Vai al contenuto

Korea Failness a.k.a. Samsung (e Elleccì)

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

che poi mi devono spiegare cosa cambia avere una tv di 5 o 8 cm di spessore, che tanto in pochi le appendono ed hanno tutte la base da 15-20 cm

Quoto in toto, anche io mi chiedo sempre: che mi deve fregare di un tv spesso come un cartoncino se poi non si vede bene? La tv si guarda davanti, mica di lato.

E poi sono rogne per le connessioni e gli altoparlanti (sempre più piccoli e che si sentono sempre peggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema del tv sottile non è tanto che non si veda bene, ma che visto il poco spazio mettono una merda di autoparlanti e giustamente pare di sentire l'audio da un citofono.

Per fortuna che ti propongono allora le soundbar da abbinare al tv, che costano quanto il tv stesso :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto... inizialmente stavo per mangiarmi le mani visto che stamane avevo ordinato il galaxy gio. poi però ho fatto un confronto tra le specifiche tecniche dei due e per quanto l'i9003 sia molto interessante per quella cifra e soprattutto più performante del gio, ha una taglia troppo grande per i miei gusti.

lulz quando ho chiesto al negoziante che ne pensava del Lg optimus net mi ha fatto una faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, una domanda: allora in queste critiche verso samsung quanto è semplice goliardia e quanto è accusa ragionata? non intendendomi di tecnologia faccio fatica a capire dove finisce la perculata e se i prodotti Samsung siano davvero tanto inferiori agli altri concorrenti asiatici. XD

Ora posso risponderti meglio, jet-lag permettendo :lolla:

La domanda che a mia volta ti giro è: di che cosa, in ambito elettronico, stiamo parlando? Io ti posso dire com'è la situazione sul fronte TV e home theatre... su altri settori bisogna cedere la parola ai Ryudò del settore. Per quello che riguarda l'elettrodomestico più usato nelle sale italiane si, conta più il come appare di come è. La maggior parte degli acquirenti sono famiglie, quindi marito e moglie, i quali:

1) vivono di sentito dire, in quanto per tutti LED > plasma quando basta farsi un giro per qualsivoglia forum hightech per vedere subito il contrario;

2) nel momento di cambio del TV stanno spesso vivendo un momento di sistemazione casa/sala e quindi sono vittime delle riviste di arredamento;

3) hanno sempre l'amico del cuggino della sorella del collega della nipote ecc... che gli ha detto che SI, il TV va montato sul muro no matter what;

Qualcuno diceva che pochi appendono il TV al muro. Sticazzi, io quando lavoravo in Euronics vendevo in media 6/7 staffe a muro su 10 TV fatturati...

E' difficile da capire per noi che siamo - chi più chi meno - esperti o comunque conoscitori del prodotto i dati da guardare per capire cosa renda una TV bella da una brutta e quindi la gente è costretta ad affidarsi a design, caratteristiche tecniche (che comunque non capisce) e giudizio dell'immagine che vede in negozio. Che è praticamente sempre regolata a cazzo di cane, quindi ti complica pure la vita! In tutto questo come si comportano Samsung ed LG? Sfruttano l'ignoranza della gente inventandosi nomi altisonanti e features inutili per giustificare l'aumento di prezzo proporzionale alla diminuzione dello spessore. E le casalinghe di turno fan giù il laghetto davanti al D8000 immaginandosi già la cena con gli amici in qui le amiche rozikano per il pezzo di design che c'è nella loro sala arredata dall'IKEA :pfff: Io sono l'ultimo che può parlare male dell'interior design, ci compro 3 riviste al mese e te che conosci casa mia tutto puoi dire tranne che non sia quantomeno "particolare" nell'arredamento ma questo non pregiudica il fatto che sul mobile basso e :fap NON dell'IKEA ci troneggi un Panasonic.

Se poi ci vogliamo spostare su disquisizioni più squisitamente economiche, tu mi insegni che se vuoi mantenere una certa quota di mercato devi investirne un valore uguale (o comunque proporzionale, ora non ricordo esattamente :lolla:) del tuo fatturato in pubblicità, se vuoi mantenere lo standard. Fai il conto di tutta la pubblicità dell'ovale blu e dell'"Ideas for Life" che trovi in giro e trai le tue conclusioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, io vado in Fenza mode pe' papireggiare e te liquidi con due righe di difesa dell'IKEA?! :pazzia::porco:

Che poi no, nonostante il mio amore per la Svezia (si OK, pure pe' le suddite :pfff:) quell'azienda è QUALITY come poche. Forse solo come Zamzung :pfff:

Ma si si, ho capito il senso del tuo messaggio. Su Ikea si può dire che il suo capo sia un nostalgico dei baffetti Hitleriani, che potrebbe trattare male i suoi dipendenti nelle warehouse, che ha un sistema di controllo societario tanto complesso e opaco per cui è difficile capire la composizione proprietaria dell'azienda, e che alla fine quella che probabilmente è la holding figura come ente no-profit per non pagare tasse. Però, nonostante tutto questo, io dubito via sia un suo competitor diretto (chessò Habitat, chateu d'ax , conforama) capace di offrire lo stesso rapporto qualità/prezzo, semplicemente perché... di che economie di scala e apprendimento può beneficiare Ikea rispetto a tutti gli altri?

Poi chiaro, in termini di qualità non c'è proprio verso che una cucina Ikea rivaleggi con una Bulthaup o Varenna.

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, in realtà non è per me. Un inquilino non ha rinnovato la locazione perché se ne torna al suo paese natale, quindi ne ho approfittato per rinnovare l'appartamento in affitto, visto che i precedenti lavori risalivano a 20 anni fa. Ho spesso una fucilata per i serramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spesso una fucilata per i serramenti.

Ti capisco. Io ho appena cambiato l'interno della porta blindata (che se ricordi l'aveva rovinato il cane quando era morta mia nonna e non era abituato a star solo) e la porta che dal salone va nella zona notte e... :pazzia::gure:

Poi c'ho già in mano i preventivi di altre due turbofappate, ma aspetto. Muzzu e Rollo han visto i preventivi e ancora rotolano :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema del tv sottile non è tanto che non si veda bene :°_°:...

Ma anche sì visto che si tratta di tv LED (ovvero LCD), che per quanto stiano molto migliorando le trovo ancora inferiori ai migliori plasma (che sembrano in via di estinzione :crying: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche sì visto che si tratta di tv LED (ovvero LCD), che per quanto stiano molto migliorando le trovo ancora inferiori ai migliori plasma (che sembrano in via di estinzione :crying: ).

Un Lcd lo puoi mettere anche in uno scatolo da 2 mt, anzichè 10 cm e sempre così si vedrà.

Sul secondo punto hai ragione, dal prossimo anno Panasonic proporrà LCD in tagli superiori al 42", inoltre settimana scorsa al MW di Padova ci stavano solo i plasmi Pana, quelli Samsung e LG erano spariti, di questo passo l'anno prossimo ci saranno solo i LED Panasonic esposti.

Ah ho potutto confrontare con calma il 3d Pana, Sony, Zamzung e LG, allora gli ultimi due erano una cosa immonda, crosstalking a manetta, un pò meglio quello Sony, l'unico fatto bene era quello del VT Paansonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony non ci crede nei plasma, me lo diceva un annetto e passa fà l'agente quando veniva a fare gli ordini.

E poi non hanno i soldi per poter puntare forte su un prodotto che se floppa (e considerando che vai a lottare sua maestà Panasonic, ci stà) gli fa un altro rosso nei conti. Ce li hanno per avere dei plasmi a listino, che il turbofan che compra solo in base alla marca c'è, però la QUALITY regna sovrana :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno diceva che pochi appendono il TV al muro. Sticazzi, io quando lavoravo in Euronics vendevo in media 6/7 staffe a muro su 10 TV fatturati...

bhò sarò sfigato io ma di tutti quelli che conosco solo mia sorella l'ha appeso (e non al muro ma al mobile da salotto)

PS non toccatemi l'IKEA, che è per me fonte primaria d'arredamento >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La guerra tra Samsung e Apple sta assumendo ormai contorni sempre più grotteschi. L'ultimo atto si è consumato in Australia a Sidney, dove l'azienda coreana ha avuto la brillante idea di aprire un temporary shop a pochi passi da un Apple Store. Il motivo? Attirare gli appassionati della mela già in coda per agguantarsi il nuovissimo iPhone 4S che sarà disponibile da venerdì, con la possibilità di avere un Galaxy S II a soli due dollari australiani, poco meno di 1.5 euro, persino senza contratto. Una vera e propria imboscata. L'offerta è valida solo per i primi 10 clienti del giorno,

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...