Ryudo Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Di sicuro non pote convocare molti giocatori dell' Internazionale (anche volendo eh). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Di sicuro non pote convocare molti giocatori dell' Internazionale (anche volendo eh). Balotelli e Thiago Motta :sisi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Thiago Motta chi? Gnente oriundi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Thiago Motta chi? Gnente oriundi Se Lippi la piantasse di convocare quella mezzasega di Camoranesi potrei anche essere d'accordo, così no. O vanno bene gli oriundi sempre o non vanno bene mai, la paraculata del non volerne tanti è solo per tenersi il suo protetto di merda. E a me queste cose veramente ma veramente incazzare. Era da cacciare dopo la Confloperation Cup. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Camo anche adesso (svogliato e mezzo rotto) vale 10 pandorini Motta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Sì, questo ve lo sognate di notte e poi vi svegliate sudati. Queste sono le reazioni di mio padre (juventino) quando vede giocare Camoranesi (e quando si è ripreso dallo shock iniziale) Camoranesi è più finito di una idol di 40 anni. L'unica squadra dove farebbe bella figura è il Milan, visto che la non dinamicità si confonderebbe con quei pali in campo che sono Pirlo (osceno contro squadre che corrono e pressano, ovvero tutte quelle un minimo forti) e Ronaldinho. Motta è un discreto centrocampista che quando è in forma è sufficientemente solido e si inserisce bene, anche solo in panchina sarebbe una soluzione interessante (sicuramente meglio dei troppi ultratrentenni che sono le altre alternative). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Tu passa da Brazzo a Camoranesi o da Marchionni a Camoranesi e poi mi dici come cambia la squadra. E' l'unica vera ala destra che abbiamo in Italia, il resto fa ridere. Camo è ancora capace di tenere la palla e tenere sù la squadra quando si è in vantaggio e gli altri attaccano, cosa che vedo sanno fare sempre in meno giocatori a tutti i livelli. Io di Camoranesi non mi dsfarrei mai, per come intendo io il calcio, non amo quelli che metterebbero medianacci dappertutto. Per questo schifo Secco che ha tenuto Poulsen e mandato via Zanetti, che è un centrocampista completo che sa far tutto. E allo stesso modo mi terrei ben stretto Camoranesi, che ha doti tecniche che pochi centrocampisti italiani hanno (Pirlo, De Rossi, Montolivo e poi?) Thiago Motta mi ha impressionato notevolemte lo scorso anno, però non posso fare a meno di fare una considerazione: ai tempi del Barça era considerato un cagnaccio, un Gattuso per essere chiari. Ora qui in Italia è considerato un centrocampista di classe dotato di buoni piedi, penso che basti questo fatto per far capire come il nostro calcio si sia involuto in questi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Tu passa da Brazzo a Camoranesi o da Marchionni a Camoranesi e poi mi dici come cambia la squadra. Cambia che la squadra corre? E' l'unica vera ala destra che abbiamo in Italia, il resto fa ridere. Camo è ancora capace di tenere la palla e tenere sù la squadra quando si è in vantaggio e gli altri attaccano, cosa che vedo sanno fare sempre in meno giocatori a tutti i livelli. Infatti le ali italiane fanno ridere, punto, Camoranesi era buono qualche anno fa quando aveva dinamismo, saltava quasi sempre l'uomo e dava grossi grattacapi alle difese avversarie. Ora il massimo che combina è dare grattacapi alla squadra in cui gioca quando si fa espellere per stronzate. Imbrocca una partita su 3 e anche in quella imbroccata non è che vince la partita da solo, dà il suo onesto contributo e stop. Io di Camoranesi non mi dsfarrei mai, per come intendo io il calcio, non amo quelli che metterebbero medianacci dappertutto. Per questo schifo Secco che ha tenuto Poulsen e mandato via Zanetti, che è un centrocampista completo che sa far tutto. E allo stesso modo mi terrei ben stretto Camoranesi, che ha doti tecniche che pochi centrocampisti italiani hanno (Pirlo, De Rossi, Montolivo e poi?) E allora? Anche Ronaldinho ha doti tecniche che hanno pochi giocatori al mondi, ma non lo vorrei neanche a 0€, e dato che nell'Italia c'è già Pirlo che non corre e rimane dentro per i piedi buoni non ne sento nemmeno la necessità, perché i piedi buoni servono quando ci sono i Motta che corrono da una parte all'altra del campo per creare gli spazi, e questo nell'Italia mi concederai che generalmente non succede. Quando abbiamo vinto il mondiale c'erano Perrotta e Camoranesi che correvano e si inserivano, ora Camoranesi corre la metà e fa fatica a saltare sempre l'uomo e non ci sono altri centrocampisti che si inseriscono. Poi sono d'accordo sull'evitare le squadre fatte solo di mediani ma se l'alternativa è Camoranesi io ci penserei anche un po' su. Thiago Motta mi ha impressionato notevolemte lo scorso anno, però non posso fare a meno di fare una considerazione: ai tempi del Barça era considerato un cagnaccio, un Gattuso per essere chiari. Ora qui in Italia è considerato un centrocampista di classe dotato di buoni piedi, penso che basti questo fatto per far capire come il nostro calcio si sia involuto in questi anni. Io lo considero un giocatore alla Stankovic, tanta corsa, pressing e quando serve inserimenti e (buon) tiro. Non è uno dai piedi buoni che fa gioco ma non è neppure un Gattuso che ha dei termosifoni al posto dei piedi. E mi pare una figura in crescita nel calcio moderno, tralasciando la qualità nettamente diversa parlo di giocatori come Nedved, Gerrard, Lampard, Ballack (che mi fa cagare ma vabbe') ecc ecc Le ali vere e i giocatori di qualità sono uno sfizio che ti puoi concedere quando hai il resto della squadra solida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Tu passa da Brazzo a Camoranesi o da Marchionni a Camoranesi e poi mi dici come cambia la squadra. Cambia che la squadra corre? Cambia che se hai tre torri su quattro attaccanti hai un giocatore che ti sa mettere i cross, visto che sui terzini non puoi fare affidamento. E' l'unica vera ala destra che abbiamo in Italia, il resto fa ridere. Camo è ancora capace di tenere la palla e tenere sù la squadra quando si è in vantaggio e gli altri attaccano, cosa che vedo sanno fare sempre in meno giocatori a tutti i livelli. Infatti le ali italiane fanno ridere, punto, Camoranesi era buono qualche anno fa quando aveva dinamismo, saltava quasi sempre l'uomo e dava grossi grattacapi alle difese avversarie. Ora il massimo che combina è dare grattacapi alla squadra in cui gioca quando si fa espellere per stronzate. Imbrocca una partita su 3 e anche in quella imbroccata non è che vince la partita da solo, dà il suo onesto contributo e stop. Camo viene da due anni di continui infortuni grazie agli staff tecnici scelti da Ranieri e dai suoi preparatori senza patentini. Non è mai stato in condizione, se è in forma (vedi Peace Cup di quest'estate) corre e pressa come faceva un tempo. Io di Camoranesi non mi dsfarrei mai, per come intendo io il calcio, non amo quelli che metterebbero medianacci dappertutto. Per questo schifo Secco che ha tenuto Poulsen e mandato via Zanetti, che è un centrocampista completo che sa far tutto. E allo stesso modo mi terrei ben stretto Camoranesi, che ha doti tecniche che pochi centrocampisti italiani hanno (Pirlo, De Rossi, Montolivo e poi?) E allora? Anche Ronaldinho ha doti tecniche che hanno pochi giocatori al mondi, ma non lo vorrei neanche a 0€, e dato che nell'Italia c'è già Pirlo che non corre e rimane dentro per i piedi buoni non ne sento nemmeno la necessità, perché i piedi buoni servono quando ci sono i Motta che corrono da una parte all'altra del campo per creare gli spazi, e questo nell'Italia mi concederai che generalmente non succede. Quando abbiamo vinto il mondiale c'erano Perrotta e Camoranesi che correvano e si inserivano, ora Camoranesi corre la metà e fa fatica a saltare sempre l'uomo e non ci sono altri centrocampisti che si inseriscono. Poi sono d'accordo sull'evitare le squadre fatte solo di mediani ma se l'alternativa è Camoranesi io ci penserei anche un po' su. Gradisco aver un centrocampo con un minimo di tecnica, il problema sta nel fatto che Lippi si è impigrito e invece di fare giocare una nazionale sensata, ha voluto continuare col modulo di Donadoni delle tre punte tenendo mezzi-giocatori come Di Natale e Quagliarella, quando basterebbe infoltire il centrocampo oppure fare la scelta di usare il trequartista (Pirlo) con tre giocatori di buona tecnica e corsa dietro (De Rossi, Marchisio e Aquilani per dire tre nomi). Camo nel 4-3-3 al massimo va bene come punta larga, ma nel centrocampo no. Oppure se ci vuoi mettere Motta, mettici Motta ma allora io ci metterei di questo passo pure Amauri che torna, ha un fisico della madonna e in questo momento è in forma. (io non lo chiamerei perché ha chiaramente fatto capire che per lui l'Italia è un ripiego al Brasile, ma va beh). Camo comunque io me lo terrei buono in panchina per cambiare la partita in corso e non rinuncerei a lui così facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 Cambia che se hai tre torri su quattro attaccanti hai un giocatore che ti sa mettere i cross, visto che sui terzini non puoi fare affidamento. Ok, su questo posso anche essere d'accordo, anche se la soluzione migliore sarebbe stata investire su dei buoni terzini (Grosso per me non è mai stato un campione e a maggior ragione non lo è adesso, e generalmente crossa di merda). Camo viene da due anni di continui infortuni grazie agli staff tecnici scelti da Ranieri e dai suoi preparatori senza patentini. Non è mai stato in condizione, se è in forma (vedi Peace Cup di quest'estate) corre e pressa come faceva un tempo. Be', un torneo amichevole giocato durante la preparazione non è che faccia gran testo, voglio vederlo a stagione inoltrata prima di giudicare se le prestazioni scarse degli ultimi 2 anni erano dovute solo alla condizione. Gradisco aver un centrocampo con un minimo di tecnica, il problema sta nel fatto che Lippi si è impigrito e invece di fare giocare una nazionale sensata, ha voluto continuare col modulo di Donadoni delle tre punte tenendo mezzi-giocatori come Di Natale e Quagliarella, quando basterebbe infoltire il centrocampo oppure fare la scelta di usare il trequartista (Pirlo) con tre giocatori di buona tecnica e corsa dietro (De Rossi, Marchisio e Aquilani per dire tre nomi). Camo nel 4-3-3 al massimo va bene come punta larga, ma nel centrocampo no. Oppure se ci vuoi mettere Motta, mettici Motta ma allora io ci metterei di questo passo pure Amauri che torna, ha un fisico della madonna e in questo momento è in forma. (io non lo chiamerei perché ha chiaramente fatto capire che per lui l'Italia è un ripiego al Brasile, ma va beh). Camo comunque io me lo terrei buono in panchina per cambiare la partita in corso e non rinuncerei a lui così facilmente. Ma infatti io l'Italia la schiererei esattamente come dici tu, Pirlo (sperando che giochi un po' meglio di come gioca ora nel Milan, altrimenti meglio d'Agostino, per quanto lo ritenga una probabile meteora) e dietro almeno due, meglio tre, giocatori che sanno fare le due fasi. E in attacco a me Amauri andrebbe bene sì, sicuramente meglio di Biliardino, Di Natale o Quagliarella, almeno lui un po' di sostanza la ha. Camoranesi se è per portarlo a fare il panchinaro e farlo entrare come ala per allargare il gioco in caso di bisogno mi starebbe anche bene, tanto se fosse per me gli libererei il posto non convocando mezzi giocatori come Pepe (ma chi cazz'é? cos'ha fatto per meritarsi la convocazione?) o Marchionni. Quello che mi fa incazzare è che Lippi dica no agli oriundi e sì a Camoranesi (che non è mica Maradona e quindi da convocare per forza), non fosse per quello si merita la maglia più di tanti altri convocati, per lo meno negli anni lui qualcosa in nazionale ha fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belvetta Inviato 2 Settembre, 2009 Share Inviato 2 Settembre, 2009 Balotelli fa panca fissa, è troppo impulsivo e non ha un buon carattere. Mica come Santon, che pure panca fa, ma non ha mai sgarrato in campo. Il problema a centrocampo dell'Italia è che Pirlo gioca da fermo, D'Agostino al momento pare in netta involuzione tecnico-tattica e altri giocatori d'impostazione con quelle qualità non ce ne sono (Palombo lo ritengo un paio di gradini inferiore ai due). Camoranesi è vecchio, ma non solo è la migliore ala a disposizione al momento, ma è uno dei pochi centrocampisti italiani che riesce a saltare l'uomo. in attacco, poi, Rossi non segna più da tempo... Gilardino, oramai lo si è visto, ha bisogno del modulo con tre mezze punte dietro, altrimenti non va. Alternative? Marchionni è un fuoco di paglia che pure fatica assai a bruciare, Marchisio lo vedo ottimo in prospettiva, ma ancora giovane, Brighi è infortunato, Aquilani pure, Pepe non mi è mai sembrato nulla di speciale, Montolivo assai altalenante, ... Ci vorrebbero Amauri e Thiago Motta, ok, ma i problemi non finirebbero lì. Infatti, con un attacco a due punte,si può ipotizzare un Amauri-Quagliarella (intercambiabili), ma poi bisognerebbe fare dietro un rombo con De Rossi, Pirlo, Marchisio e Thiago Motta. Difesa Santon, Zambrotta, Chiellini, Cannavaro e Buffon. Panchinari Marchetti, Legrottaglie, Grosso, D'Agostino, Camoranesi, Rossi, Iaquinta, Pazzini ecc. Così c'è poca spinta sulle fasce, ma non ci sarebbe la necessità di trovare due ali di ruolo per il 4-4-2 o uno con il ruolo che aveva Totti nel 4-4-1-1. Però qui l'unica fonte di gioco sarebbe Pirlo, con lo stato di forma che tutti sappiamo. La Juve ha Diego, l'Inter Sneijder e/o Stankovic, la Roma gioca(va) con tre trequartisti dietro Totti, e l'Italia? Inoltre, nel caso, vedrei difficoltà nel provare un nuovo modulo per Pirlo e De Rossi, nonchè invocate difficoltà nelle "alchimie del gruppo", tali da non far convocare neppure Cassano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Ma questa di Dawson che piange non la si può mettere tra le emoticon disponibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Visto che proprio insisti... Ora puoi inserirla con :dawson: Tornando IT immagino che stasera la Juve non farà fatica a vincere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Visto che proprio insisti... Ora puoi inserirla con :dawson: Tornando IT immagino che stasera la Juve non farà fatica a vincee. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Lippi oggi si è dato la zappa sui piedi da solo, cercando di attribuirsi il merito di non aver saccheggiato la nazionale di Casiraghi degli elementi migliori già dallo scorso anno, e sarebbe questo il motivo per cui è in ritardo con la costruzione della nuova nazionale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Lippi, ma vaffanculo va. Nazionale di merda come al solito 8/11 juventini, soliti noti impresentabili. Di scuse non ce ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Allora la nostra punta di diamante è diventata Iaquinta? Ecco perché non segnamo da 3000 minuti. Civoli :''Piiiiiiiirlooooooo, lancia come sa fare lui!'' infatti il lancio è 16 metri più lungo di quello che deve essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Civoli :''Piiiiiiiirlooooooo, lancia come sa fare lui!'' infatti il lancio è 16 metri più lungo di quello che deve essere Il meglio però l'hanno dato sulla svirgolata di Camoranesi (Pirkaf, che mi dici?), non riuscivano a mettersi d'accordo se l'avesse svirgolata o se volesse fare un passaggio illuminante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 altro che blocco Juve...è il blocco Milan che fa la differenza... Grande Kalhdze E Leonardo voleva provarlo terzino sinistro :rotfl: Zambrotta, Jankulovski, Kaladze, Oddo, dei terzini da paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 altro che blocco Juve...è il blocco Milan che fa la differenza... E' per questo che Kaladze lo vogliamo rimettere a sinistra E se Leonardo non lo convocava benché fosse sano un motivo c'era; ma adesso ci pensa Galliani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Due autogol di seguito di kaladze :lolla: :lolla: Ed ecco che viene preso per il culo a sangue :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Kaladze miglior giocatore dell' Italia E' stato perculato anche dai commentatori della RAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Lo scudetto lo vince il Milan. Abbiamo scoperto il nuovo grande centravanti del campionato italiano, basta farlo giiocare 100m più avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Settembre, 2009 Share Inviato 5 Settembre, 2009 Kaladze miglior giocatore dell' Italia :lolla: :lolla: E' stato perculato anche dai commentatori della RAI :rotfl: L'abbiamo scritto insieme Adesso aspettiamo che i Gialappa facciano lo speciale "Mai dire Kaladze" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati