capitolo del quinto volume non può introdurre le basi del quarto volume. Basta la prima serie e Bamboo Leaf Rhapsody. Chiaramente non ti ricordi che conologicamente parlando EE è in agosto e Disappearence è in dicembre. E che, visto che a differenza di un libro non c'è il narratore, non è così facile far passare le motivazioni, inoltre se ben ricordo in disappearence viene direttamente nominato EE infatti viene infilato nel libro successivo. Modificato 19 Dicembre, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 Chiaramente non ti ricordi che conologicamente parlando EE è in agosto e Disappearence è in dicembre. E che, visto che a differenza di un libro non c'è il narratore, non è così facile far passare le motivazioni, inoltre se ben ricordo in disappearence viene direttamente nominato EE infatti viene infilato nel libro successivo. Che sia cronologicamente precedente è un conto, che sia importante tutt'altro. Di fatto non lo è e se sostieni il contrario stai praticamente affermando che i libri di Tanigawa sono pubblicati in ordine incomprensibile, il che è ugualmente falso (o che alla Kyoto Animation non sono capaci di rendere il materiale senza poter ricorrere alla tecniche della carta stampata, che è una tua speculazione). Per altro EndOrino mi pare affermi di non aver finito EE, non di non sapere cosa sia, quindi il problema non me lo sarei posto a prescindere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 (modificato) Chiaramente non ti ricordi che conologicamente parlando EE è in agosto e Disappearence è in dicembre. E che, visto che a differenza di un libro non c'è il narratore, non è così facile far passare le motivazioni, inoltre se ben ricordo in disappearence viene direttamente nominato EE infatti viene infilato nel libro successivo. Che sia cronologicamente precedente è un conto, che sia importante tutt'altro. Di fatto non lo è e se sostieni il contrario stai praticamente affermando che i libri di Tanigawa sono pubblicati in ordine incomprensibile, il che è ugualmente falso (o che alla Kyoto Animation non sono capaci di rendere il materiale senza poter ricorrere alla tecniche della carta stampata, che è una tua speculazione). Per altro EndOrino mi pare affermi di non aver finito EE, non di non sapere cosa sia, quindi il problema non me lo sarei posto a prescindere. La mia prima frase era "il film è a se stante" e ciò bastava per capire che non serviva aver visto EE, il resto era un commento personale. Per avere la base di EE basta comunque prendere il primo e l'ultimo episodio, e io aggiungerei almeno uno in mezzo per avere comunque il senso di ripetizione. Questo è spoiler Tra l'altro vederselo 8 volte può anche farti schifo ma sicuramente riesce a farti sentire la noia che può aver provato Nagato a rifare le stesse cose migliaia di volte che è ciò per cui mi piace come hanno reso EE in animazione. Modificato 19 Dicembre, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 Ok, visto. Direi che a conti fatti gli trovo gli stessi difetti che avevo trovato alla versione cartacea, oltre a non essere fondamentale (ma la colpa è che il primo volume dice già tutto, il resto è per forza di cose accessorio) il problema maggiore è il finale, moscio rispetto al resto e troppo pieno di monologhi inutili, con due ore di film prima non è accettabile il "monologo finale", orrenda caduta di stile che non mi sarei francamente aspettato. Chiaramente non chiedevo di riscrivere la storia (però, di certo non mi sarebbe dispiaciuta qualche modifica al finale) ma dopo 2 ore di quel livello mi aspettavo un pelo di meglio. Pace, rimane comunque un bel film, e tutti quelli che lo giudicavano troppo lungo e noioso non capiscono palesemente un cazzo, soprattutto la prima parte è perfetta così, accorciarla avrebbe voluto dire sacrificare ciò che poi è il contenuto del film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 19 Dicembre, 2010 Ero prevenuto su questo film, perchè la seconda serie di Haruhi mi ha annoiato già dal primo eps, la EE è stata il colpo di grazia. Mi ricredo, è stato un bel film che scorre via nonostante duri 2h e 40 min, giusto il finale a monologo frena troppo il ritmo del film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 EE = genius 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 Sì, commercialmente sono stati dei geni, i dischi hanno venduto lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 Erano rianimati e ridoppiati ogni volta. Non è che siano cotati meno di otto episodi con soggetto diverso. E' stata un'intenzione puramente artistica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 19 Dicembre, 2010 Share Inviato 19 Dicembre, 2010 (modificato) Un 30% di riciclo c'è stato. Comunque hanno dimostrato che il nulla della storia è uno stimolo a comprare, col brand dietro. Oltre a fare schifo, vabbè. Modificato 19 Dicembre, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 30% ? Sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 No, ma tanto non lo sapremo mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Che sia cronologicamente precedente è un conto, che sia importante tutt'altro. Importante lo è di certo, visto che è quel che avviene durante l'Endless Eight che lancia le basi per lo Shoushitsu. Sul fatto che bisogna per forza averlo visto posso anche essere d'accordo, basta sapere di cosa si tratta (e se non si è davvero interessati è più salutare leggersi il capitolo della novel, che vedersi gli otto episodi XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Secondo me non è vero che getta le basi, la puoi anche interpretare così, ma personalmente non ne sono convinto. Dubito che sia semplicemente la "noia" a fare da trigger, anche perché nel caso l'avrebbero esplicitato senza troppi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 EE = genius Boring too... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 Secondo me non è vero che getta le basi, la puoi anche interpretare così, ma personalmente non ne sono convinto. Dubito che sia semplicemente la "noia" a fare da trigger, anche perché nel caso l'avrebbero esplicitato senza troppi problemi. È probabile che la mia memoria faccia cilecca, ma io ricordo che Nagato "sbrocca" non tanto per la noia, quanto perché aver vissuto coscientemente 15000+ volte le stesse due settimane le ha creato un sovraccarico di dati che ha dato il via a tutti i problemi perché non riusciva più a controllarsi in alcun modo. Mi sembrava anche lo esplicitassero da qualche parte, ma la novel l'ho letto qualcosa come più di due anni fa e il film devo ancora vederlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 È probabile che la mia memoria faccia cilecca, ma io ricordo che Nagato "sbrocca" non tanto per la noia, quanto perché aver vissuto coscientemente 15000+ volte le stesse due settimane le ha creato un sovraccarico di dati che ha dato il via a tutti i problemi perché non riusciva più a controllarsi in alcun modo. Mi sembrava anche lo esplicitassero da qualche parte, ma la novel l'ho letto qualcosa come più di due anni fa e il film devo ancora vederlo. Rispondo direttamente sotto spoiler. Io l'ho letta forse anche più di due anni fa, ma non mi ricordo che lo esplicitassero, e l'idea che mi ero fatto è che fossero i sentimenti che nascevano in lei a causare il bug. Insomma, io sono dell'idea che si stia innamorando di Kyon, e per questo sia sbroccata, creando un mondo dove era una normale ragazzina innamorata. Poi magari mi sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Dicembre, 2010 Share Inviato 20 Dicembre, 2010 (modificato) No, ma tanto non lo sapremo mai. Ho visto le otto puntate. Mi fiderò dei miei occhi. EE = genius Boring too... E' qui che sta il genio, appunto. Modificato 20 Dicembre, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 Ma allora, il thread non si chiama "I Disegni Riciclati della Kyoani", parliamone di 'sto film. Ritmo regge, ma il film resta lungo per nessuna ragione. Peraltro nulla di particolarmente diverso dalla serie, fuori dai suoi momenti più ilari. Oh, e hanno un po' evitato di keionizzare la nostra genki musume (un po', eh) in cambio delle scene di Kyon che stava per essere preso per stupratore più e più volte. Immagino che in finale i fan di Nagato siano andati in disidratazione, ma non mi è sembrato 'na gran cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 (modificato) Non è la noia che fa scattare Nagato ma i sentimenti che le stanno nascendo, che lei chiama errori accumulati. La EE ha solo permesso a questi errori di svilupparsi. Il fatto che si noti una certa noia e frustrazione in Nagato che di suo dovrebbe essere priva di sentimenti è un segnale abbastanza significativo. Comunque tutte le storie fino alla scomparsa valgono uguale per la nascita di questi errori, è il rapportarsi con la natura umana che li fa nascere è che EE fornisce a questi "errori" il tempo di svilupparsi. Comunque ci stavo pensando negli scorsi giorni, EE andrebbe visto dopo La Scomparsa, perchè effettivamente da solo è solamente una storiella mediocre. Modificato 22 Dicembre, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 (modificato) Insomma la vecchia storia di Ayanami Rei versione originale (quella poi droppata nella serie a favore di vacue geometrie di trama): "Non è che non abbia sentimenti, è che ancora non li conosce" (Anno che spiega il personaggio all'Hayashibara) ovvero: "L'anima dell'essere umano si forma dai legami affettivi che si stringono con le altre persone" E' un peccato che il vero messaggio contenuto in Ayanami Rei sia così sbiadito in ossequio a una narrazione sbilenca. Alle fine resta quasi soltanto nei tre episodi a lei titolarmente dedicati. Modificato 22 Dicembre, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 22 Dicembre, 2010 Share Inviato 22 Dicembre, 2010 Non è la noia che fa scattare Nagato ma i sentimenti che le stanno nascendo, che lei chiama errori accumulati. La EE ha solo permesso a questi errori di svilupparsi. Il fatto che si noti una certa noia e frustrazione in Nagato che di suo dovrebbe essere priva di sentimenti è un segnale abbastanza significativo. Comunque tutte le storie fino alla scomparsa valgono uguale per la nascita di questi errori, è il rapportarsi con la natura umana che li fa nascere è che EE fornisce a questi "errori" il tempo di svilupparsi. Ok, allora non ricordavo molto bene, grazie per la spiegazione (se Haruhi vuole domani riesco anche a vederlo il film XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 24 Dicembre, 2010 Share Inviato 24 Dicembre, 2010 (modificato) E' un poco off topic ma comunque rilasciano finalmente un'altro libro della saga. La cosa particolare è che sembra che lo rilasceranno a livello mondiale in contemporanea in 13 paesi ovviamente anche in inglese il 13 di Maggio. Peccato che in inglese il libro 5 (il libro che esce è il 10) Rampage uscirà A Luglio Boh, vedremo, io ho i PDF delle traduzioni di Bakatsuki quindi li ho tutti ma non vedo come altri possano comprendere l'ultimo libro che è una continuazione del 9 che finisce con un cliffangher... Modificato 24 Dicembre, 2010 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati