Sora Aoi Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Ma non c'è un topic su C? Anime dell'anno scorso, finito da poco di vederlo. Si tratta di un mondo in cui c'è un distretto finanziario in cui si gioca a combattere con degli assett e si vincono soldi midas che si possono spendere pure nella vita reale. Per entrare nel distretto si concede un po' del proprio futuro come garanzia, se si va in bancarotta il futuro va a puttane. E così via con le domande esistenziali! È meglio preservare il presente senza preoccuparsi del futuro, oppure fottersene del presente per avere un futuro migliore? Voi cosa né pensate? Io penso che gli autori abbiano assunto roba tosta durante la scrittura... Poi il solito finale alla cazzo, come per dire, buona questa, se poi facciamo ascolti e successo magari riprendiamo, altrimenti chissenefrega, tanto i gadget su Msyu in posizioni provocanti li vendiamo comunque... Se ce l'avete in lista, cancellatelo e passate ad altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Se n'era parlato, ma non ricordo se aveva un suo topic o nella discussione generale di quella stagione. Io l'ho droppatp al primo eps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Se ce l'avete in lista, cancellatelo e passate ad altro... Io ho resistito per sei minuti del primo episodio, fai tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Io l'ho visto tutto... ore di vita buttate nel cesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Io non riesco ad odiare questa serie perché sono Nakamurafag... ...eccomunque la opening spigne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 E così via con le domande esistenziali! È meglio preservare il presente senza preoccuparsi del futuro, oppure fottersene del presente per avere un futuro migliore? Voi cosa né pensate? Il punto è se la scelta è tra un presente contro un futuro certo/garantito (garantito che ci sarà), o un presente contro un futuro ipotetico/potenziale (non è garantito che ci sarà). Ovviamente, nella realtà è sempre il secondo caso, dato che non vi è alcuna garanzia di non morire questo pomeriggio stesso, o tra cinque minuti. Siccome gli esseri umani non riescono a vivere con l'idea della morte davvero continuamente presente come in effetti è (non c'è bisogno di una ragione per avere un ictus), sono nate tante cose come la religione, le scienze descrittive, la letteratura, in modo da dare a posteriori una parvenza di 'necessità causaeffettuale' alla morte, per potersi ingannare che ci sia un perché e un percome. Ma ovviamente, è tutto più o meno a caso - tolte le stupide modellizzazioni umane utilitaristiche. Da cui la saggezza popolare di meglio un uovo oggi che una gallina domani: il domani non si sa se ci sarà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 (modificato) Il punto è se la scelta è tra un presente contro un futuro certo/garantito (garantito che ci sarà), o un presente contro un futuro ipotetico/potenziale (non è garantito che ci sarà). Ovviamente, nella realtà è sempre il secondo caso, dato che non vi è alcuna garanzia di non morire questo pomeriggio stesso, o tra cinque minuti. Siccome gli esseri umani non riescono a vivere con l'idea della morte davvero continuamente presente come in effetti è (non c'è bisogno di una ragione per avere un ictus), sono nate tante cose come la religione, le scienze descrittive, la letteratura, in modo da dare a posteriori una parvenza di 'necessità causaeffettuale' alla morte, per potersi ingannare che ci sia un perché e un percome. Ma ovviamente, è tutto più o meno a caso - tolte le stupide modellizzazioni umane utilitaristiche. Da cui la saggezza popolare di meglio un uovo oggi che una gallina domani: il domani non si sa se ci sarà. Beh, in Italia si è sempre preferito mangiare l'uovo oggi piuttosto che avere la gallina domani, e vediamo in che stato ci si è ridotti così facendo.. Modificato 10 Aprile, 2012 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Certo che se avessi avuto anche un minimo di voglia di riprendere C in mano, voi me la state facendo passare velocemente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OMEGA_BAHAMUT Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Faccio un po' la voce fuori dal coro e devo dire che tutto sommato ho apprezzato molto la serie in questione, finale affrettatissimo e megacompresso a parte. Se non altro consiglio di dare un'occhiata alla OST sul tubo, perchè se c'è un lato che mi ha davvero coinvolto è proprio quello. Unica cosa, ne ho un po' le scatole piene del buonismo che permea il finale U_u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Certo che se avessi avuto anche un minimo di voglia di riprendere C in mano, voi me la state facendo passare velocemente! Impiega meglio il tuo tempo, è una cagata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Concordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Beh, in Italia si è sempre preferito mangiare l'uovo oggi piuttosto che avere la gallina domani, e vediamo in che stato ci si è ridotti così facendo.. Se ti riferisci alla ragion di stato, credo che da tempi immemori si sa che non dovrebbe essere equiparabile alla ragion del singolo. Questo perché mentre ogni uomo ha un solo cuore, un solo stomaco, e una sola vita, lo 'stato' è un organismo ideale che è ontologicamente sovraordinato ai singoli che lo compongono, per contratto sociale. Lo Stato non è la società civile, né un componente di quella. Non è un caso che gli illuminati di tutta la storia abbiano parlato di prìncipi centuari, o semidivini, o comunque super-omisti (non si intende l'oltreuomo nietzscheano, qui). Poi ci si è dimenticato di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Se ti riferisci alla ragion di stato, credo che da tempi immemori si sa che non dovrebbe essere equiparabile alla ragion del singolo. Questo perché mentre ogni uomo ha un solo cuore, un solo stomaco, e una sola vita, lo 'stato' è un organismo ideale che è ontologicamente sovraordinato ai singoli che lo compongono, per contratto sociale. Lo Stato non è la società civile, né un componente di quella. Non è un caso che gli illuminati di tutta la storia abbiano parlato di prìncipi centuari, o semidivini, o comunque super-omisti (non si intende l'oltreuomo nietzscheano, qui). Poi ci si è dimenticato di tutto. Quel comportamento a lungo andare ha comunque effetti deleteri a tutti i livelli e se, come in Italia, quasi tutti lo praticano a livello individuale, è inevitabile che venga adottato anche ai livelli più alti (purtroppo non esistono e non sono mai esistiti "principi super-omisti", i governanti sono sempre espressione della società che li ha generati..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 10 Aprile, 2012 Share Inviato 10 Aprile, 2012 Certo che se avessi avuto anche un minimo di voglia di riprendere C in mano, voi me la state facendo passare velocemente! Impiega meglio il tuo tempo, è una cagata Ma non preoccupatevi che ero, sono e sarò lungi dal raccattarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati