Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

No n'attimo, mi sa che non è una seconda stagione.

E' proprio il secondo arco narrativo, finisce il Santuario e inizia non si sa cosa (Poseidon immagino, hanno i pezzi già pronti).

NON S'INTERROMPE PROPRIO, MANCO LA PAUSA CI FANNO FARE.

SADICI.

Ommaronna.

(Ma pensandoci, di che mi lamento a fare? Ero stato proprio io a ehm ergh 'dire' che 'forse' c'era appunto 'una voce' che... uh, beh dai magari e' davvero un pesce d'aprile  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

No n'attimo, mi sa che non è una seconda stagione.

E' proprio il secondo arco narrativo, finisce il Santuario e inizia non si sa cosa (Poseidon immagino, hanno i pezzi già pronti).

NON S'INTERROMPE PROPRIO, MANCO LA PAUSA CI FANNO FARE.

SADICI.

Ommaronna.(Ma pensandoci, di che mi lamento a fare? Ero stato proprio io a ehm ergh 'dire' che 'forse' c'era appunto 'una voce' che... uh, beh dai magari e' davvero un pesce d'aprile  :°_°: )

Ricorda che Omega è iniziato proprio il primo aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il pesce di aprile lo si fà ad aprile, mica a fine febbraio!!!

Si vede che in Toei hanno fatto 2 conti di quanto (poco) gli costa (non) animare Merdega in confrotno a quello che ci stanno tirando su di slot pubbblicitari e gadjet (dovranno  pur averlo un rientro se continuano stò aborto nonostante tutto....).....

Link al commento
Condividi su altri siti

in confrotno a quello che ci stanno tirando su di slot pubbblicitari e gadjet

In realtà come merchandise Omega non è stato granchè sfruttato, però pare che il videogame sia andato bene. Boh...

Non sò bene che ci sia in giro a rigurado a parte qualche figure/figurehearts varie ed il vg in quesitone (che da quel poco che ho visto non mi sembrava manco grannchè.. altra cosa fatta in economia...) però evidentemente in Toei hanno piani a lugno termine a rigurado e/o basta il nome del brand Saint Seya per riuscire cmq a vendere: se arriva in Francia una serie di 50 e più ep. (ed a stò punto non escluderei si aggiungano altri mercati storici) si vede che un suo business lo ha/genera (purtroppo....)! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

: se arriva in Francia una serie di 50 e più ep. (ed a stò punto non escluderei si aggiungano altri mercati storici) si vede che un suo business lo ha/genera (purtroppo....)! 

Devi proprio mettere la freccia nella piaga, visto che sappiamo bene cosa significa che e' stato edito in Francia e che quindi il pericolo si appropinqua © ? :°_°: :°_°: :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma omega non era licenziato al di fuori del giappone ancora prima che la serie partisse? se non ricordo male c'era uno streaming con sottotitoli in francia e, forse, in brasile oltre a quello di crunchyroll.

magari toei si è fatta due conti ed ha visto che sommando questi incassi a quelli giapponesi ci sono buone ragioni per proseguire con altre run.

Link al commento
Condividi su altri siti

però evidentemente in Toei hanno piani a lugno termine a rigurado e/o basta il nome del brand Saint Seya per riuscire cmq a vendere:

E' che una serie che fa il 2% di share la si mantiene quanto genera profitti nei prodotti collegati. La serie storica faceva il 14% circa e ha venduto più di 5 milioni di pezzi dei Saint Cloth. Ma appena le vendite hanno iniziato a calare non hanno esitato a troncare l'anime. Anche perché in alternativa avrebbero dovuto inventarsi un nuovo filler in attesa della conclusione di Hades nel manga. Tieni poi conto che Bandai campa ancora di rendita su quella serie, dato che nel mese di marzo del 2008 quando usciì il Pegasus Genealogical Gold, era per festeggiare i 3 milioni di pezzi di Saint Cloth Myth venduti. Non oso immaginare quanto possano essere adesso le copie vendute.

Di fronte a questi numeri Omega fa una figura miserissima, quindi non riesco a capire cosa vogliano Toei e Bandai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, fosse una nuova serie di Dragonball arriverebbe di sicuro. Ma su Mediaset già la serie storica ha dimostrato di non funzionare.

Sta di fatto però che i diritti sono ancora in mano a Mediaset ( penso che saranno scaduti da un pò e li avrà rinnovati per mandarli inonda su Italia 2 ).

In pratica, credo che SS  sia una di quei marchi considerati dall' azienda irrinunciabili ( visti i soldi che ha generato in passato ) e che MS non mollerà mai per paura che vadano a un eventuale  concorrenza che possa valorizzarlo  e  gestirlo meglio , facendoci bei soldoni.

Piuttosto lo tengono a marcire nei magazzini, ma sempre meglio che darlo ad altri.

Però ripeto, è una mia sensazione, dettata anche dal fatto che MS, specie  ai tempi della Manera , ragionava spesso così.

E penso che Omega su Italia 1  arriverà, magari la mattina, al sabato e alla domenica, ma arriverà.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che Tiraboschi schifa gli anime direi proprio di no... tu vedi ancora roba tipo "linea scuola" dei CdZ con zaini e cartelle pubblicizzati sulle loro reti? perché se l'inserzionista non paga col cazzo che comprano la serie, per levarla agli altri? ma se lo considerano un flop che gli fregherebbe? AVM è storia antica non puoi continuare a pensare come negli anni '90 cazzo... staccalo 'sto calendario

IMHO quando scadranno i diritti dei CdZ non li rinnoveranno più se GP non caccia altro grano per gli spot

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile, come diceva qua sopra l'Halman, e per citare qualcuno 'Ziro Animi' su ita1

Non so, c'ho una sensazione che Omega mi va su una rete del Berlusca .... e poi, il fatto che hanno completato Hades e continuano a replicarlo su  IT2 insieme alla vecchia serie dimostra che un certo attaccamento al marchio ce l'hanno.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

continuano a replicarlo su  IT2 insieme alla vecchia serie

No, in realtà su IT2 da inizio gennaio hanno saltato da metà vecchia serie direttamente a Hades. Si dice sia successo proprio perché non hanno rinnovato i diritti della vecchia serie.

apparentemente vende tanto come gadget. mistero nipponico.

Ma se di gadget hanno prodotto solo portachiavi e gashapon? L'unica cosa davvero giocabile è stata la figuart di Koga, ed è uscita a dicembre scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in realtà su IT2 da inizio gennaio hanno saltato da metà vecchia serie direttamente a Hades. Si dice sia successo proprio perché non hanno rinnovato i diritti della vecchia serie.

Io penso  sia perché gli ascolti erano bassi ( anche perché si tratta di materiale visto e stravisto, per di più ultra- censurato) e abbiano voluto mettere una "novità".

Potrebbe anche essere che abbiano perso i diritti come si dice , ma a questo punto mi chiedo che senso abbia spendere soldi pel completare Hades, quando sai già che perderai diritti sia della vecchia serie, sia di Hades una volta scaduti .

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Toei ha visto su internet il proliferare di fan art come questa

lion_y_pegasus_by_boongketong-d4utvti.jp

e si sono detti " chi siamo noi per smetterla di dare Omega  a un giovane  pubblico dall' animo fanciullesco ?

E vai di seguito quindi.

E poi ve lo immaginate Omega che va in onda sulla Rai ?

Vuol dire doppiato a Roma , quindi niente doppiatori storici su Pegasus e cosi, con conseguente insurrezione popolare crociata   in quel viale Mazzini .... sicuri di volere ciò ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto mi chiedo che senso abbia spendere soldi pel completare Hades,

l'elisio era già doppiato dai tempi del meikai, non si tratta di un lavoro fatto di recente.

e cmq penso che in questo momento Mediaset preferisca lasciare scadere le licenze invece che spendere soldi per rinnovarle, se sono cose che non trasmetter. differentemente dagli anni '80-'90 ora c'è la crisi anche per loro e di certo il cda non vorrà buttare via soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti