Yuka Osawa Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 In due mesi mi sono sparato le tre stagioni finora trasmesse di questa serie...a luglio arriva la quarta. Mi ha davvero appassionato moltissimo. E dopo aver visto anche The Walking Dead la AMC supera la HBO nella classifica dei miei canali cavo USA preferiti... Chi l'ha vista? Per chi non la conoscesse, posto il plot: Walter White è un professore di chimica in una scuola superiore del Nuovo Messico. Quando gli viene diagnosticato un cancro non operabile ai polmoni con una aspettativa di vita di due anni, decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamine e, con l'aiuto del suo ex-studente Jesse Pinkman, diventa uno spacciatore di alto livello nel tentativo di assicurare un futuro economico alla sua famiglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuka Osawa Posted April 8, 2011 Author Share Posted April 8, 2011 Niente? Possibile che vi siate fatto scappare 'sto capolavoro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 (edited) Non me lo sono fatto scappare e non lo ritengo un capolavoro come in molti lo fan passare. Continuo a seguirlo comunque con interesse perché ha degli ottimi attori, delle buone idee e nel panorama attuale fa la sua porca figura. Menzione speciale per il recupero della versione del Quartetto Cetra di "Crapa Pelada", cosa che dovrebbe toccare alla rai visto il materiale sconfinato che ha nelle sue teche, ma si preoccupa di più di pubblicizzare il pessimo lavoro del chirurgo plastico della Ventura. http://youtu.be/oox5njKoYDs Edited April 11, 2011 by Pirkaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 Per me, c'e' troppo desiderio non celato di porre l'accento nella scrittura su 'ganzo' e 'piacione', per prendere concretamente sul serio sta serie. Leverage aveva sparate a volte assurde, per restare in 'tema', ma i personaggi (chi nomina la Canalis e' morto) erano e sono su di un altro pianeta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 uhm...non ho seguito Leverage e quindi mi son fatto un'idea sbagliata su questa serie (ovvero che fosse più vicina ad un "Chuck" per dire, su toni comici)...se mai riuscirò ad avere tempo la recupererò. BB per me appartiene a quel filone che cavalca l'onda del sensazionalismo, per dire casalinghe che spacciano erba o professore di chimica che per sbancare il lunario si mette a cucinare metanfetamine o infermiera impasticcata o casalinga con disordine della personalità. VEngono fuori sempre ottimi prodotti perché parliamo di industria televisiva americana quindi con un standard qualitativo alto, di cable quindi di prodotti che devono essere buoni se vogliono farsi pagare un abbonamento in un panorama televisivo molto vasot (non certo come quello italiano), ma sembra che alle volte si voglia puntare di più sull'argomento d'impatto che sulla scrittura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 Leverage punta alla 'costruzione' minuziosa dei colpi cui manca alla fine di sapere solo una parte che da' poi un senso differente a quanto accaduto. E' un po' l'Ocean Eleven delle serie tv, non e' una commedia. Chuck ha l'accento sul lato commedia ma ha saputo molto ben caratterizzare i personaggi. Sta serie invece mi pare la figura del tizio al bar che le spara sempre piu' grosse per farsi figo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuka Osawa Posted April 12, 2011 Author Share Posted April 12, 2011 Non ho visto Leverage, quindi non posso paragonare... http://youtu.be/oox5njKoYDs Bellissima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Quarta stagione iniziata molto bene, vediamo come va avanti la cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Vista la 11: mò so cazzi per Walter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuka Osawa Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 Miglior serie TV del 2001 per me. Finale di stagione strepitoso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swen Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Quoto A luglio inizia la quinta stagione (divisa in due tronconi da , che sarà l'ultima. Hype alle stelle, ma anche la sensazione che potrebbero rovinare tutto... speriamo non sia così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuka Osawa Posted May 5, 2012 Author Share Posted May 5, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=nrHAK4pE0Kg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yuka Osawa Posted June 17, 2012 Author Share Posted June 17, 2012 Non vedo l'ora... p.s. l'url dei video vanno messi tra il tag media. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swen Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 Primi promo della quinta stagione: http://www.youtube.com/watch?v=t0BuC2OrVIU http://www.youtube.com/watch?v=XVNk5qGEAt4 Si prospetta una (doppia) stagione finale con Walt come big bad p.s. l'url dei video vanno messi tra il tag media. Corretto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eymerich Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Mi è stato caldamente consigliato di recuperare questa serie conclusasi di recente.. Nonostante il suo strepitoso successo ed il fatto che sia ultrapremiata, non sarebbe esattamente il mio genere, ed oltretutto leggo qui commenti non proprio entusiastici: qualche parere in più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valor56 Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 (edited) Mi è stato caldamente consigliato di recuperare questa serie conclusasi di recente.. Nonostante il suo strepitoso successo ed il fatto che sia ultrapremiata, non sarebbe esattamente il mio genere, ed oltretutto leggo qui commenti non proprio entusiastici: qualche parere in più? Cioè tu cerchi pareri sulla qualità di un prodotto dove gli "espertoni" si ciucciano 80 puntate di Saint Seiya Omega? Allora te le cerchi... Comunque vai tranquilo. Breaking Bad va visto, è uno dei migliori serial degli ultimi anni come recitazione, costruzione e capacità di tenerti legato allo schermo. Prescinde dal genere, perché quando un prodotto ha questa qualità va visto a prescindere e va bene per gli amanti di tutti i generi. Ma, ovviamente, io sono un povero coglione. Edited November 10, 2013 by Maximilian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Cioè tu cerchi pareri sulla qualità di un prodotto dove gli "espertoni" si ciucciano 80 puntate di Saint Seiya Omega? Toh, abbiamo un nuovo Sapientino Quasi Scuola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Mi è stato caldamente consigliato di recuperare questa serie conclusasi di recente.. Nonostante il suo strepitoso successo ed il fatto che sia ultrapremiata, non sarebbe esattamente il mio genere, ed oltretutto leggo qui commenti non proprio entusiastici: qualche parere in più? Cioè tu cerchi pareri sulla qualità di un prodotto dove gli "espertoni" si ciucciano 80 puntate di Saint Seiya Omega? Allora te le cerchi... Comunque vai tranquilo. Breaking Bad va visto, è uno dei migliori serial degli ultimi anni come recitazione, costruzione e capacità di tenerti legato allo schermo. Prescinde dal genere, perché quando un prodotto ha questa qualità va visto a prescindere e va bene per gli amanti di tutti i generi. Benvenuto anche a te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 (edited) Non ho capito cosa voglia dire l'allusione a Saint Seiya Omega. Saluti Toma Edited November 10, 2013 by Il Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valor56 Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 (edited) Cioè tu cerchi pareri sulla qualità di un prodotto dove gli "espertoni" si ciucciano 80 puntate di Saint Seiya Omega? Toh, abbiamo un nuovo Sapientino Quasi Scuola. Ti senti punto nel vivo? Dico solo che non mi fiderei mai del giudizio di chi si guarda 80 puntate di un prodotto scadente per bambini, anche solo in modo ironico, e poi va a fare le punte ad uno dei migliori prodotti usciti dalla tv americana degli ultimi anni. Ma, ovviamente, io sono un povero coglione. Edited November 10, 2013 by Maximilian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chibi Goku Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Ti senti punto nel vivo?Se avessi dato un'occhiata al topic di Saint Seiya Omega avresti visto che Maximilian è intervenuto giusto 3 volte, una delle quali per dire che, dopo 2 episodi, la serie era un cesso ambulante e non si poteva guardare. Il vero problema è Dico solo che non mi fiderei mai del giudizio di chi si guarda 80 puntate di un prodotto scadente per bambini, anche solo in modo ironico, e poi va a fare le punte ad uno dei migliori prodotti usciti dalla tv americana degli ultimi anni.che questa è una fallacia logica multipla. Non mi sembra nemmeno il caso di tirare in ballo il fatto che una singola serie non possa certo dimostrare la bontà o meno dei gusti altrui (né tantomeno sarebbe dimostrabile che il guardare roba brutta implichi l'incapacità di distinguerla dalla bella, altrimenti se un patito di cinema organizzasse una serata trash a base di Plan 9 from Outer Space o altri filmacci sarebbe da considerarsi uno che di film non capisce un cazzo... oddio, Tim Burton non capisce un cazzo di film, se dobbiamo seguire questa logica, ha fatto un film su Ed Wood). La cosa più stupida è dare per scontato che l'utenza del forum segua Saint Seiya Omega, una serie il cui topic è praticamente monopolizzato da pochi utenti. Su 3200+ post solo 8 utenti hanno scritto più di 100 volte e solo 14 più di 50 (e tra questi 14 almeno uno sono sicuro che la serie manco se la sia vista). Su un forum con 600+ iscritti è un numero ridicolo. Io comunque non mi fiderei mai di un giudizio di una persona che difetti sia di logica che di educazione. Fortunatamente il fatto che una serie piaccia ad un idiota non è un motivo per cui detta serie debba essere brutta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Dai questa è davvero divertente. Sei per caso Aldo Grasso? Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Io non ho visto la serie, ovviamente so di che parla. Se quindi passa qualcuno che puo' fornire un parere di prima mano, lo faccia ovviamente sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Io non ho visto la serie, ovviamente so di che parla. Se quindi passa qualcuno che puo' fornire un parere di prima mano, lo faccia ovviamente sapere. Idem con patate stanno tutti parlando di come sia stratosferica la serie e di come dia figo il protagonista, che quasi quasi prenderei giusto la prima stagione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 E se ti fidi Sire Max l'ha pure visto, quindi il genio qui sopra se la prendeva veramente con la persona giusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts