Vai al contenuto

New Smatphones - Guida alla scelta

Messaggi raccomandati

sì, dopo che sei entrato in "conversazione" sms pigi il tasto a sinistra (per capirci... quello con sovraimpressa una scheda, quello a destra è un freccia, in mezzo hai il quadratone nero) e ti esce un menu con scritto impostazioni. dagli dentro a impostazioni, scorri un po' e trovi gestione bla bla.

per curiosità, se hai installato kies... dice che è disponibile un aggiornamento di android?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco! Perfetto! Grazie mille! :thumbsup:

Visto che sono qua: come faccio a cambiare la tastiera "samsung" da inglese a italiana?

Il mio è un modello "europa" e oltre all'inglese c'è il russo e un'altra lingua dell'est europa che non ho ancora decifrato...

Per ora come app ho installato whatsup, instagram, facebook, twitter, adobe reader, fontomizer e moon reader.

Qualche altra utility indispensabile?

Una curiosità: le applicazioni ovi sono un'esclusiva nokia/symbian? Personalmente a me piacevano alcune tipo il dizionario disponibile offline, per ora ne ho trovato solo un "dizionario" in italiano, e se lo scarico sono circa 100 mb!

Ho installato kies sul pc desktop per i vecchi modelli, (mi sembra la versione 1) avevo provato a installare l'aggiornamento un anno fa, ma non era compatibile coi vecchi modelli samsung in mio possesso.

Onestamente ho un po' paura a collegarlo a kies...

Per gli aggiornamenti li ricerca da solo quando mi collego a internet.

Se ti interessa la versione android installata è la 2.3.6 - versione kernel: 2.6.35.7 official.torino@androide #84 - versione build: gingerbread.xxkl8

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora come app ho installato whatsup, instagram, facebook, twitter, adobe reader, fontomizer e moon reader.

Qualche altra utility indispensabile?

io uso con frequenza: astro file manager,cardio trainer (traccia il percorso e calcola le calorie se vai a fare sport) ,imo (messaggistica multipla),mango/pocket manga,media converter,mx player,mobo player,quickoffice o documnts to go (uno dei 2 a caso), quotidiani italiani (insieme di link ai vari giornali online), orario treni (comodo se viaggi spesso in treno),soundhound(riconoscimento canzoni),tapatalk (per i forum) e sygic come navigatore

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nessun consiglio per installare i t9/tastiera italiano?

Provo a chiedere anche qui: da ieri mi compare il messaggio "memoria piena" e mi dice di disinstallare qualche applicazione.

Ho letto in giro che non sono l'unico, e ho trovato alcune guide, ma non mi convincono.

Una è questa: Ottimizzare e recuperare spazio sul Samsung Galaxy Y

Sarei curioso di sapere una cosa: succede su tutti i modelli android o solo sui samsung?!?

E poi non capisco: la mi sd da 8 gb è quasi vuota, e nonostante sia quella dove scarico e installo i programmi mi si riempie quella dello sp!

Col mio vecchio nokia 6220 classic con symbian non succedeva!

Possibile che siano gli sms, rubrica e simili?

Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di toccare qualcosa fai un controllo per capire cosa è registrato nella memoria telefono e cosa nella sd. forse hai scaricato un botto (troppe!) di applicazioni nella memoria del telefono, dove magari hai anche salvato mp3, filmati o altro.

per le applicazioni, puoi tranquillamente spostarle nella sd o con qualche programma del market o dal menu applicazioni.

occhio con certe procedure che si trovano in giro per la rete... alle volte si dimentica di dirlo, però ci sono dei casi in cui invalidano la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è proprio per quello che ho chiesto.

Ho scaricato "diskusage" e se vado ad "app storage" ecco cosa esce:

data 170,4 MB (spazio totale) così suddiviso: applications: 113,8 MB; system data 44,6 MB; free space 12 MB.

Queste sono le applicazioni che occupano spazio:

-Facebook 20,5 MB

-Maps 11,7 MiB

-samsung apps 10,6 MB

-vitamio 9,62 MiB

-Google play store 8,71 MB

-whatsapp 7,24 MiB

-Twitter 4,81 MiB

-Ricerca vocale 4,57 MiB

-Youtube 3,88 MB

-Instagram 3,42

-Gmail 3,33

-SNS 2,82

-Memoria contatti 2,46

-Polaris Viewer 2,13

-Fontomizer SP 1,79 MiB

-Moon+Reader 1,73

-BBC News 1,73

-Ricerca Google 1,22

-Dictionary 1,03

-Swype 1,01

-Trovaprezzi 764 KiB

-Tv Italiane 699 KiB

-

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... beh dai hai ancora 12 MB disponibili...

quando scarichi un'app, di solito una sua parte viene registrata nella memoria del telefono. il resto va nella SD. quindi un po' alla volta la memoria del telefono si riempie comunque... nel tuo caso hai scaricato un bel po' di roba.

per recuperare un po' di spazio prova a disinstallare gli aggiornamenti di qualcosa poco utile (che so... tipo il samsung apps) dopo aver fatto pulizia con app cache cleaner. magari prova mx player al posto di vitamio e google currents per le varie notizie (ci puoi aggiungere quelle provenienti da bbc news, però ricordati spesso di cancellare la cache).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione per installare applicazioni a manetta su Android si chiama A2SD+ :°_°: :°_°:

Ci vuole il root del telefono in ogni caso, poi fai una bella partizione ext3/ext4 sulla microsd e con qualche stringa di comandi via emulatore fai credere al telefono che la suddetta partizione altro non è che la memoria interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema degli android economici. pigghia un galaxy S III, poi ne riparliamo...

Ah si?

Htc Desire (prezzo di listino all'uscita 499€).

Spazio disponibile per le applicazioni : 130mb :rotfl: (stessa cosa il Nexus One eh)

Comunque sono obiettivo e lo dico : Jelly Bean spigne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno dei motivi per cui ho mollato Android: ma puoi doverti fare dei simili segoni SU UN CELLULARE?! Ma nemmeno il mio pc con sopra Windows ME dava tante grane

Ah che non è tutta sta difficoltà eh, c'è l'app apposta da scaricare dal market che fa tutto da sola :) (e la minisd la puoi formattare da un pc qualsiasi)

L'unica cosa è procurarsi una minisd di classe elevata se no è meglio che lasci perdere e ti installi meno apps che tanto quelle che servono veramente si contano sulle dita di una mano

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti