Ryudo Inviato 15 Febbraio, 2013 Share Inviato 15 Febbraio, 2013 All heil VERDE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 Kevin8 mi spiace, pare sia colpa di AMD. Tomb Raider: crash e problemi con schede Nvidia GeForce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 Beh, non vedo cosa abbia AMD/ATI da gongolare con quelle schifezze di driver che distribuisce... Anyway, sto giocando la trilogia di Mass Effect, Tomb Raider acquistato ieri verrà giocato quando i driver saranno stabili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 10 Marzo, 2013 Share Inviato 10 Marzo, 2013 Chiaramente AMD/Ati si è voluta sfogare per tutte le umiliazioni subite da parte delle varie software house che le hanno spesso e volentieri preferito Nvidia quando si trattava di testare nuovi motori grafici e quant'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 La ATI/AMD deve essere umiliata. Non esiste che se voglio installare nuovi driver video, mi si dia la possibilità di installare i driver in questione o disinstallare tutti i driver AMD/ATI presenti sul PC... Senza contare che ogni volta che installi dei driver devi sperare che vada tutto bene e non va mai tutto bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Io con la Radeon 5570 non ho tutti sti problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Io con la vecchia 3870HD sì. Che per quello che ci faccio con quel PC andava più che bene. Ma di fatto la ATI non mi lascia più usarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Beh è normale che dopo un po' un prodotto non venga più supportato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Io con la Radeon 5570 non ho tutti sti problemi Diciamo che dalla serie hd4xxx le cose sono migliorate ed ora(almeno per come la vedo io) ATI nella fascia media spigne, poi certo dipende uno cosa cerca e su quale fascia di prezzo vuole orientarsi. Io con la vecchia 3870HD sì. Che per quello che ci faccio con quel PC andava più che bene. Ma di fatto la ATI non mi lascia più usarla. In effetti i driver della serie hd3xxx facevano letteralmente schifo, ho avuto una hd3850 ed era un incubo impostarla a dovere. Comunque pare abbiano rilasciato una Pach per Tomb Raider che dovrebbe risolvere i problemi a chi possiede schede video nVidia, ora basterà aspettare l'uscita dei driver adatti e dovrebbe funzionare tutto. http://www.tomshw.it/cont/news/patch-per-tomb-raider-su-pc-passi-avanti-con-le-gpu-nvidia/43783/1.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Beh è normale che dopo un po' un prodotto non venga più supportato Ma guarda che anche quand'era supportata, i driver una volta sì e una no sminchiavano. Adesso se provi a scaricare gli ultimi disponibili per la famiglia 3xxx sminchiano a tal punto che l'ultima volta ho dovuto ripristinare un'immagine di sistema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 In effetti, allo stato attuale, AMD/Ati ha recuperato un bel pò di gap rispetto ad Nvidia, soprattutto nella fascia media. Anzi in questa fascia, come rapporto qualità/prezzo, convengono sicuramente di più le AMD. Ad esempio, una HD 7850 non ha nulla da invidiare ad una GTX660, con la differenza che però è facile trovarla anche ad una cinquantina di eurozzi in meno. La serie HD 3000 ha fatto schifo in fatto di driver, ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Marzo, 2013 Share Inviato 11 Marzo, 2013 Si, ma sai come si dice, neh? Una volta fregato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Aprile, 2013 Share Inviato 2 Aprile, 2013 Salve ragazzi! Al di là della frustrazione di avere un monitor IPS con 2 pixel bruciati dopo un anno e mezzo di utilizzo, prendo il prestito il topic di Kevin per evitare di spammare in quello delle domande niubbe dove state supportando Adre. Attuale configurazione della Gara Machine CPU Intel Quad Core I7 920 MOBO Asus P6TSE RAM Kingston Value Select 3x2gb 1333 DDR3 ALI Enermax Liberty 620W HD Western Digital Caviar Blue 500gb Scheda Video HD5770 1Gb Stavo pensando a qualche aggiornamento al di là dello schermo (a questo punto direi non più Dell, pensavo ad HP) del tipo innanzitutto alzare la RAM da 6 a 18gb e installare il Noctua come dissipatore per avere un pc un po' più silenzioso che il dissi di default quando fa caldo è assai rumoroso. Successivamente stavo pensando di installare un SSD demandando al disco meccanico il ruolo di archiviazione in appoggio al NAS (generalmente ci tengo duplicata la cartella musica perchè il NAS quando è sotto sforzo non streama bene). Il mio dubbio però è sulla scheda video: secondo voi la 5770 ha ancora qualcosa da dire o è meglio considerare un upgrade sulla fascia medio-alta attuale? O addirittura meglio puntare sul "spendo un botto e me ne fotto" e passare a nVidia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 2 Aprile, 2013 Share Inviato 2 Aprile, 2013 Stavo pensando a qualche aggiornamento al di là dello schermo (a questo punto direi non più Dell, pensavo ad HP) del tipo innanzitutto alzare la RAM da 6 a 18gb e installare il Noctua come dissipatore per avere un pc un po' più silenzioso che il dissi di default quando fa caldo è assai rumoroso. 18GB? Cazzo te ne fai. Già personalmente lascerei l'upgrade di Ram molto in basso nella scala delle priorità, 18GB poi sono veramente un'enormità. A meno che tu non debba lavorare con 2 o 3 virtual machine in contemporanea mi fermerei a 12 (3X4GB) se proprio devi. Dissi + overclock invece li vedrei bene (vale la pena di tirare il collo al 920). Successivamente stavo pensando di installare un SSD demandando al disco meccanico il ruolo di archiviazione in appoggio al NAS (generalmente ci tengo duplicata la cartella musica perchè il NAS quando è sotto sforzo non streama bene). Il mio dubbio però è sulla scheda video: secondo voi la 5770 ha ancora qualcosa da dire o è meglio considerare un upgrade sulla fascia medio-alta attuale? O addirittura meglio puntare sul "spendo un botto e me ne fotto" e passare a nVidia? l'SSD ci vuole per forza, ormai con 140€ ti porti a casa l'840 da 250GB, quindi sono anche cifre fattibili, e la differenza di prestazione è enorme, una volta che sei passato ad un SSD non torni più indietro. Per la scheda video dipende cosa ci fai, se giochi saltuariamente va anche bene la 5770, se vuoi giocare bene in Full HD a giochi moderni allora può valere la pena di fare un aggiornamento. Direi che senza spendere troppo (meno di 200€) una 7870 o una GTX660 ti garantiscono almeno uno o due annetti di gioco in Full HD con settaggi quasi a palla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Aprile, 2013 Share Inviato 2 Aprile, 2013 In effetti forse 18gb è un po' overkill ma constato grassi problemi in avvio dell'OS e da bravo PM che si occupa di IT la soluzione più facile (e sbagliata) è buttarci sopra più RAM. A questo punto magari ne prendo solo altri 6gb da mettere sul canale secondario così ho 4x2gb, questo nella mia fantasia malata dovrebbe permettere, in congiunzione all'SSD di ottenere sensibili miglioramenti (dove per sensibili intendo estremi) in termini di time-to-go perchè ho notato che Win8 ha il brutto vizio di millantare di essere pronto dandoti subito tutta la schermata Home pronta, peccato che sotto sotto c'è ancora tutto quello che viene aperto via desktop in fase di caricamento (in effetti potrei anche essere io un po' più oculato nella selezione dei programmi ma mi sono liberato di quasi tutto il crapware che si era accumulato sotto Win7). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Aprile, 2013 Share Inviato 2 Aprile, 2013 Ma se prendi l'840 pro è meglio. L'840 ha delle velocità di trasferimento più basse di un 830 perchè sono andati al risparmio in Samsung. Io ho preso l'840 pro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Aprile, 2013 Share Inviato 2 Aprile, 2013 Ma hai dovuto montare un adattatore per farlo stare dentro lo slot degli HD vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 2 Aprile, 2013 Share Inviato 2 Aprile, 2013 In effetti forse 18gb è un po' overkill ma constato grassi problemi in avvio dell'OS e da bravo PM che si occupa di IT la soluzione più facile (e sbagliata) è buttarci sopra più RAM. A questo punto magari ne prendo solo altri 6gb da mettere sul canale secondario così ho 4x2gb, questo nella mia fantasia malata dovrebbe permettere, in congiunzione all'SSD di ottenere sensibili miglioramenti (dove per sensibili intendo estremi) in termini di time-to-go Immagino intendessi 6X2GB. Comunque no, non credo che la ram ti aiuti in quel caso, visto che sicuramente in fase di avvio non riesci a riempirla. Più ram ti può aiutare successivamente, quando hai tanti programmi aperti. Per 840 pro vs vanilla c'è da considerare che ci sono 45€ di differenza, che non sono proprio bruscolini . Poi imho a quei livelli la differenza non la noti in ambito desktop (su server dove le performance sono importantissime magari sì), e conviene buttarsi sul rapporto velocità/prezzo piuttosto che puntare al non plus ultra. Per l'adattatore di solito lo includono nella confezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 2 Aprile, 2013 Per l'adattatore di solito lo includono nella confezione. Nei Crucial non lo mettono, pezzenti. Però tanto gli SSD non mi pare abbiano bisogno di stare perfettamente perpendicolari al piano come un meccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Aprile, 2013 Share Inviato 2 Aprile, 2013 Si ok ma mi piace che le interiora del mio pc siano ordinate, leggo di gente che li fissa ai supporti con il nastro americano e mi perplimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Aprile, 2013 Autore Share Inviato 2 Aprile, 2013 Salve ragazzi! Al di là della frustrazione di avere un monitor IPS con 2 pixel bruciati dopo un anno e mezzo di utilizzo, Buttalo e piglia questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Aprile, 2013 Share Inviato 2 Aprile, 2013 1600 dollari potrebbero essere un problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 3 Aprile, 2013 Share Inviato 3 Aprile, 2013 In effetti forse 18gb è un po' overkill ma constato grassi problemi in avvio dell'OS e da bravo PM che si occupa di IT la soluzione più facile (e sbagliata) è buttarci sopra più RAM. A questo punto magari ne prendo solo altri 6gb da mettere sul canale secondario così ho 4x2gb, questo nella mia fantasia malata dovrebbe permettere, in congiunzione all'SSD di ottenere sensibili miglioramenti (dove per sensibili intendo estremi) in termini di time-to-go Immagino intendessi 6X2GB. Comunque no, non credo che la ram ti aiuti in quel caso, visto che sicuramente in fase di avvio non riesci a riempirla. Più ram ti può aiutare successivamente, quando hai tanti programmi aperti. Per 840 pro vs vanilla c'è da considerare che ci sono 45€ di differenza, che non sono proprio bruscolini . Poi imho a quei livelli la differenza non la noti in ambito desktop (su server dove le performance sono importantissime magari sì), e conviene buttarsi sul rapporto velocità/prezzo piuttosto che puntare al non plus ultra. Per l'adattatore di solito lo includono nella confezione. No, l'adattatore non c'è nella confezione. Fortunatamente avevo un vecchio adattatore per HD per slot da lettore DVD e l'ho usato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Aprile, 2013 Share Inviato 3 Aprile, 2013 La mia preoccupazione circa gli adattatori è che l'HAF932 già usa delle slitte ad incastro che vanno a impegnarsi nei buchi delle viti dei normali HD, non vorrei che tra slitte e adattatore poi lo spessore mi va fuori scala... Male che vada me lo costruisco io, boh, s'ha prima da comprare e poi da vedere. Male che vada nastrata violenta e via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 3 Aprile, 2013 Share Inviato 3 Aprile, 2013 No, l'adattatore non c'è nella confezione. Minchia, ma che pezzenti che sono tutti. I corsair l'adattatore lo includono (tanto a loro che cavolo costa? Sono 4 viti e un pezzo di metallo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati