Jump to content
Pluschan
Fencer

[PS3] The Last of Us

Recommended Posts

Oggetto di diversi messaggi occulti nelle ultime ore, è stato annunciato da Sony e Naughty Dog un nuovo gioco esclusivo per Ps3 dal titolo "The Last of Us".

Il titolo è un "survivor" puro e semplice (anche se chiamarlo survival horror a me non parrebbe tanto sbagliato) ambientato in una locazione non rivelata, dove la popolazione sta cadendo vittima di una misteriosa epidemia che lascia pochi "sopravvissuti" (non è ben chiaro se i "mostri" che appaiono nel trailer siano la conseguenza della malattia, dato che si vede anche un semplice cadavere appestato) che si ammazzano quotidianamente tra di loro per cibo, acqua e mezzi di sopravvivenza più spiccioli (pistole).

Al centro della vicenda Joel (uno che non si fa scrupoli pur di sopravvivere) e la giovine Ellie, uniti per combattere le avversità.

Il primo trailer qui riportato:

Sembra promettente dal punto di vista strettamente narrativo, tuttavia a parte la strana coppia c'è uno strano sapore di "been there, done that", ovvero un miscuglio di Resident Evil 4 e Land of the Dead in salsa Naughty Dog.

Cosa che chiaramente indica una sicura qualità di base del prodotto, ma forse non una grande originalità di fondo.

Comunque, i ND ci hanno abituati a titoli più che ottimi (Uncharted, Jak and Daxter), indi potrebbero riservare sorprese.

http://www.siliconera.com/2011/12/11/the-last-of-us-is-uncharted-developer-naughty-dogs-next-project/

L'unico timore è che sappia TROPPO di zuppone di roba già vista.

Resto comunque incuriosito.

L'unico timore è che sappia TROPPO di zuppone di roba già vista.

Resto comunque incuriosito.

beh ormai fare qualcosa di originale è diventato molto difficile

ma ci son dietro i ND e con uncharted han fatto un gran bel lavoro

direi che ci si può aspettare qualcosa di più che buono anche se non proprio originalissimo

Io nel dubbio l'ho preordinato

Ottimo e basta.

Per me è uno dei titoli più attesi.

Aspetto nuove notizie e più video di gameplay per farmi un'idea.

Se fosse roba tipo che bisogna sempre camminare e sparare qualche colpo di pistola che ogni 5 minuti ti fa vedere un filmato scriptato, beh, in quel caso preferirei andare al cinema...

Edited by Luis Lopez

Sembra un film, e questo non è un bene. A tratti noioso, e sono molto perplesso sull'IA dei nemici e della ragazzina. Quest'ultima rischia di diventare una palla al piede.

Sarebbe interessante se alcuni spiacevoli eventi si potessero evitare, magari premiando i giocatori che usano l'ingegno per togliersi dai guai, ma il rischio è che sia il solito gioco scriptato, con lunghe sequenze di passi a piedi intervallate da scazzottate e sparatorie. Noia.

E' evidente che non hai giocato Heavy Rain

Il MIO giudizio ovviamente è stato dato sulla base del trailer, tenendo conti dei miei gusti.

Non volevo sin dal principio prendere come metro di paragone un altro gioco.

Sembra un film, e questo non è un bene. A tratti noioso, e sono molto perplesso sull'IA dei nemici e della ragazzina. Quest'ultima rischia di diventare una palla al piede.

Sarebbe interessante se alcuni spiacevoli eventi si potessero evitare, magari premiando i giocatori che usano l'ingegno per togliersi dai guai, ma il rischio è che sia il solito gioco scriptato, con lunghe sequenze di passi a piedi intervallate da scazzottate e sparatorie. Noia.

a parte che se uno vede il trailer dell'e3 e poi quello linkato da fencer ci si accorge che di scriptato c'è poco e nulla

uscirà nel 2013 quindi c'è molto tempo ancora ma soprattutto han fatto vedere molto poco e per me quel che si è visto è notevolissimo ;)

Beh? Nessuno lo sta giocando?

Anch'io ce l'ho tra gli acquisti, ma non adesso che tra Time and Eternity, Xillia e SRW prima di Ottobre non ho i fondi. Tanto col successo che sta avendo (persino in Giappone pare) non c'è rischio di non trovarlo.

Attendo costi meno per motivi strettamente economici, ma sono certo che mi piacerà. :sisi:

Anch'io lo nella wishlist, ma aspetto cali un poco di prezzo.

Non perché non il meriti, ma io li prendo sempre più avanti.

Pulciaro sono sui giochi.

Ah e aspetto una recensione di qualcuno....:whistle:

Saluti Toma

Aspetto l'offertona:

a) perché tanto sto in ferie e poi fino a metà agosto almeno non avrei avuto tempo di giocarci comunque;

b) prezzo pieno per i giochi corti non mi va proprio di darceli;

Vabbeh vorrà dire che la rece la scriverò io tra un paio di giorni (dovrei essere oltre metà da stasera)  :°_°:

Aspetto l'offertona:

a) perché tanto sto in ferie e poi fino a metà agosto almeno non avrei avuto tempo di giocarci comunque;

b) prezzo pieno per i giochi corti non mi va proprio di darceli;

Dove con corto si intende qualsiasi gioco non abbia la durata di un RPG bello denso? Perché TLoU giocato come si deve dura dalle 16 alle 20 ore. Tralasciando il multi ed eventuali ulteriori run. Poi non so se alle difficoltà più basse la durata si dimezza, ma ho seri dubbi.

In ogni caso fai bene ad aspettare se sei impegnato. Pur permettendolo (i checkpoint sono piuttosto ravvicinati), non è un gioco da sessioni brevi.