Vai al contenuto

Streaming

Yuka Osawa

Streaming Anime  

31 utenti hanno votato

1. 1. Usi lo streaming per vedere gli anime?

• Sì, sempre. Praticamente non scarico nulla e guardo solo in streaming.
      1
    • A volte. Li guardo in streaming per capire se mi piacciono, di conseguenza scarico.
      11
    • No, mai. Lo streaming si vede male, io gli anime li voglio HD.
      19

Messaggi raccomandati

Già... non è più online... molto comodo se si vuole fare riassunti di topic che magari sono andati avanti per pagine con discorsi articolati prendendo solo qualche pezzo che fa comodo.

Perché da quello che ricordo io il discorso era molto più vasto partendo dal presupposto di avere una VASTA disponiblità di anime in streaming visibili a tutti gratuitamente (ci sono serie invece che lo sono solo in certi paesi e non altri su Crunchy) e nella propria lingua (in Italia ci sono ancora diversi fruitori che vogliono solo gruppi italiani perché l'inglese non lo capiscono)

Non mi pare siamo ancora arrivati a quel traguardo

Tuttavia non si può dire che Crunchy non abbia intaccato i gruppi di subber, ce ne sono ancora tanti? e 'sticazzi? con tutto il mondo a disposizione... ma ce ne sono un paio almeno che tutti vediamo sulla libreria di Tokyo che non fanno altro che scaricarsi il video e i sub di Crunchy condividendoli, tu li chiameresti fansubber quelli? e guarda quanto sono scaricati i loro file e quanto lo sono invece quelli di altri gruppi che traducono davvero ma per farlo ovviamente rellano dopo di questi anche di parecchi giorni... la cifra si abbassa di parecchio, segno che più della qualità conta la velocità.

Questo è condivisibile. Perché si riconosce che il fansub è ancora affermato nonostante l'entrata in gioco dello streaming, sempre in ambito "fruizione anime".

Riguardo l'ultima parte, sul fatto che poi ci siano diversi modi di fansubbare o di intendere il fansub, questo è un altro discorso sul quale de gustibus non est disputandum...

Non capisco perché certa gente, che dava per spacciati i gruppi fansub, ora non ammetta di aver sbagliato, dato lo status quo delle cose.

Questo non vuol dire mettere in discussione il mercato streaming (in generale, non solo "fruizione anime"), o che esso faccia flop.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma secondo te i gruppi non avrebbero più avuto l'ispirazione a fansubbare perché tanto ci saranno stati gli streaming che li avrebbero rimpiazzati. Sei stato smentito.

Infatti il gruppo inglese più famoso non subba più serie che vanno in streaming.

1-0 per Shuji.

In più, in tutti i forum warezzoni si usa condividere i link di megavideo per permettere gli autenti di guardarsi il fansub in streaming (e sono pure straming dimmerda che escono quando gli episodi erano già scaricabili da un po')

2-0 per Shuji.

Se lo streaming non si è ancora del tutto diffuso è perché quello gratuito fa ancora pena, è limitato ed è più una rottura rispetto a mettere in download un torrent.

Detto questo ad ogni stagione aumentando le serie su cruncyroll quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il gruppo inglese più famoso non subba più serie che vanno in streaming.

1-0 per Shuji.

Tale gruppo è morto?

In più, in tutti i forum warezzoni si usa condividere i link di megavideo per permettere gli autenti di guardarsi il fansub in streaming (e sono pure straming dimmerda che escono quando gli episodi erano già scaricabili da un po')

2-0 per Shuji.

E quindi?

Quanti forum vuoi che ti posto in cui vengono pubblicati direct link e link torrent di lavori di gruppi fansub? :lolla:

Se lo streaming non si è ancora del tutto diffuso è perché quello gratuito fa ancora pena, è limitato ed è più una rottura rispetto a mettere in download un torrent.

Detto questo ad ogni stagione aumentando le serie su cruncyroll quindi...

Continua...quindi? Cosa succederà?

Leggiti i due topic vecchi in discussioni generali.

Comunque sto ancora aspettando la risposta sul valore di quel sondaggio agli effetti di quella discussione lì che dimostri che non sei diventato una minaccia per i boschi di betulle.

What?

Link al commento
Condividi su altri siti

What?

Leggiti i due topic vecchi in discussioni generali.

Questo è italiano, credo sia esplicativo.

Comunque sto ancora aspettando la risposta sul valore di quel sondaggio agli effetti di quella discussione lì che dimostri che non sei diventato una minaccia per i boschi di betulle.

Questa era la richiesta di spiegare come un sondaggio fatto su un bacino di duecento effettivi conti per respingere statisticamente una tesi che accoglie come elementi dell'insieme l'intero bacino del fansub mondiale (dubito che trattandosi di un discorso generale i due elementi in questione si siano fermati al miserrimo panorama italiano). Questo a meno che la "validità statistica" non sia semplicemente l'ennesimo tentativo di autogratificazione di un bimbo che è stato scornato in una vecchia discussione che improvvisamente ripuppa fuori una volta che questo "sondaggio" gli ha dato ragione. Sondaggio da lui stesso creato tra l'altro.

Coincidenza o effetto di un metodico disboscamento di betulle a suon di potenti rosicate ripetute e/o rimembrate dalla scornata di cui sopra?

Sempre fornito tra l'altro l'elemento contrario alla tesi, ovvero Crunchyroll e gli effetti delle sue serie sul panorama fansub.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'ultima parte, sul fatto che poi ci siano diversi modi di fansubbare o di intendere il fansub, questo è un altro discorso sul quale de gustibus non est disputandum...

Non c'è da intendere una mazza, chi si limita a scaricare condividere i sub di Crunchy non è un fansubber, punto. Un fansubber in quanto tale i sub SE LI DEVE FARE DA SOLO se no che cazzo di subber sarebbe? :goccia:

Quindi i file di quei due gruppi lì NON contano come fansub... e come fatto giustamente notare le serie rellate da loro difficilmente escono per altri gruppi che saggiamente optano solitamente per serie che su Crunchy non sono visibili... magari perché appunto temono quanto ho fatto notare io? che se li filerebbero in pochi? :whistle:

Non capisco perché certa gente, che dava per spacciati i gruppi fansub, ora non ammetta di aver sbagliato, dato lo status quo delle cose.

Magari perché ciò che hanno detto veramente non corrisponde a quello che TU gli attribuisci di aver detto... :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione very inportant, personalmente credo che sia lo streaming il settore che avra il più forte sviluppo seed in quanto avremo delle linee decenti. Questo in prospettiva.

Non ho un profilo di utente classico, ovvero faccio un trilione di cose per le quali la linea deve essere libera e non impegnata più di tanto, scarico solo alcune cose, e non ho il tempo di prendere quel che mi interessa davvero, quindi apprezzo parecchio lo Streaming - gratuito e non - perchè mi permette di vedere serie che altrimenti non vedrei mai...ma quanto durano gli streaming ? Spesso mi sono ritrovato con gruppi che conoscevo letteralmente scomparsi dalla rete...

Inoltre ho il difettuccio di voler restituire quanto prendo, e non scherzo, e sono stato spesso uploader anonimo per Star ed anche per Subzero ( da bravo fan) da questo punto di vista lo streaming pone meno problemi...meno ubbie.

Ma occorrono buone linee ripeo e quelle attuali non è che lo siano...qualche anno.

N.B. ed è da tener d'occhio la disciplina del copyright, se approvano quella spece di normativa di cui si è parlato lo streaming finirà per diffondersi a macchia d'olio, comunque...

Edit: Fencer invece è un buona idea quella di Yuka, estendere la rete, confrontarsi discutere..., ricordi cosa ha fatto Dynit prima di lanciarsi sullo Streaming...? Non gli interessava la risposta pura e semplice al sondaggio, gli interessavano i commenti...Il come veniva accolta e recepita l'idea sui forum.

Modificato da Debris
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era la richiesta di spiegare come un sondaggio fatto su un bacino di duecento effettivi conti per respingere statisticamente una tesi che accoglie come elementi dell'insieme l'intero bacino del fansub mondiale (dubito che trattandosi di un discorso generale i due elementi in questione si siano fermati al miserrimo panorama italiano).

Questo sondaggio dimostra che la maggioranza di un gruppo di utenti preferisce gli MKV riprodotti con un media player piuttosto che guardare SOLO le serie anime in streaming.

Tanto basta per smontare la tesi per il quale i gruppi fansub sarebbero morti a causa dello streaming.

Sempre fornito tra l'altro l'elemento contrario alla tesi, ovvero Crunchyroll e gli effetti delle sue serie sul panorama fansub.

Elemento contrario alla tesi un corno...Crunchyroll non ha fatto in modo che i gruppi fansub chiudessero.

Non c'è da intendere una mazza, chi si limita a scaricare condividere i sub di Crunchy non è un fansubber, punto. Un fansubber in quanto tale i sub SE LI DEVE FARE DA SOLO se no che cazzo di subber sarebbe? :goccia:

Chiamalo come vuoi.

Quindi i file di quei due gruppi lì NON contano come fansub... e come fatto giustamente notare le serie rellate da loro difficilmente escono per altri gruppi che saggiamente optano solitamente per serie che su Crunchy non sono visibili... magari perché appunto temono quanto ho fatto notare io? che se li filerebbero in pochi? :whistle:

Ecco, non contano come fansub, ma non contano nemmeno come streaming.

Io non escludo che in futuro ci sia chi copia i sub dallo streaming e li incolla agli anime in MKV.

Non sarà fansub, lo si chiamerà come vuole, ma sarà sempre una fetta di gente, vasta o di nicchia (non è quello il punto), che non guarderà in streaming.

D'altronde il fansub attuale è anche per rispondere all'esigenza di avere i file a portata di mano invece che andare a vederli in streaming.

Magari perché ciò che hanno detto veramente non corrisponde a quello che TU gli attribuisci di aver detto... :snack:

Io ricordo bene quello che ho letto...peccato non poter verificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elemento contrario alla tesi un corno...Crunchyroll non ha fatto in modo che i gruppi fansub chiudessero.

Beh basta fare la conta di quanti anime trasmessi da Crunchyroll sono subbati ex novo, invece di essere "rippati".

Per gli anime solo rippati il loro fansub praticamente non esiste e siccoem Crunchyroll non trasmette il 100% della stagione giapponese, ci sarà sempre qualcuno che sta a subbare quello che non passa in stream.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui chiama fansub pure quelli... :lolla:

Che poi alcune serie di Crunchy non sono visibili in tutti i paesi, se tu sei in uno della blacklist o trovi il modo aggirare il blocco con dei proxy oppure fai prima a prendersi i file rippati

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

siccoem Crunchyroll non trasmette il 100% della stagione giapponese, ci sarà sempre qualcuno che sta a subbare quello che non passa in stream.

Quindi ci sarà sempre un gruppo fansub che si occuperà della serie che non passa su Crunchy. Altra dimostrazione di come il fansub non morirà

Ma lui chiama fansub pure quelli... :lolla:

Che poi alcune serie di Crunchy non sono visibili in tutti i paesi, se tu sei in uno della blacklist o trovi il modo aggirare il blocco con dei proxy oppure fai prima a prendersi i file rippati

I file rippati sono un esempio di come lo streaming non attiri tutte le persone che sono interessate agli anime. Una parte di quelli che seguiva i fansub guarderà i subrip proprio perché vuole avere i file a portata di mano.

A proposito di questo, mi chiedevo se Chruncy trasmettesse anche le versioni DVD Uncensored di alcuni anime. In tal caso non escludo che ci sia gente che prende i sub da Crunchy e li copia sui DVDrip. Questo non sarà fansub, ma è la dimostrazione di come lo streaming non evita di far possedere gli MKV a chi vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso complicato sul chi ci stia dietro a questi sub...Molto...In Francia alcuni gruppi fansubber pare abbiano stretto accorti con delle societa, li vogliamo condannare a priori ?? Fanno un buon lavoro e riescono a lavorare su materiale di qualita...Badate sapete quanto viene pagato un traduttore ?? Un traduttore di un romanzo ( non vi paia che cambi argomento è similare) Molto poco...

E' un lavoraccio..il 60% lo fà soprattutto per passione. Temo che anche qui siamo nella medesima situazione...

non credo che tutto ciò porterà all'estinzione del fansub yuka, sono due sistemi di fruizione differenti e soprattutto la produzione di animazione è piuttosto ampia per ora..Il problema sta a monte la produzione di animazione, di buona animazione nipponica, non è che ce ne sia di esaltante sapete...

Modificato da Debris
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sondaggio dimostra che la maggioranza di un gruppo di utenti preferisce gli MKV riprodotti con un media player piuttosto che guardare SOLO le serie anime in streaming.

Tanto basta per smontare la tesi per il quale i gruppi fansub sarebbero morti a causa dello streaming.

Ma per controbattere a una tesi che prende come esempio statistico l'universale del fansub bisogna controbattere con l'intero universale, non con una ristrettissima minoranza per giunta proveniente dalla Hong Kong mediterranea, per quanto si possa sparare il tutto come "Universalità" come vorresti fare.

Anche perchè prendere una discussione che prendeva le mosse da un'iniziativa fatta oltreoceano e sempre sull'universale verteva, prendendo poi ad esempio un paese dove questo servizio NON esiste nella lingua madre del gruppo in questione, non è molto corretto.

La tesi della discussione di allora non era tra l'altro che avrebbe ucciso i gruppi di fansub, ma lo SCOPO dei gruppi di fansub dato che a oggi Crunchyroll rende inutile il loro lavoro di traduzione offrendo teoricamente traduzioni professionali (certo, più o meno, ma c'era un esilarante filmato sulla stato della QUALITY del fansub d'oltreoceano, e anche qua i numeri non mancano).

Certo, se lo scopo è la pirateria allora è un altro discorso.

Prima cosa: Crunchyroll attiene alla discussione di base che s'era fatta in quel topic, ovvero il fansub mondiale.

Prende determinate serie, e le subba in esclusiva per il suo sito, con streaming gratuito e download a pagamento.

La tua tesi di allora è che sarebbe stata una battaglia persa:

Non c'è storia, una battaglia persa in partenza...

Su Youtube la qualità fa schifo, e gli episodi anche se non ad alta risoluzione sono ben godibili dalle release dei fansub. Soprattutto se si utilizza l'H264/X264.

Il tutto ovviamente gratis...

Unita a quella attale, ovvero che sarebbero spariti determinati gruppi fansub. Ora, a parte che parecchi gruppi storici hanno fatto le valigie prima o dopo (ormai di mainstay ci saranno giusto gli Ay*ko e i M*zui, sono andati pure gli Shinsen-subs), è sparita la materia prima che li rendeva utili, ovvero le serie da subbare. Fansubber seri per quelle produzioni lì semplicemente non ce ne sono più.

In questo, spot-on sul renderli inutili per lo scopo primario. Sono rimasti i piratozzi e quelli che vanno giù di e-penis, più una sparuta minoranza che si occupa nel 99% dei casi di roba non subbata da cruncirollo.

A seguire, affermavi che sarebbe stata una battaglia persa. Economicamente, se una battaglia è persa, allora chiudi i battenti o comunque chiudi l'esperimento.

Crunchyroll va a gonfie vele e ogni stagione aumenta il numero degli anime, arrivando adesso persino agli OVA come il Lost Canvas. Prova provata che lo streaming funzione e genera profitto.

Però, questi sono tutti discorsi che hanno senso in un solo caso ovvero il caso in cui questa domanda qui: "Perchè improvvisamente pur non essendoci nessuna necessità di riportare in auge il vecchio litigio nè essendo questo il modo migliore per farlo (ad esempio i tripli salti carpiati) si è sentita comunque la necessità di farlo? Perchè allora O da allora si è sempre rosicato tanto da essere pericolosi per l'ecosistema?

Qual'è allora il senso di questa discussione che si sta svolgendo, se non quello di te che dici "Ho ragione e il tutto mi cosa, tanto nessuno può verificare le minchiate che ho già sparato"?

Io ricordo bene quello che ho letto...peccato non poter verificare...

Verifichiamolo. Così gli interessati potranno mettere in evidenza le parti che più gli interessano.

http://www.plusnetwork-forum.it/index.php/topic/61459-gonzate-gratis-in-streaming-per-combattere-i-fansub/

Qui Rekkia VS Inuyasha89, non so GrandeVecchio VS Inuyasha89 perchè mi è passata la voglia dopo la terza pagina.

Dovrebbe esserci anche il topic di LB da qualche parte.

EDIT: Il "pare" di Edbris equivale a una sua tara mentale personale, se non porta fonti.

Per il resto, è vero che alcuni francesi si sono "accordati" coi gruppi subber, alla prima trasmissione di Eureka Seven della Kaze qualcuno azzardò che i sub non fossero proprio farina del sacco della casa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il ragionamento di fappy.

I fansub non sono morti e quindi ha ragione, in streaming non ci vanno tutte le serie, e quindi ha ragione ancora.

Cioè, a me pare che il ragionamento sia differente, a seconda dell'anime i giapponesi possono essere molto contrari allo streaming, quindi non se ne fa niente, quindi tantissimi gruppi continuano a subbare senza problemi.

Ovvio che il fansub non muore se gli anime "subbabili" diminuiscono del 50%, è talmente evidente e logico che non mi capacito nemmeno di come si possa intavolare una discussione.

Also horrible e balle varie non sono fansubber, non c'è nessuno dietro, a parte uno script in perl che rippa il video, l'audio e i sub, ci applica uno stile e remuxa in mkv con i font corretti.

Al massimo li si può chiamare pirateremuxer.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Vedo che ti hanno gia' risposto, comunque...)

Riesci bene nell'attribuirti la ragione dando al prossimo dell'ignorante . 6hp94i.gif

Quando e' la verita', ci si mette molto meno di quello che pensi.

Pensi. Si, quello che fai abitualmente, in qualunque modo tu lo possa chiamare, e con qualunque organo tu lo faccia abitualmente.

Ora, lasciando perdere gli insulti, rispondo ai seguenti punti:

Sentiamo...

Peccato che il PlusNetwork non sia più online, così saremmo andati a leggere.

Ma ricordo benissimo che tu ed Alberto avevate dato per morti i gruppi fansub perché a lungo andare gli utenti che scaricavano i loro lavori sarebbero diventati sempre meno a causa degli streaming.

Nell'ambito "fruizione anime", potrà anche essere vero che chi guarda in streaming sia in maggioranza (alcuni dati rivelano il contrario in realtà, ma facciamo finta di no per risparmiarci la tua manfrina sul campione non attendibile), ma ciò non ha causato la morte dei gruppi fansub.

A parte che io e Albe' non siamo un'unica entita' (sarebbe na roba peggio della dea kali' :lolla: )

Sintetizzare una discussione anche abbastanza ampia estrapolando poi il risultato che piu' si attiene alle tue conclusioni, rende il discorso stesso qualcosa che solo tu hai interesse a seguire.

I gruppi fansub sono ancora in piedi nonostante tutto; è un dato di fatto.

I dati di fatto sono quelli legati a esempi concreti.

Le serie Gonzo 'ad hoc' per lo streaming hanno avuto i sub dopo (in alcuni casi parecchio dopo) i sub.

Questo e' un fatto. Concreto.

Poi ci sono anche altri, ma parlando di uno dei primi esempi in questione, altro dato di fatto e' l'espansione del fenomeno sub-originali, non una contrazione. Altro fatto concreto.

Continuo?

Se poi quello che ti interessa e' sottolineare che ... il fansub... non morira'.... MAI, allora la tua incrollabile fede nei veri valori della vita, mi ti illustrano in questo modo:

http://www.youtube.com/watch?v=Q31CRrt9mzs

e la cosa mi commuove davvero tanto :crying:

(si lo so e' in tedesco ma anche il tubo ha i suoi limiti)

Caro saggio del villaggio, prenda la decisione con calma, e qualunque essa sia, io la rispetterò.

Best regards... flowers2.gif

Sempre meglio saggio che scemo del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, c'è molta carne al fuoco...

Adesso non ho tempo di rispondere, e comunque prima di farlo mi voglio consultare con Marco Travaglio...

E poi c'è anche la discussione vecchia che non sapevo fosse ancora viva e leggibile...gli devo dare un occhiatina...rispondo domani...buonanotte :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per controbattere a una tesi che prende come esempio statistico l'universale del fansub bisogna controbattere con l'intero universale, non con una ristrettissima minoranza per giunta proveniente dalla Hong Kong mediterranea, per quanto si possa sparare il tutto come "Universalità" come vorresti fare.

Anche perchè prendere una discussione che prendeva le mosse da un'iniziativa fatta oltreoceano e sempre sull'universale verteva, prendendo poi ad esempio un paese dove questo servizio NON esiste nella lingua madre del gruppo in questione, non è molto corretto.

La tesi della discussione di allora non era tra l'altro che avrebbe ucciso i gruppi di fansub, ma lo SCOPO dei gruppi di fansub dato che a oggi Crunchyroll rende inutile il loro lavoro di traduzione offrendo teoricamente traduzioni professionali (certo, più o meno, ma c'era un esilarante filmato sulla stato della QUALITY del fansub d'oltreoceano, e anche qua i numeri non mancano).

Certo, se lo scopo è la pirateria allora è un altro discorso.

Il succo del discorso è tutto qui:

SE la casa produttrice mette in praticamente contemporanea i 'sub' di un suo prodotto, il fansub per QUEL prodotto NON ha piu' alcun senso. (cit. Shuji)

Facendo intendere che i gruppi fansub sarebbero spariti in quanto "non hanno più senso" di esistere.

In realtà:

1) Questo è stato dimostrato non essere vero perché non tutte le serie vanno in streaming, quindi i gruppi fansub si occuperanno di queste ultime;

2) Nella discussione si faceva intendere come con questo nuovo modo di trasmettere gli anime quelli che seguivano i fansub sarebbero passati TUTTI a vedere gli streaming. Questo è nuovamente sbagliato perché c'è chi ha il bisogno di collezionare/avere a portata di mano gli episodi, quindi magari guarda anche in streaming, ma poi si affida al gruppo di turno che gli rippa gli episodi e se li scarica.

Quest'ultimo passaggio non lo volete chiamare fansub? Chiamatelo come volete, ma con gli streaming non si cura la mania di certa gente di scaricare gli anime e tenerseli sull'HD...

Poi c'è il mitico Alberto che se ne esce con:

La pirateria comunque la combattono semplicemente perché soddisfano l'esigenza primaria della stragrande maggioranza dei downloaders, cioè guardarsi l'episodio con dei sottotitoli comprensibili il più possibile in contemporanea col Giappone. Una volta tolto questo "sfizio", i 2000 non saranno più 2000, massimo 500.

Sulla seconda parte si può concordare.

La prima mi fa ridere...combattere la pirateria con gli streaming? :lolla:

In realtà già adesso ci sono anime, non su crunchy, che sono disponibili in streaming tramite altre vie, ma questo non impedisce la presenza su torrent o tramite direct link degli stessi anime rippati. Fatevi un giro su qualche sito warez...

Lo stesso anche per quanto riguarda il cinema. In streaming sono disponibili centinaia di film. Domanda: nonostante ciò, si possono trovare anche su torrent/edonkey/direct link (magari con una qualità migliore)? SI.

Prima cosa: Crunchyroll attiene alla discussione di base che s'era fatta in quel topic, ovvero il fansub mondiale.

Prende determinate serie, e le subba in esclusiva per il suo sito, con streaming gratuito e download a pagamento.

La tua tesi di allora è che sarebbe stata una battaglia persa:

Non c'è storia, una battaglia persa in partenza...

Su Youtube la qualità fa schifo, e gli episodi anche se non ad alta risoluzione sono ben godibili dalle release dei fansub. Soprattutto se si utilizza l'H264/X264.

Il tutto ovviamente gratis...

Unita a quella attale, ovvero che sarebbero spariti determinati gruppi fansub. Ora, a parte che parecchi gruppi storici hanno fatto le valigie prima o dopo (ormai di mainstay ci saranno giusto gli Ay*ko e i M*zui, sono andati pure gli Shinsen-subs), è sparita la materia prima che li rendeva utili, ovvero le serie da subbare. Fansubber seri per quelle produzioni lì semplicemente non ce ne sono più.

Le serie da subbare non sono sparite. E poi, che non ci siano fansubber seri che significa? Siccome non ci sono fansubber seri (secondo i tuoi gusti, che non me ne frega un cazzo) allora il fansub è finito? :lolla:

In questo, spot-on sul renderli inutili per lo scopo primario. Sono rimasti i piratozzi e quelli che vanno giù di e-penis, più una sparuta minoranza che si occupa nel 99% dei casi di roba non subbata da cruncirollo.

Ah, ecco, quindi alla fine chi non guarda in streaming c'è sempre e ci sarà sempre...meno male, ci sei arrivato.

A seguire, affermavi che sarebbe stata una battaglia persa. Economicamente, se una battaglia è persa, allora chiudi i battenti o comunque chiudi l'esperimento.

Crunchyroll va a gonfie vele e ogni stagione aumenta il numero degli anime, arrivando adesso persino agli OVA come il Lost Canvas. Prova provata che lo streaming funzione e genera profitto.

Se vai a rileggere la discussione, ammettevo di essermi sbagliato su questo punto. Ed infatti la discussione attuale non verte sul profitto dello streaming, che è stato acclarato da tutti.

Però, questi sono tutti discorsi che hanno senso in un solo caso ovvero il caso in cui questa domanda qui: "Perchè improvvisamente pur non essendoci nessuna necessità di riportare in auge il vecchio litigio nè essendo questo il modo migliore per farlo (ad esempio i tripli salti carpiati) si è sentita comunque la necessità di farlo? Perchè allora O da allora si è sempre rosicato tanto da essere pericolosi per l'ecosistema?

Qual'è allora il senso di questa discussione che si sta svolgendo, se non quello di te che dici "Ho ragione e il tutto mi cosa, tanto nessuno può verificare le minchiate che ho già sparato"?

Data la natura gomblottistica della maggior parte dell'utenza qui sopra, capisco che vi venga in mente che io abbia voluto fare questo sondaggio per riportare in auge una discussione vecchia di 3 anni fa.

Ma, che tu lo voglia accettare o meno, quella discussione mi è venuta in mente ieri dopo che Toma nella discussione politica ha parlato di me che anni fa mi "vantavo di non aver nemmeno un anime in DVD". Mi è venuta in mente e ho pensato che questo fosse il posto più adatto per riparlarne...

Link al commento
Condividi su altri siti

SE la casa produttrice mette in praticamente contemporanea i 'sub' di un suo prodotto, il fansub per QUEL prodotto NON ha piu' alcun senso. (cit. Shuji)

Facendo intendere che i gruppi fansub sarebbero spariti in quanto "non hanno più senso" di esistere

Non so se ridere o piangere.

Io non faccio intendere proprio un bel nulla, deficiente, DICO che SE (non so se hai notato il rafforzativo maiuscolo) una casa produttrice mette originariamente e a 'zero time' rispetto alla messa in onda i SUOI SUB, ALLORA ALTRI SUB sulla/e serie in questione non hanno ragione (OVVIAMENTE) di esistere.

E' un concetto anche talmente lapalissiano che solo un IDIOTA (rafforzativo) par tuo potrebbe fraintenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti