Vai al contenuto

Tsuritama!

Kuro no Kishi

Messaggi raccomandati

Qui nessuno segue Kimi to Boku :rotfl:

Dio grazia, io ho retto a 7 minuti del primo episodio e dovendo scegliere fra suicidarmi o deletare tutto ho preferito la seconda opzione.

Si sono inventati di salvare il mondo anche lì?

Nah, sotto quel punto di vista per fortuna non si assomigliano assolutamente XD, però ad esempio Haru è Chizuru con una pistola ad acqua in mano... caratterizzazione estremamente simile, talvolta stesse frasi, stesso seiyuu... so che a volte fanno fare ai seiyuu una sorta di tributo, per scherzo, ai pg doppiati precedentemente (mi viene in mente una di quelle di Pani Poni Dash!! che chiamava Rebecca chibikko, doppiata da una seiyuu che in un altra serie di cui non ricordo il nome dava la voce ad un altro pg che a sua volta chiama qualcuno chibikko), magari è per quello.

E loro 2 sono l'esempio più lampante, ma in misura minore il discorso vale pure per il duo Kaname-Natsuki e in generale vedo diverse somiglianze con quel rifiuto made in J.C.Staff.

Ovviamente anche se non mi esalta non sto abbassando Tsuritama al livello di KtB, però vedere che trae diversi elementi (i pg, il gatto, quello che si insedia a casa degli altri con la madre/nonna a cui per un motivo o per l'altro va bene ecc..) da quest'ultimo non è qualcosa di cui riesco ad essere felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Lo sapevo che prima o poi sarebbe esplosa la tensione tra il capellone quattrocchi* e suo padre. Avrei preferito qualche indizio in più su tutto il delirio alienoide che è successo prima, ma va bene lo stesso così.

*la sua sorellina, la vera protagonista della puntata, è doppiata da Yunoha. Altro punto a favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Io e Tsuritama non eravamo partiti col piede giusto per una serie di motivi ma ad un certo punto ho cominciato gradualmente ad apprezzarlo e ora che è finito un pochino mi dispiace :sisi:

Non ho altro da aggiungere, solo che Tapioca in questa 12 probabilmente ha dato il meglio di sè asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una bella serie :gcompagnone: ; magari il controfinale se lo potevano risparmiare, pero' ne andava un po' del tono della serie :hitler:

Diciamo anche che sarebbe pure ora che i soggetti delle serie tv non dipendano cosi' strettamente e si riducano ad adattamenti vari; questa se non erro, era una serie realizzata come serie tv, e ci sono diversi tipi di 'soluzioni' a livello di rappresentazione e d'impatto.

Link al commento
Condividi su altri siti