Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

buh alla fine la s s2 si può dimenticare non fosse che da lì kogami fa una scelta di vita, che poi viene un po' raccontata nel film che fu. dei 3 film recenti il secondo ed il terzo invece vanno visti proprio perchè grazie a loro viene apportato un primo aggiustamento a quel punto di arrivo della storia e si riparte con l'aggiunta di altro (il primo cmq male non fa) per riallacciarsi alla s3. attenzione a cosa pescate se volete vederli, mentre per nuova serie non ci sono rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi io la S2 l'ho vista, ma m'è piaciuta così tanto che manco me la ricordo bene^^ (quindi per il discorso 'dimenticarsi della S2' sarei già avanti^^).

Il film con Kogami era già meglio, cmq sono rimasto a quello, per ora.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Shuji said:

Mi sfugge perche' bramiate la seconda stagione.

Purtroppo qualche rilevanza ce l'ha nel proseguimento della storia (per quel che fanno i cervelloni alla fine e il loro rapporto con Akane e quella deficiente di Mika). Anche se devo vedere i tre film recenti e la S3 per vedere se quel che succede influisce in qualche modo o si può ignorare

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio è passato così tanto tempo che mi sembrava che kogami avesse detto ciaone alla truppa nella s2 :handi:

in ogni caso alcuni personaggi comparsi nella seconda stagione ci sono anche nella terza ma alcuni di questi hanno un altro ruolo perchè 1 il dipartimento è stato riorganizzato 2 c'è un'altra divisione di sicurezza (se ne parla nei nuovi film). inoltre è molto importante l'evoluzione di akane che fa i patti con suanonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, Roger said:

oddio è passato così tanto tempo che mi sembrava che kogami avesse detto ciaone alla truppa nella s2 :handi:

No, scompare alla fine della S1 dopo aver ammazzato Makishima. Di lui non sa più nulla, però dall'epilogo lo puoi intuire, si vede quella che sembra la cabina di una nave (c'è un oblò) e su un tavolino una copia di "alla ricerca del tempo perduto" due indizi che fanno ovviamente capire che se l'è data scappando all'estero e lasciando tutto il suo passato alle spalle. (del resto in Giappone non poteva restare senza essere ucciso da Sybil)

Poi nel film lo vediamo appunto in un paese straniero (dell'indocina mi pare) dove viene rincontra Akane

48 minutes ago, Roger said:

in ogni caso alcuni personaggi comparsi nella seconda stagione ci sono anche nella terza ma alcuni di questi hanno un altro ruolo perchè 1 il dipartimento è stato riorganizzato 2 c'è un'altra divisione di sicurezza (se ne parla nei nuovi film). inoltre è molto importante l'evoluzione di akane che fa i patti con suanonna.

Della S3 ho visto solo il prologo in cui Akane

Spoiler

si trova in una cella di massima sicurezza che Alcatraz levati proprio e ci son rimasto un po' di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Shuji said:

Meglio ancora, e' che la s2 cerco ancora di dimenticarne qualche pezzo, come una peperonata pesante.

Io ho rimosso quasi tutto ma su quel punto sono abbastanza sicuro, Kogami nella S2 non c'è, se non nei pensieri di Akane che per nostalgia ogni tanto accende le sue sigarette ma senza fumarle solo per sentirne l'odore e si è messa a esercitarsi nel combattimento come faceva lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

finalmente ho recuperato l'ultimo episodio della S3. non mi aspettavo sarebbe stato qualcosa che si può definire come la prima parte di una storia; a tal proposito, è stato annunciato che durante la prossima primavera arriverà un film riassuntivo di questa stagione. data l'ampia varietà di avvenimenti presenti nel corso di PP3 ed il tempo che è servito per arrivarci potrebbe non essere una buona idea condensarne la trama in un'unica pellicola; poichè di quanto visto finora non mi sembra ci sia poi molto che si possa tagliare, forse due film sono una scelta migliore per coprirne gli sviluppi senza rischiare l'effetto di una carrellata frenetica ed irragionevole di momenti.

precisato questo e considerato che l'ultima stagione si chiude con un piccolo curioso cliffhanger incentrato su un personaggio secondario, imo è stata una buona operazione di recupero. nella pratica si può parlare di continuazione anche se i protagonisti delle serie precedenti compaiono meno e non se ne conoscono appieno le motivazioni (anche per questo si deve fare riferimento ai film sinners of the system, che costituiscono un ulteriore anello di raccordo con il nuovo corso); al centro dell'intera vicenda c'è sempre sybil, di cui si sa dell'esistenza di un piano (ma non il contenuto): da questo hanno origine dei collegamenti narrativi con akane e la sua situazione, il dipartimento degli affari esteri guidato da frederica e nelle cui fila adesso si trovano alcune vecchie conoscenze, le elezioni, un culto religioso, l'immigrazione che sta investendo il giappone, le nuove reclute (in particolare i due nuovi ispettori) ed il bifrost, una misteriosa società con struttura gerarchica che si affida ad un computer (per l'appunto il bifrost) che ha trovato un modo per usare le persone al fine di compiere dei reati senza che il loro psycho pass mostri segni di alterazione.

i dettagli di ogni aspetto narrativo di questa serie sono stati volutamente rivelati parzialmente; dunque per sapere cosa sta effettivamente accadendo e perchè si sono viste alcune situazioni bisogna aspettare la continuazione.

per quanto riguarda i due ispettori protagonisti, questi hanno in realtà un obbiettivo personale e la scelta di sybil nel reclutarli non è stata casuale ma anche di questa non se ne conosce il motivo effettivo. a sua volta, apparentemente entrambi i personaggi arrivano a fine serie cambiati e sul punto di fare un passo importante (in un caso riguarda il proprio passato e l'intenzione di comprendere le motivazioni delle proprie capacità, nell'altro intraprendere una strada differente a dispetto di una promessa fatta).

è una situazione complessa dove la confusione è voluta e guidata; la sceneggiatura dà risposte e crea opportuni quesiti per gradi, secondo uno schema, lasciando spazio allo spettatore di indovinare. si tratta di un punto a favore, come lo è quello che se si iniziasse PP dalla terza stagione si avrebbe a disposizione un buon numero di elementi per comprenderne il mondo; se però si parla dei personaggi è consigliata almeno la prima stagione. quello che non è cambiato dal primissimo episodio di qualche anno fa è che si tratta sempre di una sfida ad un sistema ed alle sue regole per comprenderne la bontà; cambia il modo nel quale si sviluppa ed i temi che vengono sfruttati nel processo. il giudizio a quanto visto finora per me è positivo e superiore alla seconda stagione; la prima aveva un fascino, grazie anche ad una certa vena orrorifica, superiore a tutto quanto è stato prodotto successivamente ma replicarlo non avrebbe molto senso. non resta che aspettare e sperare che il livello non cali.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma le volpi e tutto il resto che viene menzionato non è detto che portino alla conclusione della trama perchè sono proprio quello su cui si sviluppa questa stagione escludendo dove si lascia intendere si voglia andare a parare. forse questa aggiunta è l'incipit della serie successiva; sarebbe proprio una paraculata epocale spingere gli spettatori a vedere il riassunto per conoscere come finisce la storia :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Riesumo il topic perché il film "The First Inspector" è uscito su Amazon Prime Video (che l'ha inserito però diviso in 3 parti come fosse una miniserie), e per fortuna è un sequel non un riassunto, si riparte dall'ultima scena della S3 e si va avanti

Spoiler

Yayoi non è morta e l'aMMore yuri trionfa. Ah, Akane alla fine viene liberata come esucutore e torna pure Ko... Mika purtroppo non muore nemmeno qua ma si troverà dei gran mal di testa, meglio che niente

Link al commento
Condividi su altri siti