Vai al contenuto

Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205

Roger

Messaggi raccomandati

visto il 6 ed è davvero epico. con questo episodio vengono marcate alcune differenze particolari rispetto all'originale ma non per questo la serie perde valore. altro invece potrebbe far pensare che verrà percorsa una certa direzione già conosciuta...

- innanzitutto (ma si era già capito dall'episodio precedente) hijikata; questa è la maggiore differenza. hijikata è quello che nella seconda serie degli 'anta comandava l'andromeda e doveva fermare la yamato che partiva verso teresart. in 2202 c'è la stessa dinamica degli eventi ma al suo posto adesso c'è un altro tizio e nel suo caso il confronto tra l'andromeda e la yamato è stato un po' meno carico... cmq in 2202 lo si ritrova dislocato all'undicesimo pianeta e muore sotto ad una frana?!

- saito. se verrà usato bene, questo personaggio darà soddisfazioni. saito compariva nella seconda vecchia serie ma nel reboot è stato introdotto anticipatamente; la modalità però è molto simile. poi sono accadute delle cose finchè, come visto nel sesto episodio su vvvid, viene soccorso dalla yamato ancora nello stesso pianeta della vecchia serie e forse proprio questo lo riporta a quello che era il suo ruolo nella storia generale. tuttavia c'erano altri soldati sopravvissuti (carne da cannone dalle facce ignote ma avevano un ruolo fondamentale).

non ho capito come si è salvato. megaesplosione e risveglio su un ponte...

per il resto:

- a new roripucci con delle belle guanciotte che arrossiscono alla vista della yamato appears!

- droni malefici!

- gente che esplode?

- l'armata di navi nemiche è un tantinello numerosa.

i prossimi 4 eps escono in giappone il 14 ottobre. fra TANTO tempo insomma ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

TROPPO TEMPO!  :slayers:

Ma siamo sicuri che Hijikata sia morto? io ho forti dubbi, mi pareva potesse avere un ruolo importante, come pure il professor fissato con la rovine e la sua misteriosa assistente che probabilmente la sa molto lunga.

Secondo me questa seconda serie rispetto alla vecchia potrebbe avere differenze ancora più pesanti e marcate di quanto visto con 2199

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Il punto è che io sono un fan sfegatato di Dessler! Pensa che per me gli unici cinque minuti emozionanti di Final Yamato sono quelli in cui appare, per il resto il film mi è parso una discreta palla. Per non parlare di Yamato: The new woyage dove ho temuto dall'inizio alla fine che ci lasciasse le penne. E sì che sapevo sarebbe riapparso nella terza serie!

Oddio, per i miei gusti in 2199 l'avevano frocizzato un po' troppo (e la voce italiana non ha aiutato).

Ma al cuor non si comanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Garion-Oh changed the title to Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205