Jump to content
Pluschan

Girls und Panzer

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 723
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Robba sempre piu' strana su Garupan:     (Fake news/report in stile BBC   )

Posted Images

• 2 weeks later...

Dalle dichiarazioni del producer pare sarà un film; avrei preferito un'altra serie tv ma se gli esce (e soprattutto incassa!) come il precedente ben venga!

Anzi, forse è meglio così che non ci sarà troppo da preoccuparsi della qualità/tempistiche realizzative rispetto ad una serie tv che ha una schedule più stretta (certo poi tocca aspettare ulteriori 4/6 mesi prima dell'uscita home video ma pace..)

http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-11-12/girls-and-panzer-final-chapter-anime-project-is-6-part-theatrical-anime/.108765

No, ne fanno "solo" 6! (di film?) H_H

Dicembre 2017 il primo (anche se "theatrical release" mi sà più di oav) ma e spero a stò punto che abbiano una schedule come Kizu (ovvero 1 film/oav ogni 6 mesi massimo), cmq ecco spiegato dov'è finito il Mizushima che spinge: era in ritiro spirituale (dopo il Villaggio dei Disadattati imho lo hanno chiuso davvero nella cella a fare storyboard) per la big hit! 

https://www.youtube.com/watch?v=MOrOFUzrpdI

I film li voglio così! :P 

Credo pure io saranno 6 OVA proposti al cinema in anteprima, magari da 40' il che ne farebbe più o meno una serie da 12 episodi standard

Io spero tanto che "funziona solo in Giappone" is the new "è troppo vintange"

Edited by Alex Halman
  • 3 months later...

Wonfest 2017

GSC-Official-164-Pepperoni-Girls-und-Pan

Pepperoni by Phat Company H_H 

GSC-Official-71-Girls-und-Panzer-Petit-G

Petit Set 2

GSC-Official-69-Centurion-GuP-GSC.jpg?w=

Il Centurion Nendoroid More...

GSC-Official-70-BT-42-Assault-Gun-GuP-GS

..e il BT-42!

Kotobukiya_WF-10.jpeg?w=600

Rosehip Kotobukya! 

Kotobukiya_WF_c-21.jpg?w=800

Anchovy swimsuit sempre Koto (non granchè imho, certo la foto è un pò un cesso...) 

• 1 month later...

eh eh eh eh

http://www.animatetimes.com/news/details.php?id=1489894050

1489894050_1_1_dc3cd4c93e0a5bf0c6039b1bd

"Girls und Panzer, das finale", sara' una serie di 6 film di cui il primo (ovviamente) il 9 dicembre 2017, che andranno 'a blocchi' di 2 film per volta; quindi per tre volte. (ma va'?)

Sarebbe l'annunciato in precedenza "Girls und Panzer: Saishuushou".

p.s.

precisazione; i 'blocchi' di 2x saranno solo per le versioni... ehm 4DX, le proiezioni 'normali' saranno uno per volta.

Ehm. 

precisazione 2: li chiamano film ma nella realta' dovrebbero essere di 40 minuti l'uno; nella pratica, l'ultima stagione andra' al cinema.

tanto per visualizzare il 4DX

• 1 month later...
  • 1 month later...

Io pure

Per il trailer del film mi son cappottato a vederle andare nei bassifondi dove ci sono le teppistone :lolla:

Inoltre dal simbolo che si vede sulle uniformi la nuova scuola che appare è quella delle mangiaranocchie ma non le Maginot bensì la BC Freedom High School sono la Francia di Vichy!  :°_°: (il loro capo si chiama Asparagus :lolla: )

Edited by Alex Halman
  • 2 months later...

Sarei curioso di sapere se per la tattica delle sagome di cartone abbiano preso spunto dalla famosa storiella che si racconta su Mussolini, che per far colpo sul fhurer durante una parata fece passare più volte i pochi squadroni pezzenti di aerei che aveva per far sembrare che ne avesse millemila :lolla:

Tanto Hitler era un coglione.

Forse ma credo pure all'operazione Fortitude, il finto esercito di Patton per confondere le idee ai tedeschi sullo sbarco in Normandia...

Oggi ho scoperto che era una pratica diffusa: https://rarehistoricalphotos.com/inflatable-dummy-tanks-1918-1945/

Questa foto è emblematica:

dummy_tanks_2.jpg

:lolla:

Edited by ataru1976

Se ve lo state chiedendo queste "mangiaranocchie" qua sopra NON sono le Maginot ma un'altra scuola a tema francese la BC Freedom High School che compare in un manga spin-off (ribbon warrior) che si trova in una situazione particolare visto che è divisa in due con la parte preponderante a tema repubblica di Vichy e una minoritaria a tema DeGaulle (in origine erano infatti due scuole poi fuse in una sola)

Per la cronaca nella serie TV non le vediamo ma dal tabellone si capisce che sono state eliminate al primo turno dalla Saint Gloriana Academy

• 5 months later...

Visto il primo episodio della serie Finale

Salvate il soldato Momo(cola)-chan! :lolla:

Bellissimo il viaggio nei bassifondi infami della nave :lolla: 

Miporin che è bravissima a schivare nelle risse perché ormai è allenata a schivare i proiettili dei panzer :lolla: (ma in effetti tenere la testolina dentro proprio no?  :sweatingbullets: )

La gara di bevute con Rum analcolico (ma superpiccante) :lolla:

Le nuove reclute mi son subito piaciute, ottimo come hanno impiegato quel ferro vecchio :giggle: 

Quelle del club dell'automobile si sono ancora una volta superate nel moddare il loro Tiger P, altro che nitro :lolla:

Al sorteggione ho notato che le nostre Anzio Girls  :fash1: sono finite al primo turno con le "polacche" ma dopo toccherebbe alla perfida albione, quindi ciao  :sweatingbullets: anche perché IMHO potrebbe essere proprio, visto il tabellone, l'avversario finale. Anche perché è la sola squadra importante che Miporin non ha ancora affrontato in un incontro ufficiale e pure l'unica che non ha mai battuto (due amichevoli e due sconfitte)

Ah... le cinesi dopo il film pare non abbiano imparato una mazza di nulla :lolla: salutiamole che tanto non passeranno il primo turno :giggle:

Anche se la pronuncia giapponese di BC mi suona (biscì) come Vichy, a me la divisione in due della scuola ha ricordato più la rivoluzione francese, con tanto di riferimento alla storia apocrifa delle brioche da dare ai rivoltosi. I litigi prima della battaglia (che lol il video che li mostra litigare e spararsi mentre arrivano) sono pieno stile francese. Durante la ww2 i francesi furono disorganizzatissimi e più impegnati a pestarsi i piedi a vicenda che a organizzare una difesa elastica, per questo nel 1940 con carri piccini i tedeschi li conquistarono rapidamente.  :D

• 2 years later...