Vai al contenuto

Lo Hobbit

Erik

Messaggi raccomandati

Ahimè, anche a me ha convinto poco.
Una realizzazione tecnicamente ottima per una storia talmente stiracchiata e maltrattata che, onestamente, mi fa rimpiangere il primo film.
Particolarmente imbarazzante lo pseudo-triangolo amoroso con nel mezzo Tauriel.
Imbarazzante ma divertentissimo. In sala abbiamo riso fortissimo. Anche se non credo che fosse una cosa voluta. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente eliminata la parte dei ragni,

Cosa buona e giusta.

Spè. Eliminata a livello di trama, nel senso che è raffazzonata, fa perdere tutto il senso di come Bilbo salva i nani e come questi non lo ringrazino e lui comincia a scocciarsi (cosa che poi viene buttata lì alla cazzo con Smaug), ma per quanto riguarda te, i 2 minuti in cui ci sono i ragni si vedono occhi, zampe e quelle cose (tentacoli? denti?) che hanno in bocca, da distanza molto ravvicinata.

Ah si, avrò caro di sapere come si giustifica che Beorn, che dice una sola battuta, e cioè "nani di merda vi odio e vorrei che creapaste tutti, ma vi lascio andare via vivi solo perchè gli orchi mi stanno sul cazzo più di voi" poi prenda armi e bagagli e vada a combattere (peraltro NON E' l'ultimo dei Beorniani, ma che ve lo dico a fare?)

Per quanto riguarda Tauriel è normalissimo, che tra un elfo finocchio con le lenti colorate e un nano che come insegna De Andrè è particolarmente dotato di certe virtù, preferisca il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente eliminata la parte dei ragni,

Cosa buona e giusta.

Spè. Eliminata a livello di trama, nel senso che è raffazzonata, fa perdere tutto il senso di come Bilbo salva i nani e come questi non lo ringrazino e lui comincia a scocciarsi (cosa che poi viene buttata lì alla cazzo con Smaug), ma per quanto riguarda te, i 2 minuti in cui ci sono i ragni si vedono occhi, zampe e quelle cose (tentacoli? denti?) che hanno in bocca, da distanza molto ravvicinata.

Uh.

Link al commento
Condividi su altri siti

porcodddue che mmmmerda

Sputtanata tutta la storia di Beorn (durata massima per farla decente non più di 4 minuti, tranquillamente ricavabili dalla MMMMMMMMerda elfica), praticamente eliminata la parte dei ragni, liquidata in 5 secondi l'acclamazione cittadina e la profezia.

In pratica, mentre il primo film aggiungeva a cazzo, qui non solo si è aggiunto a cazzo ma si è pure eliminata parte della storia.

Al 100% spetterà a lui uccidere Azog magari con una battuta o un flashback sulla famiglia che ci sta bene la vendetta virtuosa.

Tra l'altro non si capisce/o perchè se era stato uno schiavo degli orchetti con la sua gente ora questi abbiano paura ad entrare nel suo territorio/affrontarlo, non è che abbia acquisito dei superpoteri nel frattempo o ci sia un cerchio magico... Non sono neanche pochi per sopraffarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto oggi con la mugliera che non ha potuto fare a meno di chiedersi perchè questo film...

E me lo chiedo pure io... Tutto è stravolto, inventato, accorciato e allungato con cose inutili...

Non volevano fare lo Hobbit? Perchè non si sono limitati a fare un film fantasy senza metterci dentro Tolkien? Anche perchè qui lo Hobbit non si è proprio visto...

Devo dire che a me la trilogia del Signore degli Anelli è piaciuta molto. Questo Hobbit è prolisso inutilmente ed è una bella delusione. Non basta Smaug a risollevare il film dal baratro... Senza contare che quando si è messo a urlare "Io sono fuoco, io sono morte" a me è venuto in mente Saetta McQueen...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...