Vai al contenuto

Anime Primavera 2012

aznable85

Messaggi raccomandati

• Risposte 431
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Più che altro mi ha convinto il fatto di aver assistito ad una sparatoria finalmente diretta con i controfiocchi. Persino Jonah è riuscito a divertirmi.

Episodio 3 con una sparatoria diretta coi controfiocchi? Abbiamo visto due anime diversi, io ho visto una sparatoria diretta davvero male con assassini e soldati di ventura che si sparano da 3m con un mitra e non si colpiscono manco per sbaglio, io una sparatoria del genere la definisco di merda, poi fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, della verosimiglianza me ne sbatto, sia chiaro. Già i super-sensi di ragno della yandere no-pantsu bastano per farmi un certo tipo di aspettative. Per esempio, era più credibile la sparatoria vista nella prima puntata sull'autostrada, però non mi è piaciuta, soprattutto a causa della CG poco esaltante.

A me interessa più la coreografia e la resa grafica finale. Poi, se c'è anche la sboronaggine di personaggi fuori di testa, tanto meglio. Basta che non ci trovo cagatelle alla Matrix in cui c'è gente che schiva proiettili al rallenty, ma questa roba, per fortuna, in Jormungand non l'ho trovata nemmeno per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno BL, ma i personaggi erano in grado di appassionarmi. Opinione tutta mia, ovviamente.

Non solo tua, i personaggi di BL erano molto più divertenti, qua tolta Koko (ma Balalaika oneesan era un'altra cosa) gli altri non dicono proprio nulla (a coiminciare da Baby Huber), ci siamo pure giocata la psychopucciola smutandata che almeno faceva divertire un po' "vuoi dire che miri meglio senza mutande? BWAHAHAHAHAHAHAHA" momento migliore del quarto episodio... per il resto noia

Più che altro mi ha convinto il fatto di aver assistito ad una sparatoria finalmente diretta con i controfiocchi. Persino Jonah è riuscito a divertirmi.

Episodio 3 con una sparatoria diretta coi controfiocchi? Abbiamo visto due anime diversi, io ho visto una sparatoria diretta davvero male con assassini e soldati di ventura che si sparano da 3m con un mitra e non si colpiscono manco per sbaglio, io una sparatoria del genere la definisco di merda, poi fai tu.

Quoto... l'evevo scritto pure su IAC che quella scena del terzo episodio era patetica... da un anime del genere non mi aspetto E NON VOGLIO del realismo ma così è davvero troppo, roba da comiche... e Kuro... dove avresti visto 'sta gran regia? era di un moscio allucinante... mettiamoci pure animazioni poco fluide e CG fatta col culo e puzza di prodotto povero lontano un miglio... peccato perché i primi due episodi erano carini... spero si riprenda dal quinto

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sarà che Jormungand lo sto vedendo con una mentalità molto easy-going, quello che per voi è ridicolo per me è stato divertente. Senza contare che per me, al contrario, i primi due episodi di Jormungand sono stati abbastanza meh, tant'è che mi ero già detto "se al terzo continua così lo droppo".

Poi, scusate, ma io preferisco una sparatoria come quella del terzo episodio di Jormungand piuttosto che una finta suora che tira fuori i cannoni dalle mutande come in Black Lagoon, per procedere poi a una telefonatissima strage uno contro tutti. Ecco, per me una scena del genere è ridicola, ma proprio nel senso più negativo del termine. In Jormungand queste cavolate non ci sono, e spero di non trovarcele mai nelle prossime puntate. Ora tiratemi pure uova e pomodori marci, ma io a Black Lagoon preferisco Jormungand come anime spara-spara di puro intrattenimento. L'unica pecca di Jormungand, e sulla quale credo siam tutti d'accordo, è che sia stato realizzatto con un budget tuttaltro che stratosferico.

In quanto al character developing, a parte che non lo considero, come si sarà capito, una parte fondamentale di quest'anime, ma finora c'è stato, almeno coi personaggi principali. Per esempio Jonah per i primi due episodi era una bella statuina, ma nel terzo ha tirato fuori dei lati che nemmeno mi aspettavo avesse, mi ha fatto ridere come fosse una frana in matematica, e mi ha quasi sorpreso come già dimostri attaccamento a Koko (me l'aspettavo, ma molto più in là e non così presto).

Se c'è una cosa che davvero temo, piuttosto, è che possa venir fuori un rapporto tipo Maetel-Tetsuro tra Koko e Jonah, ma per ora sembra che non ci sia pericolo.

Ed ora scusate ma devo ancora vedermi la quarta :tv:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

... Ora tiratemi pure uova e pomodori marci, ma io a Black Lagoon preferisco Jormungand come anime spara-spara di puro intrattenimento. L'unica pecca di Jormungand, e sulla quale credo siam tutti d'accordo, è che sia stato realizzatto con un budget tuttaltro che stratosferico.

Guarda a me BL fa cagare quindi di sicuro non ti tiro uova e pomodori marci, semplicemente non trovo affatto quella scena diretta coi controfiocchi. Sia chiaro nemmeno io mi aspetto da Jurmungand realismo però cazzo nemmeno esagerare a quel modo, ti ricordo che in quella scena l'assassino non riesce a colpire il piccolo con 3000 colpi ma poi vede i cecchini e con 2 colpi ne fa fuori 2 in mezzo secondo, una cosa del genere mi ha messo tristeza, ben venga la sboronia ma c'è un limite al ridicolo e quella scena lo ha superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo... e non c'è manco quel po' di citazionismo e aziona fracassona che faceva tanto divertire in BL... vogliamo parlare di quando arriva Roberta e iniziano a parlare di Terminator e alla fine nello sconto con Revy ci becchiamo pure le scariche elettriche? :lolla: ecco... ovviamente realismo zero ma divertimento tanto, qua abbiamo invece abbiamo due tizi impalati in mezzo a una piazzetta che sparano qua e là fino a che non scappano via... e col quarto episodio non va meglio... il secondo almeno aveva il finale LOLlante "noi siamo in 10 loro in 3, scegliete..." :lolla: guarda caso i momenti buoni sono tutti Koko-centrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Jonah non è un cecchino qualsiasi che viene impallinato alla prima occasione, così come non lo sono gli altri sgherri di Koko. Ti pare che una come lei vada in giro accompagnandosi con un branco di semplici soldatini? Col lavoro che fa non sarebbe sopravvissuta manco mezza giornata :giggle:

E se proprio vogliamo metterci in mezzo pure il realismo, Jonah, come bersaglio umano, è più difficile da colpire proprio perchè più piccolo. E poi quei cecchini, fessi, in linea d'aria stavano troppo vicini ai loro bersagli, tanto valeva a quel punto fare un attacco kamikaze.

Quarta puntata vista, epilogo prevedibile, ma comunque abbastanza intenso :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incipit del secondo episodio di Hyouka mi ha ricordato fin troppo Haruhi Suzumiya. Alla KyoAni ne sono ancora rimasti folgorati? :giggle:

Ho notato che sono puntate abbastanza lunghine, 26 minuti circa, ovviamente con OP e ED comprese. Continua a piacermi, anche se i ritmi narrativi sono un pò lenti. Eppoi Eru-chan (un nome, una garanzia) la trovo adorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sankarea è stato il ritmo a determinare il drop, inoltre avvertivo già un certo fastidio per il livello di morbosità presente.

Fujiko è tutta patina, i personaggi saranno anche più aderenti all'originale, ma risultano estremamente antipatici (se la tirano troppo) mentre nei primi episodi della prima serie avevano comunque una buona dose di simpatia.

Upotte: per le armi, tanto vale che me ne vado al poligono, che di vedere armi disegnate poco mi frega (anche se qualche doppio senso di certe gag mi ha strappato un sorriso), mentre il livello di moe mi risulta intollerabile. Per farmi 4 risate mi vedo "zombiedesuka" e "Nyarukosan", bastano e avanzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma se dici così, al poligono endrino ti manda contro la nekomimi death squad :pazzia:

Piuttosto non ho capito bene sull'ultima di Fate il passaggio dalle orchidee eterne agli zombi-vampiri (outbreak di classe 2!): si suppone che le prime fossero "zombificate", ma che c'entra il sangue?

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Droppata un pò di roba: Sankarea, Upotte, Fujiko e Medaka.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO Taro NOOOOOOOO NON PUOI FARLO!!!!!! :nono:

capisco Fujiko e Medaka... non tanto Sankarea (che io dopo la 5° ho deciso che deve essere mia...)

ma UPOTTE NOOOOOO!!!!

perchè perchè? perchè vuoi abbandonare le pucciole :noh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Droppata un pò di roba: Sankarea, Upotte, Fujiko e Medaka.

Grande stima per Taro :fash1:

Sankarea già non è che fosse sto gran manga, in animazione è veramente una palla clamorosa.

Medaka anime è inguardabile e inutile.

Upotte avrà 40 secondi geniali su 100 minuti (principalmente di cagate pure un po' tristi).

Fujiko, bah, sono anche d'accordo con Taro, ma almeno è qualcosa di diverso, che male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande stima per Taro :fash1:

Sankarea già non è che fosse sto gran manga, in animazione è veramente una palla clamorosa.

Medaka anime è inguardabile e inutile.

Upotte avrà 40 secondi geniali su 100 minuti (principalmente di cagate pure un po' tristi).

Fujiko, bah, sono anche d'accordo con Taro, ma almeno è qualcosa di diverso, che male non fa.

l'unica cosa che condivido in tutto ciò è la "grande stima x Taro" e che l'anime di Medaka è inguardabile... x il resto non posso pronunciarmi... ma chiunque ha i propri gusti e il diritto di pensarla come vuole.... però... le pucciole :occhioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Sankarea è oggettivamente di una lentezza notevole.

Parliamo di 20 minuti di animazione per trasporre neanche 40 pagine, il problema che ciò comporta mi pare evidente, può piacere e nessuno dice niente, ma non mi pare uno scandalo non apprezza questa scelta, alla fine l'ultimo episodio sono 20 minuti di niente, e la cosa va bene fino ad un certo punto.

Upotte semplicemente ha il difetto di prendersi a tratti sul serio, che è il modo migliore di uccidere l'umorismo e creare un contrasto imbarazzante tra moe e trovate sceme da una parte e la presunta serietà dall'altra, anche all'interno dello stesso episodio.

Un personaggio può essere macchietta sadica o antagonista spregevole, entrambe le cose insieme non funzionano tanto bene (giusto per fare un esempio).

(e personalmente preferirei macchietta sadica)

Link al commento
Condividi su altri siti