kevin8 Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Boh, ti dirò... vediamo sabato cos'ha in casa il grossista da cui si rifornisce il mio amico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Ho avuto nell'ordine, una Geforce 2 e poi 3 Ati (inizialmente perchè mi permettevano di vedere anche la TV). Ma l'ultima Ati, la 3870HD mi ha deluso oltre misura. In più non ho mai avuto tanti problemi ad aggiornare i driver video come con questa. Non solo. Un amico con pari configurazione ma Nvidia di stesso periodo ha un PC più performante e aggiornava i driver senza alcun patema di trovarsi al reboot con lo schermo in 640x480... Tra l'altro, vale la pena di metterne due in crossfire/Sli? HD3**** erano già decente, le HD2*** erano dei veri aborti indegni. Ma a quei tempi c'era G80 e G92 che dominava in lungo e in largo, e AMD (anzi, è più giusto dire ATI) stava a inseguire. I Driver AMD/ATI invece concordo che facciano schifo, in un anno credo di aver dovuto fare 2 rollback causa driver che causavano BSOD a random, da allora con nvidia 0 problemi, magari è un caso, ma il rilascio mensile imho è una stronzata. SLI/Crossfire non convengono quasi mai, e comunque spendi un bordello di soldi per avere due schede video che magari dopo 2 anni avranno caratteristiche arretrate. Piuttosto risparmia qualche soldino e metti da parte i soldi per un upgrade di scheda video dopo 2 annetti o giù di lì. non ha le prestazioni di un SSD 'puro', ma e' comunque veloce, se poi riesci a collegarlo in un qualche raid magari 5 (si, ok, sono 5 hard disk), oppure un raid 0+1 (COFF.), magari con interfaccia Sata 6gb... Umh, mi pare che ormai le moderne schede madri supportino tutte raid 0+1 e 1+0 (o 10 come si usa chiamarlo), che è generalmente preferibile per svariati motivi (con 4 dischi la differenza è minima, aumentando diventa più palese). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Grazie del consiglio. In effetti la doppia scheda video mi titillava, ma mi lasciava anche un po' perplesso. Mi sa che mi prendo una buona scheda video e tra un paio di anni vado di upgrade... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Comunque non capisco la questione del RAID5, il RAID5 richiede minimo 3 dischi non 5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Picche' dovendo "sacrificare" comunque un hard disk della catena per la parita', e non essendo un mirroring come il 1, piu' ne metti e meglio e'. Con 3, in pratica ne usi 2, a sto punto per il meccanismo di ridondanza invece di 4 ne usi almeno 5 ed e' meglio sia per ridondanza che per prestazioni complessive. Oppure usi un raid1 in mirroring su due hard disk per programmi/etc e metti altri tre hard disk su raid5 per i dati (in sostanza sempre su 3 hard disk, tra quello in meno per il mirroring del 1, e quello di parita' del 5). A sto punto metti direttamente 5 hard disk in raid5 e vivi un po' piu' tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 al di la' delle raid-fappate, i ssd attuali sono piu' o meno affidabili tutti o ci sono ancora problemi? io stavo facendoci un pensierino per l'OS (quindi al massimo un 120gb).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Io pure ci sto pensando per quando uscirà Win8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Tze. Vedo che ancora non hai superato questa usanza plebea del numero di versione di un prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Wow, passo una mattina per testare la mia intolleranza al lattosio (cosa che spero non sia vera) e quando rientro in ufficio, mi trovo un Thread dedicato? Troppa grazia! Adesso mi leggo tutti i consigli, ma come HD pensavo ad un bel stato solido, visto che mi faccio un PC da gioco, è importante non dover aspettare troppo che si accenda... Accendere? io con W7 vado di sospensione fisso, premi un tasto e in cinque secondi sei pronto Ho avuto nell'ordine, una Geforce 2 e poi 3 Ati (inizialmente perchè mi permettevano di vedere anche la TV). Ma l'ultima Ati, la 3870HD mi ha deluso oltre misura. In più non ho mai avuto tanti problemi ad aggiornare i driver video come con questa. Non solo. Un amico con pari configurazione ma Nvidia di stesso periodo ha un PC più performante e aggiornava i driver senza alcun patema di trovarsi al reboot con lo schermo in 640x480... Adesso dovrebbe andar meglio... ma io resto fisso con nVidia Tra l'altro, vale la pena di metterne due in crossfire/Sli? Se vuoi farti se seghe col punteggio del 3DMark... IMHO meglio una scheda ben pompata che due in SLI di fascia inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Infatti, ma infausta notizia. Il mio amico probabilmente sabato non puote che deve fare il bambinaio mentre la moglie fa videoriprese a Milano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Porti con se il bambino, ste cose prima o poi le deve imparare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 Nel "bambinaio" ci sta anche la nonna novantenne... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 19 Marzo, 2012 Share Inviato 19 Marzo, 2012 Fatto sabato, me lo consegnano domani Scheda madre Asus P8Z68-V Processore I7 2600K Scheda video GTX560 Memoria 2 banchi da 4Gb Kingston Lettore/masterizzatore Bluray Case Coolermaster Alimentatore modulare 700 W Cooler Master Hard Disk 128 Gb 2,5" Sata 3 SSD RTL Samsung :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 19 Marzo, 2012 Share Inviato 19 Marzo, 2012 Apperò, e lo schermo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 19 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 19 Marzo, 2012 Hard Disk 128 Gb 2,5" Sata 3 SSD RTL Samsung Pigliato un dissipatore decente, se hai preso un K vuol dire che overclocki. Magari uno di quelli liquidi già pronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Marzo, 2012 Share Inviato 20 Marzo, 2012 Il K è già overcloccato di fabbrica (mi dicono) Come schermo ho un Samsung 23" (la serie non me la ricordo) ma per ora sono molto soddisfatto e d'altronde, se persino Apple si rivolge a Samsung per gli schermi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2012 Share Inviato 20 Marzo, 2012 Il K è overcloccabile ma non viene già fatto da fabbrica, semplicemente i non K non hanno il moltiplicatore sbloccato quindi non li overclocchi e basta. Dissipatore a liquido lasciali perdere, fanno figo ma servono solo in casi estremi, una buona ventola baste e avanza (io ho una Artic Coller Freezing Extreme e praticamente non la sento) anche perché il 2600 non è una fornace, anzi, gli intel di quella serie producono poco calore... un 2600K poi hai voglia a tirargli il collo, non serve overcloccare un ciufolo Ma hai preso la 560 liscia non Ti? non è abbastanza per quel sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 20 Marzo, 2012 Il K è già overcloccato di fabbrica (mi dicono) No, la serie K è sbloccata, ha possibilità di aumentare il moltiplicatore fino a 57x (5.7 Ghz). Per le altre CPU S.B. i5/i7 non K le possibilità di OC sono limitate (mediamente +500 mhz), per le CPU S.B. i3 sono quasi nulle (+3/5%). Guida all'overclocking qui spiegano un pò di cose un 2600K poi hai voglia a tirargli il collo, non serve overcloccare un ciufolo Ma allora è come se andasse a far la spesa a 200 mt da casa col Jaguar. S'è portato a casa un animale da overclock, tra cpu e mobo, tanto valeva allora si comprasse un procio non K e una scheda madre che non permettesse l'O.C. edit: vabbè che tanto l'O.C. in uso quotidiano serve a niente e pure nei giochi da scarsi contributi, serve più nei programmi di rendering, decodifiche video, o l'emulatore PS 2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Marzo, 2012 Share Inviato 20 Marzo, 2012 Come dissipatore per la cpu: Noctua NH-U12P SE2 http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=31&lng=en (l'ho messo anche nel mio nuovo picchio) e passa la paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Marzo, 2012 Share Inviato 20 Marzo, 2012 Le due cose più evidenti dell'overclock di un pc nuovo sono: - aumento dei consumi - fine immediata della garanzia Umh, perché mai uno dovrebbe farlo? Capisco su un pc vecchio ormai alla fine dei suoi giorni, ma su uno nuovo è proprio una stronzata, e mi stupisco sempre di quanta gente lo faccia senza nemmeno averne necessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 20 Marzo, 2012 E-penis? Insomma non è tanto diverso da quelli che vogliono avere 30 cavalli in più sulla Y10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Marzo, 2012 Share Inviato 20 Marzo, 2012 La scheda video è Ti... mi era sfuggito. Per l'overclock, ovviamente lascio perdere, poi vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2012 Share Inviato 20 Marzo, 2012 La scheda video è Ti... mi era sfuggito. BraFo Per l'overclock, ovviamente lascio perdere, poi vedremo. Idem, pure io ho preso il 2500K per averlo sbloccato ma solo in previsione futura se dovesse essere messo alle corde, adesso non mi serve e non ci penso proprio a pasticciarci senza motivo... mica sono come quegli esaltati che si mettono un sistema di raffreddamento ad azoto liquido solo per fapparsi davanti ai banchmark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Marzo, 2012 Share Inviato 20 Marzo, 2012 Nemmeno io, in genere preferisco farli durare i componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2012 Share Inviato 20 Marzo, 2012 Purtroppo però esistono... e fanno davvero paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati