Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)


Messaggi raccomandati

C'è da vedere quanto fa nel weekend, è lì il banco di prova finale. 

Per ora sono cifre normali, onestamente mi aspettavo facesse un po' di più ma anche così non si può certo lamentarsi credo (almeno, non come risultati per un film non certo di cartellone).

Tra l'altro l'unico a partire veramente fortissimo nei primi tre giorni fu Harlock, che nei primi tre giorni (di sedici che ne rimase al cinema) fece due milioni di euro (su un totale di quasi cinque milioni, più di Big Hero 6 credo).

Naruto ne fece 160.000 in totale in tre giorni, non so la Principessa Splendente, Doraemon i primi tre giorni ne fece 202.000 (esplose la seconda settimana e rimase al cinema per un mese, fece due milioni e mezzo di euro in totale).

 

Insomma, dipende dalla potenza della girella. I robottoni hanno sforato i 180.000 in una sera sola (la seconda pare ne fecero addirittura di più, sui 240.000, per un totale di 420.000 euro in due sere).

E' abbastanza chiaro che la 2.0 (SS) va meno forte della 1.0 (robottoni, Doraemon, Harlock), ma comunque non sembra stia andando male. Qualcuno ha gli incassi degli eventi a parte Naruto comunque?

 

Il costo dei diritti alla fine è un calcolo che non è che ci importi, cazzi di LR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma quello che intendevo è che alla fine se il film fa 5/7 milioni o più, è oggettivamente andato bene come riscontro di pubblico.

Vorrebbe dire fare quanto Harlock, anche se in più tempo.

Se poi Lucky Red non ci rientra è solo colpa sua che ha sbagliato i calcoli, non certo del film, anche per il trattamento riservato come semplice pubblicità (io il trailer l'ho finalmente beccato di nuovo: ma era a mezzanotte) e il gioco del flipper con la data d'uscita che ancora nessuno ha capito, perchè sta facendo quanto Doraemon nel breve periodo.

E in meno sale (hai mica trovato un totale di sale in cui viene trasmesso?) apparentemente.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

si ne dava circa 281 il primo giorno ma va a capire se sono veri

il portale non mi risulta nella cronologia ma tantè

EDIT

Oh eccolo ritrovato

 

http://cineguru.screenweek.it/categoria/box-office

se scendi cè anche il dato di ieri

 

189 e 192 ieri

 

Stesso numero del primo weekend di Doraemon, più di Naruto e la metà di quelle del primo weekend di Harlock.

 

di pubblicità ce n'è tanta eh

sia nei programmini contenitore di cinema, sia random nella pubblicità normale

 

LOL, allora la divina provvidenza me le evita di proposito, perchè su Mediaset l'ho beccato per l'appunto giusto ieri mentre guardavo i Moschettieri la sera tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal cinema.

Non mi è dispiaciuto in fin dei conti, però potevano risparmiarsi le scene comiche e soprattutto il cavaliere del Cancro.

Il Santuario pare uscito da un Final Fantasy dall 11 in poi.

Pure lo scontro finale pare uscito da un JRPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Endrì, sei l'unico che c'è andato, ti tocca approfondire sul doppiaggio.

 

Intanto domenica il film ha piazzato altri 150.000 euro, non compare nella classifica Cinetel perchè Paddington e Big Hero 6 hanno piazzato il colpo di coda (tra l'altro l'orsetto britannico sta a 4.460.000 euro, la miseriaccia, mica avevo capito che era così famoso) con 240.000 e 303.000 euro. Andando a vedere però i totali di comingsoon.it si vede che è in decima posizione a 439.700 euro, quindi facendo un po' di conti con gli incassi precedenti si vede che la cifra è quella.

Sderenato Doraemon, almeno in questi quattro giorni (come media girelle è al quarto-quinto posto per i primi giorni), niente da fare contro Dragon Ball che in tre giorni fece 922.000 euro (non ce la fa nemmeno contro Harlock, Evangelion e Super Robot, dibattibile per HnK che fece 600.000 euro in due sttimane, ma in 30 sale la prima settimana e 50 la seconda, un quarto di quelle degli altri "eventi" girellici, con una media di 6000 euro a sala, non so quanto sia alta, magari chi ne sa più di me può intervenire).

 

In ogni caso, mai visto un film con giudizi così polarizzati (su CS.it vedendo che c'era gente che si lamentava che suonavano come quarantenni sono arrivati un paio di girellari a parlare di "rispetto") dopo Inception e forse il primo Expendables.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Io nemmeno lo farei il paragone con gli altri. Sono sale medio piccole riempite a metà. E ovvio che se fai 6 spettacoli dalla mattina alle 10 alle 24 come ieri qualcosa la cogli.

 

Per me resta un flop anche qui altro che diritti costosi e recuperi.

Link al commento
Condividi su altri siti

però potevano risparmiarsi le scene comiche e soprattutto il cavaliere del Cancro.

 

Ma no. A me Deathmask non è per niente dispiaciuto. Quello classico era andato fuori di testa e sumblimava con la malvagità. Questo è andato fuori di testa e sublima facendo il pirla. L'idea che mi sono fatto è che il Saint di Cancer non può continuare a mantenere la ragione avendo a che fare tutti i giorni con le anime dei morti, in qualche modo deve sbroccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Endrì, sei l'unico che c'è andato, ti tocca approfondire sul doppiaggio.

 

Me lo dovrei rivedere in originale per fare un confronto, ma adesso non c'ho tempo e voglia.

Ma il resto te lo puoi immaginare, ti ritrovi voci di 50 anni su ragazzini, i kyaiiiiiiii non sono più quelli di una volta.

Il personaggio che ne esce peggio per la differenza di età è Saori, troppo tropo vecchia come voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nemmeno lo farei il paragone con gli altri. Sono sale medio piccole riempite a metà. E ovvio che se fai 6 spettacoli dalla mattina alle 10 alle 24 come ieri qualcosa la cogli.

 

Per me resta un flop anche qui altro che diritti costosi e recuperi.

 

Il paragone va fatto se vuoi parlare di dati seri. Poi che siano riempite a metà o quanti siano gli spettacoli poco cale (il primo giorno comunque erano due soli spettacoli e i suoi 80.000 se li è fatti comunque), gli incassi sono quelli e ora come ora mi paiono buoni. Non è una girella di quelle "pesanti" (che si rivelano essere altre), è dietro i grandi titoli, ma comunque il suo lo sta portando a casa.

Poi che alla fine si riveli profittevole o no sono cazzi di LR che nel caso la prossima volta si premurerà di non pagare qualcosa più di quanto possa guadagnarci con la stessa, ma tant'è, a noi cosa frega?

 

Capisco che per qualche oscura ragione la cosa possa darti fastidio, ma gionnino, è perchè non mi stai mai a sentire.

La girella al cinema in Italia comunque la presenti non floppa mai in senso assoluto. Ormai è un dato di fatto accertato.

 

 

Endrì, sei l'unico che c'è andato, ti tocca approfondire sul doppiaggio.

 

Me lo dovrei rivedere in originale per fare un confronto, ma adesso non c'ho tempo e voglia.

Ma il resto te lo puoi immaginare, ti ritrovi voci di 50 anni su ragazzini, i kyaiiiiiiii non sono più quelli di una volta.

Il personaggio che ne esce peggio per la differenza di età è Saori, troppo tropo vecchia come voce.

 

 

Grazie. Lo chiedevo fondamentalmente perchè causa girella varia trovare un qualunque giudizio quantomeno sensato è durissima. Troppa polarizzazione.

C'è gente che i doppiatori non li ha nemmeno riconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

La girella al cinema in Italia comunque la presenti non floppa mai in senso assoluto. Ormai è un dato di fatto accertato.

Ripeto che per me è un sonoro flop.

Toei Animation con i cavalieri floppa in tv e floppa al cinema.

Non sono dati soddisfacenti con promo ad ogni fine programma tra un po non ci paghi nemmeno la corrente delle sale vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo