Vai al contenuto

[PS3] The Last of Us


Fencer

Messaggi raccomandati

Oggetto di diversi messaggi occulti nelle ultime ore, è stato annunciato da Sony e Naughty Dog un nuovo gioco esclusivo per Ps3 dal titolo "The Last of Us".

Il titolo è un "survivor" puro e semplice (anche se chiamarlo survival horror a me non parrebbe tanto sbagliato) ambientato in una locazione non rivelata, dove la popolazione sta cadendo vittima di una misteriosa epidemia che lascia pochi "sopravvissuti" (non è ben chiaro se i "mostri" che appaiono nel trailer siano la conseguenza della malattia, dato che si vede anche un semplice cadavere appestato) che si ammazzano quotidianamente tra di loro per cibo, acqua e mezzi di sopravvivenza più spiccioli (pistole).

Al centro della vicenda Joel (uno che non si fa scrupoli pur di sopravvivere) e la giovine Ellie, uniti per combattere le avversità.

 

Il primo trailer qui riportato:

 

 

Sembra promettente dal punto di vista strettamente narrativo, tuttavia a parte la strana coppia c'è uno strano sapore di "been there, done that", ovvero un miscuglio di Resident Evil 4 e Land of the Dead in salsa Naughty Dog.

Cosa che chiaramente indica una sicura qualità di base del prodotto, ma forse non una grande originalità di fondo.

Comunque, i ND ci hanno abituati a titoli più che ottimi (Uncharted, Jak and Daxter), indi potrebbero riservare sorprese.

 

http://www.siliconera.com/2011/12/11/the-last-of-us-is-uncharted-developer-naughty-dogs-next-project/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'unico timore è che sappia TROPPO di zuppone di roba già vista.

Resto comunque incuriosito.

beh ormai fare qualcosa di originale è diventato molto difficile

ma ci son dietro i ND e con uncharted han fatto un gran bel lavoro

direi che ci si può aspettare qualcosa di più che buono anche se non proprio originalissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 4 weeks later...

Aspetto nuove notizie e più video di gameplay per farmi un'idea.

Se fosse roba tipo che bisogna sempre camminare e sparare qualche colpo di pistola che ogni 5 minuti ti fa vedere un filmato scriptato, beh, in quel caso preferirei andare al cinema...

Modificato da Luis Lopez
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Sembra un film, e questo non è un bene. A tratti noioso, e sono molto perplesso sull'IA dei nemici e della ragazzina. Quest'ultima rischia di diventare una palla al piede.

Sarebbe interessante se alcuni spiacevoli eventi si potessero evitare, magari premiando i giocatori che usano l'ingegno per togliersi dai guai, ma il rischio è che sia il solito gioco scriptato, con lunghe sequenze di passi a piedi intervallate da scazzottate e sparatorie. Noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sembra un film, e questo non è un bene. A tratti noioso, e sono molto perplesso sull'IA dei nemici e della ragazzina. Quest'ultima rischia di diventare una palla al piede.

Sarebbe interessante se alcuni spiacevoli eventi si potessero evitare, magari premiando i giocatori che usano l'ingegno per togliersi dai guai, ma il rischio è che sia il solito gioco scriptato, con lunghe sequenze di passi a piedi intervallate da scazzottate e sparatorie. Noia.

 

a parte che se uno vede il trailer dell'e3 e poi quello linkato da fencer ci si accorge che di scriptato c'è poco e nulla

uscirà nel 2013 quindi c'è molto tempo ancora ma soprattutto han fatto vedere molto poco e per me quel che si è visto è notevolissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Aspetto l'offertona:

 

a) perché tanto sto in ferie e poi fino a metà agosto almeno non avrei avuto tempo di giocarci comunque;

b) prezzo pieno per i giochi corti non mi va proprio di darceli;

Dove con corto si intende qualsiasi gioco non abbia la durata di un RPG bello denso? Perché TLoU giocato come si deve dura dalle 16 alle 20 ore. Tralasciando il multi ed eventuali ulteriori run. Poi non so se alle difficoltà più basse la durata si dimezza, ma ho seri dubbi.

 

In ogni caso fai bene ad aspettare se sei impegnato. Pur permettendolo (i checkpoint sono piuttosto ravvicinati), non è un gioco da sessioni brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo