Vai al contenuto

Jojo no Kimiyona Boken: All Star Battle [PS3]

Fencer

Messaggi raccomandati

Insieme alla serie è stato annunciato il picchiadura per Ps3, affidato ai Cyberconnect di Naruto Ultimate Ninja e Asura's Wrath.

Qui il trailer:

I personaggio giocabili proverranno dalle prime sette serie (niente Jojolion, e direi che ci sta), lo stile grafico sarà ispirato a quello di SBR e SO a quanto pare, non mancano le immancabili e improbabili pose arakiane.

http://www.siliconera.com/2012/07/04/jojos-bizarre-adventure-all-star-battle-game-headed-to-playstation-3/

Questo è il quinto titolo ispirato alla serie, il primo era un RPG per SNES , Jojo no Kimiyona Boken ispirato alla terza serie, il secondo e più noto è Jojo no Kimiyona Boken per Ps1, buon titolo di Capcom dedicato interamente alla terza serie, Stardust Crusader, il terzo era Jojo no Kimiyona Boken: Ougon no Kaze (Vento Aureo) per Ps2, mai uscito dal Giappone e incentrato sulla quinta serie omonimo, il quarto era Phantom Blood, sempre per Ps2 e ispirato alla prima serie, era una specie di picchiapicchia stile Final Fight ma ad arene.

Vediamo cosa viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Namco Bandai in genere i picchiaduro almeno in America la porta, così come i vari musou che stan tutti arrivando (a meno che non si tratti di ibridi movie-gioco), il prossimo in ilsta è One Piece. Qualche possibilità che arrivi c'è, gli altri picchiaduro erano Capcom e Phantom Blood era francamente un po' improponibile (è stato anche fatto uscire verso la fine del ciclo vitale della Ps2, oltre ad essere precedente alla fusione con Namco).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo e più noto è Jojo no Kimiyona Boken per Ps1, buon titolo di Capcom dedicato interamente alla terza serie,

Era un arcade, sviluppato sulla gloriosa e mai troppo sfruttata CPS3. :(

La conversione PS1 è risibile. Semmai, quella DC era molto buona (conversione del seguito, con personaggi aggiunti, IIRC)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la qualità Ps1 nonostante i frame segati era comunque un gioco molto buono, considerato il resto del giro.

Non era SFA3, ma si difendeva considerando la piattaforma.

Sia la versione Dreamcast (che non ho mai trovato) che quella Ps1 comunque erano conversioni della seconda build, c'erano personaggio nuovi sbloccati e sbloccabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La conversione PS1 è risibile. Semmai, quella DC era molto buona (conversione del seguito, con personaggi aggiunti, IIRC)

Tecnicamente non era certo paragonabile al Coin Op, ma per l'appassionato lettore del manga , ( quanti qui lo hanno letto tutto ?) trovate come lo story mode e altre chicche erano il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Oltre al nuovo vg verrà anche rilasciata una versione HD del picchiaduro del 98 uscito per Dreamcast e Psx. Non si sa ancora se a venir convertita sarà la versione arcade o quella casalinga con tutte le sue varie modalità (tra cui lo story mode per psx).

Confermate però le features online già utilizzate per SSFIV e Marvel VS Capcom 3.

http://www.siliconera.com/2012/07/14/jojos-bizarre-adventure-hd-ver-announced-by-capcom-for-august/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Comparazione tra la vecchia e la nuova versione degli sprite per Jojo HD:

http://www.siliconera.com/2012/07/31/jojos-bizarre-adventures-hd-remastered-graphics-vs-original-sprites/

e trailer:

http://www.siliconera.com/2012/08/01/jojos-bizarre-adventure-hd-ver-trailer-shows-off-in-game-footage/

Per All star battles è stato confermato da CyberConnect uno Story Mode, ma non avrà i QTE tipici dell'altro titolo di punta della casa, ovvero i Naruto Ultimate Ninja. Non confermato il numero totale di lottatori, ma dicono che sarà "in linea" con gli altri picchiaduro sul mercato (mi chiedo se siano calcolati i lottatori in DLC o meno).

http://www.siliconera.com/2012/08/08/jojos-bizarre-adventure-all-star-battle-will-have-an-unconventional-story-mode/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

Ho visto che per ora i personaggi giocabili sono quindici, con il Jojo della prima e quello della settima ancora non confermati ma direi praticamente certi (vuoi non mettere i JoJo di tutte le saghe nel videogioco? Sarebbe un delitto), e con Rohan e Buccellati che appaiono nel trailer che direi sarebbe alquanto assurdo che non mettessero (soprattutto Rohan che è uno dei personaggi più amati della serie in generale). Quindi si arriverebbe a diciannove... E mi chiedo quanti personaggi abbiano effettivamente intenzione di mettere, soprattutto considerando che in JoJo si arriverebbe tranquillamente al centinaio di personaggi effettivamente integrabili in un gioco di combattimenti senza la minima fatica. Spero che almeno alla quarantina di personaggi ci arrivino.

La mia wishlist credo sarebbe:

- Battle Tendency --> Stronheim, Kars e Lisa Lisa

- Stardust Crusaders --> Vanilla Ice (non tanto perché io lo voglia o meno ma perché è un altro dietro a cui i giapponesi sbavano da sempre), Iggy (ma tanto non me lo mettono) e Rubber Soul (Yellow Temperance ha parecchie applicazioni potenzialmente fighe in un battle game, secondo me)

- Diamond is Unbreakable --> Yoshikage Kira, Koichi Hirose e Yukako "Bellicapelli" Yamagishi. Volendo pure Akira Otoishi/Red Hot Chili Pepper potrebbe starci.

- Vento Aureo --> Narancia, Trish, Ghiaccio, Risotto, Diavolo

- Stone Ocean --> Foo Fighters, Weather Report, Anasui, Rykiel/Sky High, Padre Pucci (direi con C-Moon, credo che sarebbe il suo Stand più "praticabile" in un picchiaduro)

- Steel Ball Run --> Diego Brando (fucking dinosaurs!), Soundman, Funny Valentine (che non ho bene idea come farebbero a integrare, ma se si mettono tutti i cattivi vuoi non mettere pure lui?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La CyberConnect ha fatto i compiti. Interessevole come il far incazzare Josuke sia qualcosa di parificato al mandare in Golden Experience in Requiem mode.

Vorrei però vedere qualcosa in più per Phantom Blood (dove credo che pescheranno Jonathan, Zeppeli, Dio Ver.1 e se va di lusso Turcus, Bradford e Streitzo) e Battle Tendency (già visti Joseph, che tra l'altro non hanno ancora fatto vedere in versione terza serie, e Wamoo, mancherebbero Caesar, Lisa Lisa, Acideecy e Kars, già più difficile Stroheim). Stavo pensando anche che con la marea di personaggi che ci sono si potrebbe tranquillamente sforare la cinquantina di pg.

Di solito a che cifra arrivano i Naruto di CC2?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...