Il grande Mu Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 SE me la danno, sicuramente il fido 18-105 ed il 50ino. Poi vediamo se ci scappa qualcos'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 (modificato) Premessa che di Nikon non so niente... Ma il 18-105 ci va sulla Df? Ma soprattutto, se te la danno facci montare sopra un 14-24 o un 24-70 (se non 2-3 fissi di quelli seri)! Modificato 8 Maggio, 2014 da pippov Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 In effetti il 18-105 è una lente per APS-C... La DF non è full frame? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 10 Maggio, 2014 Share Inviato 10 Maggio, 2014 Si raga, sono io rincoglioninto Ho detto 18-105 (che non ho più) invece di 24-120, che è quello con cui l'ho sostituito. Tipo un anno fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 10 Maggio, 2014 Share Inviato 10 Maggio, 2014 E mi sa che lo sapevo pure. Scoprirai che il FF è un altro mondo, e vorrai spendere improvvisamente tanti soldi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Maggio, 2014 Share Inviato 10 Maggio, 2014 Quanto vi odio, smettetela di farmici pensare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 11 Maggio, 2014 Share Inviato 11 Maggio, 2014 Per quel che mi riguarda, lo sapevo già Il fatto è che la grande spesa del 2014 sarà la TV e - salvo clamorose delusioni dai MY 2014 - non credo che avrò sull'unghia 3K per la terebì e 2K per una D800E... Per ora incrocio l'incrociabile per avere la DF in prova e poi si vedrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 11 Maggio, 2014 Share Inviato 11 Maggio, 2014 Vabbè, ma una 6D - o una 5DII usata - vengono ben meno di una D800E! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 11 Maggio, 2014 Share Inviato 11 Maggio, 2014 Te credo, fanno cag... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Maggio, 2014 Share Inviato 11 Maggio, 2014 Solito Nikonista delle palle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Maggio, 2014 Share Inviato 11 Maggio, 2014 Solito Nikonista delle palle... Niconiiii? http://www.youtube.com/watch?v=vVT1TZ-giSs /me fugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 11 Maggio, 2014 Share Inviato 11 Maggio, 2014 (modificato) Solito Nikonista delle palle... Su su... prima o poi arriverà anche da te Morpheus con la red pill Anzi, yellow Modificato 11 Maggio, 2014 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 12 Maggio, 2014 Share Inviato 12 Maggio, 2014 Vabbè, ma la D800 è esagerata e poco fruibile, secondo me. Servono obiettivi top e forse a mano libera è difficile da domare. Per non dire dei file e dell'archiviazione. Non la prenderei. Mi pare che nella fascia "bassa" la 6D sia decisamente più utilizzabile... Detto questo, al primo posto metterei il fotografo. Al secondo gli obiettivi. E poi, con buon distacco, il corpo. FF ovviamente. Ma non necessariamente di ultima generazione. E qui il problema di Nikon è che si passa dai 12 (pochi, in pratica non si croppa) ai 36. I 20-22 dello "standard Canon" mi sembrano un buon compromesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Maggio, 2014 Share Inviato 12 Maggio, 2014 Il giorno che ho 4k da buttare mi rifaccio il corredo FF, ad oggi campo degnamente con le mie lenti EF-S. E non finirò mai di parlar bene del 10-22 EF-S di Canon, mi ha cambiato la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 12 Maggio, 2014 Share Inviato 12 Maggio, 2014 E vorrei vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Maggio, 2014 Share Inviato 12 Maggio, 2014 Curiosità mia: voi con che modalità solete scattare? M, Av o Tv? Io durante le vacanze in Portogallo ho rivalutato tantissimo Av, le correzioni dell'esposizione da eseguire sono minime e velocissime da fare, usavo la M solo per le situazioni più complesse tipo tramonti o foto notturne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 12 Maggio, 2014 Share Inviato 12 Maggio, 2014 Io scatto quasi solo in M: trovo che in situazioni di luce prevedibile e semplice sia comodo quanto Av, e in condizioni complicate preferisco impostare io, compensando al volo le indicazioni dell'esposimetro. Magari, se posso, faccio un paio di scatti in più di sicurezza, ma troppe volte in passato mi sono ritrovato col cielo bruciato, o l'esposimetro ingannato dalla maglietta bianca del bimbo o dal riflesso del mare, o esposizioni troppo lunghe per un'improvvisa ombra e relativo mosso... In realtà, una volta capito come funziona l'esposimetro, tra compensazione in Av e impostazione in M la differenza di operatività è veramente minima, specie con un corpo con doppia ghiera. Credo dipenda dall'abitudine e dalle preferenze personali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Maggio, 2014 Share Inviato 12 Maggio, 2014 M lo uso praticamente solo per le situazioni complesse tipo queste: Bullo mode: ON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Maggio, 2014 Share Inviato 13 Maggio, 2014 bella li'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Maggio, 2014 Share Inviato 13 Maggio, 2014 Bullissimo. Rispondo con questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 13 Maggio, 2014 Share Inviato 13 Maggio, 2014 Bella! Io alzerei un filino le ombre, ma veramente poco poco. Peccato per l'acqua increspata, il tramonto che si rifletteva su tutta l'acqua sarebbe stato top Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 16 Maggio, 2014 Share Inviato 16 Maggio, 2014 Visto che di notturni ne ho pochi, sposto sugli "effetti speciali". Filtro infrarosso HoyaR72 su 40mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Maggio, 2014 Share Inviato 16 Maggio, 2014 Azzz che figata! Con DXO il filtro IR non esce così bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 16 Maggio, 2014 Share Inviato 16 Maggio, 2014 Il filtro esterno è macchinoso da usare, necessita di molta luce e di tempi lunghi, però il risultato è interessante. Il corpo modificato è il passo successivo: per una 40D servono 200€ per la sostituzione del filtro sul sensore, ma poi si scatta a mano libera con tempi pari a quelli normali. Appena possibile, la spedisco e vediamo i risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Maggio, 2014 Share Inviato 16 Maggio, 2014 (modificato) Eh ma poi lo puoi inserire/disinserire a piacimento? 200 euro per un corpo che oggi ne varrà 300 mi sembrano tantini Modificato 16 Maggio, 2014 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati