Vai al contenuto

Mao Dante Vs Getter Robo G

aznable85

Messaggi raccomandati

Akita Shoten's website and the September issue of Akita Shoten's Monthly Champion RED magazine is announcing on Tuesday that Go Nagai is launching a new manga series called Maō Dante tai Getter Robo G (Demon Lord Dante vs. Getter Robo G) in the following issue on August 19. The first chapter will feature a color opening page.

link

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

grazie a chi ha pubblicato dynamic heroes prima in italia che in giappone?

cmq il topic su d/v sta altrove.

E chi dobbiamo ringraziare per tutti gli anime e manga nagaiani che non vedremo mai in Italia o che non sono mai usciti in dvd?

In compenso abbiamo avuto Dynamic Heros pubblicato prima che in Giappone, whao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non mi piace Nagai, non mi piace il Nagai dal 1980 in poi, che è degenerato sempre più in tutti i sensi.

Infatti di Go ho quasi tutto quello pubblicato in Italia risalente al decennio precedente.

Poi ci sono delle eccezzioni, materiale che comprerei per il personaggio, indipendentemente dalla qualità e di chi lo realizza, come i manga robotici di Mazinga e co.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a chi ha pubblicato dynamic heroes prima in italia che in giappone?

cmq il topic su d/v sta altrove.

E chi dobbiamo ringraziare per tutti gli anime e manga nagaiani che non vedremo mai in Italia o che non sono mai usciti in dvd?

Tutti quegli scassapalle che si lamentano invocando le girelle e poi non comprano un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
  • 3 years later...

alla fine pure questo ;_;

per certi versi è migliore di devilman vs getter, per altri nagai è stato così bravo da farmi incacchiare di brutto con una sola immagine verso la fine del volumetto.

innanzitutto qui il VS non è da intendersi come il tipico "facciamo finta di essere nemici e poi collaboriamo" delle produzioni precedenti; la collaborazione tra le due parti c'è, ma è più che altro è da intendersi come uno sfruttamento nei confronti del team getter e saotome.

la vicenda si svolge mentre vari robottoni cornuti, volanti e non, attaccano il giappone. michiru fa capire fin dalle prime pagine che non è il momento migliore della sua vita, al contrario di quello di chi le sta accanto e legge, visto nagai ha deciso che deve essere nuda per il 99% della storia; non mi è chiaro che fine faccia il robottone dalle sembianze femminili che le viene dato.

il dante presente nel manga ha un aspetto molto simile a quello visto in shin mao dante, quindi ciuffetto biondo che fa fiko, e lavora presso la base di saotome con tanto di camice da scienziato. ha un ruolo determinante, ma non da subito.

non poteva mancare nemmeno il sacrificio della setta, il cui capo è sempre il solito, ma -sorpresa sorpresa- la cavia non è quella che sembra (questa scelta in quel contesto mi è piaciuta perchè oltre a rappresentare una variazione ad effetto velocizza la trama senza azzopparla; insomma fila).

getter robot G vs mao ryoma!

i disegni sono nel complesso molto buoni, con particolare attenzione ai dettagli. il getter è dinamico, slanciato e si mette in pose fighe. l'ascia bipenne è l'arma più bella a sua disposizione.

il tono della storia è leggero, in linea con il crossover precedente.

il finale è quello che mi ha fatto incazzare perchè succede una cosa eccezionale, solita di quando nagai ha quel colpo di genio che ti lascia lì a pensarci su e vorresti che la storia andasse avanti in considerazione proprio di quella scena.

mentre getter e dante se le danno, ad un certo punto si apre un vortice ed i demoni fanno ciao ciao con la manina. quindi tornano nella loro dimensione di cui si vede uno spaccato.

doks40.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto può essere... non so se i demoni provengono dal futuro, dal passato o da un altro universo narrativo e vengono evocati chissà in quale dimensione (nei crossover i personaggi di getter sono simili a quelli delle serie toei, ma non uguali). non mi sembra di averne visto uno proveniente da devilman. cmq non era chiaro nemmeno se esistesse una connessione tra i primissimi devilman e mao dante (io propenderei per il sì ma non ci metterei la mano sul fuoco), figurarsi quindi che si può pensare aggiungendo dei getter più vicini alle controparti toei che a quello che ha inventato ishikawa.

tutto sommato è meglio considerare questi crossover, come quello di ishikawa ed altri, una cosa a sè.

Link al commento
Condividi su altri siti