Lord Gara Inviato 16 Febbraio, 2013 Share Inviato 16 Febbraio, 2013 (modificato) Stavo cercando di ricostruire i passi ma non ci riesco mannaggia a me. Comunque devi andare su www.amazon.it, loggare e accedere al menu "Il mio Kindle". Da lì deve un po' smanacciare con le varie opzioni, sono sicuro che ci sono riuscito da lì ma non mi ricordo come forse nell'opzione del Paese Modificato 16 Febbraio, 2013 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 23 Febbraio, 2013 Share Inviato 23 Febbraio, 2013 E' una notizia old, ma per tutti coloro con un Kindle touch/3G di vecchia generazione è disponibile l'aggiornamento del firmware del dispositivo da... credo più di un mese. Grazie alla nuova versione sono disponibili nuove funzioni e una nuova interfaccia grafica del tutto identica a quella del paperwhite. Adesso è possibile vedere in basso alla pagina, non solo la posizione di lettura, ma anche il tempo rimanente stimato al termine del capitolo o del libro. Nella home è possibile visualizzare i libri sia secondo l'elenco classico, ma anche nella nuova modalità che mostra le copertine. Poi ci sono altre aggiunte e miglioramenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 24 Febbraio, 2013 Share Inviato 24 Febbraio, 2013 Consiglia Kindle a un amico10% di sconto su qualsiasi KindleAdesso puoi condividere l'esperienza Kindle grazie a questa promozione speciale. Consiglia Kindle a un amico e riceverà uno sconto del 10% su qualsiasi e-reader Kindle o tablet Kindle Fire. Mi è appena arrivata questa mail da amazon. Se qualcuno pensava di comprarsi un kindle chieda pure che gli giro volentieri il codice di sconto. già dato, però potrebbero averlo anche altri utenti La promozione dura fino al 28 febbraio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Marzo, 2013 Share Inviato 23 Marzo, 2013 Qualcuno che ha il kindle fire puo' dirmi se gli funziona comixology? Sono riuscito ad installarlo nonostante amazon.com dica che non e' app per quest'area, ho fatto l'account via web, ma il sync e l'account poi non funziona sul kindle. Pareri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Settembre, 2013 Share Inviato 4 Settembre, 2013 (Tra parentesi da qualche tempo comixology c'e' pure nello store Amazon, e funziona bene) A parte questo, c'e' un nuovo Kindle Paperwhite? http://www.ebookreaderitalia.com/kindle-paperwhite-2013-acquistabile-in-italia/ era da un po' che in home vedevo la pubblicita' al paperwhite, ma credevo fosse sempre lo stesso modello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Settembre, 2013 Share Inviato 13 Settembre, 2013 Uscito questa settimana. Potrebbe essere migliore del Kobo Glo, che però è migliorato TANTISSIMO con l'ultimo firmware (1.8.1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 13 Settembre, 2013 Share Inviato 13 Settembre, 2013 Beh, ma tanto fare confronti tra ecosistemi diversi ha poco senso, se uno va di Kobo è facile che si tenga i Kobo, se va di Kindle si tiene i Kindle. Comunque l'ho ordinato come regalo per mia madre. Appena arriva posterò le mie impressioni rispetto al Paperwhite di prima generazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Settembre, 2013 Share Inviato 13 Settembre, 2013 Parlando di ecosistemi: su iPad io ho anche le applicazioni Kindle e Kobo. Non è semplicemente più sensato avere ciò che permette di avere tutto, invece di scegliere cosa poter avere? ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 13 Settembre, 2013 Share Inviato 13 Settembre, 2013 Non leggerai mai un libro su un iPad, come non lo leggerei su un computer. E volendo posso andare sullo shop Kobobooks, comprare un libro lì, scaricarmelo, importarlo in Calibre e da lì mandarmelo direttamente sul kindle (alla mail del Kindle, quindi senza neanche collegarlo via usb). 20s di tempo. Però non hai la stessa comodità che hai invece stando nell'ecosistema Amazon. (il contrario credo sia invece più difficile) Considerando che, a quanto ho visto, prezzi e offerte sono generalmente simili ci si indirizza sul servizio migliore e si rimane lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Settembre, 2013 Share Inviato 13 Settembre, 2013 Non leggerai mai un libro su un iPad, come non lo leggerei su un computer. Beh, certo, questo afferisce alle preferenze personali. Io ho letto libri anche su iPhone, al momento. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 13 Settembre, 2013 Share Inviato 13 Settembre, 2013 Beh, sto davanti ad uno schermo all'incirca 12 ore al giorno, e la cosa non fa particolarmente bene alla vista (e il fatto che a 18 anni non avessi bisogno degli occhiali e ora a 28 sì tendo a pensare che sia una delle conseguenze). Dover anche leggere con una lampada che ti spara luce diretta addosso e con uno schermo riflettente no. Per altro non trovo nemmeno pratico leggere con una bestia da 650 grammi, la cui batteria non dura più di 10 ore e il cui schermo mi impedisce di leggere alla luce diretta del sole. Trovo che le uniche alternative fattibili siano la carta o un e-reader (o il cavarsi gli occhi prima di andare a letto). Probabilmente preferisco ancora in libri in carta, ma la comodità e l'economicità dell'e-reader mi fanno propendere su quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Settembre, 2013 Share Inviato 14 Settembre, 2013 Un grosso vantaggio dei Kobo è che sono potenzialmente eterni, dato che la rom è una normalissima scheda SD e sia quella che la batteria sono facilmente sostituibili. D'altro canto Amazon ha un supporto di prim'ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Settembre, 2013 Share Inviato 14 Settembre, 2013 Pero' sai... quelle due cose interscambiabili aggiungono longevita' fino ad un certo punto; prendiamo un kobo glo (circa 129 €); una microsd da 32gb viene circa 20 euro, una batteria per il galaxy tab da 7" viene sui 30 euro, per cambiare entrambi quei 40-50 euro servono sempre, che e' all'incirca il costo intero per un kobo mini... Le batterie interne/built in poi hanno una bella durata, e secondo me si finisce col cambiare prima con un nuovo modello in quest'arco di tempo- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Settembre, 2013 Share Inviato 14 Settembre, 2013 Probabile. In generale, il Kindle ha un ecosistema molto migliore, ma è un po' più limitato, viceversa il Kobo è molto più "libero"(il plugin non ufficiale per il Night Mode è LOEV) ma ha un ecosistema più "scarso" IMHO alla fine il Kindle risulta migliore solo se uno fa l'abbonamento a riviste, che vengono caricate automaticamente(non mi pare il Kobo Store abbia questa possibilità), per il resto sono fondamentalmente equivalenti a seconda dei gusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 9 Ottobre, 2013 Share Inviato 9 Ottobre, 2013 Arrivato il Kindle 2013. L'illuminazione pare migliorata, così come mi pare migliore il bilanciamento del bianco (mi pare più "da carta", poi magari è una pippa mentale mia) e il contrasto quando si alza la luminosità (è discretamente più bianco ora). La velocità è giusto impercettibilmente superiore. Sembra anche leggermente più sottile (ma tipo di mezzo millimetro). Onestamente però potrei scambiare i due e non accorgermene. Sostanzialmente era un ottimo e-reader un anno fa il 2012 e lo è anche quest'anno il 2013. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 ho (molto brevemente) dato una occhiata al Paperwhite 2013. Facendo il confronto con il mio Kobo Glo(che era fondamentalmente equivalente al Paperwhite 2012), si nota un netto miglioramento dello schermo e della illuminazione. Calcolando che lo schermo è un e-Ink v6 Carta invece degli e-Ink v4 Pearl di Glo e Paperwhite 2012, direi che era pure da aspettarselo Ah, ho sostituito la memoria interna del mio Kobo con una microsd classe 10 da 8GB... c'è un FORTEMENTE SENSIBILE aumento di prestazioni, specialmente in caricamento dei libri sul dispositivo ma anche nella lettura degli stessi(cosa che già aveva avuto un forte miglioramente con il firmware 2.8.1) E per chi fosse interessato: Kobo Touch a 69€ da Mediaworld, un "sottocosto" di 10€(pezzenti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Domanda, ma in sti cosi ha senso avere attivo un antivirus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 A livello vagamente teorico se uno li usa molto per scambiare files che non sono solo ebook. Altrimenti, dovrebbero essere entrambi delle distro linux in cui l'utente non ha alcun permesso, e i virus per linux a livello utente già sono pochi, figurati se uno li usa solo per effettivamente leggere libri\fumetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Ottobre, 2013 Share Inviato 17 Ottobre, 2013 a chi potesse interessare, c'è il Trekstor Pyrus Mini(schermo 4,3") a 35€ alla Feltrinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Luglio, 2014 Share Inviato 17 Luglio, 2014 Ecco, questo e' parecchio interessante: http://www.lastampa.it/2014/07/16/tecnologia/amazon-pronta-a-lanciare-kindle-unlimited-lo-spotify-dei-libri-adBe5hjd5axjQwkMSbDuxI/pagina.html Amazon pronta a lanciare Kindle Unlimited, lo Spotify dei libri Pubblicata per errore sul sito la pagina che illustra il nuovo servizio: un abbonamento da 9,99 dollari al mese darà accesso a oltre 600 mila ebooks Dopo essere entrata nel mondo della musica e della tv, Amazon si prepara a un altro cambiamento. Il colosso di Seattle starebbe infatti lanciando un servizio di ebook online a 9,99 dollari al mese. Lo rivelano alcuni media americani che fanno riferimento ad alcune pagine pubblicate per errore sul sito del gruppo. L’azienda di Jeff Bezos starebbe così cercando di creare una specie di Spotify dei libri, garantendo ai suoi iscritti l’accesso a oltre 600mila titoli ma solo in streaming, ossia senza scaricarli. Non si tratta di un’idea rivoluzionaria visto che servizi come Oyster e Scribdt danno agli utenti un’offerta molto simile, ma la mossa potrebbe aprire un nuovo passo avanti per le attività di Bezos. Il gruppo non ha ancora confermato in modo ufficiale la decisione. Quello che ci si attende tuttavia è che Amazon riesca a offrire i libri di grandi editori che per ora si sono rifiutati di aderire ai servizi simili proposti da altre startup. Resterebbe un po' da capire se si tratta di 'leaks' volontari fatti trapelare per fare pubblicita' (a un qualcosa di non ancora partito, comunque, di cui non si conoscono i termini precisi) oppure c'e' davvero l'intenzione di lanciare 'un abbonamento per leggere libri'. Se cosi' fosse, sarebbe parecchio interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Luglio, 2014 Share Inviato 17 Luglio, 2014 Insomma libero accesso ai libri in qualsiasi momento, a patto però di avere una connessione sempre disponibile, qui da noi si scontrerebbe col Digital Divide inevitabilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Luglio, 2014 Share Inviato 17 Luglio, 2014 Non ho idea di come funzionera' (ad esempio potrebbero lasciare i titoli solo 'in cloud') ma considerando che a parte determinati titoli, i libri occupano davvero poca banda visto che sono essenzialmente testo.... l'idea e' buona anche nell'ottica di connessioni limitate 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Luglio, 2014 Share Inviato 17 Luglio, 2014 Specialmente perché i Kindle 3g hanno banda illimitata verso i servizi Amazon... La maggior parte dei libri, comunque, pesa poche centinaia di kilobyte di cui spesso la metà(e oltre) è della immagine di copertina. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Novembre, 2014 Share Inviato 4 Novembre, 2014 Ehiila', pare che ce l'abbiano fatta anche per l'Italia: http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=sv_kstore_2?ie=UTF8&docId=1000827833 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Novembre, 2014 Share Inviato 5 Novembre, 2014 è una offerta maledettamente interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati