Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

Così va meglio.

A te piace e ciò a me sta bene.

Uscirtene con l'equazione assoluta Director's cut=merda riferendoti a Blade runner è invece una bestemmia.

Per vari motivi.

Soprattutto perché nel caso di Blade runner abbiamo una riedizione ragionata e non buttata lì solo per vendere qualche disco in più.

Quindi niente scene ripescate chissà da che sala di montaggio o finali aggiunti senza senso ma una nuova versione meditata dall'autore dell'opera.

Insomma, in casi come il redux di Apocalypse now sono d'accordo nel ritenere dannosa la riedizione ma per Blade runner direi proprio di no.

Se non altro pe interesse storico/artistico.

Comunque, tornando alla discussione principale... concordo, questa riedizione di Psycho Pass suona come una bella presa per il culo.

Ora, l'unico motivo valido per tirar su 'sta cosa riesco a vederlo solo nel tentativo di rivitalizzare un titolo che non ha proprio brillato con le vendite e per preparare il terreno alla nuova serie+film.

Però, io dico che se hai un titolo con un suo zoccolo duro di appassionati che t'ha premiato cacciando l'obolo è davvero pericoloso effettuare scelte che possono far fiutare "l'effetto fregatura" a questa piccola nicchia.

Il risultato che si rischia di raccogliere è di non accontentare i vecchi risultando invisibili ai nuovi.

Poi, non parliamo dell'effetto negativo sulle edizioni estere...

Infine, una domanda: ma la versione subbata di Popcorn tv è quella televisiva o già si tratta del taglio BD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a mio avviso già la serie in versione "liscia" non era tutto 'sto granché e punti da migliorare ve n'erano a pacchi.

Certo, rimetterci mano così, a casaccio, temo possa abbassare ulteriormente la qualità complessiva.

Temo l'effetto Ghost in the shell 2.0 dove si è voluto rimettere mano con superficialità su un materiale difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, pensavo che già in quel passaggio ci fossero stati notevoli cambiamenti.

Quindi, grosso modo tra versione televisiva e home video son solo stati migliorati alcuni episodi graficamente mediocri?

Che poi, riguardo la nuova versione da 11 puntate da un'ora mi chiedo, il montaggio è stato fatto con cognizione di causa?

Chiedo perché a unire delle sequenza pensate per un minutaggio in un altro formato di solito si creano dei bei mostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, pensavo che già in quel passaggio ci fossero stati notevoli cambiamenti.

No, non mi risulta

Quindi, grosso modo tra versione televisiva e home video son solo stati migliorati alcuni episodi graficamente mediocri?

Di solito è questo che succede, sono le serie ecchi o troppo violente che magari in TV sono censurate e hanno scene aggiunte in BD (vedi HSDXD)

Che poi, riguardo la nuova versione da 11 puntate da un'ora mi chiedo, il montaggio è stato fatto con cognizione di causa?

Chiedo perché a unire delle sequenza pensate per un minutaggio in un altro formato di solito si creano dei bei mostri...

Non sono da 1h sono 45 minuti circa e credo appunto abbiano usato tutto quello che c'era togliendo un paio di sigle e aggiungendo questi pezzetti. Poi lo faccio 'sto confronto ok? ma ora ho troppa roba arretrata da vedere (non solo anime)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a 'sto punto davvero c'è da sperare che questa nuova edizione sia solo per lanciare la seconda stagione e che quindi goda solo di qualche scena inutile in più.

Una cosa comunque oso sperarla: che non siano state messe scene di raccordo per giustificare il seguito.

Cioè, una scena finale d'apertura per la seconda stagione ci starebbe tutta ma non accenni aggiunti a forza durante gli "episodi storici".

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi post mi stanno mettendo grande ansia: dopo l'abbandono di Urobuccio, gli spiegoni per ritardati? Vogliono distruggere una delle più belle serie animate di questi anni?

Ma non sono spiegoni per ritardati, sono disquisizioni pseudofilosofiche dei personaggi non dissimili da quelle già fatte nella serie "normale".

Comunque superflue, in ogni caso ^^

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, pronto il confronto del primo doppio episodi (con visione parallela sincronizzata del BD con la TV e della fansub su PC)... in realtà c'è ben poco da confrontare, la mungitura è davvero massima, comunque...

(Io per il timing mi baso sulla versione degli "orribili")

00.00 00.17 sponsor vari prima dell'inizio episodio

00.18 01.30 aggiunta, minchiate filosofiche di Makishima sull'umanità e si congratula probabilmente con Ko e Akane che gli stanno dando la caccia

01.30 23.00 tutto identico al primi episodio BD

23.00 23.12 scena modificata (di poco), finale della prima puntata BD senza più la end in sottofondo ma comunque nessun dialogo, solo inquadrature di Akane seduta sul molo

23.13 24.37 nuova scena, un flashback con monologo di Kogami (ancora in versione ispettore) sul sistema e sulla morte del suo esecutore di cui si chiede dove sia l'assassino

24.38 25.43 prologo dell'episodio 2 BD tale e quale

24.39 46.07 tutto esattamente uguale all'episodio 2 compresi i titoli di coda, unica differenza nella scena della doccia (intorno al minuto 26) c'è più vapore come nella prima versione TV mentre nei BD si vede un po' di più della chiappe di Akane :giggle:

Tutto qua

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, differenze poco/nulla significative se non per un "lifting" cosmetico magari in previsione della S2 (spero davvero che del finale non rimaneggino/cambino nulla) ?

Non mi sbatto manco a scaricarlo, se c'è qualcosa di significativo ne prox ep. magari ci ripenso ma per ora meglio se mi rivedo i BRD dub ita (che ero fermo al 3zo ep) in attesa della S2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per "lifting" intendi ritocchi grafici io non ho visto traccia, quando dico che è tutti identico intendo letteralmente, non ci sono disegni rifatti se non nella scena finale dell'ep due che per forza di cose dovevano cambiare visto che in questi doppi episodi non ci sta la ending in quel punto, sono i vecchi episodi in tutto e per tutto con l'aggiunta di quel paio di scene, appena posso controllerò anche il secondo episodio confrontandolo col 3 e 4 precedenti, ma mi sa che sarà la stessa storia. L'apriorismo mi dice di sì, quando le mucche fanno muuuuu...  :muu:  :muu:  :muu:  :muu:  :muu:  :muu:  :muu:  :muu: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2014/07/31/4th-chapter-of-psycho-pass-new-edit-version-canceled-due-to-similar-murder-case

http://www.mangaforever.net/163676/psycho-pass-cancellato-il-quarto-atto-della-nuova-versione-per-un-caso-di-omicidio?fb_action_ids=544676385659963&fb_action_types=og.likes

Qui dicono che il quarto episodio della nuova versione non è stato trasmesso... ma com'è che io ieri l'ho tranquillamente pescato dal torrente micioso?  ??? ho controllato il contenuto, è proprio quello degli episodi 7 e 8 TV

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ho dato un'occhiata veloce all'ultima puntata per controllare se ci fosse qualche cambiamento nel finale per collegarsi al seguito... non è cambiato una mazza di nulla (compresa la scena post-ending), questa versione "estesa" è una solenne presa per il culo, in quest'ultimo doppio episodio ci sta solo un ennesimo lungo e palloso monologo di Makishima, di tutte le aggiunte l'unica che ho trovato interessante è un accenno al fatto che i libri cartacei stiano scomparendo e che il sistema scoraggia la ricerca di informazioni storiche inerenti a quello che c'era prima della sua entrata in funzione in modo che la gente non posso manco ricordare com'era il mondo prima... vabbè, solita menata da Grande Fratello nulla d'indispensabile direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.animenewsnetwork.com/news/2014-09-18/psycho-pass-2-cast-staff-promo-video-unveiled/.78920

Uh, Akane è bella incazzosa; cmq ci sono delle nuove "reclute" oltre alla tipa della scuola/fine s1 (sperando non diventino carne da cannone) e ciò è bene; invece non sò che pensare del cambio di produzione da IG a Tatsunoko "animo poco"  anche se poi conta il core staff (che è quasi tutro quello della s1) e soprattutto sono preoccuapto che la sceneggia un cane conclamato come Ubukata... speriamo in bene!

Psycho-Pass-2-anime-visual-haruhichan.co

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garion: Riguardo la scena di cui abbiamo parlato in negozio ho controllato ora le Extended, è vero che quando la "vecchia" spara a Kagari inizialmente è in modalità paralizzante ma poi come ha fatto in altre occasioni appena prima di sparare forza la modalità letale, non ci sono dubbi che Kagari sia morto, la scene dell'episodio successivo con la tizia della seconda sezione riguarda un altro esecutore che un po' gli somiglia ma viene detto a inizio puntata che anche uno dei suoi era fuggito.

Edit: Però effettivamente la scena con la tipa della seconda sezione non c'era nella serie, è una delle aggiunte, mi sa che dovrò proseguire il confronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Second Season

Ep.1

E si riprese con Akane in emulazione Motoko Kusanagi.

L'incipit e' assolutamente identico alla primissima puntata, con tanto di entrata in scena dei Dominators e pseudo-introduzione dei comprimari/ex poliziotti /Enforcers, sotto il comando questa volta della Akane Nazionale.

Questa volta apparentemente pero' Akane riesce a ribaltare la situazione da eliminazione (in quel caso del rapito) sempre della sua primissima missione, con un azzardo comunque non da poco, visto che il colpevole era una bomba ambulante.

Al di la' che la puntata per qualche motivo mi era sembrata 'corta', vedo che ad un certo punto una delle 'nuove' parla quasi suoi titoli e mi da' da pensare a qualcosa di arrivato 'troppo lungo' sul finale, poi pero' l'impressione di prima era corretta, in quanto i titoli sono ad una manciata di minuti dalla fine, con un epilogo a sfumare che introduce presumibilmente il 'problema' di questa stagione.

Onestamente, mi aveva molto piu' convinto la primissima puntata, qua si cerca di recuperare dei 'timings' e situazioni da quella, innestandole in una nuova 'problematica' presumibilmente sempre legata allo HUE dello Psycho Pass.

Resta quindi da vedere quanto sara' interessante questo 'problema'.

E, cosa non secondaria, come si vorra' venire a patti con tutto quanto accaduto nella stagione precedente; aka vediamo un po' SuaNonna che combina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo episodio non c'è male, sì è evidente il richiamo alla prima stagione questa volta però è la novellina la scassacazzo che schifa gli esecutori mentre "il capo" ha un'etica tutta sua... però questa volta c'è una certa differenza rispetto all'Akane del primissimo episodio, quella volta lei agiva soprattutto emotivamente in questo caso invece è stata fredda e glaciale, non ha voluto "graziare" il bombarolo, del resto quell'altra volta si parlava di una povera vittima qui di un vero criminale, ma ha portato un'argomentazione più che valida, quello è riuscito a costruire e piazzare bombe senza che il sistema lo rilevasse prima decisamente merita di essere studiato per prevenire altri casi simili e piuttosto ottusa si dimostra l'altra a non capirlo (e pure l'ispettrice dalla sezione 2 non ci fa una gran figura, che quella fosse una trappola era davvero evidente, ma questo è il difetto di chi si affida ciecamente al sistema invece di mantenere una testa propria come Akane), spero che durante la serie si svegli. Altro parallelismo evidente riguarda Gino che ormai ha preso in pieno il posto del suo defunto padre, ha ereditato pure l'impermeabile da Tenente Colombo :lolla: e si è trovato pure una "signorinella" il cerchio si chiude :giggle: bene ha fatto Akane ad assegnarlo alla nuova assieme alla lesbo-veterana

Devo invece ancora inquadrare i due nuovi esecutori... stando alla sigla sembravano più dei villain...

Tiro un sospiro di sollievo poi a constatare che il nuovo Makishima non sia Ko ma un tizio nuovo... spero solo che tutta la serie non sia una ripetizione della precedente con qualche ruolo cambiato però

Ultima cosa, mi dà da pensare la frase pronunciata da Akane in chiusura "la battaglia per stabilire chi io sia"... e in effetti pure lei ci ha lasciato nella S1 con un bel mistero su come abbia fatto a mantenere sempre il suo PP abbondantemente sotto il livello di pericolo senza nessuno sforzo

P.S. Ma quanto cazzo è diventata Badass questa?! "voi andate che al robottone ci penso io"  :pazzia::porco: davvero pareva il Maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti