Vai al contenuto

Saint Seiya Legend of Sanctuary (CG Movie)

Messaggi raccomandati

poi oh se per una volta volevano solo fare un film leggero senza riempirci il mondo di gadget ok

nono l'obbiettivo era proprio quello al solito target solo che anche sta volta se li sono dati sui denti i modellini

Link al commento
Condividi su altri siti

non menato ma manipolato,aiolia qui viene manipolato 1vs1 nella serie classica approfitta dello scontro con shaka (se non ricordo male) (oh potrei aver capito male ammetto di averlo visto subbato e con un po' di distrazioni)

Tutto giusto, e che avevo preso il "batte" per entrambi. Colpa mia.

Tra l'altro lì c'è un altro punto che m'ha fatto pensare a Kingdom Hearts, con Aiolia che viene posseduto dall' Oscurità di Saga (non in senso biblico).

L'altro punto che mi ha ricordato qualcosa è stata la scena in cui precipita Aiolos. L'inquadratura sembrava venire da ET.

Non hai avuto tempo per andare al cinema a vederlo in italiano comunque?

il problema è che secondo me i rapporti di forza sono poco coerenti negli scontri, l'unico a cui viene data una crescita è seya gli altri quello che sono rimangono (e hyoga sembra troppo sgravo rispetto agli altri)

Io ho pensato semplicemente due cose, la prima è che la differenza tra Gold e Bronze non è così smaccata come nella serie classica, e che comunque anche all'intero delle caste ci sono differenza di potenza.

Shiryu, Hyoga e Seiya sembrano alla fine più forti di Ikki e Shun (il primo poi è proprio inutile).

Come detto poi, forse il fatto che en passant facciano capire che entrambi siano allievi di Gold Saint è voluto e sta lì per accompagnare lo spettatore al fatto che entrambi siano su quel livello di potenza.

Ma in generale si può anche arguire (credo sia lasciato all'immaginazione dello spettatore) che Camus non sia il più potente del gruppo (Saga ha la scusa del cosmo di Athena).

Come detto però, io penso anche che Shiryu non sia apparso meno potente di Hyoga, perchè lo scontro finale è avvenuto ad armi pari confrontando solo il cosmo (il Drago non tormenta i deboli). E lo ha ammazzato senza raccomandazione anche lui (nella vecchia serie invece aveva dovuto invocare il miracolo e la spintarella).

già visto ma da abbastanza senso alla serie almeno da un motivo easy e veloce al tutto.

saga non è un pazzo ma vuol far fuori atena per fregargli il potere, ok ci sta semplice ma funzionale.

Sì sì, per carità. E' solo che è uno dei pochi punti in cui mi è saputo di già visto.

e per me ha anche senso che sagitta usi una balestra, ha sempre avuto poco senso che un saint medio basso ferisca una dea con un colpo, se utilizza un "oggetto misterioso" ha più senso, se gliela facevano consegnare dal pope come "arma sacra" era anche meglio

Il fatto è che è l'unico ad avere un'arma mentre tutti gli altri bene o male combattono col cosmo. Lo fa sembrare VERAMENTE il più pippa del film, e questo non aiuta l'immagine di Ikki.

Certo poi again, mi ricordo che non è l'Ikki della serie e vabè.

vero nuove generazioni ma SS punta da sempre a fare soldi col contorno, se vuoi farlo devi fa si che i bimpi si affezionino ai personaggi, qua hanno poco spessore per ottenere l'obiettivo.

poi oh se per una volta volevano solo fare un film leggero senza riempirci il mondo di gadget ok

LOL, ma infatti il loro obiettivo era far affezionare i bampini che si facessero cattare i gadget dai genitori. Il problema è che non puoi farlo con un film di un'ora e mezza che per ovvie ragioni (a meno di farne dai tre ai sei stile Harry Potter) non può essere che come questo se vuoi farlo decentemente. Il regista l'ha fatto leggero e divertente (ha dovuto però letteralmente ignorare la vecchia serie mantenendo solo uno scheletro), ma per il resto secondo me non sanno che pesci pigliare perchè Omega con 90 episodi comunque non aveva fatto affezionare i giovani e nemmeno i vecchi aficionados (a cui erano dirette la prima stagione e la seconda rispettivamente), hanno provato con un prodotto diverso ma il problema resta (ci sono i Myth Legend, ma non so come sia andato il Saga Legend).

Sto maturando l'opinione che il brand sia fuori dal suo tempo con le nuove produzioni animate (i manga invece hanno ancora spazio) e ai giovani interessa molto poco. Ci sono dei veri e propri juggernaut che stanno monopolizzando il mercato dei più giovani e delLE più giovani e ne escono in continuazione. Non c'è proprio spazio.

Magari ti possono vedere la serie o il film (e nel caso di Omega,LOS e Tenkai, manco quello), ma da qui a spendere 7000 yen a modellino ce ne passa, e le ragazze i Myth non se li cattano (cattano i dvd\BR al massimo) . Quelli te li comprano i vecchi fan, a cui però non frega una mazza di roba nuova, vogliono quella vecchia e manco tutta (i modelli di Asgard han floppato). Non è un caso se alla fine sempre da Gold, Specter e Shogun tendono a tornare e se alla fine Saint Seiya classico tende ad andar bene in dvd\BR (Tenkai flop al cinema ma buono in dvd).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Visitatore John

giravo sul .net e non ho potuto fare a meno di notare questa notizia

http://universosaintseiya.com/saintseiyanosnecesitabayhemosfallado

3 giorni 126 sale 60 mila euro

mentre in Francia programmazione normale è sui 205 mila biglietti staccati

http://www.jpbox-office.com/fichfilm.php?id=14902

Direi che Selecta ha imparato la lezione sul dare fiducia a ste cagate toei   :°_°: Se provavano con LC di cui vanno fierissimi non succedeva sta débâcle :fash1:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Per chi aspettava il BR della Leggenda del Grande Tempio in uscita a Maggio: pare sarà allegato all'Anteprima di Giugno, il 286, al costo di 9,99 euro. E' annunciato nella copertina interna dell'Anteprima 284 in uscita oggi.

Notare che il dvd e il BR (su Amazon non trovo più il BR 3D, magari gionnino me lo trova se ha voglia) escono il 20 Maggio. A 20 euro.

Venti giorni dopo si troverà alla metà del prezzo.

Trattamento spazzatura completato, Lucky Red. Mission Complete.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio cugino è in Giappone egli ho detto di cattarlo. Evito la dogana, anche se dovrei comprare altra roba comunque.

Comunque l'ho visto(ma lo devo rivedere con il BR perché i sub-eng erano palesemente errati[come gramamtica e come traduzione] :lolla:).

E devo dire che è fighissimo, cazzarola. Mi è piaciuto un botto!

L'unica critica che posso muovere è il ritmo troppo troppo serrato, ma per il resto,sane mazzate!

Sinceramente, un seguito lo vedere volentieri.

A 10€ con Anteprima il pensiero ce lo faccio(sempre che trovi un fumettaro che lo prenda). Almeno mi faccio quattro risate. Solo che vorrei evitare d'incrementare le vendite de La Leggenda del Grande Scempio e dare modo a certa gente di gongolare

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Per chi aspettava il BR della Leggenda del Grande Tempio in uscita a Maggio: pare sarà allegato all'Anteprima di Giugno, il 286, al costo di 9,99 euro. E' annunciato nella copertina interna dell'Anteprima 284 in uscita oggi.

Notare che il dvd e il BR (su Amazon non trovo più il BR 3D, magari gionnino me lo trova se ha voglia) escono il 20 Maggio. A 20 euro.

Venti giorni dopo si troverà alla metà del prezzo.

Trattamento spazzatura completato, Lucky Red. Mission Complete.

Pirkaf :giggle:

Il 3d era una cazzata l'han tolto :sisi:

O meglio forse ancora c'è su amazon ma avevan fatto sapere che non c'era nessun bluray 3d. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

A 10€ con Anteprima il pensiero ce lo faccio(sempre che trovi un fumettaro che lo prenda). Almeno mi faccio quattro risate. Solo che vorrei evitare d'incrementare le vendite de La Leggenda del Grande Scempio e dare modo a certa gente di gongolare

LOL, ma sbattitene il cazzo e compra quel che vuoi.

Lascia gli altri a gongolare, se vogliono. Non valgono nemmeno lo spazio di mezzo pensiero, specie se pensano che su questa situazione ci sia qualcosa da gongolare.

Io non lo prendo perchè per me l'edizione italiana non vale nemmeno quei dieci euro e sono soddisfatto col prodotto nippo che ho comprato. Oltretutto per ora solo i Ghibli avevano qualche correzione nei sub, negli altri dvd è la trascrizione dell'audio.

Per il resto, magari se qualcuno contatta LR sul loro FB può chiedergli se mettono mano alle invenzioni sopraffine per correggerle almeno nei sottotitoli, se proprio interessa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il BR-Box merita tutti i soldi che costa (mi raccomando che solo il BR è region-free).

Anche sull'unghia  (conta che a quel prezzo cattavi il Tenkai standard).

Comunque credo sia tutto limited, anche la versione "normale" aveva una specie di accrocco sopra, una presa in giro mastodontica. La vera collector (che non vuol dire limited, perchè io numero X di XXXX non l'ho visto sulla scatola) è solo il BR-Box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BR-Box merita tutti i soldi che costa (mi raccomando che solo il BR è region-free).

Anche sull'unghia  (conta che a quel prezzo cattavi il Tenkai standard).

Comunque credo sia tutto limited, anche la versione "normale" aveva una specie di accrocco sopra, una presa in giro mastodontica. La vera collector (che non vuol dire limited, perchè io numero X di XXXX non l'ho visto sulla scatola) è solo il BR-Box.

Il Giappone è proprio caro :sisi: Vogliono 500€ per tutto Digimon. Maledetti.

Comunque, la Limited ha il case di metallo a quanto ho capito :sisi:

Ma perché non fare tutto region-free? Tanto gli standard si stanno unificando >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

L'edizione Anteprima ha oltre allo storpiaggio by Divo i sottotitoli fedeli (a tale storpiaggio).

Appena il matrimonio avrà finito di dirottare le mie finanze vai di BR Jappo anche per me ; ho preso la versione ITALIANA principalmente a beneficio del piccolo che fa fatica a seguire i sub ma mi ha già chiesto " Micene ma non si chiamava Aiolos?"

Se non altro non cresce girellaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirottare soldi su una roba fatta col culo... che belle prospettive per robe sempre di qualità di Saint Seiya.

Per Lost Canvas Extra ho buttato via 42€ eppure non faccio tutte ste tragedie....si chiama collezionismo.

Edit: Il sacrario di Atena?!?

Credo che sia ancora più sbagliato di Vestigia

Modificato da Alone in the Dark
Link al commento
Condividi su altri siti