Vai al contenuto

Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205

Roger

Messaggi raccomandati

24 giugno al cinema, dall' 8 luglio in digitale ed il 28 in retail fisico.

... e da noi? :P

Su vvvvid a fine giugno, avevano detto. Ma sarà facile che sarà in contemporanea con la versione digitale.

...che brano e' quello della seconda parte?

Tsuki no kagami. Cantato da... ehm... Teresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

il terzo episodio è una bomba. complimenti a chi se ne è venuto fuori con questo update della storia perchè possono succedere grandi cose.

l'unica scelta narrativa che mi lascia un po' di dubbio è la faccenda di quegli esseri diventati luce e che potevano perfino spostare le stelle con i propri poteri, cosa questa che va ad incrociarsi con l'atto di fede, peraltro nettamente superiore a quello compiuto nella serie precedente, che l'equipaggio della yamato ha fatto.

spero che non si sia scelto di volare troppo in alto.

cosa non hanno tirato fuori con la questione degli effetti collaterali del cosmo reverse :pazzia:

genialata :pazzia:

come sempre una gioia per gli occhi (che fanno sgorgare un po' di manly tears). 25 minuti spesi ottimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essì... gli effetti collaterali subiti dalla Terra sono un bel colpo di scena che non mi aspettavo  :°_°:

Questo comunque aiuta a rendere più plausibile che in soli tre anni la Terra sia diventata una potenza e come i superstiti di Garmillas adesso facciano gli amiconi.

C'è la storia di quelle rovine che ovviamente mi aspetto sarà importante, c'era anche nella serie storica? credo sia un altra aggiunta.

Secondo me qui ci saranno cambiamenti ancor più pesanti che nella prima serie, da vedere se opteranno per un finale simile alla vecchia serie, al vecchio secondo film o se seguiranno una nuova via. Io spero la terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle dell'antica civiltà di Aquario, ne parlano a inizio episodio con il ricercatore che s'incazza con Hijikata perché gli dice di aspettare

Che poi a me ricorda il pianeta Aquarius del quinto film della Yamato... il che mi fa pensare che 'sta cippa che schiatteranno tutti come in Addio Yamato, se è un indizio sul futuro si andrà anche oltre la terza serie

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, sì.

ho visto solo fino alla seconda serie tv degli anta che furono ma non mi sembra che lo si nomini.

2202 da l'impressione di essere un remix; aquarius aveva già fatto una comparsata nel film post 2199.

cmq se queste sono le premesse si spera facciano presto a riarmare la yamato :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film di 2199 non l'ho ancora visto, comunque il pianeta Aquarius compariva nel quinto e ultimo film della serie classica dove si scopriva che il vecchio Okita non era davvero morto ma solo in coma, ovviamente questo è da cestinare nella nuova versione per quanto sappiamo su come funziona il regalo di Starsha ma possono aver deciso di sfruttare comunque alcune idee per cui credo che un finale come Addio Yamato con attacco suicida sia da escludere a priori quindi o si limiteranno a proporre quello della seconda serie (da vedere con quante morti eccellenti se sarà una strage o no) o dovranno inventare qualcosa di inedito, un intervento finale "divino" di Tereza mi è sempre parso un po' troppo comodo. Certo però che se parli già di esseri incorporei quasi onnipotenti... mah, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è che la fine della seconda serie fosse una strage... c'è un drammone in particolare, un dramma per quel che riguarda un personaggio non importante ma che con il tempo si era guadagnato la simapatia (in 2199/2202 è stato anticipato ed è già simpatico...) ed un drammino per un altro tizio che non mi sembra si sia ancora visto.

però bisogna considerare che nelle nuove serie sono stati aggiunti personaggi che prima non esistevano e questo rende più difficile capire quale direzione verrà intrapresa. cmq qui hanno messo l'impero della cometa e aquarius nella stessa storia, quando in origine erano capitoli a sè stanti e tra questi ci stava molto altro (non so se fondamentale, non avendo visto tutto) e c'è pure un discorso su dessler da fare.

inoltre se non sbaglio non è stato tolto dalla cronologia il film del 2009, che lasciava un po' di cose in sospeso... non che fosse un capolavoro di sceneggiatura, ed era pure un po' esagerato, ma c'era una situazione di "governo galattico" piuttosto interessante e che non escluderei visto che c'entravano degli esseri dimensionali dai poteri particolari.

insomma basta che mi sale la scimmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante quello che si sono inventati. Solo che Starsha ci fa proprio la figura della fessa. Prima gli da il motore a onde moventi e "ah, ma non dovevate usarlo come un'arma". Poi gli da il Cosmo Reverse e il suo utilizzo alternativo è ancora peggio. Vabbè che tanto quella flotta sarà del tutto inutile contro Gatlantis.

Carino che i politici della Terra di Garmillas traffichino in alleanza per avere il proprio tornaconto. L'introduzione di Aquarius così presto poi non credo sia una citazione tanto per... ma di sicuro avrà una funzione diversa dal film da cui è tratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io ho notato che il questo episodio il tratto è molto più sporco che in precedenza?

Episodione che completa o inizia a completare il prologo, il problema è che si capisce che la suddivisione degli episodi è concepita per una trasmissione in blocchi, preso a se stante sto episodio è un pugno in pancia che termina proprio quando la vicenda inizia a mettersi in moto.

Non ho capito perchè VVVVVID non stia rellando a blocchi come avevo capito che avrebbe fatto in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti questo era il primo di 4 episodi che compongono il "capitolo della partenza"; il prossimo film, sempre composto da 4 eps, è invece il "capitolo dell'amore puro" XD ed esce il 14 ottobre.

passate le ferie spero si sistemino un po' con lo streaming di questa serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante quello che si sono inventati. Solo che Starsha ci fa proprio la figura della fessa. Prima gli da il motore a onde moventi e "ah, ma non dovevate usarlo come un'arma". Poi gli da il Cosmo Reverse e il suo utilizzo alternativo è ancora peggio. Vabbè che tanto quella flotta sarà del tutto inutile contro Gatlantis.

Carino che i politici della Terra di Garmillas traffichino in alleanza per avere il proprio tornaconto. L'introduzione di Aquarius così presto poi non credo sia una citazione tanto per... ma di sicuro avrà una funzione diversa dal film da cui è tratto.

Sì avrà una funzione diversa e IMHO è un bene, Starsha non è che sia fessa ha dato ai terrestri una possibilità, se poi sono idioti cazzi loro, erano stati avvertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Garion-Oh changed the title to Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205