Vai al contenuto

The Idolm@ster

aznable85

13 utenti hanno votato

1. 1. Qual'è la vostra waifu?

• Akizuki Ritsuko
    • Amami Haruka
    • Futami Ami
    • Futami Mami
    • Ganaha Hibiki
    • Hagiwara Yukiho
    • Hoshii Miki (la waifu di Endrino85)
    • Kikuchi Makoto
    • Kisaragi Chihaya
    • Minase Iori
    • Miura Azusa
    • Shijou Takane
    • Takatsuki Yayoi

Messaggi raccomandati

• Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

L'ho fatto anch'io, è durato uno sproposito e un paio di volte ho missclickato (agony), magari lo rifarò.

Risultati: prime 2 la vice-presidente di Love Live! (Nozomi) e la presidente (Eli), poi Makoto, Hibiki e Haruka di IM@S e... boh, a me di quest'ultimo piace più il collettivo che le singole e sono piuttosto convinto che tra le prime 5 avrei messo Maki (sempre di LL!) e Sheryl Nome, che invece sono finite un pò più sotto, piuttosto che Hibiki e Haruka. Forse anche la protagonista di LL al posto di Makoto.

Qualcosa tipo Nozomi - Eli - Maki - Sheryl - Honoka, con 1°/ 2° e 3°/4° intercambiabili e la 5° che potrebbe essere Makoto  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasia :-* :-* :-*

Ma alla Mishiro sono ricchi sfondati e alla Nancopro stanno con le pezze al culo.

Hanno idol che vanno sulla quarantina, quindi saranno nel giro da anni.

È divertente che anche se le idol della 765  hanno sfondato loro continuino a tenersi l'ufficio da morti di fame, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

È divertente che anche se le idol della 765  hanno sfondato loro continuino a tenersi l'ufficio da morti di fame, comunque.

Infatti, se Miki Miki va a far film ad Hollywood è segno che soldi ne fa a palate, per non parlare del mega concertone del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica come su WUG con la tipa che voleva l'ufficio uberlusso.

Vabbe' ma in WUG sono paesani di Sendai, ovvio che la prima cosa che pensano appena credono di poter essere famosi è farsi le robe sfarzose\kitch\da ostentazione\rivalsa :rotfl: Poi però capisce subito l'andazzo e scappa proprio coi soldi :lolla:

Su im@s non commento dato che per me è un universo ignoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo perché cavolo è così doloroso subbare Cinderell@. Tocca aspettare secoli per una versione decente.

Qui di seguito il medesimo screen tra la versione UTW (prima) e Doki (seconda). Mi pare proprio che NE PASSI tra una traduzione e l'altra. 

Tralasciando il fatto che mi chiedo come uno faccia ad accettare come traduzione "Ah, ma allora è così che scrivi 346 coi kanji!" detto da una ragazza delle superiori. Cioé, lo CAPISCI che non può aver detto quello. Sempre che il pg non abbia un ritardo mentale, chiaro.

Modificato da Roboanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che mi chiedo come uno faccia ad accettare come traduzione "Ah, ma allora è così che scrivi 346 coi kanji!" detto da una ragazza delle superiori. Cioé, lo CAPISCI che non può aver detto quello. Sempre che il pg non abbia un ritardo mentale, chiaro.

Ho riguardato il pezzo sugli Horribles, ma proprio si sente lei dire "kanji".

Quindi mi viene da darla per buona come battuta.

Magari lo dice per lo spettatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno parlando di un nome, non vedo che ci sia di strano a sorprendersi quando lo si vede scritto per la prima volta in kanji. Basta un attimo capire il contesto, nei biglietti del Producer loro avevano sempre visto scritto 346 e le combinazioni di caratteri che possono portare a un nome sono tante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la traduzione horrible e doki è quella giusta, ed è normale che un giapponese si stupisca, mica è scritto con kanji dei numeri 三四六 ma come 美城 che ovviamente si traduce come "bel castello". Dal punto di vista della traduzione horrible e doki (che tanto sono emtrambe remux della traduzione daisuki) sono corrette ma la UTW è l'unica che adatta la battuta in modo che anche uno straniero, se non decerebrato (ed è difficili), possa capirne il senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno parlando di un nome, non vedo che ci sia di strano a sorprendersi quando lo si vede scritto per la prima volta in kanji. Basta un attimo capire il contesto, nei biglietti del Producer loro avevano sempre visto scritto 346 e le combinazioni di caratteri che possono portare a un nome sono tante. 

Che non abbiano tradotto "pere" per "testata atomica" mi va anche bene.

Ma l'adattamento della prima non esiste, in primis perché non ti fa capire minimamente il gioco di parole mi-shi-ro -> mishiro -> bel castello.

Da cui, poi, lo stupore delle girls e anche tutto il discorso sul lusso dell'edificio in sé.

Capirai bene che se uno si guarda le due versioni, qualche domandina se la fa. Anche perché proprio le due frasi ad una prima lettura hanno elementi diversi. (Cioé dai Doki lo spettatore non saprà mai niente del "bel castello").

I sub daisuki (anche se abbiamo capito che did nothing wrong in realtà) sono fruibili malissimo, secondo me, in quanto a comprensione del discorso.

Non è solo il discorso di "Ah ma 346 si può scrivere pure con altri kanji" (cosa che succede tipo ogni due per tre negli anime quando si presenta un pg e spiega con quali kanji si scrive il suo nome).

Il discorso è che l'incomprensione genera una serie di significati che - in questo caso - sono venuti totalmente a mancare.

Modificato da Roboanza
Link al commento
Condividi su altri siti

E via anche 'sto terzo episodio.
Bella la composizione finale, mi mancavano i balletti belli.

Ho TANTA paura che la serie rischi di rivelarsi un 3girls+support piuttosto che un gruppo unito come quello di im@s, ma in fin dei conti stiamo solo alla 3/25(?) puntate quindi direi che è ancora presto per farsi prendere dal panico.

Poi oh, sarò io, ma la nyan-chan mi piace tanto <3. Direi che è la seconda in top dopo Riina, atm.

Però non possiamo sempre avere cose belle:

post-9126-0-98395800-1422355313_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti