Vai al contenuto

[WII] TATSUNOKO vs CAPCOM Cross Generation of Heroes

Martin

Messaggi raccomandati

Appena uscito nei negozi JAP!!!

Finalmente su WII un picchiaduro 2D (o meglio "ibrido"?) che spacca il culo alla grande, a giudicare dalle anteprime!

Dopo Guilty Gear che schifo non faceva, vediamo cosa sono riusciti a combinare con delle ottime premesse.

Da segnalare l'aggiunta di minigiochi (che detto così fa cadere le palle) oltre al solito comparto "a incontri".

Per ora i personaggi confermati sono 23 (alcuni dei quali hanno degli aiutanti aggiuntivi!) dalle seguenti serie:

TATSUNOKO

Gatchaman

Casshern

Hurricane Polymer

Tekkaman

Yatterman

Gold Lightan

Karas

Ippatsuman

Hakushon Daimao

CAPCOM

Street Fighter

Rival Schools (dio mio quanto tempo!! mi ero dimenticato questo giocone per PSONE!)

Dark Stalkers

Onimusha

Megaman

Lost Planet

Quiz Nanairo Dreams

Viewtiful Joe

Okami

Per chi non ce la fa a aspettare: pare che la versione giapponese riesca a partire senza problemi sulle WII nostrane (ovviamente se avete installato il geckOS).

Io già sbavo nell'attesa!

Eccovi un bel trailerino

http://www.youtube.c...h?v=AktJwYhRp30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora resta da capire quanti personaggi saranno in tutto, perché 23 al giorno d'oggi sono un po' pochini, soprattutto considerando la qualità delle due case coinvolte!

Sarebbe da orgasmo avere Andro Umeda :pazzia: o qualche ragazzina da Rival Schools!

Io già mi sogno un Kenshiro con questo stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sbloccato due cosi con il logo del Wiimote, però non trovo dove giocarli :crying:

Per accedere ai minigiochi seleziona l'ultima opzione dal Menù Principale (オリジナルゲーム).
Se non li trovi neanche lì, forse devi prima acquistarli nello Shop (ショップ) terzultimo dal Menù Principale.

In rete gira un file .bin da installare su WII tramite SD per sbloccare 4 personaggi segreti, ma non ho ancora avuto modo di provare!

Te ci stai giocando col Classic Control o con Wiimote+Nunchuk?
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto modo di giocarci!

Sparo un po' di considerazioni a caldo:

- i menù... teribbili! con il trio di cattivoni di Yattaman in un 3D impietoso che ci parlano delle varie opzioni disponibili... se li facevano in 2D i menù acquisivano un aspetto decisamente più decoroso e figo!

- ho giocato una sola partita ARCADE scegliendo Ryu e Chun-Li (vecchie abitudini dure a morire  :pazzia: ) e sono arrivato senza difficoltà all'ultimo livello (il settimo) senza mai usare i CONTINUE  dry.gif

Questo mi porta a pensare a un livello di difficoltà studiato malino, visto che appena arrivati al bossi finale... leggete sotto!

Dopo 7 combattimenti a coppie (in pratica 1 solo round in ciascuno dei quali devi abbattere 2 combattenti differenti) arriva il turno del trashissimo robottone dorato che occupa il doppio dello schermo e si diverte a calpestarci senza ritegno  :rotfl:

Mi sono però arenato nel boss finale che è

una palla robotica in continua evoluzione:

con la STESSA energia devi riuscire a vincere tre round di difficoltà progressiva... ho usato 3 continue poi mi sono rotto i cojones e ho spento, veramente snervante!

L'unica tattica che mi è venuta in mente è utilizzare Chun-Li perché fa la mossa dei mille calci che sembrano uno dei pochi metodi per togliergli energia a sufficienza!

Però non puoi fare una coppia con due personaggi uguali, quindi dovrò trovarne un altro con una mossa simile per battere 'sto cazzo di boss finale.

- il gioco pare proprio divertente, dinamicissimo, senza rallentamenti, buona dose di effetti visivi e mosse immediate, col Classic Control è un orgasmo continuo, questo E' il picchiaduro per WII!!!

Vedrò nei prossimi giorni se è una goduria da impatto iniziale o se si dimostrerà abbastanza ricco e vario da non stancare dopo una settimana.

- quando entra in campo un personaggio, parte la sua THEME, molto giocosa e divertente... avrei preferito versioni cazzute schitarrate a palla, ignoranti e cafone, GO TO DMC!!!  :pazzia:

- finito il gioco, i punti che abbiamo realizzato durante le sfide vengono convertiti in monete da utilizzare nella sezione SHOP: a una rapida occhiata pare simile allo shop di Bleach e Naruto (sempre per WII) filmatini, theme, immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il boss finale è difficilissimo e soprattutto poco divertente, però l'energia che usi non è sempre la stessa, si ricarica un po' di match in match. I personaggi veramente fighi sono quelli Tatsunoko, ma in generale c'è proprio una varietà impressionante di stili di combattimento, specie dopo aver sbloccato gli altri 4 combattenti (con l'aiuto dei data.bin preso da internet :sisi: ): da attacchi esclusivamente corpo a corpo come quelli di Polymar alla tipa con il megacannone che di ravvicinato ha solo un misero attacco di chiappa, per non parlare dello stile assurdo del Mago Pancione :pazzia: . Il fatto che ci siano solo quattro tasti per l'attacco rende il gioco meno ostico per i neofiti ma si è evitato il rischio di semplificare troppo grazie a dei personaggi realizzati in maniera ineccepibile, insomma una goduria anche grazie al d-pad del Classic Controller che è il migliore mai realizzato dopo quello per il Saturn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi non arriverà sicuramente per motivi di diritti, alla Capcom stanno tentando però di far uscire una versione USA visto che lì la questione diritti è un po' meno complessa.

il Mago Pancione c'ha un bastone con attaccata su una manina con cui mena, imprigiona il nemico in un'ampolla e fa cadere dal cielo dei mobili che poi trasforma in roba varia  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Durante un viaggio a Osaka, mi era capitato di partecipare a un public PlayTest dinanzi a un negozio a DenDenTown.

Dopo aver vinto la penna Capcom d'ordinanza, il responsabile mi chiede: cosa ne pensa?

Siccome avevo selezionato Casshern, rispondo: "mi è sembrato di usare Galford in Samurai Spirits".

Si è messo a ridere. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti