War3333 Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Ko-chan non mi pare tonto, giusto un po' impacciato. E ci stà come dice Dairon. Per il resto possiamo bannare Dairon per l'ultimo post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 @Darion, Ko-coso è stato un pirla, perché per più di 6 mesi ha fatto il SdG zerbino, sentendo Ohana per sms o telefonicamente, aspettando una risposta che non è mai arrivata, poi lei gli ha fatto una sorpresa e tutto ad un tratto fa l'OMO che non deve chiedere mai? Un sedicenne un minimo intelligente, dopo averle sentita una paio di volte tramite sms o telefono, la avrebbe dovuto dire, Oh senti Ohana che dobbiamo fa, io mi sarei dichiarato a te? Se lei continuava a fare la finta tonta allora l'avrebbe dovuto mandarla affanc***... no cosi all'improvviso senza nessun apparente motivo. Inoltre Ohana non è una stronza come la madre, lei con tutti i problemi che ha non pensa minimamente all'ammmore, che ci può fare lei se tutti intorno a lei sono in preda ad una tempesta ormonale. Io in quest'ultimo episodio vedevo ben disposta Ohana, si era ingelosita della Magane-chan, aveva notato che era cresciuto in altezza e lo guardava con un certo trasporto, insomma Ko-coso ha rovinato tutto con il suo comportamento ingiustificato... comunque il sogno che aveva fatto Ohana in cui doveva scegliere tra il Ko-coso e il Kissuiso, aveva preannunciato che le cose sarebbero andate a finire cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Vedo che la verità su Ohana vi fa male. Vabbè, se credi che se la sentisse di farlo in un dannato baretto del cazzo, dopo gli esempi fatti (e trovando il tempo giusto di farlo prima che lei scappasse in 5 minuti) non so che dirti, pace. (forse ho anche visto gelosia tendente a zero verso la servanekko, io) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swen Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Io in quest'ultimo episodio vedevo ben disposta Ohana, si era ingelosita della Magane-chan, aveva notato che era cresciuto in altezza e lo guardava con un certo trasporto, insomma Ko-coso ha rovinato tutto con il suo comportamento ingiustificato... comunque il sogno che aveva fatto Ohana in cui doveva scegliere tra il Ko-coso e il Kissuiso, aveva preannunciato che le cose sarebbero andate a finire cosi. Tutto giusto il ragionamento su Ohana, ma Ko queste cose non-le-sa! D'altronde è da 6 mesi che aspetta una risposta, quindi semmai intuisce il contrario. Che poi, mica Ko l'ha trattata di merda: è andata a soccorrerla in mezzo alla strada (dopo che lei l'aveva maldestramente salutato al lavoro), le ha fatto capire che a lei ci tiene ancora, e le avrebbe dato un passaggio a casa se lei non si fosse rifiutata... Mi sembra tutto abbastanza "normale", o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Vedo che la verità su Ohana vi fa male. Vabbè, se credi che se la sentisse di farlo in un dannato baretto del cazzo, dopo gli esempi fatti (e trovando il tempo giusto di farlo prima che lei scappasse in 5 minuti) non so che dirti, pace. (forse ho anche visto gelosia tendente a zero verso la servanekko, io) Ma non doveva fare nulla di eclatante, bastava che si comportasse Zerbino come al solito e forse le cose sarebbero andate diversamente, poi non reputi gelosia il fatto che Ohana sia scappata appena ha visto che le magane-chan si aggrappava alla maglietta di Ko-coso, non so che dirti. Io in quest'ultimo episodio vedevo ben disposta Ohana, si era ingelosita della Magane-chan, aveva notato che era cresciuto in altezza e lo guardava con un certo trasporto, insomma Ko-coso ha rovinato tutto con il suo comportamento ingiustificato... comunque il sogno che aveva fatto Ohana in cui doveva scegliere tra il Ko-coso e il Kissuiso, aveva preannunciato che le cose sarebbero andate a finire cosi. Tutto giusto il ragionamento su Ohana, ma Ko queste cose non-le-sa! D'altronde è da 6 mesi che aspetta una risposta, quindi semmai intuisce il contrario. Che poi, mica Ko l'ha trattata di merda: è andata a soccorrerla in mezzo alla strada (dopo che lei l'aveva maldestramente salutato al lavoro), le ha fatto capire che a lei ci tiene ancora, e le avrebbe dato un passaggio a casa se lei non si fosse rifiutata... Mi sembra tutto abbastanza "normale", o no? Non sto dicendo che l'ha trattata di merda, però se tu fino a pochi giorni prima ti comporti in maniera amichevole quasi come se la dichiarazione non ci fosse mai stata e poi di punti in bianco non mi caghi di striscio, qualcosa di strano c'è e lei se n'è accorta, ha accusato il colpo capendo che forse aveva sbagliato a comportarsi in quel modo per tutto questo tempo. Però capiamo pure sta porella, cioè ha vissuto con una madre demmerda che la sbatte fuori dalla balle a lavorare come una schiava presso un la nonnanazi, la compagna di stanza tsuntsun che le dice di morire na volta si e l'altra pure, il maniaco pseudo-eroscrittore ecc... insomma se permettete avrà pure altre cose per la testa invece dell'ammore. Detto questo ricordatevi che io sono per il quadrilatero dell'ammore unilaterale, Minchi->Tohru->Ohana-> Ko- Airone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Aveva appena spiato il suo (fino a sei mesi fa) migliore e sembra unico amico, e per guinta beccandolo in una situazione del genere. Poteva essere lesbica, si sarebbe nascosta uguale, con un ottimo colorito da peperoncino. bastava che si comportasse Zerbino come al solito Dev'essere perché nessuno in HI si comporta da zerbino, finora... ... tranne lo zio di Ohana. Potevi dire che poteva fregarsene di essere in fase emo come GIUSTAMENTE e REALISTICAMENTE è stato; ma anche questo keikaku doori (a parte che c'ha provato a comportarsi normalmente, in realtà) sarebbe servito a qualcosa? Non solo a dirle "ma ok, in realtà non me ne frega un cazzo, io mi faccio la megane e te fatti il primo contadinello che trovi!"? Ma quindi l'airone in realtà ama Minchi? (cristo, che comari siamo diventati. Awesome anime is awesome.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2011 Effettivamente si sta comareggiando, tutto cio' e' un po' inquietante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Giugno, 2011 Share Inviato 14 Giugno, 2011 Manco fossimo dal parrucchiere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Qualcuno diceva che in Crunchyroll hanno traduttori professionisti e sono sicuramente meglio di quelli amatoriali... E giusto per specificare, l'ultimo "missing"... in realtà sono due! Dialogue: 0,0:15:03.79,0:15:06.46,Default,,0000,0000,0000,,Missing lineDialogue: 0,0:15:06.86,0:15:09.97,Default,,0000,0000,0000,,{\i1}missingline{\i0} Dialogue: 0,0:15:10.20,0:15:12.00,Default,,0000,0000,0000,,{\i1}missing{\i0} Dialogue: 0,0:15:14.29,0:15:15.80,Default,,0000,0000,0000,,missing Dialogue: 0,0:15:15.80,0:15:16.97,Default,,0000,0000,0000,,missing True quality, indeed. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 (modificato) I subber di crunchyroll lavorano sullo script fornito dalla casa di produzione e non sul video, infatti è noto che a volte le traduzioni di Crunchyroll hanno romanizzazioni ufficiali da subito e alcune frasi vengono tradotte in modo abbastanza diverso, non scorrette ma sicuramente non letterali rispetto al parlato. Magari non è colpa loro. Ed hanno già detto che con i ristretti tempi del simulcast (non per Hanasaku in particolare ma per altre serie) non riescono a fare un quality check. Non è la prima battuta che manca in Crunchyroll ma Crunchyroll le corregge su segnalazione mentre gli horrible non faranno mai una V2 per 5 battute. Modificato 20 Giugno, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Horrible rippa semplicemente quello che va su Crunchy e ANN, di certo loro non c'entrano assolutamente niente con le porcate che fanno i traduttori. Sta di fatto che mandare fuori una cosa del genere è indecente e loro sono indifendibili, per me possono dare tutte le giustificazioni che vogliono, tanto i fatti non cambiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Quale parte di "lo correggono su segnalazione" ti è sfuggito. O anche senza segnalazione, se il traduttore lo trova prima. E se nello script originale mancavano quelle battute il traduttore come poteva capirlo non avendo il video? Francamente non è un DVD che rimane immutabile è uno streaming che può essere corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Io ho seri dubbi che il video non gli venga fornito e non possano nemmeno darci un'occhiata. Ho capito che lo correggono dopo, ma grazie tante, intanto hai mandato fuori un lavoro fatto a metà. Tra l'altro a volte non hanno nemmeno idea di cosa stanno traducendo, leggendo i commenti che lasciano in alcuni script... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 (modificato) L'intervista che conosco io è effettivamente vecchia. Ma il loro lavoro funzionava più o meno così. Un giorno prima ricevono gli script dell'episodio e lo danno da lavorare al traduttore. Il video arriva con circa due o tre ore di anticipo rispetto all'ora del simulcast e a quel punto l'encoder e il timmer lavorano per preparare l'epiosodio per la release. A questo punto se chi timma l'epiosodio si accorge che mancano battute cerca di contattare il traduttore, ma se non lo trova non è che può fare miracoli in due ore di tempo può capitare che il traduttore non sia raggiungibile o che sia in un posto dove possa recuperare la raw per fornire la traduzione. Per quanto riguarda la bontà delle traduzioni su quello sono d'accordo che Crunchy ha sia degli ottimi che dei pessimi traduttori, ma su Hanasaku in particolare non ho notato particolari lamentele sono tutti abbastanza contenti, e poi la cosa non è che riguarda solo Crunchy... è pieno il mondo di prodotti pessimi e tradotti da schifo e li paghiamo anche di più. Crunchy ha perlomeno la scusante di essere stretto con i tempi . Poi certe volte le critiche sono veramente strane come ti ho detto, magari la traduzione è perfetta ma c'è una frase che è palesemente diversa... siccome sappiamo tutti che si fanno modifiche anche pesanti in sala di doppiaggio a volte, se lavorano sullo script che magari non è stato aggiornato prima di essere mandato posso capire il perchè. Un paio di volte c'è anche stata una risposta alle critiche abbastanza piccata del traduttore che affermava che sul suo script non diceva quelle parole. Tra l'altro quegli screen vengono da Horrible? Horrible non timma e non corregge nulla, vuol dire che sono i timing originali di Crunchy evidentemente chi ha timmato l'episodio per Crunchy ha beccato le battute mancanti ma non è stato in grado di trovare un traduttore che sistemasse il problema in tempo per la release. Modificato 20 Giugno, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 20 Giugno, 2011 Queste due ultime puntate (come l'ultima di ieri/oggi) sono state particolari, sono servite piu' che altro per fare il punto sulle relazioni tra i personaggi. Si, Minchi fa un po' sorridere sul suo livello di azzerbinamento tsundere al Tohru suo, che in pratica la 'brutalizza' facendole magna' di tutto Nella speranza che il finale non veda il ricongiungimento tra madre-figlia e nonna alla 'locanda', altrimenti mi sparo nelle palle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Si, Minchi fa un po' sorridere sul suo livello di azzerbinamento tsundere al Tohru suo, che in pratica la 'brutalizza' facendole magna' di tutto Fosse solo quello, poi deve pure vomitare e rimangiare. Ma che stomaco tiene Tohru? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Infatti... il fornetto nucleare che gli fa mangiare quanto Obelix senza ingrassare di mezza taglia non era esclusiva delle pucciole? Povera Minchi... tutte a lei capitano... ma non è meglio se ce ne cerca un altro? magari uno che non la istighi a vomitare per poi rimpinzarsi in ogni ristorante di Tokyo... neanche fosse Raspelli... Che poi mi son schiantato quando lui si è azzerbinito con la mammina di Ohana con Minchi a disperarsi "ma come?! gli piacciono le MILF?! oppure è una questione di famiglia? " :lolla: IMHO le conviene assecondare le fantasie del nippomoccia e puntare al finale yuri P.S. ma che cavolo di dimensioni hanno i pupazzetti delle macchinette a Tokyo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Si, Minchi fa un po' sorridere sul suo livello di azzerbinamento tsundere al Tohru suo, che in pratica la 'brutalizza' facendole magna' di tutto Fosse solo quello, poi deve pure vomitare e rimangiare. Ma che stomaco tiene Tohru? La mia teoria è questa: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/HyperactiveMetabolism In ogni caso è un figo della madonna in sto episodio. E i pupazzoni supertrash, e l'appuntamento vomitorio... il top sarebbe giusto stato se si girava a modo suo pure la madre tabagista. Comunque sono pienamente felice che Ohana evidentemente legga questo thread e abbia fatto sue le mie riflessioni, in parole povere che si sia accorta di essere una stronza. E' il primo passo per tornare ad essere una protagonista decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Io continuo a sostenere invece che non lo è, una stronza vera lo fa apposta a sfruttare gli altri Ohana non aveva quell'intenzione manco un po' e quando si è accorta di averlo involontariamente ferito si è pentita subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 20 Giugno, 2011 Share Inviato 20 Giugno, 2011 Eeeeeeh, la via verso l'inferno, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 20 Giugno, 2011 Io continuo a sostenere invece che non lo è, una stronza vera lo fa apposta a sfruttare gli altri Ohana non aveva quell'intenzione manco un po' e quando si è accorta di averlo involontariamente ferito si è pentita subito Molto piu' semplicemente, una persona essenzialmente indipendente, che non e' abituata all'aiuto degli altri, quando si trova ad avere a che fare col prossimo, ha problemi relazionali; problemi non di tipo 'autistico', di incomunicabilita' propriamente intesi, ma di 'misura', equilibri, e tende a proiettare le proprie aspettative sugli altri. Le tre generazioni di famiglia sono emblematiche; la nonna e' chiusa nel suo mondo fatto da sue regole e tradizioni, la madre ha agito e vive in reazione a questo modo di vivere, l'assenza o quasi di regole da parte della madre ha poi avuto di conseguenza una maggiore responsabilizzazione della figlia, la quale figlia infatti si trova meglio nell'ambiente della nonna che in quello della madre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 26 Giugno, 2011 Share Inviato 26 Giugno, 2011 Finisce il primo arco , bell'episodio. E adesso..... tutti al mare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 26 Giugno, 2011 Bella puntata Non c'e' stato il da me paventato 'ricongiungimento' tra generazioni, per fortuna e soprattutto per merito. L'Airone rulla brutalmente, e volemo uno spin-off. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 26 Giugno, 2011 Share Inviato 26 Giugno, 2011 Ma se è stato pwnato di brutto stavolta! Povero :crying: nemmeno l'ha considerato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 26 Giugno, 2011 L'ha lasciata passare con signorilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati