Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)

Messaggi raccomandati

Perché escludere a priori che LR non può aver creduto i CDZ come un brand in grado di avvicinarsi alle performance di Harlock?

Perché non lo avrebbe spostato più volte.

è ricominciata la mafrina per soul of gold nel mentre...

non bastano ancora i flop precedenti

Sai che potrebbe dipendere anche dal risultato del Canvas al cinema? :°_°:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto da chi se lo catta.

Mediaset è improbabile visti i flop, ma per soli 13 episodi potrebbe anche tentare, e in quel caso ci sarebbe Divo al 100%. E dialoghi scazzati per "continuity".

Ma se Yamato fa il Canvas senza Divo ottenendo comunque risultati dignitosi allora chissà.

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Quella cagata è 13 puntate quanto Sailor Moon Crystal di sole 26... mai.

Comunque sé anche solo yamato pensa di prendere sto schifo dopo che deve ancora ristampare la serie classica, i film, hades e lc 

si infierirà tranquillamente su essa.

Se c'è gente senza sale in zucca a comprare quelle robaccie che ne paghi le conseguenze.  A scroccare aggratis sono bravi tutti a pagare gli schifi toei animation abbiamo visto più volte di no.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto domani il film lascia le sale a meno di raggiungere il milione oggi che c'é il prezzo ridotto sui biglietto... :°_°:

Non credo, ci sono cinema che l'han programmato dal 13.

Per me il mesetto se continua così (e se LR è soddisfatta, come penso possa essere) se lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, almeno stavolta non ne sono uscito danneggiato, santi giapponesi e i sub inglesi. Mica male. Così non devo in nessun modo pagare spazzatura italica quando acquisto il dvd\BR (a parte il film se si rivelasse tale, ma non è che gli episodi di Asgard della serie classica ad esempio non siano una schifezza per i miei gusti, Siegfried escluso, quindi vabè).

Purtroppo temo non diventerà un'abitudine (come invece sembra possa farlo per Gundam).

Oltretutto, non c'è voce di insoddisfazione LR. Gli unici che paradossalmente dicono che poteva andare molto meglio sono i crociati, e l'unico "faticoso" è arrivo da lidi divici. Insomma, per ora non si sa nulla di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Oltretutto, non c'è voce di insoddisfazione LR.

Dici per la serie seghiamoci le gambe del tutto...

Io prima avrei fatto pagare il conto per l'uso improprio di materiale classico per pubblicizzare sto schifo. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia sì, uno propone il prodotto e poi gli esercenti interessati decidono se prenderlo.

E' per questo che alcuni cinema (non si sa quanti) hanno tranquillamente bucato la prima per farlo partire poi il 13.

Probabilmente avevano in programmazione altro.

Tra l'altro, il 15 parte Asterix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, il 15 parte Asterix.

Lol altra CG con un titolo più quotato

Vabbè, ma è un film(in teoria fedele) tratto dall'albo, non è il reboot di un anime tratto da un manga. Oltre il fatto che la gente è abituata a vedere Asterix&Obelix nelle nostre sale(neanche tanto a dire il vero) come i giapponesi sono abituati a vedere i vari LOS nei loro cinema.

Non è la stessa cosa :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Quando mediaset lo riprese dalle tv regionali e lo propose nella fascia di mezzogiorno era l'anime che teneva meglio il confronto con con Dragon Ball e i Simpsons. Numeri più bassi ok, ma il resto faceva molto peggio.

Hades ha fallito perché è arrivato tardi, nel momento in cui gli anime erano tornati nella nicchia.

Non era niente di che nemmeno nella prima mandata. Oltretutto andò in onda quando non c'era praticamente nient'altro.

La seconda replica poi (quella che doveva precedere Hades) andò così male da venire segata e far ritardare Hades (non è che è arrivato tardi per caso, eh). Tra l'altro nicchia o non nicchia, altri brand come Naruto, One Piece e Lupin hanno continuato a tirare (Naruto è ancora in onda su Italia 2 almeno due volte al giorno), mentre again, i CDZ hanno floppato miseramente.

Il Tenkai dopo l'esperienza sul DT non si sono nemmeno osati a mandarlo mai in chiaro.

Purtroppo il forum dov'ero in quegli anni non esiste più però si osservavano gli indici d'ascolto ed erano parecchio alti. Forse ti confondi con altri periodi, perché su mediaset saint seiya è tornato parecchie volte ma alla prima messa in onda sull'onda del successo di Dragon Ball Z fece veramente bene. Libero di non crederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che la prima volta andò su Italia 1 nel 2001, dove fece abbastanza ascolti per finire ma non è che fossero sto bijoux, specie considerando che di nuovo One Piece mi pare fosse appena partito e Naruto era di la' da venire. C'erano giusto i Simpson, ma non era su quelli che facevi la corsa.

Poi quando finalmente si decisero a trasmettere Hades (tipo quattro o cinque anni dopo l'uscita, il Sanctuary credo fosse del 2002, in Italia è andato nel 2008, segno che forse non erano così convinti e c'ha pensato Margaria) ripartirono con un'altra serie di repliche al pomeriggio (orario di ritorno dal lavoro a sentire loro), che prima andava tutti i giorni, poi finì al sabato e alla domenica e alla fine sparì completamente. A settembre 2008 fecero Hades direttamente di sabato e domenica visto il successone e bissò il flop.

Inferno a pranzo per tentare in qualche modo di recuperare che GP ancora pagava: di nuovo flop. Margaria disse anche al tizio di animefun che gli ascolti "non erano molto alti" e stava facendo "il possibile per mantenerlo in onda" (non so se il forum ci sia ancora, ma ho lo screen in ogni caso).

Da allora i CDZ hanno fatto un paio di volte i tappabuchi su mediaset Extra e Italia 2, e piuttosto che fare l'Elisio mentirono spudoratamente dicendo che non ce l'avevano più. Forse sono andati su Gaytv, ma non ricordo.

Il Canvas venne preso e mai fatto partire.

Omega non c'è nemmeno l'ombra.

Ora, si può dire che sia stato tutto fagocitato da DB e dalle americanate, ma in realtà su Italia 1 stanno facendo un paio di girelle la mattina (se non ricordo male Heidi, Creamy Mami e Versailles no Bara), su Italia 2 vanno Naruto e Lupin (per giunta il primo in preserale prima di Big Bang Theory), questo solo per guardare le reti locali. Doraemon va credo almeno un paio di volte al giorno su Boing. Non è che non ci sia spazio per gli anime.

Io personalmente pensavo che gli ascolti alla prima replica su Italia 1 fossero decenti, ma niente di più (anche perchè altrimenti perchè tardare tanto Hades?), ma fossero stati pure alti direi che l'interesse a questo punto pare morto dopo la prima replica per i Saint classici.

Dragon Ball invece sono anni che fa repliche e anni che ha successo, in qualunque forma.

Insomma, c'erano indizi che attualmente l'interesse nel brand fosse nullo o quasi (specialmente per roba che richiede più di un'ora e mezzo d'impegno) e ci fossero in giro prodotti molto più forti di lui.  

E non c'erano indizi che fosse realmente entrato nelle teste degli italiani passati tanto quanto Goldrake o Harlock o Eva. 

Si capiva insomma, che il valore era questo. Che poi non è nemmeno un valore basso, eh.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti