Vai al contenuto

LE ROBOTICHE aka l'agone maschio e virile in cui i robofan si scornano sulla salvezza dell'umanita'. Ed oltre.

Zio Sam

Messaggi raccomandati

Questa perla me l'ero persa

Ma voi state veramente cercando di spiegare qualcosa a Zio Sam?

Usando evidenze e buona logica contro le sue supposizioni strampalate passate per dati di fatto necessari?

Ci ho rinunciato ANCHE io, eh!

Sapete cosa vuol dire, vero?

Si che sei un povero lecchino contaballe che si fa insegnare dal sottoscritto come funzionava il mondo del doppiaggio negli anni 80-90 .

Ti ho "offeso" (all'anima della coda di paglia)

Per me uno che ti dice che deliri ti vuole offendere, ma sicuramente non hai neanche idea di cosa cacchio scrivi, da autistico che sei.

Fossi stato incazzato, zio, ci sarei andato più pesante. Cosa che sai perfettamente in quanto hai già avuto a che fare con me.

Tu sei sempre incazzato , solo che credi che di non farlo capire misurando le parole.

Ma lo si capisce da come ti accanisci compulsivamente su certi argomenti, di come ti vai a rileggere post vecchi esaminandoli accuratamente per trovare una falla, che ti vai a prendere immagini da youtube e le copi incolli qui ecc..... insomma, è la dimostrazioni che tutti sti sbattimenti li fai perché bruci di rabbia e vuoi assolutamente dimostrare che l'altro ha torto.

Lo dici ogni volta che qualcuno ti contraddice (vedi la parata d'insulti nell'altro topic). La mia risposta è sempre la stessa: who cares? Why should I care?

A me frega di Getter. Tu sei solo un passatempo momentaneo.

Vedi che sei una misera nullità che non capisce manco di cosa parla ?

L'ho pure scritto , ma lo ripeto : nell' altro topic io rispondo a tono di come mi ci si parla: se uno mi offende ( e lo fai anche tu ma in maniera vigliaccamente camuffata , solo che sei così idiota da credere che non me ne accorga. Io però non ho problemi a dirti le cose in faccia ) in maniera plateale, con aria di supponenza, volgare . io gli rispondo in egual misura se non peggio , così forse si da una calmata.

E' seguita una domanda: perchè perdi tempo a quotarla? Al che ti ho detto molto semplicemente che trovo allucinante con tutta la storia che c'è fissarsi su qualcosa che nell'economia della stessa non ha alcun peso che non siano le tue stesse seghe mentali. Imagawa non si è mai espresso, indi la sega mentale è solo tua. Potrebbe essere benissimo un posto come un altro. COSA può non tornare in qualcosa del genere? Come fa ad essere un buco di trama?

E già.

Cosa ci fanno Ryoma, Hayato e il prof in una chiesa accanto a un cimitero ?

Cosa aveva a che fare col piano di questi ultimi due ?

Perché Hayato ammazza Saotome ?

Tutte cose che nella testa di Imagawa avranno avuto un senso, ma tanto chi se ne frega.

Avevo riconosciuto la stronzata prima di te (Ryoma), solo che diversamente da te io non mi prendo così sul serio. E non prendo nemmeno te sul serio. Puoi cercare di provocarmi come vuoi o incazzarti come un bimbo ogni volta che viene messo in dubbio il tuo sacro editto, ma semplicemente non attacca. Sei giusto un buon antistress.

Sei tu che se la prende sul serio, non continuare a cercare di proiettare i tuoi complessi su di me.

Sai solo cercare di distogliere il discorso dando proiettando sull' altro il tuo essere marcio e distorto.

Fatti curare và.

Ti ho forse discriminato per via del tuo ceppo razziale?

Ma ti piace così tanto far notare che sei uno che proprio non conosce una serga di italiano ?

Razzista, per estensione, indica un atteggiamento di intolleranza

http://dizionari.cor.../razzismo.shtml

e tu sei intollerante verso chiunque non la pensi come te.

Basta guardare che litighi con tutti: girellari, crociati, de Palma, chi difende Yamato, sprechi fiumi e fiumi di wall of text per dimostrare che non sei la nullità che invece palesi di essere.

Pensi che tutti debbano ragionare come te, che tu sei infallibile, e hai dimostrato questo atteggiamento da bambino delle elementari orgoglione più volte.

Esempi ?

Quando affermavi che Tommy la stella dei Giants è famoso come Tiger Mask solo perché a te di Tigre non frega evidentemente un cazzo.

O la bislacca teoria che le girelle non vendano al contrario dei titoli più recenti ( e allora qualcuno dovrebbe spiegare perché i dvd della Panini non vendevano una cippa, come Noein e Eureka Seven di Dynit. E la qualità video non c'entra, altrimenti Yamato sarebbe chiusa da un pezzo).

Quando eri convintissimo che la Mondo non c'entrava nulla con i ridoppiaggi Dynit, ed è dovuto intervwenire Garion per salvarti dalla figura di merda di proporzioni bibliche in cui ti stavi impantanando grazie al tuo carattere da orgoglione ottusangolo.

Neppure mi credevi quando riportavo le dichiarazioni di Mazzotta e Malaspina avvenute su Man-Ga e Mangazine.

Cioè , io riporto nome del giornale e numero e tu non ci credi.

E dire che basterebbe solo aver citato la fonte per essere creduto, in quanto , per quel che ne potrei sapere, chiunque qui potrebbe avere quegli albi e sbugiardarmi se mentissi.

Ma ovviamente, solo tu non ci pensi, perché non ammetterai mai di esserti sbagliato ( il massimo che dici è " può essere" che significa tutto e niente).

Solo un essere ottuso e dalla visione di cose e persone crudele e distorta può ragionare così.

Sei tu che hai detto "Hai visto l'occhio di Saotome?". Ti ho risposto: "Sì, l'ho visto, ce l'ha lui come ce l'ha qualunque personaggio incazzato". Non indica nulla se non la suddetta incazzatura, pure a Goh ogni tanto brillano gli occhi di colori strani, eh.

Peccato che Go non sia umano.

Non indica nulla se non la suddetta incazzatura, pure a Goh ogni tanto brillano gli occhi di colori strani, eh.

Per la possessione la risposta è semplice: durante la storia non c'è nulla che faccia pensare che sia possibile liberarsi degli Invasori una volta che si sono impossessati di un corpo a meno che non siano loro ad andarsene. Tutto lì.

L'ufo potrebbe essere molto brutalmente una Getter machine camuffata, e Hayato ha ucciso "Saotome" perchè questo faceva parte del piano. Tutto lì.

E come al solito, le tue sono solo teorie come le mie, solo che tu le riveli come IL verbo assoluto.

Infatti le usi come controprova di quello che affermo.

Ma dove hai visto, chi ti ha detto che gli alieni posso invadere solo i viventi e non i cadaveri ?

Che ne sai di cosa passava nella testa di Imagawa ?

Io però l'ho detto che le mie sono teorie, tu no.

Saotome si vede che non è umano( quello che succede dal 4o OVA non conta perché non è frutto della mente di Imgawa, quindi è inutile che la usi come paragone).

Ora puoi pure rispondere come ti pare tanto manco lo leggerò.

Sparerai le solite tu menate dicendo che non sei tu così ma io ( imitandomi) ecc.... e quindi leggere è inutile sapere cosa dirai.

Perché a me interessa che gli altri leggano , mica di te, che tanto ti entra in un orecchio e ti esce dall' altro.

Ti lascio alle tue correzioni dei dialoghi di Getter fatte a gratis per Yamato, (se mai li userà).

Sayonaraaaaaa....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa perla me l'ero persa

Ci crediamo tutti. Non so comunque se ti è chiaro che fare l'incazzato non dà automaticamente ragione.

Per me uno che ti dice che deliri ti vuole offendere,

Su Internet? Ti prendi troppo sul serio.

ma sicuramente non hai neanche idea di cosa cacchio scrivi, da autistico che sei.

Se fossi autistico non potrei scrivere su Internet che io sappia.

Non so comunque se sia peggio essere autistico (cosa che purtroppo non si può controllare) o essere uno che solo per essere stato contraddetto su un forum se ne esce dando dell'handicappato all'altro.

Come si dice, ragione o torto certe cose qualificano da sè certa utenza.

Tu sei sempre incazzato , solo che credi che di non farlo capire misurando le parole.

E' semplicemente quello che ti piace pensare perchè pensi che tutti si pongano sulla rete come fai tu.

Ma la realtà è molto più semplice: non mi arrabbio con dei nick. Specie quando si tratta di ultratrentenni (o peggio quarantenni) che rosicano così forte da darmi dell'handicappato quando li contraddico, o da dare agli altri lecchino contaballe, nullità, eccetera quando fanno altrettanto. Non se sia patetico o divertente. Penso un mix di entrambi

Ma lo si capisce da come ti accanisci compulsivamente su certi argomenti,

Mi accanisco perchè ritengo di aver ragione. Perchè io la dia, basta dimostrare il contrario: in questo processo però le seghe mentali non contano nulla, seghe che sono il tuo argomento principale. Roba tipo "Wikipedia dice che l'adolescenza comincia a", poi scopertosi che non era così.

Come si può notare, se mi si dimostra di sbagliare lo ammetto. Pensando anche solo al periodo recente, Sirtao m'ha corretto sui Guest e mi sono limitato a dire "Ah, ricordavo male".

Non ho fatto venti pagine di topic inventandomi la roba pur di non ammettere di aver detto una vaccata come ha fatto qualcun'altro.

di come ti vai a rileggere post vecchi esaminandoli accuratamente per trovare una falla,

Erano post di nemmeno un giorno prima. Oltretutto, se stai discutendo non è che quello che si è affermato in precedenza sparisce e i discorsi si limitano solo a un messaggio e alla sua risposta.

che ti vai a prendere immagini da youtube e le copi incolli qui ecc.....

Si chiamano prove visuali.

insomma, è la dimostrazioni che tutti sti sbattimenti li fai perché bruci di rabbia e vuoi assolutamente dimostrare che l'altro ha torto.

Quindi per te portare prove a sostegno della propria tesi è "bruciare di rabbia e volere assolutamente dimostrare che l'altro ha torto"? Quindi tutti gli avvocati e giornalisti di questo mondo che vogliono dimostrare le proprie tesi contestando quella degli altri stanno "bruciando di rabbia"?

Te l'ho detto: prendi troppo sul serio le tue "teorie".

Vedi che sei una misera nullità che non capisce manco di cosa parla ?

Stai davvero rosicando a valanga, eh?

L'ho pure scritto , ma lo ripeto : nell' altro topic io rispondo a tono di come mi ci si parla:

"Mi ci si parla"? Apperò.

Comunque, quindi certa gente solo per averti detto che hai il vizio di mettere in mezzo Colpi ha il diritto di beccarsi del coglione da te perchè a tuo parere ti sta "insultando"?

se uno mi offende ( e lo fai anche tu ma in maniera vigliaccamente camufgfata , solo che sei così idiota da credere che non me ne accorga. Io però non ho problemi a dirti le cose in faccia ) in maniera plateale, con aria di supponenza, volgare .

Again, se per te dirti tranquillamente "guarda che stai delirando" è un'offesa, dovresti fare due cose:

1) smetterla di delirare, così nessuno te lo dice;

2) smetterla di prenderti troppo sul serio.

Sei un nick su Internet che come direbbe qualcuno, ha una coda di paglia lunga fino all'Australia.

io gli rispondo in egual misura se non peggio , così forse si da una calmata.

Devi essere un seguace di Bush.

E già.

Ha importanza? Poteva anche solo fare figo.

E' un buco di trama?

Again, danno collaterale?

Visto il proseguimento comunque, che senso ha pensarci visto che la cosa non ha alcun peso se non settare il revenge mode di Ryoma che sparisce all'inizio dell'episodio 3 (sempre di Imagawa)?

Come indebolisce la trama?

Non ammazza lui ma un clone?

Non lo ammazza affatto ma ha solo il compito di portare il pezzo di carne sul posto?

E' lì per depilarsi ma è incazzato perchè un fulmine ha fatto saltare il suo minipimer?

Again, che importanza ha visto che tutto passa?

Cosa importa in una discussione sull'intero Shin Getter Last Day (non sull'ipotetico Last Day)?

Tutte cose che nella testa di Imagawa avranno avuto un senso, ma tanto chi se ne frega.

O forse no. Ma in realtà è giusta la seconda parte: chi se ne frega. Tanto non lo sapremo mai a meno che Nagai non gli dia di nuovo in mano un Getter.

E non è detto che succeda visto che Shin Mazinger non è andato come speravano e sono tornati a Kawagoe.

Sei tu che se la prende sul serio, non continuare a cercare di proiettare i tuoi complessi su di me.

Ma guarda che finora l'unico ad aver sclerato pesantemente sei solo tu, per la stessa ragione che ti dico da mo: ti prendi troppo sul serio. Quel messaggio stava lì a testimoniare che concordavo con te sulla stronzata dell'età alla fine, e che quella fatta per spiegare l'età di Ryoma era una vaccata che si potevano pure evitare.

Ma pure quando sono d'accordo con te t'incazzi. T'incazzi quando ti contraddico, t'incazzi quando ti do' ragione, diobono, sembri una donna che sta avendo il ciclo.

Sai solo cercare di distogliere il discorso dando proiettando sull' altro il tuo essere marcio e distorto.

Fatti curare và.

Quanto odio. Quasi quasi mi compiaccio di avere avuto così tanto peso nella vita di un altro essere umano.

Ma ti piace così tanto far notare che sei uno che proprio non conosce una serga di italiano ?

Razzista, per estensione, indica un atteggiamento di intolleranza

http://dizionari.cor.../razzismo.shtml

e tu sei intollerante verso chiunque non la pensi come te.

Ma veramente, se per te quella che pratico è "intolleranza", sei tu che non hai la minima idea delle implicazioni di quella parola.

Io semplicemente NON sono d'accordo con te la maggior parte delle volte e finiamo a discutere in modo anche acceso, ma non ti ho:

1) MAI limitato la facoltà di parola anche quando ne avevo la possibilità;

2) MAI discriminato solo perchè eri tu, tant'è vero che abbiamo avuto discussioni anche civili e lo sai benissimo;

3) MAI dato nè dell'handicappato nè peggio (cosa che dimostra che dei due a non sapere le implicazioni per certe parole non sono certo io), e se per te dire che ci si sta inventando cazzate è equivalente a dare dell'handicappato, beh, sei messo malissimo.

Basta guardare che litighi con tutti:

Anche tu. E non mi pare che te ne si faccia una colpa.

Per il resto, sul pchan ogni giorno c'è uno scambio di idee più o meno civile tra utenti, ed è dovuto alla semplice libertà di parola. Cosa che include la libertà di dire ad un altro che si sta inventando cazzate. L'uso che poi si decide di farne dipende dall'utente e lo qualifica.

girellari,

Quelli litigano più con i troll.

crociati,

Quelli litigano con chiunque non la pensi come loro, da addirittura prima che io arrivassi su internet. E ci vanno molto più pesanti di me quando glielo lasciano fare (cioè sempre)

Non sei molto consapevole dei pregressi, nevvero?

de Palma,

Quello litiga con chiunque non la pensi come lui.

Persino quando non ti stai rivolgendo a lui, per giunta.

chi difende Yamato,

Se chi difende Yamato mi dà del pirata, razzista, pezzente eccetera perchè pretendo di esercitare il mio diritto ad essere un cliente attento, è ovvio.

Per il resto mi pare che la situazione si sia normalizzata persino con l'alchimista ormai.

sprechi fiumi e fiumi di wall of text

Finchè sono io a decidere di scriverli, non vedo che spreco sia. Non ho mai obbligato nessuno a leggere quello che scrivo d'altronde.

per dimostrare che non sei la nullità che invece palesi di essere.

Alla faccia. Sembri un uomo ferito.

Paleserei comunque di essere una nullità per averti fatto sclerare dicendoti che stavi delirando e spiegandoti pure perchè te l'ho detto (certo, tu salti la spiegazione e scleri, e vabè).

Pensi che tutti debbano ragionare come te,

? Se lo pensassi aprirei un culto. Again, se si discute è normale che le idee si contrappongano e questo non vuol dire necessariamente voler convincere l'altro ma solo mettere a confronto delle idee.

Di più: non vorrei proprio che tutti ragionassero come me. Sarebbe noioso.

Rivendico però la mia libertà di dire agli altri che stan dicendo cazzate nel caso lo pensi. Se quell' "altro" poi mi dimostrerà il contrario, ben lieto di chiedere scusa. Come già fatto persino con te.

che tu sei infallibile,

Eh, magari.

e hai dimostrato questo atteggiamento da bambino delle elementari orgoglione più volte.

Esempi ?

Quando affermavi che Tommy la stella dei Giants è famoso come Tiger Mask solo perché a te di Tigre non frega evidentemente un cazzo.

A me non frega un cazzo nè di Tigre nè di Tommy, pur avendo visto entrambi, ma dimmi un po': che è successo quando ho visto che almeno altre tre persone la pensavano diversamente da me? Ho accettato di aver torto, senza mettermi a inventare "eccezioni" e altro per venti pagine come qualcuno, lasciando che il topic seguisse il suo corso.

O la bislacca teoria che le girelle non vendano al contrario dei titoli più recenti ( e allora qualcuno dovrebbe spiegare perché i dvd della Panini non vendevano una cippa, come Noein e Eureka Seven di Dynit. E la qualità video non c'entra, altrimenti Yamato sarebbe chiusa da un pezzo).

Oh, di nuovo la girella.

La teoria comunque era che non tutte le girelle vendessero a prescindere, e comunque non quanto i big three. Altrimenti, perchè Yamato era alle cozze quando faceva solo girelle, tanto da doverne segare qualcuna?

Essì che il discorso l'abbiamo riaffrontato di recente e persino tu hai concordato che girella conosciuta non sempre girella venduta, e che girella che nessuno si caga = flop.

Troppa bile in corpo?

Quando eri convintissimo che la Mondo non c'entrava nulla con i ridoppiaggi Dynit, ed è dovuto intervwenire Garion per salvarti dalla figura di merda di proporzioni bibliche in cui ti stavi impantando grazie al tuo carattere da orgolione ottusangolo.

Ma veramente la figura di merda di proporzioni bibliche l'ho fatta comunque, Garion ha solo messo il chiodo finale, tanto che ti ho persino chiesto scusa per essermi incaponito e averti spiegato che ero davvero convinto che lo facessero per il bene dell'animazione giapponese in Italia.

Te la sei scordata quella parte?

Per la cronaca, queste:

Neppure mi credevi quando riportavo le dichiarazioni di Mazzotta e Malaspina avvenute su Man-Ga e Mangazine.

Cioè , io riporto nome del giornale e numero e tu non ci credi.

E dire che basterebbe solo aver citato la fonte per essere creduto, in quanto , per quel che ne potrei sapere, chiunque qui potrebbe avere quegli albi e sbugiardarmi se mentissi.

Riguardavano la questione sul malcostume lavorativo del mondo del doppiaggio. Dove per la cronaca, CONTINUO A NON CREDERTI (come dissi allora, raccomandazioni magari sì, ma ricatti sessuali?) causa dichiarazioni contraria di Gualtiero Cannarsi e Ivo DePalma (almeno così riportava non ricordo chi, e visto che anche il tuo era un riportare, beh, pari e patta).

NON mettevo in dubbio che le dichiarazioni di quei due fossero su un giornale, mettevo in dubbio la VERIDICITA' di quelle loro dichiarazioni (non credevo a LORO).

Ti dissi tra l'altro, cosa a cui tu evitasti di risponderti incazzandoti come al solito, come mai se davvero c'è questa specie di mafia, Mazzotta che si è espresso contro la stessa, continua a lavorare?

Ma evidentemente pensi che incazzarsi sia un argomento valido.

Ammazza quanto parli di girella comunque.

Ma ovviamente, solo tu non ci pensi, perché non ammetterai mai di esserti sbagliato

Non è che io non ci pensi, è che evidentemente tu non leggi quello che scrivo, come il discorso sopra dimostra.

Eppure non mi pareva di essere stato oscuro in quel che dicevo, anzi.

( il massimo che dici è " può essere" che significa tutto e niente).

No no, ti chiesi proprio scusa quella volta dei doppiaggi Dynamic. Te lo sei solo comodamente dimenticato.

Non sono il tipo che non ammette i propri errori. Solo che questi vanno dimostrati da gente che ha o le fonti o il titolo per farlo.

Solo un essere ottuso e dalla visione di cose e persone crudele e distorta può ragionare così.

Wow. Onestamente non mi pare di aver mai fatto altro che ribadire le mie convinzioni, se poi alla persona piacciono o non piacciono, beh, sono problemi suoi. Non mi atteggio a brava persona o a qualche persona: io sono io e stop.

La domanda che mi sorge è: ma davvero sei un essere così triste da rosicare in modo così smodato per tutte quelle discussioni in cui ho espresso (anche animatamente, ma d'altronde era animata da parte di entrambi) parere diverso dal tuo?

ROTFL. Sarei io quello che si deve far curare?

Sei tu che hai detto "Hai visto l'occhio di Saotome?". Ti ho risposto: "Sì, l'ho visto, ce l'ha lui come ce l'ha qualunque personaggio incazzato". Non indica nulla se non la suddetta incazzatura, pure a Goh ogni tanto brillano gli occhi di colori strani, eh.

Peccato che Go non si umano.

Ti sei perso la parte "qualunque personaggio incazzato"?

Per la cronaca, Goh è un clone creato a partire dalle cellule di Michiru e Saotome e modificato geneticamente per essere il pilota dello Shin Dragon, ma mi pare che non venga mai catalogato come mostro o non umano.

Ah, rivedendo l'anime il segno della possessione, visto in Lambert e nel Metal Beast Barozoff sono occhi gialli con pupilla ristretta. Niente occhi rossi, che possono poi essere benissimo un qualcosa di simbolico.

E come al solito, le tue sono solo teorie come le mie, solo che tu le riveli come IL verbo assoluto.

Niente verbo, confutazione. Uso i miei elementi per confutare le tue affermazioni e fornire una spiegazione plausibile, senza astrusi viaggi mentali che non trovano conferma nè prima che dopo ma restano nel regno del "Forse Imagawa (che non ha mai esplicitato) voleva...". Stavo semplicemente spiegando perchè io non vedevo un buco di trama nel tutto.

Sei tu che al solito quando vedi qualcosa di diverso da quel che affermi gli dai più peso di quel che dovrebbe avere. Mi prendi troppo sul serio.

Infatti le usi come controprova di quello che affermo.

Fino a prova contraria, le mie parole hanno lo stesso peso delle tue, indi a una tua tesi io contrappongo una mia tesi che uso again, a confutazione adducendovi degli elementi a sostegno.

Ma dove hai visto, chi ti ha detto che gli alieni posso invadere solo i viventi e non i cadaveri ?

Nell'anime semplicemente non mi risulta li si vede mai rianimare davvero un cadavere, ma solo creare dei falsi (Michiru).

Se si può dimostrare l'opposto, prego.

Che m'importa di quel che passava nella testa di Imagawa?

Non lo sapremo mai finchè lui stesso non lo dirà. Again, l'anime.

Le indagini che non portano a nulla sono buone solo per le seghe mentali.

Veramente è ovvio che non essendo io Imagawa e non avendo elementi concludenti le mie siano teorie. Semplicemente, lo sono anche le tue.

Ma in realtà non è che io debba prendere per oro colato i tuoi assunti come "Saotome non è umano" per buoni e pensare di essere caduto in errore solo perchè..... lo dici tu.

"Pensavo che avessi potuto cadere in errore fondamentale", la mia risposta è stata "Lol no", con prove visive a sostegno della mia teoria, in modo da dimostrare che quel che affermavo aveva una radice nell'anime e non parlavo per astrazione.

Saotome si vede che non è umano( quello che succede dal 4o OVA non conta perché non è frutto della mente di Imgawa, quindi è inutile che la usi come paragone).

Veramente secondo me non si vede e ho messo delle foto a spiegare perchè a mio parere non era posseduto. In seguito si vede che è posseduto, che non sia quel che voleva Imagawa poco importa: una volta che se ne è andato l'anime è stato comunque completato ed il prodotto finito è quello.

Faccio anche notare che non ti sei degnato di quotare anche solo una semplice frase del suddetto Imagawa che diceva "No, Saotome non è umano", ma che secondo TE Saotome non è umano (pur avendo arti tagliati e sanguinando copiosamente, venendo poi posseduto in punto di morte) e siccome la pensi così allora anche Imagawa aveva la stessa idea.

Sta-gran-cippa.

Ora puoi pure rispondere come ti pare tanto manco lo leggerò.

Sparerai le solite tu menate dicendo che non sei tu così ma io ( imitandomi) ecc.... e quindi leggere è inutile sapere cosa dirai.

Non avevo dubbi. Hai dimenticato il Gnegnegne comunque.

Perché a me interessa che gli altri leggano ,

Perchè ti interessa che gli altri leggano? Non pensi possano farsi da soli un'idea sul tipo di utente che sono?

mica di te, che tanto ti entra in un orecchio e ti esce dall' altro.

Mi spiace, ma come detto, un attacco personale fattomi da un nick su internet è come se mi venisse fatto dal nulla.

Il nick con cui invece discuto è un passatempo e stop, per l'appunto. Anche piacevole quando salta stile Pirata Popò perchè lo si punzecchia.

Ti lascio alle tue correzioni dei dialoghi di Getter fatte a gratis per Yamato, (se mai li userà).

Grazie per la concessione. Ricordati però che a prescindere dal fatto che Yamato li usi o non li usi, l'abbiamo fatto per chiarire una volta per tutti quali fossero i problemi della localizzazione dell'anime (come mi pare interessasse sapere anche a te). Ora nessuno potrà dire che non ci sono problemi risolvibili via sub.

Questa è semplicemente una testimonianza.

Sayonaraaaaaa....

Occhio al fegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' seguita una domanda: perchè perdi tempo a quotarla? Al che ti ho detto molto semplicemente che trovo allucinante con tutta la storia che c'è fissarsi su qualcosa che nell'economia della stessa non ha alcun peso che non siano le tue stesse seghe mentali. Imagawa non si è mai espresso, indi la sega mentale è solo tua. Potrebbe essere benissimo un posto come un altro. COSA può non tornare in qualcosa del genere? Come fa ad essere un buco di trama?

E già.

beh non è che una locazione debba per forza di cose avere una spiegazione scientifica, e non è che perchè uno si chiama imagawa allora inventa solo cose pazzesche ed inimmaginabili. può essere così e basta, magari solo perchè "fa scena". anche perchè quella che sembra essere una chiesa è situata nelle vicinanze del laboratorio.

il motivo per il quale hayato uccide saotome è comunque in parte intuibile... a parte che quello è un giovane hayato (a quell'età, nel manga, era un rivoltoso che con le dita strappava le rekkie ai camerati), forse era un'estrema misura per bloccare un saotome ormai impazzito a causa dell'esposizione all'energia getter/ormai era irrimediabilmente contagiato dagli alieni.

queste sono supposizioni e imagawa potrebbe aver pensato tutt'altro, ma a conti fatti che hayato voglia uccidere saotome è qualcosa che vedi anche durante il tempo presente dei primi tre ova. ed ha un perchè dichiarato. vuoi che non sia lo stesso di qualche anno prima?!

Peccato che Go non sia umano.

frankenstein è umano?

eh vabbè ma non si può stare a discutere di qualcosa che imagawa, il quale forse non sta nemmeno nei credits di TLD, non ha mai detto a nessuno. TLD è quell'anime di 13 eps con quella trama. se se ne discute, quello che conta è il risultato finale, volenti o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

stanno in chiesa perchè i raggi getter simboleggiano dio, è un richiamo a mao dante e alla trasformazione dei demoni-illuminati nelle creature mostruose, in pratica è dio stesso a fornire all'umanità le armi per combatterlo.

E visto che il dio cui si fa riferimento è quello biblico, e che le sinagoghe in giappone manco sanno cosa siano è ovvio che imagawa abbia usato la chiesa come edificio evocativo e simbolico

Link al commento
Condividi su altri siti