Vai al contenuto

THE DARK KNIGHT RISES

Boyd

Messaggi raccomandati

Guardate a 1:24; la persona dietro Batman è uno sul set? Sembra vestito in jeans e felpa bianca...

A me pareva uno che incita Bane.

animation3qo79.gif

Quell'inquadratura mi ha fatto subito pensare a un incontro di lotta di quelli clandestini ... cosa che non credo proprio sia! :lol:

Edit: che poi riguardando bene, il tizio sullo sfondo è un po' troppo fermo per essere un tizio vivo.

Chissà cosa succede?? :snack:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Ma nel dialogo con Gordon dice:"

Harvey does'nt exist anymore! E Gordon risponde qualcosa tipo You are?

?:pazzia:

:nono:

Dunque, non riesco a capire tutto quanto parola per parola nell'incipit ... ma il dialogo è:

Gordon: "We were [???] (mi pare dica "endust hethern", una sorta di "del tutto fuori controllo", ma questa è la parte che mi sfugge.), when you're gone."

"Now that this evil rises, the Batman has to come back"

Al che il suo interlocutore risponde qualcosa che suona come "Harvey doesn't exist anymore", ma che in realtà è: "but if he doesn't exist anymore?" molto strascicato.

Gordon ribatte: "he must, he must."

Se qualcuno capisce quelle due parole che mi sfuggono, mi fa un piacere. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, non riesco a capire tutto quanto parola per parola nell'incipit ... ma il dialogo è:

Gordon: "We were [???] (mi pare dica "endust hethern", una sorta di "del tutto fuori controllo", ma questa è la parte che mi sfugge.), when you're gone."

Me pare che dica: "We were in this together... then you were gone". :sisi:

Dite che Bane ha spezzato invece la schiena a Gordon? Il costume di Batman mi pare più decente ed ergonomico. E spero che almeno stavolta le scene d'azione siano meno scadenti e amatoriali: basterebbe solo un ego meno tronfio e l'umiltà di affidarsi ad una seconda unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me pare che dica: "We were in this together... then you were gone". :sisi:

Dite che Bane ha spezzato invece la schiena a Gordon? Il costume di Batman mi pare più decente ed ergonomico. E spero che almeno stavolta le scene d'azione siano meno scadenti e amatoriali: basterebbe solo un ego meno tronfio e l'umiltà di affidarsi ad una seconda unità.

Può essere che Gordon sia a letto per quello, anche se io continuo a sperare fino all'ultimo che il film si chiuda con Batman in carrozzella (anche se non andrebbe molto a nozze col titolo del film), sarebbe anche un buon spunto con cui ripartire per la "nuova trilogia" o col prossimo film :sisi:

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che Gordon sia a letto per quello, anche se io continuo a sperare fino all'ultimo che il film si chiuda con Batman in carrozzella (anche se non andrebbe molto a nozze col titolo del film), sarebbe anche un buon spunto con cui ripartire per la "nuova trilogia" o col prossimo film :sisi:

Sono d'accordo, potrebbe persino chiudersi tranquillamente con la morte di Batman: questa è solo la conclusione della trilogia di Nolan. Io sospetto che l'idea, ottima dal mio punto di vista, sia quella di una franchise completamente slegata dalla continuity nella quale ogni regista può dare la sua interpretazione del mito con archi narrativi da due/tre film o anche one-shot autoconclusivi senza doversi preoccupare degli eventi precedenti. In questo modo avremo una franchise, con multipli cast e registi, in continuo rinnovamento senza cul de sac narrativi.

Modificato da nano&gobbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmah, non mi sembra sta cicciafigata un infinito reboot del franchise, anche perchè minchia io non posso rivedermi la genesi di Batman ogni cinque anni... Alla lunga stufa, il ciclo di Nolan è stato bellissimo proprio perchè ha rifondato Batman dopo le turbopattonate della gestione post-Burton (che comunque a rivederlo oggi insomma nemmeno quei film brillavano eh), e comunque tra l'inguardabile Batman e Robin (mi pare fosse l'ultimo) e Batman Begins sono passati un bel po' d'anni, un approccio simile portato avanti in modo sistematico alla lunga stancherebbe, brand exploitation all'ennesima potenza.

Poi oh non è che non potrebbero essere bei film eh... Tipo una versione a la DK di Miller trasposta su schermo, mi farebbe schizzare liquido seminale ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmah, non mi sembra sta cicciafigata un infinito reboot del franchise, anche perchè minchia io non posso rivedermi la genesi di Batman ogni cinque anni...

Evidentemente non mi sono spiegato: non sto parlando di reboot infiniti o di nuove genesi ogni tot anni, ma di interpretazioni autoriali slegati narrativamente. Se ad es. David Fincher fosse interessato a raccontare una storia con Batman e Joker, lo potrebbe fare senza preoccuparsi di contraddire narrativamente la trilogia di Nolan.

Modificato da nano&gobbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, potrebbe persino chiudersi tranquillamente con la morte di Batman: questa è solo la conclusione della trilogia di Nolan. Io sospetto che l'idea, ottima dal mio punto di vista, sia quella di una franchise completamente slegata dalla continuity nella quale ogni regista può dare la sua interpretazione del mito con archi narrativi da due/tre film o anche one-shot autoconclusivi senza doversi preoccupare degli eventi precedenti. In questo modo avremo una franchise, con multipli cast e registi, in continuo rinnovamento senza cul de sac narrativi.

A me pare che Gordon finisse in ospedale subito dopo Terra di Nessuno e prima di Assassino/Fuggitivo(o era durante...) comunque dopo una serata a lui dedicata, insomma con Bane non ha niente a che fare.

Credo sia anche l'idea in vigore quella di realizzare film slegati da loro ma accomunati magari anche dal cast oltreché dal regista. La vedo dura però che non si rispetti un minimo di coerenza interna tenendo conto degli eventi precedenti, anche perché considerato il medium utilizzato non credo si possano verificare corti circuiti narrativi, a patto di evitare uscite demenziali come quella del primo Batman di Burton, in cui"Tu hai fatto me ma fosti tu per primo a fare meh..."! :furioso: Per dirla tutta,le roigini sono state già sviscerate nel primo film, non avrebbe senso ritornarci sopra successivamente, per fare che poi? Riscrivere, aggiungere, reinterpretare o sovrainterpretare? :°_°:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ma così non si sono lasciati sfuggire l'opportunità di sputtanarti che Batman, a un certo punto del film (o forse nel tempo intercorso tra Dark Knight e questo qua) se n'è andato da qualche parte, ritirandosi dalle scene.

Vedrai che non mi sbaglio. :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti