Vai al contenuto

Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine (aka la maiala, © Oscar)

Roger

Messaggi raccomandati

Fujiko da rori non ha avuto proprio una vita spensierata... :°_°:

Chissà perché mi viene in mente il nome Charlotte... e no... non quella con la casetta in Canadà...

Comunque puntatona, ottima.

Intanto Zenigata continua a grattarsi, non vorrei davvero ricordarlo soltanto per quel motivo.

Lupin:"Ehi Fujiko non morire, che dobbiamo ancora fare zum zum io e te!"

Fujiko:"Vabbè, male che vada puoi sempre chiedere a Zenigata cosa ti sei perso! Ja ne!"

Lupin"CHECCCCOSAAAAA?!?!?"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pownata spettacolare! :pazzia: Fujiko WINS! FLOWLESS VICTORY! + FATALITY! :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin:"Ehi Fujiko non morire, che dobbiamo ancora fare zum zum io e te!"

Fujiko:"Vabbè, male che vada puoi sempre chiedere a Zenigata cosa ti sei perso! Ja ne!"

Lupin"CHECCCCOSAAAAA?!?!?"

:rotfl: :rotfl:

Grazie per l'aiuto nell'adattamento :rotfl:

Lo sto scaricando in questo momento, guarda che poi controllo :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo episodio non è malaccio, lupin fa le sue trollate ma sostanzialmente si fa un po' più luce sul passato di fujiko continuando un certo discorso iniziato precedentemente.

peccato però che si raggiungano, volontariamente, delle punte di seriosità veramente eccessive, così sopra le righe da, paradossalmente, strappare più di una risata

(una fujiko terminator che, alla fine, voleva suicidarsi? :°_°: )

.

in definitiva la trama di questo episodio è interessante, forse però più adatta ad un film con altri personaggi, sviluppata un po' alla cazzo con drammatizzazioni inutili. non resta che aspettare i prossimi sviluppi per capire se è veramente una stronzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

La decima puntata è stata, boh, molto esaustiva :tv:

La Okada è una zoofila, prima i cani di EVOL e qua i gufi :sniffo:

Ma almeno stavolta Dai Sato ha messo giù uno script coi controfiocchi.

Soltanto che mi sento un pò preso per il qulo. Alla fine le puntate dalla 2 alla 9 a che sono servite?

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostenere che il comparto tecnico (le animazioni) sono inferiori a quelle della/e serie precedente, mi lascia un po' basito.

Fujiko poi ha sempre avuto quella caratterizzazione, qua 'quel' lato e' accentuato ma vorrei anche ben vedere, visto che nella realta' e' proprio lo spazio dedicato a lei che e' aumentato, il suo 'pov' punto di vista e' aumentato...

Anche a me francamente non fa impazzire, ma devo ammettere che nel prosieguo il 'disegno' dell'autore/autrice si delinea bene, pur se la portata finale qualche perplessita' un po' me la lascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

paradossalmente, per come butta, è proprio quel punto di vista (di fujiko) il problema maggiore di questa serie... rischia di essere così marcato da falsificare ogni anime successivo avente lupin come protagonista, in quanto più che un prequel spin off (stika...) si pone come 'origine' di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se viene posta come 'origine' della serie, crea problemi.

Pero' da quello che vedo io la considero piu' come un'opera a se stante, che per delineare la storia ha corso e corre un bel rischio, utilizzando e delineando la vicenda con l'intersecarsi delle vicende personali dei personaggi.

E' un tipo di narrazione che a me piace, che alla fin dei conti in narrativa si usa da anni, pero' in questo caso cio' che crea fondamentalmente problemi e' che i personaggi sono gia' ben noti, quindi gli 'spazi di manovra' sono molto risicati; non perche' l'autore non possa fare cio' che vuole, ma il confronto e' sempre dietro l'angolo, e una conoscenza 'pregressa' puo' portare a degli automatismi che magari chi scrive la storia non voleva o non voleva che venissero sottolineati in certi modi; tutti piu' o meno sappiamo della famosa storia che e' il cappello in qualche modo il 'segreto' della mira di Jigen, e qualcosa che si muova in quella direzione da un lato e' forzata da storie ed eventi non magari presenti in questa, di converso qualcosa che si allontani da quella direzione invece rende meno 'vero' il personaggio, come appunto e' gia' conosciuto.

A me non dispiace come possibile 'universo alternativo', o come un qualcosa legato a questa ambientazione e personaggi ma sotto un punto di vista differente, quello di Fujiko, ma in effetti considerarlo in qualche modo 'canon' credo crei piu' problemi che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno o l'altro dovrò decidermi a pubblicare qualcosa su:

"Avere accesso a Internet non fa di te un recensore. Ovvero: avere la possibilità di esprimere un'opinione non implica che tu debba farlo, visto che evidentemente non ne sei in grado. Corollario: IMPARA L'ITALIANO, CAZZO!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno o l'altro dovrò decidermi a pubblicare qualcosa su:

"Avere accesso a Internet non fa di te un recensore. Ovvero: avere la possibilità di esprimere un'opinione non implica che tu debba farlo, visto che evidentemente non ne sei in grado. Corollario: IMPARA L'ITALIANO, CAZZO!".

No, no, prima l'italiano. Se scrive così non lo puoi prendere sul serio in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

è come in quella canzone che fa "quando c'è sentimento non c'è mai pentimento" :°_°::lolla:

cmq l'ultimo episodio non mi è dispiaciuto. l'idea attorno alla quale girava tutto era buona; peccato "solo" che siano stati bruciati in così poco tempo il ruolo chiave di una madre e i sentimenti che l'hanno spinta a comportarsi in quel modo... magari non servivano 12 eps per arrivare a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto abbastanza.

Non ho capito perché Goemon sia stato così massacrato, ma vabbè.

Dovevano escogitare un modo per farlo scontrare con Jigen e Lupin senza che lo riconoscessero, visto che questa serie è in continuity con la prima dove lo incontrano solo all'episodio 5. E quindi via di abiti femminili + testa di gufo... :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti